Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians  (Letto 2244 volte)

PiElle63

  • Michael Scott
  • Post: 838
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #15 il: 8 March 2019, 15:25:49 »
i deboli muoiono, i forti sopravvivono...

cavolo ma un minimo di fantasia, la stessa identica solfa è stata usata
(clicca per mostrare/nascondere)
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

redzakuIII

  • The Todd
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #16 il: 8 March 2019, 16:31:09 »
Sono stato un affezionatissimo della serie fin dagli albori. Sono ben consapevole che giunti alla nona stagione divenga superfluo essere troppo critici sulle incongruenze e gli escamotages narrativi necessari a far fronte al fardello di scelte errate cumulatesi anzi tempo da cui non sono stati comunque capaci d'imparare.
Accettai nottetempo anche l'incontestabile scelta d'una produzione in economia che ci porta anche oggi, inevitabilmente, ad un girato nei "boschituttiuguali" per non parlare delle strade e degli assembramenti urbani "chesisomiglianotutti" perché in effetti viene spesso a malapena ritoccata la facciata alla bisogna che purtroppo non sfugge ad un occhio attento o ad un appassionato.
Posso sorvolare anche su attori discutibili (salvando cane) e dialoghi divenuti penosi, sul clima da soap opera da ora di pranzo e tutte le vaccate di contorno che nulla ci azzeccano col genere per cui questa serie si è sempre proposta.

Quello che non accetto più, ed ho atteso 3/4 di stagione prima di maturare un giudizio nella speranza di un sussulto:
È la staticità del girato, i riempitivi senza ne capo ne coda, i dialoghi...non perché deboli ma perché eterni, vuoti o pieni ma di fregnacce.
Non accetto più i personaggi incredibili (testualmente ed in senso negativo), ma sopratutto, quello mi disturba in modo incontenibile perché ci si aspetterebbe fosse il fulcro della serie da cui il titolo, sono proprio: I "walking dead"...ridotti a mera caratterizzazione paesaggistica quanto i massi o gli alberi dei "boschituttiuguali", sterminati come formiche anche dagli infanti e quasi d'impaccio alla regia.
Manca la vena horror anche quando noiosamente ripetitiva o gratuitamente splatter, manca la sorpresa, manca il pathos dell'essere incalzati o delle fughe disperate, mi è stata completamente sottratta la curiosità di sapere "come va a finire" o di come poteva evolvere un determinato personaggio, cioè tutto il carburante fondamentale di un qualsivoglia show televisivo.

Ora aspetto con trepidazione la conclusione di quest'ultimo ciclo (ne ho piene), parlo ovviamente per me e per me soltanto, con il rammarico di aver atteso troppo nel prendere questa decisione e la rabbia di aver visto buttare in vacca un prodotto dalle immortali potenzialità se solo vi fosse stata un po di lungimiranza narrativa (seguire a malapena il fumetto ovviamente non basta) ed una regia appena, appena decente.

Per chi si chiede "perché la guardi se non ti piace!?", non posso che rispondergli che ha pienamente ragione.
Non mi rimane che cogliere il consiglio.

Buon proseguimento.

Ultras1929

  • Molly Hooper
  • Post: 462
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #17 il: 9 March 2019, 17:34:27 »
lo sto dicendo da diverse stagioni il problema della staticità della serie, sembra diventato quasi come camera caffè, riprese tutte uguali e sempre lo stesso posto
ma possibile esistono solo i boschi di atlanta?
non possono spostare i sopravvissuti in un posto completamente diverso?
conosco meglio quei boschi che le strade della mia città, perché poi non raccontare le vite di altre persone?
perché non soffermarsi su un'altra città, o magari in un altro posto del mondo?
la serie si chiama the walking dead non atalanta 2018
la linea che si è preso fin dall'inizio ossia che la civiltà è completamente crollata e che gli zombie non si evolvono ha portato la serie alla rovina
non so se avete mai visto 28 settimane dopo, quello si che è un film sugli zombie
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

100Years

  • Jerry Gergich
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #18 il: 9 March 2019, 20:30:16 »
la linea che si è preso fin dall'inizio ossia che la civiltà è completamente crollata e che gli zombie non si evolvono ha portato la serie alla rovina
non so se avete mai visto 28 settimane dopo, quello si che è un film sugli zombie

perchè forse non hai visto 28 giorni dopo... che si mangia il sequel a colazione  :love:
detto questo, la serie non sta facendo altro che seguire (purtroppo spesso male) il mondo tratteggiato da Kirkman, un mondo dove non c'è né spiegazione né soluzione.
per me cmq il cambio alla scrittura in questa stagione si è visto, non siamo ai grandi livelli dell'inizio ma sicuramente un passo avanti rispetto a troppe cose viste nel recente passato.


Laaaaura

  • Molly Hooper
  • Post: 564
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #19 il: 11 March 2019, 12:29:52 »
Non credo a quel che sto vedendo: i grafici di Eugene su Rosita il prete e il dottore, avremo toccato il fondo? Temo di no :XD:

ciolo78

  • Clara Oswald
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #20 il: 11 March 2019, 15:34:57 »
Dopo un iniziale sussulto di pacate emozioni anche i "sussurratori" sono stati buttati al cesso!...  Un gruppo che ha il suo modus vivendi nel confondersi e addirittura di farmizzare i non morti, si fa prendere alla sprovvista da una mandria che appare come al solito dal nulla e senza fare il benché minimo rumore!... Già finita ogni verve narrativa, si torna ad inutili riempitivi di strampalate storie amorose... Anche questa stagione si trasformerà in una serie di tafferugli tra le due fazioni, con annesse cagate per terminare con la morte di Alfa.. o se siamo sfortunati scavallerà, vista la mancanza di nuovi nemici fino alla prossima stagione...

Tonieland

  • The Todd
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x12 - Guardians
« Risposta #21 il: 22 May 2019, 18:03:53 »
sto recupendando tutta la stagione in pochi giorni e devo dire che mi lascia perplesso questo voler mettere, appena possibile, ste improbabili storielle d'amore tra ragazzini o ragazzini che si danno ai divertimenti "illeciti". Sembra quasi che l'obiettivo degli sceneggiatori è puntare a tutto l'audience possibile, dai fan di OC ai nostalgici di Sergio Leone. Ma così ne viene fuori un minestrone che scontenta tutti.

Altra cosa ridicola è che in una scena gli zombie li sentono arrivare a 200 metri di distanza, la scena dopo se ne ritrovano 20 a 1 metro e se ne accorgono solo quando hanno già i denti sul collo. Da piangere... :nonono: