Autore Topic: [COMMENTI] The X Files - 10×03 - Mulder & Scully Meet The Were-Monster  (Letto 17334 volte)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Re: [COMMENTI] The X Files - 10×03 - Mulder & Scully Meet The Were-Monster
« Risposta #75 il: 3 February 2016, 19:58:55 »
No scusa... e non mi citi questa scena????????????
(clicca per mostrare/nascondere)
Male, cap... molto male. :zizi: :zizi:

Questa scena vale da sola l'episodio e l'intera stagione.

Lo sapevo, lo sapevo  :XD:

Guarda, questa volta volevo essere un pò mostro e poco umano  :XD:  Nel senso che, quella SCENA non si può nemmeno commentare per quanto sia BELLA. Io già esprimo in modo sfrenato le mie sensazioni, quindi adesso non mi stuzzicare anche con Scully  :lol?:

Però CAZZO, 47 anni.  :wall: :asd:

landocalrissian

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 3 February 2016, 20:00:00 »
Odiavo queste puntate quando si presentavano nella serie storica e nulla è cambiato. Per i miei gusti "sprecare" 1 puntata, quando ce ne sono solo 6 e non la 20ina delle stagioni classiche, è delittuoso e non mi bastano le citazioni e gli omaggi più o meno nascosti per farmela digerire. Poi vedo che altri addirittura la considerano un capolavoro... boh, de gustibus...

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 3 February 2016, 20:08:51 »
Come hai fatto ad odiare Mulder in versione Mandroid? 

(clicca per mostrare/nascondere)

Non lo so, ma quella puntata proprio LA ODIO :zizi:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 3 February 2016, 20:10:14 »
Presa dal lavoro e altre cose mi son persa l'inizio di una serie che ha segnato la mia infanzia ed adolescenza? Ma come diavolo ho fatto a dimenticarla? :interello:
E non ho cercato spoiler ne altro proprio per non rovinarmi nulla  :love:
Ci ho messo tutta la giornata per poter recuperare i primi tre episodi, ho fatto la maratona dal lavoro  :XD:
Comunque... ok per la sigla che ho apprezzato tantissimo non abbiano modificato per nulla, mi fa venire tanta nostalgia  :love: La cosa dell'ibrido umano-alieno l'avevo già capita all'epoca e se non ricordo male era già chiaro che William (che ho sempre sperato e continuerò a sperare che prima o poi trovino, in un modo o nell'altro) e gli altri 'bambini' fossero frutto di esperimenti del governo. Però ho avuto qualche dubbio sulla questione DNA di Scully; già nella serie classica si sapeva che il suo DNA fosse stato 'contaminato'  :scettico: ma vabbè, meglio ricordarlo anche adesso ai neofiti.  :sooRy:
Ok anche per la leggerezza di questo episodio che ci sta. Davvero mi sono divertita  :XD: ma con dei limiti, anche perchè non mi piaceva questo tipo di episodio nemmeno nella classica, ricordo che si, ridevo alle battute, ma a fine episodio ci restavo male e nel mio cuoricino di ragazzina si formava come un vuoto incolmabile fino alla visione dell'episodio in tv la settimana successiva  :sooRy:  E qui, forse forse un filino hanno esagerato con la comicità. In particolare sull'idiozia del mostro della settimana (che poi fondamentalmente alla fin fine non era il mostro lucertola, ma l'umano). Insomma, come ha già detto qualcun altro (perdonatemi non ricordo chi xD) anche a me è sembrata un pò una parodia di Grimm  :XD:
Ok, capisco il messaggio di fondo dell'episodio, capisco il voler dare luce ad ogni sfaccettatura della serie, ma se hai solo 6 episodi cerca di non cadere troppo nel ridicolo xDPerchè Mulder deve tornare a credere per mano di un idiota sfigato?  :XD: Resta comunque un episodio carino che mi ha fatta divertire,  anche se non sembra.  :asd:
E poi.... rivedere Mulder e Scully è un sogno che si realizza  :love:  Sti due sono stati la mia prima ship in assoluto, anche se come coppia me li hanno stroncati sin da subito  :?$%&:

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #79 il: 3 February 2016, 20:15:44 »
Secondo me il vero messaggio dell'episodio è l'importanza dell'irrazionalità delle nostre passioni.

Mulder ha avuto per tutta la vita la passione del paranormale, che è qualcosa di più irrazionale rispetto a molte altre passioni, perché più difficilmente documentabile. A un certo punto però si convince che forse ha esagerato, e di fronte a tanti misteri spiegati, comincia a pensare di essere stato un po' troppo irrazionale. E spunta questo mostro-uomo/uomo-mostro che con la sua normalità (nella sua anormalità) gli fa capire che in fondo è già la passione in sé a essere irrazionale, non c'entra il fatto che il soggetto della passione sia irrazionale...

...ED E' QUELLO CHE CONTA.

Altro che puntata leggera: secondo me, nel suo essere spassosa, è piena di significato...

:quoto:

Senza dimenticare la faccia finale di Fox, perchè OVVIAMENTE adesso continuarà a crederci.  :metal:
Aveva bisogno di questa spinta, di credere in quello che ha fatto sempre... la sua vita insomma. Basta crederci.  :zizi:

espinal

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 3 February 2016, 20:15:53 »
pensavo di leggere un coro di critiche, invece vedo che a tanti piace, addirittura ci vedono lo "spirito di x files" .. ora, sarò rimbambito, ma per me x files non è mai stato fare una parodia del genere horror ; i momenti humour ci sono sempre stati e va bene ma qui è , appunto, più parodia che humour. pensavo uscisse weird al jankovic ad un certo punto ...
molto meglio le prime due, a mio parere, e spero che le tre che mancano siano più cupe, molto più cupe!

SpikeSp82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 32037
« Risposta #81 il: 3 February 2016, 22:15:46 »
sinceramente... che ca***a di episodio :eha:
"Restate fuori dal mio territorio!" - Walter W.

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 3 February 2016, 22:20:21 »
ma veramente hanno fatto quest'episodio?
i primi 10 minuti sono indecenti

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 3 February 2016, 23:19:37 »
Ma possibile che in ogni discussione umana bisogna stare attenti che in due secondi vengono fuori i puristi di turno che bacchettano ingenui miscredenti???  :XD:

Devo dire che l'unica chicca di questo episodio è stato il sottotesto della storia e del personaggio del mostro.

Detto questo cari amici puristi e VERI fan, l'episodio, anche se strappa qualche sorriso, è una ca...ta pazzesca! Sembrava un episodio di Scooby Doo!!

Ok, qualcuno dice che anche questo è lo stile X-Files...ma altri dicono giustamente: perché su sei puntate fare una cosa del genere??

miky182

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 3 February 2016, 23:39:52 »
Comunque, molto bravo Rhys Darby.

trustno1

• Annyong Bluth
  • We can't Trust no one
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 3 February 2016, 23:48:15 »
Siccome i "PURISTI" non vogliono BACCHETTARE, ma sottolineare che probabilmente se non ami la puntata (cosa che ci sta tutta e ci mancherebbe altro), probabilmente è perché non sei un Grande FAN della serie ma un piacevole ammiratore...ma qualsiasi cosa dicono e in qualsiasi modo lo dicano sembra propaganda della propria specie, come ho già fatto qualche post fa continuo a postare recensioni di testate online, recensioni a firma di chi fa questo di mestiere, e man mano che vengono pubblicate le riporto al fine di sottolineare che l'episodio è tecnicamente e stilisticamente un episodio di X FILES, e potrebbe tranquillamente entrare a far parte in una classifica dei 20/30 migliori di sempre, in quanto a corposità e pienezza del sotto testo.

Nella prima recensione addirittura nonostante al recensore non sia piaciuto l'episodio, ne tesse le lodi di scrittura, fotografia, testo, chiamandolo PRORPIO UN EPISODIO CHE INCARNA A DOVERE LA NATURA DELLO SHOW

http://www.optimaitalia.com/blog/2016/02/03/in-x-files-10x03-ce-qualcosa-che-non-va-recensione-episodio-del-2-febbraio/245398

http://zon.it/x-files-10x03-analisi-curiosita/

http://movieplayer.it/articoli/x-files-episodio-10x03-5-elementi-imperdibili-per-i-fan_15445/

http://www.serialclick.it/news/51508-the-x-files-10x03-recensione

Detto questo, ripeto, l'episodio può piacere o non piacere, e ci mancherebbe, ma probabilmente per apprezzarlo in quanto EPISODIO di XFILES bisogna essere PURISTI DELLA SERIE, è vero....e quindi magari meglio far parlare chi fa questo di mestiere
The truth is out there

Desmondo90

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 4 February 2016, 00:12:22 »
Io ammetto tranquillamente di non essere un fan "sfegatato" della serie. L'ho seguita e amata quando ero piccolo (troppo piccolo per poterla ricordare bene) e l'ho rivista (anche se non nella sua interezza) l'anno scorso.
Io penso che anche tra i fan questa puntata possa generare malcontento, non tanto per la puntata in sé, che è una buona continuazione di un certo tipo di episodi che la serie ha iniziato a fare da un certo punto in poi.

Questa decima stagione sta avendo oggettivamente problemi di credibilità. Il modo in cui Mulder e Scully sono rientrati in azione non è per nulla convincente, e il fatto che dopo la rabbiosa affermazione di Scully alla fine della premiere (qualcosa tipo "fermiamo questi bastardi") sia seguito ben poco in termini di "pianificazione" e strategie è sconfortante.
La serie non aveva bisogno di simpatici e divertenti diversivi, aveva bisogno di affrontare di petto la questione "governo" e dare spazio a Skinner e al suo ruolo. Non abbiamo avuto neppure una degna scena di ritorno all'FBI, neppure una conversazione su come affrontare la situazione.

La scena iniziale affronta nel modo sbagliato la questione di Mulder "cosa stiamo facendo e cosa abbiamo sempre fatto agli X-Files?". Al momento non dovrebbe essere minimamente interessato ai casi di apparizioni rimasti irrisolti. Ne hanno chiusi e archiviati tantissimi insieme, ma in teoria dovrebbero avere ben altro a cui pensare! Volevano fare un episodio monster of the week? Perfetto, bastava fare una scena dove Skinner diceva loro che per rimanere aperti gli X-Files dovevano risolvere qualche caso di questo tipo, ed era fatta. Ma al momento sembra che gli abbia ridato i vecchi lavori per farli giocare indisturbati.

Quindi ripeto. Una puntata del genere forse era meglio proporla più avanti, e in quel caso sarebbe piaciuta a tutti. Collocata in questa stagione e a questo punto della storia è un po' troppo fuori luogo. Mancavano troppi tasselli prima, e a sto punto la stagione pare una roba fatta a caso sotto effetto di sostanze stupefacenti.
« Ultima modifica: 4 February 2016, 10:00:51 da Desmondo90 »
"Cosa ci trova di speciale Dio in noi? Perché ci ha creati così piccoli e insignificanti?" (Dio 2.0)

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 4 February 2016, 00:36:16 »
Bellissima puntata. Scanzonata, allegra, capace di strapparti più di un sorriso, ma di darti anche la piena consapevolezza che quello per cui stai ridendo, in realtà, non è nemmeno così leggero e spassoso come sembra. Dietro il mostro umanizzato, il suo psichiatra e la crisi di mezz'età di Mulder c'è una morale ben precisa che, a pensarci bene su seriamente, è tutto fuorché allegra, ma x-files ce l'ha saputa presentare nel suo stile comico che già in passato ci aveva regalato perle assurde (l'avete già nominata, ma io in Arcadia stavo collassando dalle risate). Tutta la scena del dialogo tra Mulder e il mostro al cimitero è una delle cose più memorabili che abbia mai visto e Darby è stato totalmente perfetto nella parte. Giuro, tra 15 anni mi ricorderò ancora di questa puntata così come ora ne ricordo alcune come se le avessi viste ieri e non 20 anni fa.
Tutte le chicche della puntata le avete già dette voi. La suoneria è stata un bellissimo regalo che hanno voluto farci.

Per il resto, io non mi perderei tanto in tutte queste strane discussioni su chi sia un vero fan della serie e chi no. Piuttosto, cerchiamo di darci tutti conforto a vicenda perché io, al solo pensiero che siamo già al giro di boa e che stiamo già per concludete questo magico ritorno, mi sento già male. Non lasciateci. Non sono pronta  :T_T:

theprov

• Jonah Ryan
  • Che la forza sia con te
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 4 February 2016, 00:46:13 »
Oh ma scherziamo? Ma che è sta merda? Imbarazzante!
« Ultima modifica: 4 February 2016, 10:36:19 da Flavia »

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 4 February 2016, 02:03:29 »
Seguo un bel po' di serie qui su Itasa, e devo dire che non mi era mai capitato di leggere topic con opinioni così all'opposto  :XD:
Si va dal "sta puntata fa schifo" a "capolavoro"  :asd:
Come ho già detto, per me è bellissima, anzi, quest'estate leggendo spoiler, quando avevo letto che ci sarebbe stata una puntata comica anch'io avevo pensato "dai, ma cavolo già sono solo 6 episodi, devono pure buttarli così?"... e invece ora mi rimangio tutto, puntata nettamente migliore delle prime due per quanto mi riguarda!

Ps: come potete notare in questo episodio, lo studio di Mulder è spoglio, la bacheca è vuota ecc... nell'episodio precedente invece, (che come abbiamo detto più volte è stato girato come quinto) vediamo l'ufficio pieno zeppo di foto in bacheca e molto più arredato... per tutti quelli che dicono che il ritorno all'fbi è stato troppo veloce, dobbiamo aspettare di vedere il prossimo episodio, che originalmente era il secondo.

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]