Autore Topic: [COMMENTI] The Wheel of Time 1x01-02-03  (Letto 930 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
[COMMENTI] The Wheel of Time 1x01-02-03
« il: 18 November 2021, 20:25:42 »

Si parteeeeeee!!!!   :metal: :gogo:
Qui i commenti dei primi 3 episodi, non é necessario il tasto spoiler!

Titoli dei tre episodi:
01 Leavetaking
02 Shadow's Waiting
03 A Place of Safety
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Wheel of Time 1x01-02-03
« Risposta #1 il: 19 November 2021, 16:24:10 »
Ho visto il primo episodio

Convinta al 50%

Il tipo di storia è il mio genere. Mi piacciono le atmosfere e le ambientazioni. Non mi picciono, almeno dopo i primi 60 minuti, i personaggi pratagonisti. Problema mio, ma sti bimbi tutti puliti e tirati a lucido, in mondo come quello in cui la storia è ambientata sono come un pugno in un occhio con tanto di sputo. Non mi dicono nulla neppure gli attori.

Ma è solo l'inizio vediamo come procede. Sono comunque interessata perché avevo proprio bisogno di una bella serie fantasy.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 November 2021, 18:42:54 »
Sapevo solo che era una saga fantasy e le tre puntate che ho visto sono volate, per cui direi che mi piace sia l'ambientazione che la storia, anche se penso sia appena accennata vista la miriade di personaggi già presentati e presumo altri da conoscere con tutte le loro caratteristiche e colori, comunque ha catturato il mio interesse e sono curiosa di scoprire il mondo della saga, anche solo perchè una volta tanto sono le donne che hanno il potere, relativo ovviamente, visto che poi il salvatore sembra che sarà un uomo. :interello:

Ottima la Pike e il Guardiano, non mi dispiace neanche la sapiente del villaggio. Tra i ragazzi Mat è quello che mi è più simpatico e l'attore il più convincente del lotto dei pretendenti, almeno ha un viso espressivo, gli altri per ora non mi dicono molto, mi sembrano un pò "imbambolati", è vero che siamo solo all'inizio ma non mi sembrano degli attoroni, vedremo. -.-'

Alla fine quindi le tizie rosse hanno trovato il Drago? Ma non era uno dei ragazzi? Sono curiosa, certo la faccia del tizio imprigionato non promette nulla di buono, se quello è il salvatore mi sa che stanno freschi! :XD:

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 November 2021, 19:14:26 »
I tagli ci sono, e per chi ha letto i libri (tutta la saga per ben 3 volte) li nota. Però non sono forzati, o almeno fino adesso. Durante la prima battaglia, ho pianto, ho pensato. Ecco. Questo è il mondo di jordan. Il cast è ottimo, come anche la scenografia. La CGI in alcune parti è un po calante come anche la regia che alcune volte è un po confusionaria. Bello, bello! Recuperatela raga.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:14:26[/time]
Sapevo solo che era una saga fantasy e le tre puntate che ho visto sono volate, per cui direi che mi piace sia l'ambientazione che la storia, anche se penso sia appena accennata vista la miriade di personaggi già presentati e presumo altri da conoscere con tutte le loro caratteristiche e colori, comunque ha catturato il mio interesse e sono curiosa di scoprire il mondo della saga, anche solo perchè una volta tanto sono le donne che hanno il potere, relativo ovviamente, visto che poi il salvatore sembra che sarà un uomo. :interello:

Ottima la Pike e il Guardiano, non mi dispiace neanche la sapiente del villaggio. Tra i ragazzi Mat è quello che mi è più simpatico e l'attore il più convincente del lotto dei pretendenti, almeno ha un viso espressivo, gli altri per ora non mi dicono molto, mi sembrano un pò "imbambolati", è vero che siamo solo all'inizio ma non mi sembrano degli attoroni, vedremo. -.-'

Alla fine quindi le tizie rosse hanno trovato il Drago? Ma non era uno dei ragazzi? Sono curiosa, certo la faccia del tizio imprigionato non promette nulla di buono, se quello è il salvatore mi sa che stanno freschi! :XD:

