Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 8x12 - The Key  (Letto 6071 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Walking Dead 8x12 - The Key
« il: 18 March 2018, 21:07:56 »

Attenzione al REGOLAMENTO ragazzi! Le regole sono sempre le solite tag spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli. I tag spoiler vanno accompagnati da un'etichetta con argomento di cosa si andrà a parlare a meno che non si parli semplicemente della puntata in se, quindi per esempio se si parla di promo, dello spin-off o qualunque cosa non sia il commento puro all'episodio, necessita dell'etichetta, meglio ancora parlarne nei topic appositi. Basta dare un'occhiata al Regolamento per evitare richiami vari.

georgeel

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 8x12 - The Key
« Risposta #1 il: 19 March 2018, 11:29:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 March 2018, 13:12:14 »

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 March 2018, 13:20:43 »
Dopo i vari tentativi di regalare allo spettatore nuove tecniche registiche si torna al porto sicuro dei primi piani con musica drammatica
Dwight grazie alla sua parlantina riesce a salvarsi e ci guadagna pure un paio di birre gentilmente offerte da Negan
E dopo il discorso di Simon i Saviors possono partire, destinazione Hilltop
Ma non prima che Negan pucci la sua mazza (non pensate male) in un bel secchio di interiora zombesche
Dopo la sigla riparte la musica drammatica e noi vediamo l'arrivo di Rick e Michonne ad Hilltop con Rick che ritrova i suoi compagni e prende in braccio la piccola Judith
Daryl e Rick --> discorso interessantissimo..la cosa nuova è che hanno fatto dire più di due parole a Daryl
Rosita e Maggie
Torniamo da Dwight e Simon il quale ci fa sapere che non è convinto del piano di Negan, anche perchè fin'ora non hanno ottenuto nulla e il gruppo di Rick continua a combattere contro di loro
Ad Hilltop Maggie e Rosita arrivano con una macchina piena dove trovano un biglietto che chiede in cambio del cibo e dei dischi
Rick che fa da vedetta, vede Negan e parte in quinta e fottesega degli zombie lui voleva fare fast & furious
Negan nel frattempo è uscito di strada e Rick inizia a sparare a random, Negan riesce a rifugiarsi in un magazzino, Rick lo insegue (il momento è concitato) quando Rick ha finalmente sotto tiro Negan si accorge di aver finito le munizioni (Morgan non gli ha passato il cheat code per le munizioni infinite)..
..quindi partono con le armi bianche, Negan che cade come un idiota e mentre è appeso "chiama" Lucille..
Nel frattempo Maggie, Michonne ed Enid incontrano Georgie che corre felice sul prato nel suo bel mondo che pare fatato e poi d'incanto non e' piu bambina ma si risveglia di gia' ragazzina
inseme a Hilda e Midge e iniziano a parlare di futuro, conoscenza ecc..
Intanto, nel magazzino, Negan e Rick giocano a gatto e il topo con frasi fatte sul perchè Rick non si è fatto "salvare" da lui
però Negan è più concetrato a cercare Lucille
e fra una chiacchiera e l'altra scopre che Simon ha ucciso tutti i monnezzari
Dwight e Simon arrivano sul luogo dell'incidente ma invece che cercare Negan decidono di salvarsi e lasciare Negan al proprio destino
Ad Hilltop Maggie, Michonne e Enid discutono su cosa farne del trio appena conosciuto
Ma da quando Enid ha voce in capitolo sulle decisioni
Torniamo da Negan il quale va fuori di testa perchè Rick ha incediato Lucille e parte una lotta "all'ultimo sangue" fra lui Rick e gli zombie che educatamente non mordono
Maggie decide di accettare l'accordo di Georgie in cambio di dischi gli danno cibo e dei documenti (la chiave per il futuro) contenenti piantine per la localizzazione di mulini, acquedotti ecc..
Simon e Dwight tornano dal gruppo e visto che c'erano mancati i discorsi Simon decide di regalacene uno..
e visto che loro sono tutti Negan non importa che il boss sia lì con loro o meno, seguiranno il piano e attaccheranno Hilltop ma alle sue condizioni
Plot twist..
Negan preso in ostaggio da Jadis
Negan che nel frattempo pensa

Cosa succederà ora che Simon ha tradito Negan, lui che ora è nelle mani della "temibile" Jadis, Hilltop si salverà dall'attacco dei Savior e Maggie potrà partire alla ricerca dei mulini??

L'unica cosa è che se penso che ci sono ancora 4 puntate..
« Ultima modifica: 20 March 2018, 15:14:59 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 March 2018, 14:23:29 »
una puntata di tradimenti inganni e tizzi che vogliono venderci l' abbonamento al loro modo di vivere psot apocalittico, il duello tra rick e negan non merita nemmeno una riga di commento,  se non che gli zombie non fanno più paura e mozzicano solo quando diventi troppo alto e vecchio per il tuo ruolo;  la fine è ancora più triste con negan rapito....
se mi eliminano anche simon che mi è caro per GTA cosa resta in questa triste  triste telenovela?

lasbricca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 March 2018, 14:31:28 »
Lion 885 le tue composizioni sono un cult,ma potresti darci un taglio, stanno diventando più noiose della stagione in corso.

Quanto all' episodio io lo trovo molto carino,non sò cosa cavolo si aspetti la gente da una zombie series,ma come sta evolvendo mi piace questo finale di stagione,i continui cambi di campo, le storie, i personagginon avrei mai pensato che Dwight potesse piacermi,idem per Simon, alla fine anche loro hanno una storia, e trovo anche bella la key del futuro,un chiaro ritorno alle origini umane,gente che sopravivverà in un mondo di morti..Secondo me molti utenti stroncano la serie a priori,  ma vi ricordo che è un fantasy,quindi non troppo esigenti con sceneggiature e quant' altro, mia modesta opinione!!!

morgy82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 March 2018, 14:31:51 »
a me personalmente è piaciuta!!!una puntata così non la vedo da un vita!!!
Serie Che Seguo: -The Walking Dead,-Grey's anatomy,-Game of Thrones,-chicago fire,-Empire,-FEAR the walking dead,-Game of Thrones ,-Gomorra, -Suburra,-WESTWORLD,-LUCIFER;-STRANGER THINGS,-NARCOS,-STAR TREK discovery,-THE MAN OF HIGH CASTLE, -AMERICAN GODS,-12 monkey,-9-1-1,-THE PASSAGE,-VIKINGS,

Serie Terminate: DR HOUSE - LOST - Medium - FRINGE, Spartacus - 90210 - Dracula - Glee - True blood - Resurection - The Strain - Masters of sex - The Vampire Diares - Castle - Continuum - Hannibal - The originals, SCANDAL -House of cards,

Serie Abbandonate: The good wife, agent of shield, flash,misfits,GrimM,Person of interest,,the whispers, da vinci demons,sleepy allow,Criminal minds, American Horror Story,chicago pd,z nation, the gifted ,QUANTICO,Deuce

Serie Chiuse: dominion, Wayward pines,  V, shannara, X-FILES,TIMELESS,

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 March 2018, 15:00:07 »
Lion 885 le tue composizioni sono un cult,ma potresti darci un taglio, stanno diventando più noiose della stagione in corso.

ma vi ricordo che è un fantasy,quindi non troppo esigenti con sceneggiature e quant' altro, mia modesta opinione!!!
Siamo in un paese libero e nessuno ti obbliga a leggerle  :sooRy:

Ma anche no, fantasy non significa buttare roba a caso senza un filo logico o robe scritte a cavolo.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 March 2018, 15:02:41 »

Quanto all' episodio io lo trovo molto carino,non sò cosa cavolo si aspetti la gente da una zombie series,ma come sta evolvendo mi piace questo finale di stagione,i continui cambi di campo, le storie, i personagginon avrei mai pensato che Dwight potesse piacermi,idem per Simon, alla fine anche loro hanno una storia, e trovo anche bella la key del futuro,un chiaro ritorno alle origini umane,gente che sopravivverà in un mondo di morti..Secondo me molti utenti stroncano la serie a priori,  ma vi ricordo che è un fantasy,quindi non troppo esigenti con sceneggiature e quant' altro, mia modesta opinione!!!

diamine andavi bene fino a metà e dentro di me speravo in un "ma cosa la guardate a fare", per far muovere il contatore, ma poi crolli miseramente nel finale.
mi spiego meglio rispetto l' opinione personale di tutti, voglio solo capire meglio alcuni concetti, perchè se è un fantasy (che poi non è fantasy è una serie survaival horror)  dovremmo aspettarci una sceneggiatura pessima,  scarsa sotto tutti gli aspetti, dialoghi piatti e banali non che soporiferi recitazione dozzinale (quando c'è), io da una serie chi sia un dramma una commedy o mentana che commenta i risultati elettorali, mi aspetto sempre il massimo che sia realizzata con tutti i crismi, non faccio sconti al lost di turno o mi aspetto meno perchè al posto di avere i soldi di netflix è girata in economia sul canale tematico del country; questo è proprio un concetto che non capisco, di certo non mi aspetto che in una commedy dibattano seriamente  dei dubbi del superuomo di Nietzsche, o che in un dramma storico come vikings mi diano suggerimenti su come configurare il router, ma da ogni serie mi aspetto il massimo, per il suo scopo e in base al buget e altri fattori, mai farò un ragionamento basato sul genere men che meno se il tema è fantasy o altro in svariate stagioni di Got (sorpattuotto le prime per accontantare i critici della serie) abbiamo fior fiore di trama e descrizione di personaggi e storie, anche se li ci sono non morti draghi e maghi, o forse proprio grazie a quegli elementi si riesce a dare angoalzioni e spunti diversi. 

lasbricca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 March 2018, 15:05:51 »
Ci mancherebbe che non lo fossimo, ho solo espresso una mia opinione, sia chiaro non che non siano divertenti,ma troppo lunghe stanno diventando noiose.

Per quanto riguarda la serie ho specificato nel post "finale di stagione" ma essendo sempre in un ambiente fantasy non ci si può aspettare sceneggiature alla "True Detective".Twd ora è questo, ma stroncarlo puntualmente a priori lo trovo piuttosto grossolano e gratuito

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 March 2018, 15:07:56 »
si ritorna ai primi piani intensi, così intensi e così italiani, fatti un pò a cazzo di cane con musica che crea suspence
e finalmente capiamo il grande piano di negan...ferirli con le armi sporche di sangue zombie così si trasformano ma non bisogna ucciderli
....così i nostri saviors partono alla volta di hilltop capitanati da negan, simon e dwight 

nel frattempo rick arriva a hilltop e può riabbracciare judith
e davanti alle tombe ringrazia Daryl perchè ha portato tutti in salvo

ma ecco che finalmente arriva il tanto atteso plot twist dopo che lo spettatore è da 1 anno che vede una battaglia rick vs negan nei boschi tuttiuguali e tra le strade tutteuguali....a maggie arriva un messaggio da non si sa chi dove si dice che in cambio di cibo e dischi verrà svelato come riuscire a sopravvivere ed avere un futuro
e così dopo essersi consultata con le sue ancelle decide che deve andare all'incontro

nel frattempo sulla via che li porta a hilltop simon e dwight si confidano riguardo a negan e al suo piano
...proprio in quel momento rick dalla sua postazione vede l'arrivo dei saviors e sperona la macchina di negan e non si capisce bene come ma finiscono a km di distanza dal convoglio in 2 minuti...simon e dwight elaborano il superpiano finto di andare a cercarlo bloccando gli altri saviors in una viuzza
rick nel frattempo munito di un mitra inizia a sparare all'auto di negan all'impazzata e non lo becca manco per sbaglio
e incredibilmente negan riesce a rifugiarsi in uno sgabuzzo...rick lo insegue e continua a sparare a cazzo finchè non rimane senza munizioni
ma ecco il colpo di genio gli lancia la sua ascia che toro seduto spicciami casa e negan cade nel vuoto per non essere affettato da rick...seguono almeno 5 minuti di conversazione in cui rick dice che qui è dove negan morirà perchè nessuno lo viene a cercare, negan dice che lui voleva salvarli e gli offre un nuovo accordo che vale solo per questi 5 minuti giusto il tempo che trova la sua lucille...il tutto mentre gli zombie presenti assistono a questo momento senza disturbare

nel frattempo simon e dwight trovano l'auto di negan e decidono di lasciarlo al suo destino dopo attenta ponderazione

ma ecco che maggie e le 3 grazie incontrano il plot twist ovvero georgie con 2 cantanti rap che vengono in pace...vogliono solo i dischi e cibo e poi l'accordo è fatto...maggie fa quello che ha imparato dal leader maximo rick ovvero li prende in ostaggio

nel mentre rick e negan continuano a parlare prima dell'ennesimo scontro finale...rick trova lucille e decide di incendiarla e liberare gli zombie bloccati in una stanzina perchè l'importante è che negan muore chissenefotte se muoio pure io
ma ovviamente gli zombie liberati in 100 vs 2 decidono di continuare a vedere come va a finire tra i 2 contendenti

a hilltop maggie è decisa a rubare tutto il cibo delle 3 tizie e viene spalleggiata da enid ...poi minchiona tira fuori carl che morendo ha però portato un medico e cambia idea...così finalmente scopriamo questo benedetto plot twist ovvero un libro per costruire il villaggio del futuro

simon e dwight tornano dai saviors e comunicano che negan è andato ma siccome tutti sono negan possono portare a termine il suo piano...non quello di negan ma di simonegan

negan ovviamente è salvo ed è stato catturato da jadis

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:07:56[/time]
Ci mancherebbe che non lo fossimo, ho solo espresso una mia opinione, sia chiaro non che non siano divertenti,ma troppo lunghe stanno diventando noiose.

Per quanto riguarda la serie ho specificato nel post "finale di stagione" ma essendo sempre in un ambiente fantasy non ci si può aspettare sceneggiature alla "True Detective".Twd ora è questo, ma stroncarlo puntualmente a priori lo trovo piuttosto grossolano e gratuito

non le leggere a vai avanti
potrà commentare come vuole così come tu commenti come vuoi
« Ultima modifica: 20 March 2018, 13:45:38 da tottimitico »

lasbricca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 March 2018, 15:11:23 »
Sorry non volevo urtare nessuno, io stesso sono stato critico nei confronti della serie,ma mi sembra che gli ultimi 3 episodi non siano la ciofeca che molti vogliono rappresentare, guardiamo le cose da un angolazione fantasy invece di stroncare il tutto a priori

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 March 2018, 15:16:08 »
Sorry non volevo urtare nessuno, io stesso sono stato critico nei confronti della serie,ma mi sembra che gli ultimi 3 episodi non siano la ciofeca che molti vogliono rappresentare, guardiamo le cose da un angolazione fantasy invece di stroncare il tutto a priori

se a te sono piaciute bene
non è che se ci metto l'angolazione fantasy io riesco a farmi piacere il plot twist della tipa dei dischi che gli regala il libro magico o i soliti discorsi tra rick e negan dove uno dice che deve morire e l'altro gli risponde che è un coglione perchè non si è sottomesso con gli zombie che guardano la scena

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 March 2018, 15:30:52 »
gli è che sentiamo lo stesso dialogo tra rick&negan per la terza/quarta volta...
Forse uno scontro più sensato (Rick ha machine gun, pistola e ascia; Negan solo Lucille...) ma fatto in silenzio risulterebbe anche più efficace.

Sulla collezionista di vinili non ho capito molto perché stavo leggendo il giornale, però ho visto che alla fine ha regalato a Maggiesenzapanza (mia nuora è appena entrata nel terzo mese e qualcosa già si nota...) il libro dei cheat di Age of Empirere/MiddleAge...
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 March 2018, 15:34:45 »

Ma il fatto che sia fantasy (cosa che non è come ha specificato @Tommy_monaghan ) non significa che dobbiamo sorbirci pipponi filosofici inutili visto che sono fini a se stessi e che, per portare avanti una trama ferma da eoni ci servano 45/50 minuti di cose a caso solo per allungare il brodo, personaggi che cambiano da una puntata all'altra, ecc.
La serie si è accartocciata su stessa vittima del successo e del tanto gli ascolti li facciamo comunque, quindi non mi sforzo nemmeno di scrivere episodi con un minimo di logica.

In tutti gli episodi si può salvare qualcosa ma questo purtroppo non rende questa ottava, inclusa questa seconda parte di stagione, degna delle prime.
Anche l'inserimento di Georgie che seppur fatto in maniera ridicola potrebbe portare cose interessanti se venisse sviluppato in maniera intelligente (l'idea del cercare di costruire un futuro capendo e riutilizzando le tecniche del passato) ma purtroppo si sa già da ora che sarà l'ennesima trama portata a rilento e trasformata in ridicolaggine.
« Ultima modifica: 19 March 2018, 15:46:17 da lion885 »