Autore Topic: [The Walking Dead] - Discussione generale  (Letto 74056 volte)

Derby county 93

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [The Walking Dead] - Discussione generale
« Risposta #1095 il: 31 May 2015, 13:33:59 »
Carol è comunque un personaggio marginale sul quale l'attenzione non si può concentrare totalmente, considerando la frequenza in cui la propongono rispetto a Rick, ad esempio. Quelli che stanno deludendo sono personaggi come Daryl, Michonne. Ma non è tanto questo il punto cruciale, bensì la storia ripetuta del gruppo protagonista che si contrappone ad un'altro gruppo(Con il Goverbatore 2 volte, a Terminus, adesso in questa nuova comunità). Sempre la stessa storia e nulla di nuovo. Se ripetono ancora roba simile sarebbe davvero snervante.
Secondo me sarebbe bello se andassero in una città. Perché le ambientazioni di Atlanta della prima stagione erano bellissime. Tu quale stagione preferisci a parte la prima ? Io la seconda perché l'ambientazione della fattoria era bellissima.

vabe83

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1096 il: 31 May 2015, 13:43:43 »
Carol è comunque un personaggio marginale sul quale l'attenzione non si può concentrare totalmente, considerando la frequenza in cui la propongono rispetto a Rick, ad esempio. Quelli che stanno deludendo sono personaggi come Daryl, Michonne. Ma non è tanto questo il punto cruciale, bensì la storia ripetuta del gruppo protagonista che si contrappone ad un'altro gruppo(Con il Goverbatore 2 volte, a Terminus, adesso in questa nuova comunità). Sempre la stessa storia e nulla di nuovo. Se ripetono ancora roba simile sarebbe davvero snervante.
concordo su tutto :riot: questo continuo contrapporsi di due gruppi ha stufato, anche perché nel caso di Alexandria non mi pare ci siano i presupposti per tutto questo accanimento da parte dei nostri. Deanna e gli altri vivono troppo fuori dal mondo, ma i nostri non mi pare si stiano comportando molto bene...

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1097 il: 1 June 2015, 09:21:13 »

Secondo me sarebbe bello se andassero in una città. Perché le ambientazioni di Atlanta della prima stagione erano bellissime. Tu quale stagione preferisci a parte la prima ? Io la seconda perché l'ambientazione della fattoria era bellissima.
beh io sono un fan del genere apocalittico in cui l'uomo viene messo sotto pressione per sopravvivere. Ho scoperto questa passione giocando al videogame Resident Evil 2. Lì si percepiva una atmosfera cupa e di incertezza, vagando nella cittadina morta di Raccon City. Credo che quanto visto nel secondo episodio di TWD abbia riproposto quel bel clima. Alla fattoria si è visto un genere differente, in cui erano i vivi a preoccupare(Shane, Hershel con il suo conservare zombie ecc.). Credo che alla fine possiamo ammettere che le prime due stagioni siano state fantastiche. La Prigione ha affascinato sulla scia di quanto accaduto in precedenza, come detto, ma col senno di poi ha sancito quel cambiamento legato ad un calo qualitativo. Lo stesso Governatore ha appassionato in quanto nemesi di Rick per sopperire la figura di Shane, ma io ero uno di quelli che sottolineò il dissenso verso questo personaggio che rallentava il ritmo della serie. Molti invece amarono questo personaggio ma a me non piace il ritmo troppo basso.
Una nuova cittadina? Qualsiasi cosa pur di cambiare registro.
Il Resident Evil sopracitato, inizia stando nella cittadina tra i vicoli, dopo in una stazione di polizia, dopo in un laboratorio sotterraneo. Bisogna variare ambientazioni come minimo. In tutti questi contesti spuntavano mostri diversi ogni tot periodo. Se non dai dei cambi, la noia sopraggiunge.
concordo su tutto :riot: questo continuo contrapporsi di due gruppi ha stufato, anche perché nel caso di Alexandria non mi pare ci siano i presupposti per tutto questo accanimento da parte dei nostri. Deanna e gli altri vivono troppo fuori dal mondo, ma i nostri non mi pare si stiano comportando molto bene...
Dici bene, una monotonia prevedibile.
Restando alla vicenda di Alexandria, comunque c'era aria di boicottaggio verso il gruppo di Rick e viste le esperienze passate era giusto anticipare quanto accaduto in precedenza. Ti ricordo che Terminus fu una fregatura, la Prigione e Woodbury un disastro, e ogni new entry era pericoloso. Perciò io sono con Rick e nell'ultimo episodio si è avuta conferma in quando l'uomo è inaffidabile. Forse è una delle poche cose incontestabili.
Il problema resta quello del contesto da rinnovare.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1098 il: 4 June 2015, 11:38:59 »
Sto per mandare agli autori di WD un'ideuzza mia per le prossime stagioni!!
Non so se dirla qui perchè non vorrei spoilerare quella che potrebbe essere poi il futuro della serie se seguissero i miei consigli. Diciamo che finora ci hanno fatto vedere solo quello che succede in alcune zone d'America, ma non vediamo cosa accade in Italia, Francia, eccetera..
Mi fermo qui, ma in molti avranno capito che cosa sto per mandare ai loro autori, una specie di tour mondiale nel resto del mondo.... con sorpresa finale, che non voglio accennare qui.  :pirurì:

Walking Dead e' un prodotto americano fatto per essere consumato dall'utenza americana. All'americano medio il resto del mondo non lo incuriosisce minimamente... non faranno mai una cosa del genere.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1099 il: 5 June 2015, 22:29:11 »

Walking Dead e' un prodotto americano fatto per essere consumato dall'utenza americana. All'americano medio il resto del mondo non lo incuriosisce minimamente... non faranno mai una cosa del genere.
purtroppo questo discorso non dovrebbe fare una grinza, ma nella prima stagione hanno citato i francesi...
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1100 il: 9 June 2015, 09:59:53 »
ma non vediamo cosa accade in Italia, Francia, eccetera..

