Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 9x05 - What Comes After  (Letto 7295 volte)

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 9x05 - What Comes After
« Risposta #75 il: 7 November 2018, 11:56:43 »
Puntata interessante, Mi è piaciuta.
Un buon sistema per ripartire quasi da ZERO e creare degli spinoff (?)
E' un SERIAL.
Una annotazione: ma qui è pieno di masochisti che da anni guardano una robaccia che gli schifa? Mah!
Ma non mi dovrei meravigliare dopotutto chi scrive qui bazzicherà anche FB & C. e non vedo molte differenze … anche qui ci sono 'partiti' da odiare a prescindere.
Comunque i miei sinceri complimenti a chi gestisce con passione questo sito, soprattutto nelle difficoltà odierne.

Spiace non avere FB

N3M3S1

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 7 November 2018, 12:16:23 »
... scusate ma non è lecito criticare una serie che INDISCUTIBILMENTE è scesa in maniera esponenziale nella sua qualità? dire che alcune scene sono girate in modo demenziale non credo sia un reato di lesa maestà, così come non devo avere paura a dire che alcuni momenti sono stati davvero belli (come d'altra parte ho fatto). Se si riduce il forum in fazioni contrapposte dove ci si divide fra PRO E CONTRO TWD e si cerca di screditare l'una o l'altra opinione, si perde il senso di quello che è il motivo del suo essere: lo scambio di idee fra telespettatori. Opinioni a favore o contro ma pur sempre legittime.... peace and love  :metal:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 7 November 2018, 15:25:38 »
Puntata interessante, Mi è piaciuta.
Un buon sistema per ripartire quasi da ZERO e creare degli spinoff (?)
E' un SERIAL.
Una annotazione: ma qui è pieno di masochisti che da anni guardano una robaccia che gli schifa? Mah!
Ma non mi dovrei meravigliare dopotutto chi scrive qui bazzicherà anche FB & C. e non vedo molte differenze … anche qui ci sono 'partiti' da odiare a prescindere.
Comunque i miei sinceri complimenti a chi gestisce con passione questo sito, soprattutto nelle difficoltà odierne.

e siamo a QUATTRO sul nuovo contatore del perchè lo guardi
GRAZIE effettivamente questa puntata si è rivelata più interessante del previsto

mi associo anche io alle perplessità sulla durata degli zombie spingere così in la time line  può solo rivelarsi solo controproducente...

a cosa andiamo in contro ad una versione stile  merlin di TWD con  cavalli, cavalieri,  spadoni e l' angolazone fantasy che la fa da sovrana??

Luca9511

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 7 November 2018, 15:36:45 »
Torno a vedere TWD dopo un periodo di pausa, recuperando i 5 episodi tra ieri e oggi in poche ore. Che dire, dopo una ottava stagione che aveva mostrato il fianco come non mai, quest'anno per me la serie torna su ottimi livelli. 
Io trovo che TWD abbia sempre fatto un buonissimo lavoro sulla scrittura dei suoi personaggi, o meglio sulle loro motivazioni, i loro conflitti interiori ed esteriori. In particolare in questa stagione apprezzo molto lo sviluppo di Michonne su tutti e Rick e Meggie, ma in generale tutti i protagonisti sono trattati abbastanza bene. Ci sono stati momenti molto interessanti in queste 5 puntate, si è lavorato molto per contrasti Gregory-Negan, Rick-Daryl (con tanto di passaggio di testimone), per poi passare a questioni legate ai singoli come la caratterizzazione di Negan (che crolla psicologicamente), la "doppia vita" di Michonne, la forza di Meggie e la sua voglia di vendetta, Carol che torna ad essere felice...
Se vogliamo possiamo considerare queste prime 5 puntate come una miniserie che segna il passaggio tra il vecchio TWD e quello nuovo.

Per quanto riguarda questo episodio, sono molto felice che non abbiano fatto morire Rick, sperando possa tornare più in là a chiudere l'intera serie. La puntata usa l'espediente (già visto ma non per questo da buttare) del "wake up", utilizza il passato per parlare del futuro e pone buonissime basi per l'avvenire.
Si respira effettivamente aria di cambiamento, per fortuna, e ben venga. Rick distrugge il "suo" ponte, simbolo dei suoi sogni e desideri per la creazione di una nuova società civile, la sua (presunta) morte segnerà nei personaggi (rinfoltiti di 5 nuove persone) un cambiamento epocale e chissà che non sia proprio questa la molla che porterà ad una vera civiltà come quella che c'era prima dell'epidemia.
"L'uscita di scena" secondo me è ottima, dal finto finale (con l'arrivo immaginario degli amici) fino alla risoluzione si vivono dei bei momenti di pathos (lo scambio di sguardi con Darryl che scocca i dardi per salvarlo, mi ha smosso qualcosa).

