Sinceramente la struttura della serie non mi é mai risultata pesante, anzi, per me ma come per altri, gli episodi migliori e che rimangono di più sono per la maggior parte casi settimanali geniali scritti magari dal Gilligan di turno o da Glen Morgan. Per questo non capisco l'esistenza di DVD solo mitologici, o chi guarda solo quegli episodi, a parte perdersi l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, ci si perde gli episodi migliori.
Millennium continuo a dire che non lo considero uno spin-off, Carter aveva intenzione di fare un'altra serie più matura rispetto ad X-Files, i temi sono simili e la serie merita, ma sono due cose differenti, il personaggio di Frank Black non era presente in X-Files, lo sarà nella settima stagione solo perché la serie fu cancellata prima di dargli una vera fine. I Lone Gunmen invece sono personaggi di X-Files ed è uno spin-off vero e proprio, e merita tantissimo, la puoi iniziare quando vuoi, non ci sono spoiler sulla serie madre. Ha 13 episodi contando che la 9x15 è come se fosse l'1x14 e il series finale, direi sempre di iniziarla in contemporanea alla nona stagione.
Si infatti anche per me è fuori questione guardare solo le puntate mitologiche, a quel punto per me non ha proprio senso guardarsi la serie.
Più che altro, essendo io uno che di rado sopporta molta serie a trama verticale, volevo assicurarmi che non potesse esserci il rischio che mi annoiassi, magari inizierò solo X-Files e poi deciderò via via se è il caso di guardare parallelamente qualcos'altro, magari ci ficco subito Millennium.
Avevo letto effettivamente che Millennium è diventato un semi spin off di X-Files solo dopo la fine.
quelli che mi son procurato io, credo siano DVD, e hanno i sub ita solo dalla seconda all'ultima stagione 
infatti ora la prima stagione, la sto vedendo sub eng
Ti invio un MP per avere qualche informazione sul cofanetto, giusto per non inquinare questo topic