Autore Topic: The Walking Dead [IL FUMETTO]  (Letto 73966 volte)

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: The Walking Dead [IL FUMETTO]
« Risposta #750 il: 6 June 2019, 13:40:12 »
Qualcuno ha letto l ultimo numero??? :aka: :aka: :aka: :aka:
Dove anche nel fumetto
(clicca per mostrare/nascondere)
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #751 il: 2 July 2019, 11:45:25 »
A quanto pare (spoiler 193 che esce domani)

Spero proprio

« Ultima modifica: 2 July 2019, 11:56:10 da dAbS »

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #752 il: 3 July 2019, 09:09:34 »
È ufficiale... TWD è finito
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: 3 July 2019, 11:57:10 »
"viene sparato" l'italiano  :aka:   :asd:

P.s. triste fine buttata lì e pure la risoluzione della vicenda è debolissima. Le idee erano finite da un pezzo. Meglio che abbiano messo un punto.
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: 3 July 2019, 13:39:10 »
« Ultima modifica: 3 July 2019, 13:41:33 da dAbS »

redzakuIII

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #755 il: 4 July 2019, 00:00:08 »
Ho smesso di leggere il fumetto da un po (un annetto abbondante, come tanti ne avevo piene e anche se con un po di fatica iniziale, alla fine mi sono disintossicato) ma non ho potuto perdermi il finale...

Mi è quindi venuta voglia di riprenderlo da dove l'avevo lasciato, proprio ora, così da scansare qualsiasi pretesa, perché so che almeno qui c'è un punto di arrivo terminale.
IMHO Ho sempre pensato fosse una bella storia ed i walkers una scusa per raccontarla e finalmente ha un epilogo che libera una morale per nulla banale.

Diverso invece è il discorso della serie che invece ho abbandonato solo da quest'ultima stagione e sottolineo purtroppo. Che ne dicano i fan incalliti, è arrivata veramente a livelli di imponderabile indecenza, totalmente scollata dal fumetto, neanche nel gran finale riesce a destare la minima curiosità nel sapere quale livello di minchionate trash possano arrivare a concepire gli autori.
M2C