Autore Topic: The X-Files - Topic generale, pre-board, potenziali spoiler  (Letto 22720 volte)

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: The X-Files - Topic generale, pre-board, potenziali spoiler
« Risposta #195 il: 12 January 2016, 13:29:42 »
Ieri su fox files ho rivisto "Home" (4x02) forse l'episodio più disturbante dell'intera serie. All'epoca mi aveva piuttosto impressionato ed ancor oggi mantiene intatta la sua forza. Un evidente omaggio a "Non aprite quella porta".
Dopo la sua messa in onda per molto tempo venne bannato dalle tv. Una sorta di MOIGE americano ne aveva chiesto e ottenuto il ritiro

Quanti (orrendi) ricordi su Home. Ricordo che la prima volta che venne trasmesso non riuscii a vederlo per intero.

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 15 April 2016, 16:32:21 »
raga ho bisogno di un consiglio, posso guardare la stagione 10?

mi spiego, ho seguito "abbastanza" regolarmente la serie, diciamo in modo graduale: le prime stagioni quasi per niente, quelle in mezzo così e così, le ultime stagioni tutti gli episodi (la domenica era un appuntamento fisso e non vi dico le discussioni con mia madre che non voleva guardassi queste cose violente :asd: ). ho però vaghissimi ricordi riguardo la trama, insomma mettiamola così: si possono guardare i nuovi episodi senza aver visto quelli vecchi?
Parola di Roberto Carlino

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 15 April 2016, 16:41:28 »
si possono guardare i nuovi episodi senza aver visto quelli vecchi?

se non ti sei posto questa domanda quando vedevi le ultime stagioni, non vedo perchè porsela ora  :XD:

rankia

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 15 April 2016, 18:08:48 »
errix io ti direi di no...
anche io avevo seguito a salti le vecchie stagioni e nonostante sapessi di aver perso dei particolari, credevo di aver colto il senso generale della storia, poi ho fatto una full immersion dalla stagione 1 alla 9 tra gennaio e febbraio e ho realizzato che in realtà non avevo capito una minchia di niente

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 16 April 2016, 18:13:04 »
ok :scettico: e se volessi continuare a non capire una minchia di niente del gomblotto alieno? :sooRy: cioè questi nuovi episodi sono in percentuale più con trama orizzontale o verticale?
Parola di Roberto Carlino

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 16 April 2016, 18:16:24 »
ok :scettico: e se volessi continuare a non capire una minchia di niente del gomblotto alieno? :sooRy: cioè questi nuovi episodi sono in percentuale più con trama orizzontale o verticale?

Il primo e l'ultimo solo legati /mitologici
Tutti quelli in mezzo sono casi del giorno...
A una persona che non ha mai visto la serie direi di non guardare solo la stagione 10... ma se tu l'hai vista sempre a salterello...

se non ti sei posto questa domanda quando vedevi le ultime stagioni, non vedo perchè porsela ora  :XD:

Quoto  :XD:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #201 il: 16 April 2016, 19:36:14 »
Per me le serie tv sono come le torte. Non puoi farle saltando dei passaggi.  :zizi:

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 16 April 2016, 20:54:41 »
Per me le serie tv sono come le torte. Non puoi farle saltando dei passaggi.  :zizi:

Ma io sono d'accordissimo eh... però non avrebbe dovuto farlo dall'inizio  :doh:
Cioè, credo che le prime stagioni siano più importanti per capire le stagioni dalla 4 alla 9, che per capire la 10  :XD:

Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

rankia

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 18 April 2016, 09:41:24 »
ultimo post poi non ti rompo più  :shy: ma davvero riconsidera l'idea di rivedere tutto!!!  :plause:
so che è un cosa del tutto soggettiva e non voglio fare paragoni con altre serie tecnicamente e recitativamente superiori, ma The X Files è proprio superbella.. è una delle mie serie del cuore ed è importante tutto, la parte della mitologia aliena e i monsters of the week..
va be basta non voglio essere molesta  :sooRy:

P.S.
ripensaci!!!!

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 18 April 2016, 12:39:29 »
Nella decima stagione ci sono due episodi mitologici e quattro orizzontali. Certo non so quanto sia sensato guardare due episodi mitologici ricordando poco di X Files  :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Colo

• Peggy Olson
  • Wheels Up Forever....
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 3 May 2016, 20:11:28 »

Il 27 settembre esce negli Stati Uniti Secret Agendas, la terza antologia curata da Jonathan Mayberry per IDW su Mulder e Scully con tra gli autori Andy Mangels , Bryan Thomas Schmidtt & Kate Corcino, George Ivanoff, Jade Shamess, Jeff Mariotte & Marsheila Rockwell, Jim Beard, Joe Harris, JT Gilstrap, Lauren A. Forry, Lois Gresh, Lucy A. Snyder, Nancy Holder, Ryan Cady, Weston Ochse e Yvonne Navarro.
"Le persone che non hanno mai letto le fiabe" disse il professore "hanno maggiori difficoltà nell’affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l’esempio di Pelle d’asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare".