Info se vuoi, spoiler:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 19 November 2021, 20:48:00 da Man 92 »
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #4 il: 19 November 2021, 19:22:57 »
Speravo meglio. Per ora é un fantasy come tanti, ma fin qui di buono c’è solo la trama di base e le ambientazioni: personaggi impalpabili, cast e regia scarsini, e pure gli effetti speciali non sono proprio al massimo, produzioni ben più povere hanno fatto di molto meglio.  :cattivo:
E anche la mitologia non mi sembra introdotta bene, ovviamente non deve essere presentata subito tutta ma una base decente per inquadrare la situazione ci vorrebbe.  :sooRy:
Vediamo se El Professor migliora le cose!  :huhu:

Hanno arrestato uno che dice di essere il Drago, ma non é detto che lo sia. E Dana ha parlato di 5 possibili candidati, quindi ce n’è almeno uno oltre ai ragazzi, sempre che gli altri 4 siano effettivamente loro…  :look:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 November 2021, 19:38:58 »
visti anche gli altri 2 episodi

in sintesi per me: la storia funziona e scorre bene, i personaggi per ora li boccio. Ne salvo un paio di conto

comunque mi sembra che ci siano de voluti richiami estetici al film de Il Signore degli Anelli: durante alcune inqudrature, alcune sequenze a anche alcuni dialoghi sembrava di vedere il film di Jackson. Penso sia un omaggio voluto

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 November 2021, 20:49:32 »
visti anche gli altri 2 episodi

in sintesi per me: la storia funziona e scorre bene, i personaggi per ora li boccio. Ne salvo un paio di conto

comunque mi sembra che ci siano de voluti richiami estetici al film de Il Signore degli Anelli: durante alcune inqudrature, alcune sequenze a anche alcuni dialoghi sembrava di vedere il film di Jackson. Penso sia un omaggio voluto

Il primo libro di base ha fortissimo richiamo al signore degli anelli.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 November 2021, 22:39:05 »
Episodi 1-2-3  , metto cmq spoiler anche non serve

(clicca per mostrare/nascondere)

Ravenheart

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 November 2021, 04:36:53 »
Questa serie ho avuto pericolose avvisaglie di trovarmi davanti una cosa stile La Spada Della Verità, però il tono sembra un po' più adulto fortunatamente. Di attori salvo la Pike e il custode, gli altri sembrano usciti da un teen drama, a Rand poi potevano dare un look più credibile quantomeno, sembra appena uscito da una tipica High School americana  :rofl:
Comunque alla fine me l'aspettavo peggio, più che altro, per quando riguarda il fantasy, aspetto la serie di Lord Of The Ring che a quando dichiarato dovrebbe mantenere i toni e lo stile della trilogia di Jackson, sperando che sia effettivamente così

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 November 2021, 09:18:47 »
Ho visto il primo e (da lettore dell'intera serie) non mi è dispiaciuto.

Per ora non formulo giudizi, aspetto di vedere qualcosa di più, ma leggendo i commenti in giro ipotizzo piacerà
di più ai lettori che hanno già una certa conoscenza degli eventi e soprattutto del "mondo", che è enorme.

Bisogna considerare che il primo libro è mediocre e che il mondo da introdurre è vasto e il rischio
di correre troppo è dietro l'angolo.

Delusione totale invece per quanto riguarda l'attrice che fa Egwene che è il mio personaggio preferito assieme a Moiraine.

Anche il bamboccione che fa Rand è totalmente insipido, ma non mi interessa, per me Rand dovrebbe essere un personaggio
quasi secondario, dosato in un certo modo.

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 November 2021, 10:14:44 »
Purtroppo ho visto i primi tre episodi più che il Signore degli Anelli o Il Trono di spade come tanto pubblicizzato qui siamo a livello La spada della verità o Shannara ma ci hanno buttato tanti più soldi e si vede -.-'
Dialoghi: "mamma mia" -.-'
Rosamund Pike la nuova Cate Blanchett : certo come no, credici!  :lici:
Effetti speciali: alcuni mi hanno ricordato Xena  :huhu:
Trama: non ho letto i libri è mi sa che continuerò a non leggerli. :vecchio:

Io mi fermo qui! :nu:

rikerard

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 November 2021, 14:59:45 »
Speravo in nuovo GOT ma mi son bastate le  prime 3 puntate per capire che non ci si avvicinerà neppure, attori peggiori, effetti peggiori anche se mi pare che lo sforzo produttivio ci sia stato, trama molto più fantasy e questo per me non è un bene ed è il motivo che mi tenne lonatno da GOT per alcuni anni, non amo il fantay particolarmente, però  neppure GOT all'inizio mi aveva conquistato per cui gli do ancora qualche puntata prima di abbandonarlo

Gion Riis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 November 2021, 15:42:01 »
 Anche io ho visto le prime 3 puntate...premetto che nn ho letto i romanzi, ma mi hanno (le puntate) annoiato e nn poco, ho fatto fatica a finire ogni puntata, attori non interessanti ed effetti speciali veramente deludenti

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 November 2021, 17:54:48 »
Purtroppo ho visto i primi tre episodi più che il Signore degli Anelli o Il Trono di spade come tanto pubblicizzato qui siamo a livello La spada della verità o Shannara ma ci hanno buttato tanti più soldi e si vede -.-'
Dialoghi: "mamma mia" -.-'
Rosamund Pike la nuova Cate Blanchett : certo come no, credici!  :lici:
Effetti speciali: alcuni mi hanno ricordato Xena  :huhu:
Trama: non ho letto i libri è mi sa che continuerò a non leggerli. :vecchio:

Io mi fermo qui! :nu:

Mi sento solo di precisare che  in effetti  il primo libro è un po' così... personaggi , trama , situazioni  evolvono parecchio nel corso dei libri e aggiungo che il primo libro ( sopratutto la parte finale )   mi aveva convito pochissimo e mi sembrava piuttosto infantile , ma ho continuato coi libri seguenti ( avendoli già a tiro )  e poi mi ha preso .

Vedi tu , sopratutto per i libri , per me è una buona opera nel suo complesso  , ma c'è sicuramente modo di impiegare meglio il proprio tempo.

TheWitcher92

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 November 2021, 19:00:22 »
Ho visto anch'io le prime tre puntate tra venerdì e sabato e non mi hanno convinto del tutto. Non siamo ai livelli di Shannara o della Spada della Verità sia chiaro ma alcuni effetti speciali e i costumi non mi hanno fatto impazzire. Cast giovane e inesperto, forse troppo, alcuni degli attori mi sono sembrati poco carismatici e piuttosto piatti, a tratti fastidiosi, alcuni di essi decisamente sottotono, l'attore che interpreta Rand su tutti(salvo solo gli attori che interpretano Moiraine, Lan Mandragoran e Thom.Non ho letto i libri ma da nerd ho letto sui subreddit dedicati ai libri o alla serie tv  che alcune scelte sia a livello di casting che a livello di tagli e modifiche alla trama del primo libro(su cui si basa questa prima stagione) hanno già fatto parecchio storcere il naso ai fan dei libri di Jordan( e Sanderson)  :rofl::rofl: :rofl:. Ci sono ampi margini di miglioramento anche se alcuni dubbi permangono. A livello qualitativo non siamo distanti dai livelli della prima stagione di The Witcher nonostante un budget decisamente superiore(da quello che ho letto in giro si parla di 100 milioni di dollari)
In generale non il miglior biglietto possibile per il colosso Amazon Prime in vista della serie tv sul Signore degli Anelli, l'evento televisivo del 2022 che condivide con questa serie anche uno dei registi Wayne Yip(il quale ha diretto due episodi in WOT e ben 4 della prima stagione di LOTR).
« Ultima modifica: 22 November 2021, 19:29:36 da TheWitcher92 »