Secondo me sarebbe bello se andassero in una città. Perché le ambientazioni di Atlanta della prima stagione erano bellissime. Tu quale stagione preferisci a parte la prima ? Io la seconda perché l'ambientazione della fattoria era bellissima.
beh io sono un fan del genere apocalittico in cui l'uomo viene messo sotto pressione per sopravvivere. Ho scoperto questa passione giocando al videogame Resident Evil 2. Lì si percepiva una atmosfera cupa e di incertezza, vagando nella cittadina morta di Raccon City. Credo che quanto visto nel secondo episodio di TWD abbia riproposto quel bel clima. Alla fattoria si è visto un genere differente, in cui erano i vivi a preoccupare(Shane, Hershel con il suo conservare zombie ecc.). Credo che alla fine possiamo ammettere che le prime due stagioni siano state fantastiche. La Prigione ha affascinato sulla scia di quanto accaduto in precedenza, come detto, ma col senno di poi ha sancito quel cambiamento legato ad un calo qualitativo. Lo stesso Governatore ha appassionato in quanto nemesi di Rick per sopperire la figura di Shane, ma io ero uno di quelli che sottolineò il dissenso verso questo personaggio che rallentava il ritmo della serie. Molti invece amarono questo personaggio ma a me non piace il ritmo troppo basso.
Una nuova cittadina? Qualsiasi cosa pur di cambiare registro.
Il Resident Evil sopracitato, inizia stando nella cittadina tra i vicoli, dopo in una stazione di polizia, dopo in un laboratorio sotterraneo. Bisogna variare ambientazioni come minimo. In tutti questi contesti spuntavano mostri diversi ogni tot periodo. Se non dai dei cambi, la noia sopraggiunge.
concordo su tutto
questo continuo contrapporsi di due gruppi ha stufato, anche perché nel caso di Alexandria non mi pare ci siano i presupposti per tutto questo accanimento da parte dei nostri. Deanna e gli altri vivono troppo fuori dal mondo, ma i nostri non mi pare si stiano comportando molto bene...
Dici bene, una monotonia prevedibile.
Restando alla vicenda di Alexandria, comunque c'era aria di boicottaggio verso il gruppo di Rick e viste le esperienze passate era giusto anticipare quanto accaduto in precedenza. Ti ricordo che Terminus fu una fregatura, la Prigione e Woodbury un disastro, e ogni new entry era pericoloso. Perciò io sono con Rick e nell'ultimo episodio si è avuta conferma in quando l'uomo è inaffidabile. Forse è una delle poche cose incontestabili.
Il problema resta quello del contesto da rinnovare.