Ovviamente i difetti rimangono, e sono quelli che conosciamo tutti, ovvero gli escamotage narrativi faciloni e spesso senza un perchè che ti fanno chiedere "da dove è uscito questo fosso", "da dove escono sempre tutti questi zombie?" "il cavallo di Rick perchè imbizzarrisce ma non scappa?" "come ha fatto a cadere in acqua", eccetera eccetera.
Io oramai sono riuscito ad accettarli e guardare oltre, ma capisco chi non riesce a non farci caso (detto ciò questo credo che sia l'episodio meno indicato per fare questi tipi di riflessioni, perchè palesemente onirico e quindi per forza di cose, c'è bisogno di una sospensione dell'incredulità ulteriore).
Spero comunque che con questo salto temporale però possano aggiustare il tiro anche da questo punto di vista.
Hanno l'occasione per rifondare. Spero che la colgano.
« Ultima modifica: 7 November 2018, 16:01:34 da Luca9511 »
Serie preferite: Lost - Game Of Thrones - The Walking Dead - American Horror Story - Once Upon A Time - The Leftovers - Fargo - Agents of Shield - VEEP - Glee - Chuck - Ghost Whisperer - Charmed - Merlin

Serie in pari: GOT - AHS - TWD - OUAT - AOS - The Leftovers - Fargo - VEEP
Serie da recuperare: True Detective (St.2) - The Following (st.2) - Misfits (st.5) - House of Cards (st.2) - Chuck (st.5) Drop Dead Diva (st.5) - Da Vinci's Demons (st3) - Sleepy Hollow (St.2) Banshee (st.2) - New Girl (st4) - Masters of sex (st.2) - The Killing (the original) (st.2) - Touch (st.2) - How I Met Your Mother (st.8) - The Big Bang Theory -  Mistrissess (st.2)- The Client List (st.2)
Serie finite: LOST - Charmed - Glee - Merlin - Ghost Whisperer - The Crazy Ones - TerraNova - The New Normal - No Ordinary family - Crisis
Serie "da vedere": Breaking Bad - Fringe - Taboo - Sherlock - How To Get Away With A Murder - The 100 - Orange is The new black - Salem -  Once Upon a time in Wonderland - Fear The Walking Dead - Limitless - Daredevil - Jessica Jones - Shadowhunters

zefiros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 7 November 2018, 21:30:47 »
dite quello che volete ma la verità è solo una "non hanno avuto le palle di eliminare definitivamente il protagonista"!!!

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 8 November 2018, 09:50:06 »
dite quello che volete ma la verità è solo una "non hanno avuto le palle di eliminare definitivamente il protagonista"!!!
Non dipende da loro. Se devono fare spi-off o film e serve lui, son soldi...che si fa il canale e chi detiene i diritti. Non è colpa degli autori in questo caso  :asd:

Matty28

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 8 November 2018, 14:49:43 »
Come vi ho detto le precedenti volte, io questa serie la guardo skippando tutti i momenti morti, ci credete che mentre mandavo avanti mi sono perso Rick sull'elicottero? E l'ho scoperto solo qui nei commenti! :rofl:
Ho visto l'inquadratura che puntava verso Anne e diceva di voler salvare un amico o chi l'aveva salvata in precedenza, non ricordo (e l'ho visto 5 minuti fa xD) e pensavo fosse padre Gabriel  :asd:
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

wolffenrir

• *
  • Hit heaven far too high
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 8 November 2018, 15:55:41 »
Bisogna però riconoscere una grande dose di coerenza/facciadaculo dei produttori/registi di TWD...
Pensare addirittura di creare degli spinoff da questa ciofeca, beh... ci vuole coraggio

La cosa che più mi spaventa è l'eventuale posto dove è stato portato Rick dalla monnezzara, non vorrei che
(clicca per mostrare/nascondere)
sarebbe l'originalità over-9000 proprio  :zizi:

Concordo con chi dice che la ragazzina è già più odiosa di CAAAOOORRRL (e ce ne vuole eh), mentre spero vivamente che a Daryl non venga mai in mente di mettersi a cantare, dato che è diventato la copia sputata (pun intended) di Zucchero

Per il resto, continuo a seguire skippando e in pratica "zippando" le puntate in 10 minuti scarsi. The Walking Bignami
Inspired by hunger, fired by lust
I sold the children's faces painted gold

"Il problema delle citazioni su internet è che non puoi sapere se siano vere"
(Abraham Lincoln)

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 8 November 2018, 17:09:07 »
da quel "uno posso portarmelo" che ha detto la monnezzara ho capito che in realtà lei è una spia e che c'è qualcuno magari un nuovo ordine mondiale che ha in mente di uccidere tutti.
ed è qui che entra in gioco negan con la sua esperienza

Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 8 November 2018, 17:18:57 »

ed è qui che entra in gioco negan con la sua esperienza
esperienza di che ex insegnante di ginnastica che aveva problemi con la moglie?
« Ultima modifica: 9 November 2018, 00:30:53 da Tommy_monaghan »

N3M3S1

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 8 November 2018, 22:49:09 »
La cosa che più mi spaventa è l'eventuale posto dove è stato portato Rick dalla monnezzara, non vorrei che

Skynet_1028

• Clara Oswald
  • The owls are not what they seem
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 9 November 2018, 03:56:14 »
Solamente una cosa vorrei chiarire.
Andrew Lincoln viene "fatto fuori" dato che ha ormai deciso di abbandonare la serie perché si è GIUSTAMENTE rotto le balle (PRESUMO) di TWD.
E poi va a fare i film su TWD con lui protagonista?

Io trovo che TWD abbia sempre fatto un buonissimo lavoro sulla scrittura dei suoi personaggi, o meglio sulle loro motivazioni, i loro conflitti interiori ed esteriori. In particolare in questa stagione apprezzo molto lo sviluppo di Michonne su tutti e Rick e Meggie, ma in generale tutti i protagonisti sono trattati abbastanza bene.

Esilarante.
"Give a man a gun, he'll rob a bank.
                               Give a man a bank, he'll rob the world."

vox88

• Visitatore
« Risposta #87 il: 9 November 2018, 09:45:19 »
Io trovo che TWD abbia sempre fatto un buonissimo lavoro sulla scrittura dei suoi personaggi, o meglio sulle loro motivazioni, i loro conflitti interiori ed esteriori. In particolare in questa stagione apprezzo molto lo sviluppo di Michonne su tutti e Rick e Meggie, ma in generale tutti i protagonisti sono trattati abbastanza bene. Ci sono stati momenti molto interessanti in queste 5 puntate, si è lavorato molto per contrasti Gregory-Negan, Rick-Daryl (con tanto di passaggio di testimone), per poi passare a questioni legate ai singoli come la caratterizzazione di Negan (che crolla psicologicamente), la "doppia vita" di Michonne, la forza di Meggie e la sua voglia di vendetta, Carol che torna ad essere felice...
Se vogliamo possiamo considerare queste prime 5 puntate come una miniserie che segna il passaggio tra il vecchio TWD e quello nuovo.
Hai dimenticato di aggiungere "/ironia mode OFF" alla fine del tuo messaggio.

LorkSubs

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 9 November 2018, 09:55:35 »
Dopo la fallimentare ottava stagione ed un inizio imbarazzante di questa nona, credo ci si trovi davanti al miglior episodio delle ultime stagioni (sorvolando sulla CGI dello stormo di elicotteri in città...roba da far rivalutare il cerbiatto...).
Per una volta i "flashback mistici misti a visioni retrospettive interessantissime" son stati carini.

Finalmente, dopo anni, son curioso di vedere il prossimo episodio di The Walking Dead.

Laaaaura

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 9 November 2018, 10:35:46 »
Bisogna però riconoscere una grande dose di coerenza/facciadaculo dei produttori/registi di TWD...
Pensare addirittura di creare degli spinoff da questa ciofeca, beh... ci vuole coraggio

Concordo con chi dice che la ragazzina è già più odiosa di CAAAOOORRRL (e ce ne vuole eh), mentre spero vivamente che a Daryl non venga mai in mente di mettersi a cantare, dato che è diventato la copia sputata (pun intended) di Zucchero

Per il resto, continuo a seguire skippando e in pratica "zippando" le puntate in 10 minuti scarsi. The Walking Bignami

Sono contenta di non essere l unica che ogni volta che vede Daryl pensa a Sugar Fornaciari.  :XD:

@tottimitico: ti sei superata su questo finale.