Charles De Lint, The Onion Girl

"So we’re at the beginning of the end, And this time next week we’re not going to be together like we have been for as long as I can remember. I want you each to know you hold a very special place in my heart. I want to freeze right now. I want to soak this in. Thank you for letting me a part of this for so long. And thank you for reminding me that there is an infinite amount of heroism and kindness in the world no matter how bleak it seems"

(For Criminal Minds: 2005 - 2020)

Colo

• Peggy Olson
  • Wheels Up Forever....
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 28 October 2016, 00:34:24 »
Ho qui Secret Agendas e posto l'elenco di dove sono ambientati i racconti dell'antologia:

"Seek and You Will Find" di John Gilstrap (ambientato nella settima stagione, tra Je Souhaite e Requiem, narrato in prima persona da Mulder)
"Perithecia" di Andy Mangels (ambientato tra seconda e terza stagione, vi compare Mr X)
"Give Up the Ghost" di Jade Shames (ambientato nella sesta stagione, tra The Beginning e Drive)
"Transmissions" di Marsheila Rockwell e Jeffrey Mariotte (ambientato nella terza stagione, tra Jose Chung's From Outer Space e Avatar)
"Desperately Seeking Mothman" di Jim Beard (ambietnato nella quinta stagione, tra The Red and the Black e Mind's Eye)
"Love Lost" di Yvonne Navarro (ambientato nella decima stagione, tra My Struggle e Founder's Mutation, vi compare Marita Covarrubias)
"Thanks and Praise" di Joe Harris ( prequel alla decima e undicesima stagione a fumetti della IDW, il protagonsta è Gibson Praise)
"Border Time" di Bryan Thomas Schmidt e Kate Corcino (ambientato nella terza stagione, tra Clyde Bruckman's Final Repose e The List)
"A Scandal in Moreauvia, or: The Adventure of the Empty Heart" di Nancy Holder (ambientato in Inghilterra nella terza stagione, tra    Paper Clip e D.P.O, vi compare Phoebe Green)
"Stryzga" di Lauren A. Forry (ambientato nella seconda stagione, tra F. Emasculata e Soft Light)
"An Eye for an Eye" di George Ivanoff (ambientato nella seconda stagione, tra The Calusari e F. Emasculata)
"Kanashibari" di Ryan Cady (ambientato nella prima stagione, tra Eve e Fire)
"All Choked Up" di Lois H. Gresh (ambientato nella quarta stagione, tra Unruhe e The Field Where I Died, narrato in prima persona da Scully)
"Along the Scenic Route" di Lucy A. Snyder (ambientato nella terza stagione, tra The List e 2Shy)
"Grandmother Black Hands" di Weston Ochse (ambientato tra The Truth e I Want to Believe)

Si noti che in questa antologia si da un grande spazio anche ai personaggi minori o spariti nel nulla :love: :love: :love:
"Le persone che non hanno mai letto le fiabe" disse il professore "hanno maggiori difficoltà nell’affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l’esempio di Pelle d’asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare".

Charles De Lint, The Onion Girl

"So we’re at the beginning of the end, And this time next week we’re not going to be together like we have been for as long as I can remember. I want you each to know you hold a very special place in my heart. I want to freeze right now. I want to soak this in. Thank you for letting me a part of this for so long. And thank you for reminding me that there is an infinite amount of heroism and kindness in the world no matter how bleak it seems"

(For Criminal Minds: 2005 - 2020)

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 18 December 2016, 23:47:17 »
Posto qualcosa di non proprio bello. Però come si dice, severo ma giusto (a mio modo di vedere.)

Variety ha stilato una classifica delle "Peggiori cose viste in tv nel 2016"

E cosa poteva ottenere un posto in questa classifica se non la nostra puntata "Babylon"?
Ecco cosa scrivono:

Citazione
Yes, of course, there was one pretty good dish set out with this batch of moldy, overheated leftovers. Darin Morgan’s silly but sweet werewolf episode approached the quality levels of early-era “X-Files,” but the rest of this six-episode outing was, not to put too fine a point on it, a mess. And not even a hot mess: The storytelling was simply bewildering when it wasn’t padded or meandering. None of the conspiracy stuff made any sense, and it was hard not to wonder if most episodes had been put together with the help of an “X-Files” Scene Randomizer. No matter what you thought of the rest of the mini-season, the truth is out there: “Babylon,” the fifth episode, is one of the worst and most incomprehensible episodes of television to air this year or any other. Let’s hope Fox doesn’t revive this artifact again until it has a better set of scripts to give the stars, who are still great at being Mulder and Scully. (But for the love of Scully, get Gillian Anderson a better wig.)

Una critica molto pesante, ma onestamente non mi sento di biasimarli. Del quinto episodio non c'ho capito niente neanche io.

Ps: se pensate che questo post vada spostato nel topic specifico dell'episodio, fate pure

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 22 December 2016, 16:36:18 »
Il fatto che abbia dovuto fare mente locale e pensarci un attimo ...  -.-'
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption