Stagione abbastanza deludente, forse abbastanza è un eufemismo.
La trama orizzontale pessima. La chiusura S6 e inizio S7 non mi sono piaciute, la storia su Mulder veramente tiratissima/nonsense.
In realtà anche la chiusura con quelli del sindacata mi è sembrata buttata lì, sviluppo brutto e che meritava di più. Ma di sicuro come 2 puntate sono molto più godibili di tutte quelle successive...ma davvero, a ripensare a come si è chiusa la storia dei cattivoni principali dalla S1 questa è la mia espressione --->

si quelli volevano salvarsi, nel passato hanno fatto così, nel presente stanno facendo cosà, e basta, poi muoiono....

La chiusura della storyline di Samantha mi sembra una presa in giro. Chiusa come fosse una storia autoconclusiva di 2 puntate...chiusa come sembravano quei 2 episodi (o era 1) di stagioni precedenti dove fanno credere che la causa della sua scomparsa/morte non fosse per alieni e complotti, ma alla fine puntata si scopriva giustamente che erano balle, qui invece si chiude davvero così. Storia che ignora i 6 anni, ovvero le 6 stagioni, precedenti..boh. Mi da proprio un senso che tutto dalal S1 è casuale.

Il finale di stagione deludente. Taglio al budget che scatena tutto. XD Ma poi è il resto che...un pò un mix di storie passate.
Davvero lo pensavo da quando nella S5, o forse S6, la trama orizzontale nella stagione cala inesorabile adesso ne ho la conferma. Mi chiedo davvero perchè dover fare tutte ste stagioni, tutte ste puntate, tutto sto allungamento (si per soldi e ascolti ecc) quando potevano condensare la trama di 2-3 stagioni in una e fare in totale 5 o 6 stagioni e chiudere. Anche perchè mi chiedo come ci possano essere 9 stagioni e dover farne una finale nel 2016 quando dalla S6 (quindi 3-4 stagioni) si cazzeggia.
Bello solo che Skinner vede l'ufo!
.gif)
Ma che PALLE senza Mulder, la voglia di visione tra scrittura così calata e scomparsa di Mulder mi cala sotto le scarpe.
Poi beh, sul Cancer Man morto buttato dalle scale stendiamo un velo pietoso perchè la scena è pietosa.
La situazione è talmente delirio che spero che sia ancora vivo, basta che torni...che senza CSM in più morto così ridicolo sarebbe la peggior cosa che poteva lasciarmi TXF.
Tutta la sua gestione nella stagione l'ho trovata boh, un miscuglio di roba, ma davvero la caduta dalle scale non si può vedere.
Ammetto però che vederlo fumare in ste condizioni. da questo singolo e semplice punto di vista, gli ha fatto prendere punti come sempre, epico come fuma e come è felice e ringrazia. lol
Trama verticale ovviamente pure in calo ma mi ha dato più gioie, alcuni episodi ottimi.
Quello del mago mi è piaciuto. Non ricordo se era questo ma la scena del tipo investito con il biglietto della lotteria a mò di My Name Is Earl non ci volevo credere, epico.

(però non ho mai sentito/letto Garcia dire che si è ispirato a questa scena, quindi magari non l'ha mai vista ...ma sarebbe una buffa coincidenza)
Vince, il Vince. CHe idea quella di XCops, fantastica! (anche qui stile Earl

) Anche quella del genio buona idea, ma questa ma anche altre (che magari nel totale mi son piaciute di meno) come idea base ottime e/o originali, ma molte poi nello svolgimento si perdono.
Bravo anche Mulder con la sua puntata. Quelle del CSM e di Scully meno, mica tanto anzi..
Peccato che complessivamente la stagione non ingrana, poi atmosfera più da commedy che da X-Files.

Ci han preso troppo la mano secondo me e si è persa troppo l'essenza e lo stile della serie e dei casi.