sono tra quelli che ne la odiano ne la adorano..
la prima stagione mi avevav coinvolto abbastanza, più di quello fin'ora visto in questa seconda.. credo che l'ambiente cittadino aiuti a rendere tutto più cluastrofobico e il numero ingente degli zombie nelle città le rende più pericolose, per cui chi preferisce tensione, salti sulla sedia, pericolo imminente ha di certo preferito la prima.
L'ambiente bucolico, la famiglia mozzata di 7^cielo e la situazione di stallo delle ultime 6 puntate hanno, secondo me, cambiato il genere della serie..
è molto più psicologica e introspettiva,o meglio vorrebe esserlo, il difetto infatti sta nella superficialità di questa introspezione e psicologia:
dialoghi e reazioni sono prevedibili,
alcuni personaggi vengono abbanonati e lasciati di contorno o riempimento fino a dimenticarsene,
altri nemmeno ci son stati presentati, ma li abbiamo visti spuntar fuori a caso (vedi i 2 ragazzi della fattoria, quelli seduti al tavolo dei bimbi con glen e maggie),
altri ancora utilizzati esclusivamente come creatori di una situazione (sophia).
la recitazione è spesso inferiore alle aspettative una per tutti Lori (e su tutti

ma vien da sé), ma anche shane non è eccelso, così come occhi strabuzzatiDale..
per non parlare delle incongruenze di trama e logica, o degli, ancor più gravi errori registici (vedi andrea che spara controsole mentre ha un altro sole alle spalle)..
non mi dispiace il postapocalittico con al centro le persone e non l'apocalisse, ma approfonscimelo.. ib sto gruppo sono in 9, perchè seguirne solo 4 (rick,lori,shane.andrea).. fateli interagire di più, che ci siano dei sani contrasti, perchè sprecare un Daryl a guida alpina del gruppo, per quello che sapiiamo di lui è improbabile che sia accondiscendente, possibile che non si scontri con uno come shane (tra l'altro avrebbe la vittoria in tasca).. e Dale o Tdog.. nessuno che si lamenta della loro inutilità, tutti contenti delle zavorre?
e d'accordo l'apocalisse è il contorno, ma non si puo' ridurre all'apparizzione zombie della puntata.. l'angoscia e il terrore, la sana paura di morire sono sfumate solo per il ritrovamento della fattoria?
e hanno paura ad andarsene da quella fattoria quando li attorno ve ne sono altre (vedi casa nel bosco trovata da Daryl)...
vabbeh.. son solo alcune considerazioni..
non dico che la serie non mi piaccia più, ma sicuramente ha deluso le aspettative!