Autore Topic: The X-Files - Topic generale, pre-board, potenziali spoiler  (Letto 22354 volte)

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
avendo solo 18 anni, ho visto poche puntate sparse di X-Files e volevo iniziare a vederlo

però vedo solo le puntate della Mythology (cioè gli episodi che fanno parte della vera storia, della teoria del complotto, circa 60 episodi su 202)

in tutti questi episodi c'è L'uomo che Fuma  :riot:

poi volevo farvi un'altra domanda sullo spinoff: The Lone Gunmen
vale la pena vederlo? ma fa ridere o è fantascientifico? ho letto che non ha una fine, ma in un episodio della nona stagione viene spiegato vero?
tra quali stagioni di X-Files va posizionata?

poi david duchovny è un MITO , glie lo devo  :riot: :asd:

voi lo avete visto tutto tutto? o solo la mythology
ogni tanto su sky vedo qualche episodio autoconclusivo ma volevo  avere tutta la storia principale

ho visto che gli episodi di X-Files dove è presente il trio non fanno parte della mythology, mi conviene vederli lo stesso?
« Ultima modifica: 11 June 2015, 09:44:15 da Flavia »

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Re: The X-Files & The Lone Gunmen
« Risposta #1 il: 26 January 2010, 10:58:42 »
Se possibile,ti consiglierei di vedere tutta la serie di X-Files,io l'ho vista tutta e mi è piaciuta molto.Di The Lone Gunmen per ora ho visto solo 4 episodi(l'ho iniziata ieri),fa morire dal ridere,ma ci sono in mezzo anche complotti governativi(fin ora non mi pare sia sci-fi),però sicuramente è meno "seria" di X-Files.Da quel che ho letto,si chiude con un cliffhanger che prosegue nell'episodio 9x15 di X-Files,quindi questa serie andrebbe vista più o meno in contemporanea con la nona stagione di X-Files. :ciao:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 January 2010, 11:03:02 »
Se possibile,ti consiglierei di vedere tutta la serie di X-Files,io l'ho vista tutta e mi è piaciuta molto.Di The Lone Gunmen per ora ho visto solo 4 episodi(l'ho iniziata ieri),fa morire dal ridere,ma ci sono in mezzo anche complotti governativi(fin ora non mi pare sia sci-fi),però sicuramente è meno "seria" di X-Files.Da quel che ho letto,si chiude con un cliffhanger che prosegue nell'episodio 9x15 di X-Files,quindi questa serie andrebbe vista più o meno in contemporanea con la nona stagione di X-Files. :ciao:
si lo so , però recuperato 202 episodi di una serie di 17 anni fa.. è una faticaccia
recupero i 60 della mitologia e quelli che mi capitano li vedo in tv (per esempio ieri ho visto la 7x03 :D )

mi conviene vedere gli episodi del trio in x-files?

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 January 2010, 12:44:52 »
si lo so , però recuperato 202 episodi di una serie di 17 anni fa.. è una faticaccia
recupero i 60 della mitologia e quelli che mi capitano li vedo in tv (per esempio ieri ho visto la 7x03 :D )
Ti capisco  :asd: ,comunque secondo me merita,magari pian piano,un po' di episodi per volta ;)

The Lone Gunmen si potrebbe vedere anche senza vedere gli episodi in X-Files,magari tramite X-Files li conosci meglio,ma direi che non è essenziale,almeno fin dove ho visto io.Spiegano abbastanza bene i personaggi,s'impara a conoscerli nella serie stessa,quindi ripeto,non credo sia necessario vederli anche in X-Files.  :ciao:

Fabio Volo

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 May 2010, 09:12:46 »
Ti capisco  :asd: ,comunque secondo me merita,magari pian piano,un po' di episodi per volta ;)

The Lone Gunmen si potrebbe vedere anche senza vedere gli episodi in X-Files,magari tramite X-Files li conosci meglio,ma direi che non è essenziale,almeno fin dove ho visto io.Spiegano abbastanza bene i personaggi,s'impara a conoscerli nella serie stessa,quindi ripeto,non credo sia necessario vederli anche in X-Files.  :ciao:

ma consigli questa serie a chi è fan di X-Files e le puntate sono collegate a e episodi di X-files o gli episodi si limitano solo a spiegare meglio i personaggi?

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 May 2010, 16:16:06 »
Secondo me questa serie può guardarla sia chi ha visto X-Files che chi non l'ha vista ;) Per chi l'ha vista è una chicca in più,visto che ci sono i Lone Gunmen,e qualche comparsata da X-Files,ma chi non l'ha vista non perde poi molto.Io la consiglio se si cerca una serie divertente/cospirativa,o se si è grandi fans di X-Files e non si vuole perdere nulla che ha a che fare con la serie  :ciao:

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #6 il: 22 May 2010, 16:23:08 »
ad esempio io x files praticamente non l'ho visto e ho revisionato TLG...

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 May 2010, 11:59:58 »
Io non ho mai visto The Lone Gunmen, ma posso dire che seguendo solo le puntate inenerenti la mythology uno rischia di perdere dei capolavori come le puntate dedicate a Eugene Tooms nella prima stagione.