In Italia si saranno sicuramente messi tutti a fare cose ancora più assurde degli americani, tipo pregare. Pensa che orda di zombie sarà venuta fuori dalle chiese!

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1101 il: 11 June 2015, 11:44:12 »
purtroppo questo discorso non dovrebbe fare una grinza, ma nella prima stagione hanno citato i francesi...

Un conto e' citare, mettere qualche immagine di qualche capitale europea semidistrutta, ambientare qualche minuto di telefilm all'estero. Questo lo fanno e l'hanno sempre fatto in tutti i film catastrofici o nei telefilm che raccontano di avvenimenti mondiali.
Un altro discorso e' ambientare intere puntate all'estero, questo dubito fortemente che lo possano/vogliano fare...

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
[The Walking Dead] - Discussione generale
« Risposta #1102 il: 12 June 2015, 22:54:49 »
Un conto e' citare, mettere qualche immagine di qualche capitale europea semidistrutta, ambientare qualche minuto di telefilm all'estero. Questo lo fanno e l'hanno sempre fatto in tutti i film catastrofici o nei telefilm che raccontano di avvenimenti mondiali.
Un altro discorso e' ambientare intere puntate all'estero, questo dubito fortemente che lo possano/vogliano fare...
ma non è discorso sicuro. Potrebbero benissimo citare qualche riferimento in più intrigante perchè onestamente, non vedi orizzonti migliori...

Derby county 93

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1103 il: 22 June 2015, 16:21:28 »
Non so se è la sezione giusta, ma vorrei sapere come mai su Sky non trasmettono più la prima stagione di the walking dead?

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1104 il: 29 June 2015, 14:12:51 »

Non so se è la sezione giusta, ma vorrei sapere come mai su Sky non trasmettono più la prima stagione di the walking dead?
non so neanch'io se è la sezione giusta. Ma se ti riferisci al on demand, c'è eccome. Se parli di repliche non saprei?!?

kyuss

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1105 il: 20 October 2015, 15:14:42 »
Ciao a tutti, non ho mai scritto in merito ad una serie, ma ultimamente sto attraversando un periodo di lotta interiore.
Ho abbandonato TWD alla quarta stagione (che coraggio, eh?) e ultimamente (complice il gran parlare intorno ad un personaggio
(clicca per mostrare/nascondere)
) ero curioso di vedere se nella quinta serie ci fossero segni di ripresa a livello di trama. Nel frattempo sto ingannando l'attesa con Fear The Walking Dead.
Premetto che da lettore abbandonai a suo tempo anche la serie a fumetti, causa la stessa ripetitività riscontrata nella sua versione televisiva.
Perciò vi chiedo: merita un altro tentativo o meglio passare oltre? Grazie!

AGGIORNAMENTO Come non detto, dopo una prima puntata non entusiasmante e i vostri commenti ho lasciato perdere anche FearTWD  :asd:
« Ultima modifica: 20 October 2015, 15:23:05 da kyuss »

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1106 il: 21 October 2015, 12:50:01 »

Ciao a tutti, non ho mai scritto in merito ad una serie, ma ultimamente sto attraversando un periodo di lotta interiore.
Ho abbandonato TWD alla quarta stagione (che coraggio, eh?) e ultimamente (complice il gran parlare intorno ad un personaggio
) ero curioso di vedere se nella quinta serie ci fossero segni di ripresa a livello di trama. Nel frattempo sto ingannando l'attesa con Fear The Walking Dead.
Premetto che da lettore abbandonai a suo tempo anche la serie a fumetti, causa la stessa ripetitività riscontrata nella sua versione televisiva.
Perciò vi chiedo: merita un altro tentativo o meglio passare oltre? Grazie!

AGGIORNAMENTO Come non detto, dopo una prima puntata non entusiasmante e i vostri commenti ho lasciato perdere anche FearTWD  :asd:
io credo che, nonostante i cali narrativi, meriti di essere concluso.
L'ultima stagione di TWD in corso mi pare più dinamica. Ma di novità sostanziali non c'è granché.
Fear, senza entrare nel dettaglio,
Forse faresti meglio a continuare il fumetto.

kyuss

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1107 il: 22 October 2015, 13:33:29 »
io credo che, nonostante i cali narrativi, meriti di essere concluso.
L'ultima stagione di TWD in corso mi pare più dinamica. Ma di novità sostanziali non c'è granché.
Fear, senza entrare nel dettaglio,
Forse faresti meglio a continuare il fumetto.

Perchè il fumetto?  :cry:
Mi sono fermato al tredicesimo volume, quando ormai stava praticamente ripetendo gli schemi narrativi visti fino a quel momento.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1108 il: 23 October 2015, 20:58:52 »
Mi raccomando del fumetto parlatene nel topic apposito  :OOOKKK:

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1109 il: 28 October 2015, 15:47:04 »

Perchè il fumetto?  :cry:
Mi sono fermato al tredicesimo volume, quando ormai stava praticamente ripetendo gli schemi narrativi visti fino a quel momento.
in linea di massimo, non avendo letto bene i fumetti, credo che la regia sia la medesima con più o meno le stesse storie no?
Mi raccomando del fumetto parlatene nel topic apposito  :OOOKKK:
giusto, non spoileriamo...