da spettatore, la non-morte di william era la cosa più prevedibile - mi sarei sorpreso se fosse morto sul serio, visto che, coi poteri che si ritrova, ha un vantaggio non da poco rispetto a dei 'comuni' assassini

stesso discorso vale ovviamente per la finta uccisione di scully, quando ho visto che era stata colpita per bene al petto ho pensato subito all'illusione
la spiegazione dello scenario iniziale abbastanza meh (massi dai, facciamo un bello scherzetto, facciamo vedere un mostro in piena notte a delle ragazzine terrorizzate e armate di coltello , tanto cosa vuoi che succeda di male?

)
vedo che continua ancora il trend degli spiegoni inutili, skinner che fa lo spiegone a mulder che poi lo riferisce a Scully non ha alcun senso a meno che i nostri due amati agenti soffrano di alzheimer precoce. Lo sappiamo almeno da 15 anni fa che la nascita di william ha ben poco di naturale e di terrestre.
oltretutto, salta fuori un progetto nuovo, out of the blue, con skinner fin troppo informato (fossi stato mulder gli avrei rinfacciato di non averlo detto prima

)
all'ospedale, non ho capito quando la tipa bionda avrebbe fatto la foto di william e della mora che limonano
e infine, coi poteri che si ritrova, william poteva benissimo uscire direttamente dall'ospedale sin dall'inizio come fa alla fine, senza mettere in scena mezzogiorno di fuoco
cmq altra puntata con uno sviluppo sensato, e con gente che si comporta in base a causa-effetto e non a caso.
E guardacaso pure questa non è scritta da Carter. Toh che strano