DeanWinch

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 May 2010, 20:24:42 »
Ad oggi, dopo aver seguito molte serie, penso che al livello di X-Files nessuna si sia mai avvicinata, molte puntate sono dei veri capolavori di sceneggiatura, alcune di regia e montaggio. In vita mia nessuna serie mi ha mai appassionato a tal punto!! Ovviamente è solo una mia opinione e come consiglio mi unisco agli altri dicendoti che se la vuoi vedere la devi vedere tuttae ti consiglierei di vedere The Lone Gunmen una volta terminata.

Potrei rimanere qui a ore a scrivere su X-Files ma chiudo dicendoti: "Noi non siamo chi siamo"

Fabio Volo

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 9 September 2010, 15:35:10 »
Ad oggi, dopo aver seguito molte serie, penso che al livello di X-Files nessuna si sia mai avvicinata, molte puntate sono dei veri capolavori di sceneggiatura, alcune di regia e montaggio. In vita mia nessuna serie mi ha mai appassionato a tal punto!! Ovviamente è solo una mia opinione e come consiglio mi unisco agli altri dicendoti che se la vuoi vedere la devi vedere tuttae ti consiglierei di vedere The Lone Gunmen una volta terminata.

Potrei rimanere qui a ore a scrivere su X-Files ma chiudo dicendoti: "Noi non siamo chi siamo"

ti quoto :) ma perchè non l'hanno mai doppiata in italiano e aggiunta come dvd bonus di Xfiles anche perchè la Fox è esperta in ste cose che dici?

comunque non sono riuscito a recuperare tutti gli episodi di Lone Gunmen :scettico:

DeanWinch

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 October 2010, 08:23:18 »

ti quoto :) ma perchè non l'hanno mai doppiata in italiano e aggiunta come dvd bonus di Xfiles anche perchè la Fox è esperta in ste cose che dici?

comunque non sono riuscito a recuperare tutti gli episodi di Lone Gunmen :scettico:

Prababilmente non l'hanno mandato in italia perchè X-Files stava già calando con gli ascolti e pensano solo a quello. Purtroppo non è facile trovarli tutti, appena ho tempo faccio una ricerchina e se li trovo ti mando i link via pm

Aladin

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 8 September 2012, 14:35:16 »
Salve a tutti, avrei bisogno di trovare un episodio di X-Files che mi persi una volta da bambino, e mai riuscii piú a trovare.
Credo appartenesse ad una delle prime serie, in quanto nei primi anni 2000 non credo ci fosse questo grande afflusso di serie tv americane sulle nostre televisioni.
Le immagini che ricordo sono:
Una mamma con un bambino che cercano di arrestare un elettrodomestico impazzito, molto probabilmente una lavatrice. Nel tentativo, il bambino sposta la lavatrice e credo venga risucchiato sotto il pavimento dove i cavi della stessa andavano ad infilarsi.
Poi ricordo si trattasse di un mostro "gelatinoso" con tentacoli alla fine, tipo medusa, che girava nei sotterranei (o nelle fogne) e uccideva la gente, lasciandogli due segni sul collo.
Purtroppo questo é solo quello che ricordo, spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!

javawarrior2003

• strafigo a priori ma anche nanetta, e comunque il mio inglese fa schifo
  • Eleven
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: temo di aver perso il conto
  • Revisioni: 863
  • Traduzioni: 1397
« Risposta #12 il: 8 September 2012, 15:51:10 »
Salve a tutti, avrei bisogno di trovare un episodio di X-Files che mi persi una volta da bambino, e mai riuscii piú a trovare.
Credo appartenesse ad una delle prime serie, in quanto nei primi anni 2000 non credo ci fosse questo grande afflusso di serie tv americane sulle nostre televisioni.
Le immagini che ricordo sono:
Una mamma con un bambino che cercano di arrestare un elettrodomestico impazzito, molto probabilmente una lavatrice. Nel tentativo, il bambino sposta la lavatrice e credo venga risucchiato sotto il pavimento dove i cavi della stessa andavano ad infilarsi.
Poi ricordo si trattasse di un mostro "gelatinoso" con tentacoli alla fine, tipo medusa, che girava nei sotterranei (o nelle fogne) e uccideva la gente, lasciandogli due segni sul collo.
Purtroppo questo é solo quello che ricordo, spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!

Dovrebbe essere il 6x13, "Agua Mala", controlla qui la trama

Aladin

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 September 2012, 13:55:36 »
Grazie davvero, era proprio quella, finalmente! Questo forum é fantastico, tutti conoscono tuto. Incredibile.
Ciao!

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
The X-Files [FOX] [Sci-fi/Horror]
« Risposta #14 il: 19 January 2014, 21:25:26 »
Avevo aperto un topic perché questo non l'avevo trovato tramite la ricerca.
Comunque lo sto riguardando in questo periodo: moltissimi episodi, pure troppi direi, ma è un telefilm che non si può non aver visto, alcune puntate sono dei veri e propri capolavori di originalità.
Ah, e poi ricordiamo che tra gli sceneggiatori c'era anche un certo Vince Gilligan, che ha scritto tra gli episodi migliori!
« Ultima modifica: 20 January 2014, 16:42:22 da Eraserhead89 »
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow