Presa dal lavoro e altre cose mi son persa l'inizio di una serie che ha segnato la mia infanzia ed adolescenza? Ma come diavolo ho fatto a dimenticarla?
E non ho cercato spoiler ne altro proprio per non rovinarmi nulla

Ci ho messo tutta la giornata per poter recuperare i primi tre episodi, ho fatto la maratona dal lavoro

Comunque... ok per la sigla che ho apprezzato tantissimo non abbiano modificato per nulla, mi fa venire tanta nostalgia

La cosa dell'ibrido umano-alieno l'avevo già capita all'epoca e se non ricordo male era già chiaro che William (che ho sempre sperato e continuerò a sperare che prima o poi trovino, in un modo o nell'altro) e gli altri 'bambini' fossero frutto di esperimenti del governo. Però ho avuto qualche dubbio sulla questione DNA di Scully; già nella serie classica si sapeva che il suo DNA fosse stato 'contaminato'

ma vabbè, meglio ricordarlo anche adesso ai neofiti.

Ok anche per la leggerezza di questo episodio che ci sta. Davvero mi sono divertita

ma con dei limiti, anche perchè non mi piaceva questo tipo di episodio nemmeno nella classica, ricordo che si, ridevo alle battute, ma a fine episodio ci restavo male e nel mio cuoricino di ragazzina si formava come un vuoto incolmabile fino alla visione dell'episodio in tv la settimana successiva

E qui, forse forse un filino hanno esagerato con la comicità. In particolare sull'idiozia del mostro della settimana (che poi fondamentalmente alla fin fine non era il mostro lucertola, ma l'umano). Insomma, come ha già detto qualcun altro (perdonatemi non ricordo chi xD) anche a me è sembrata un pò una parodia di Grimm
Ok, capisco il messaggio di fondo dell'episodio, capisco il voler dare luce ad ogni sfaccettatura della serie, ma se hai solo 6 episodi cerca di non cadere troppo nel ridicolo xDPerchè Mulder deve tornare a credere per mano di un idiota sfigato?

Resta comunque un episodio carino che mi ha fatta divertire, anche se non sembra.

E poi.... rivedere Mulder e Scully è un sogno che si realizza

Sti due sono stati la mia prima ship in assoluto, anche se come coppia me li hanno stroncati sin da subito