Dopo qualche episodio che per chi come me si accontenta di poco era perlomeno accettabile siamo tornati negli ultimi due alla tristezza più totale. Parlar male di questa serie è come picchiare un bimbo mentre caga, troppo facile e perfino scontato, io che sono un inguaribile ottimista gli do sempre un'altra chance, ma che ormai tutto venga fatto in funzione delle puntate 1,8,9 e 16 di ogni stagione (inizio, fine,i due mid season) è abbastanza evidente.
Voglio dire, hai Negan "rapito" da una parte e i due psicopatici Rick e Morgan nei guai dall'altra.
Praticamente i due rivali protagonisti della serie in difficoltà, e la risolvi tutta in una puntata... boh, manco ho capito bene come.
Negan a un certo punto da immobilizzato si trova con una pistola in una mano e un fumogeno nell'altra tipo un ultras argentino, poi fan quattro chiacchiere con la tipa sull'importanza degli oggetti materiali e due secondi dopo è libero di andarsene.
Ma la parte di Rick e Morgan è quella che veramente ti fa pensare che quasi non abbiano più voglia di inventarsi niente. Dai, sono legati, solita tiritera ti uccido-non ti uccido-ti uccido, carrambata della mandria di zompi, tutti morti tranne loro.
SIamo veramente alle scimmie al pc di Familyguyana memoria.
E in una sola puntata ci metti pure il salvataggio del bimbo immagine dell'uovo Kinder. Dopo aver visto puntate singole su Tara o sul prete che confessa Negan ti piazzano tre eventi del genere in una sola.
L'elicottero temo si rivelerà il segnale di una ennesima "tribù" organizzata (come era per Terminus e i suoi cartelli), non credo altro, mentre l'autostoppista che Neganone prende su a esclusione penso possa essere solo Gregory...ma spero vivamente di sbagliarmi perchè se mi lasci l'alone di mistero su un personaggio del genere allora vuol dire che siamo oltre la frutta, il dolce, l'ammazzacaffè e la pennica di pasquetta.