Iniziato stamattina, non male, visti i primi tre episodi e non mi sono dispiaciuti anche se, per chi non conosce la saga, la narrazione è piuttosto confusionaria, nei dialoghi si citano persone e luoghi che danno la sensazione di essere importanti, ma poi non conoscendo nulla si scordano immediatamente e si ha la sensazione di non aver capito fino in fondo quello che volevano dire i personaggi o a cosa si riferivano.
Non amo particolarmente le serie dove si va avanti e indietro nel tempo a piacimento, preferisco i racconti lineari, spero che qui sia limitato agli episodi iniziali che devono introdurre storie e personaggi.

Gli attori mi piacciono e anche gli effetti speciali sono ottimi, la fotografia anche, un pò lenta in alcuni tratti in cui si parte con spiegoni utili, ma un pò soporiferi.
Lui è veramente un regalo di Natale per gli occhi, meglio se tiene la bocca chiusa, l'espressione da duro ma tenero gli riesce benissimo e per questo personaggio mi sembra sia sufficiente. Carina la ragazzina e intrigrante la strega.
Unica perplessità: ma quanto sono brutti gli elfi? Ne "Il Signore degli anelli" erano tutti dei gran figaccioni!!!

Continuo sicuramente appena ho un pò di tempo...