Autore Topic: The Walking Dead [IL FUMETTO]  (Letto 77051 volte)

pile1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: The Walking Dead [IL FUMETTO]
« Risposta #390 il: 2 April 2013, 16:09:53 »
C'è da chiedersi poi se la dipartita di Andrea - Laurie Holden, ultima "darabontiana" superstite, sia dovuta ad attriti con gli sceneggiatori come successe col suo collega Dale - DeMunn, che chiese agli autori di uccidere il suo personaggio prematuramente, la cui funzione fu poi ereditata da Hershel, per poter uscire dalla serie (ma poi si pentì) oppure da una normale revisione narrativa di Kirkman, visto che ormai ha praticamente stravolto la storia del suo stesso fumetto, in cui Andrea è una dei pochi superstiti tuttora in vita.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #391 il: 2 April 2013, 16:20:57 »
C'è da chiedersi poi se la dipartita di Andrea - Laurie Holden, ultima "darabontiana" superstite, sia dovuta ad attriti con gli sceneggiatori come successe col suo collega Dale - DeMunn, che chiese agli autori di uccidere il suo personaggio prematuramente, la cui funzione fu poi ereditata da Hershel, per poter uscire dalla serie (ma poi si pentì) oppure da una normale revisione narrativa di Kirkman, visto che ormai ha praticamente stravolto la storia del suo stesso fumetto, in cui Andrea è una dei pochi superstiti tuttora in vita.

La Holden nel backstage del finale ha detto di aver saputo una settimana prima delle riprese che il suo personaggio sarebbe morto dunque non è stata una sua scelta.

monty ratarsed

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 6 April 2013, 01:46:56 »
we ragazzi nessuno mi ha risposto...quando esce il 14 volume?

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #393 il: 6 April 2013, 11:12:23 »
we ragazzi nessuno mi ha risposto...quando esce il 14 volume?

Teoricamente sarebbe già dovuto uscire. Ma a quanto pare ancora non c'è, almeno l'ultima volta che il mio amico ha sentito la fumetteria dove lo compriamo.

monty ratarsed

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: 7 April 2013, 15:41:35 »
eh infatti mi sembra strano!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #395 il: 12 April 2013, 18:58:53 »
Letto il 14mo volume.

Meno palloso del precedente, ma non cambia la sostanza: la storia è cotta e stracotta, il fondo è raschiato e stanno anche andando oltre. Su carta il prodotto si sta davvero deteriorando e sta perdendo ogni briciolo di interesse.

Per lo show serve un notevole mutamento di eventi.

teko

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 15 April 2013, 10:10:05 »
Mah guarda l'ho letto pure io ma l'ho trovato decisamente buono e avvincente. Poi può darsi che inevitabilmente alcune situazioni si ripetano ma è anche logico visto la situazione surreale di quel mondo....cosa vuoi che facciano oltre che scappare e difendersi dagli zombi e cercare un posto sicuro dove stare..visto anche che l'argomento cura e origini del disastro non vuole essere trattato gli argomenti saranno sempre più o meno quelli.
Credo che se la serie televisiva avesse seguito di più il fumetto avrebbe sicuramente avuto meno critiche di quelle ricevute e avrebbe annoiato meno...

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #397 il: 15 April 2013, 11:16:48 »
Mah guarda l'ho letto pure io ma l'ho trovato decisamente buono e avvincente. Poi può darsi che inevitabilmente alcune situazioni si ripetano ma è anche logico visto la situazione surreale di quel mondo....cosa vuoi che facciano oltre che scappare e difendersi dagli zombi e cercare un posto sicuro dove stare..visto anche che l'argomento cura e origini del disastro non vuole essere trattato gli argomenti saranno sempre più o meno quelli.
Credo che se la serie televisiva avesse seguito di più il fumetto avrebbe sicuramente avuto meno critiche di quelle ricevute e avrebbe annoiato meno...

Il problema è che

(clicca per mostrare/nascondere)

Sulla differenza televisione-TV alcune cose sono venute meglio su carta altre su televisione. La sfida a Woodbury fino a qui l'ho trovata ancor più interessante della versione cartacea, la figura del Governatore molto più complessa e profonda, così come Rick e Shane.

teko

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: 15 April 2013, 12:18:22 »
Mah non so....
per quanto riguarda la parte di Woodbury a me è piaciuta di piu quella del fumetto (fino ad ora visto che nel tf non è ancora terminata) ma in generale la parte della prigione perchè nel fumetto la prigione non è solo scontro con Woodbury ma anche molto altro
Comunque penso che per il futuro del fumetto si importante
da li si possono aprire scenari veramente nuovi

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #399 il: 15 April 2013, 13:52:12 »
Nel fumetto quando sono alla prigione capitano cose che ti incollano all'albo, ma come hai detto tu non è ancora finita quindi non escluderei nulla, spero che prendano a pieno dagli eventi toccando soprattutto gli eventi più "famosi" e più scioccanti come ad esempio

Però bisogna anche dire che nel fumetto Woodbury e prigione si scoprono e scoppia la guerra, Mazzara ha scelto una strada più panoramica introducendo le due comunità, portandole una davanti all'altra, sfruttando intelligenti cambiamenti di storie (Andrea) per portarle intorno ad un tavolo e trasformarla in una sfida ideologica, di posizione, di leader, di caratterizzazione con un finale tarato su questa cosa.

Su carta tanta spettacolarità, però bisogna anche ammettere che il Governatore cartaceo cos'è se non un feroce e folle bykers? La versione televisiva la trovo un pochetto più approfondita e un pochetto più inquietante.

Questo discorso si lega ad un pensiero che io ho sempre avuto da quando ho iniziato a leggere il fumetto: non c'è una vincitrice, serie TV e fumetto si completano fra lati positivi e lati negativi. Magari nel fumetto c'è più spettacolarità e più velocità di ritmo, però in alcuni punti ho trovato i personaggi più approfonditi nella serie TV che nel fumetto (Shane, ma anche Rick e il Governatore stesso).

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 15 April 2013, 16:46:42 »
Riguardo al n.109
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Lyra7

• The Todd
  • Won't you take a ride on the flying spoon?
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 24 April 2013, 14:06:50 »
Riguardo al n.109

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 18 June 2013, 14:34:07 »
Numero 111
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 22 July 2013, 15:31:03 »
Sono l'unico che continua a leggere il fumetto? :asd:
Ad ogni modo il numero 112  :metal: :metal:

Lyra7

• The Todd
  • Won't you take a ride on the flying spoon?
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 22 July 2013, 16:18:35 »
Siamo in due  :asd:

Numero 112: