Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 8x11 - Dead or Alive Or  (Letto 5071 volte)

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 8x11 - Dead or Alive Or
« Risposta #15 il: 13 March 2018, 11:08:41 »
Una palla clamorosa.
Già normalmente è uno strazio, se poi si dedica la puntata, quasi per intero, al prete e al dottore [il quale chiaramente muore senza che gliene freghi niente a nessuno] + Tara che palesemente non avrebbe ucciso Dwight..  :suicidiosenzafronzoli:
Mi è parsa interminabile nonostante sia stata pure una decina di minuti al telefono.

Brondy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 March 2018, 11:56:59 »
La morte del dottore è stata troppo ma troppooo finta!! Aveva una gamba ferita e l'amico ceco contro 5-6 uomini voleva farli fuori tutti con la pistola sdraiato nel camioncino?? Poi a fine puntata viene palesemente sostituito dal tizio che è stato salvato da Carl. Senza neanche troppe storie se muore un dottore miracolosamente se ne trova un altro, sono altamente rimpiazzabili come attori xD

00christian00

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 March 2018, 12:23:37 »
Ma per il senso che hanno sempre dato fin'ora rimane no sense come cosa, premesso che bisogna accettare che il solo morso ti trasforma che appunto di per se è forzata come cosa perchè la saliva non ce l'hanno mai dopo che sono belli che morti. Ma comunque dicevo, accettando che il morso ti trasforma sono loro che avevano messo la regola che solo quello era il modo oltre alla morte, tant'è che si spalmavano come dicevo di sangue di zombie e non succedeva nulla, quindi non si viene infettati. Ora non può essere diverso o significa che davvero se ne stanno sbattendo di quello che hanno fatto fino a ora  :asd:
Lanciare robe appuntite ecc è letale perchè sono appuntite, appunto, perchè fanno male com'è logico sia ma di certo non perchè saranno piene di sangue si Zombie. Se vedo gente morire e trasformarsi per dei tagli che si procureranno con queste cose che gli lanceranno riderò per un anno intero   :XD:
A me sembra più che sensato e coerente con la serie. Non mi sembra che ci siano stati casi che possano smentire la teoria, il fatto che si possa trasmettere solo con il morso é una tua deduzione ( o anche dei personaggi, non ricordo) ma non é mai stato verificato.
Se tu ti cospargi di sangue infetto di AIDS non ti becchi l'AIDS, discorso diverso se hai una ferita e entri in contatto con sangue infetto.
Il morso dovrebbe essere motivo di infezione credo perché appunto si crea una ferita che entra a contatto con qualche parte infetta(saliva, carne, sangue, etc).
Non sono solito difendere la serie, ma onestamente le ultime puntate non sono stato proprio malaccio secondo me, passabili.
Per lo meno non facevo fatica a tenere gli occhi aperti come certe puntate passate.

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 March 2018, 12:30:58 »
ma solo io quando padre moronno e il dottorino sono saliti in macchina ho pensato a questo?

:rofl: :rofl: :rofl:

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 March 2018, 13:07:30 »
Bho :interello:.
Certo che il dottore era un genio, se doveva essere lui la salvezza per Maggie..
Arrivano in una casa piena di farmaci e a controllarli e padre gabriello con la sua strana infezione zombie-oculare, e appena beccati dai savior si fa ammazzare non ho capito per quale motivo. Temeva di finire nel forno come il fratello?
Ma andiamo a "non ti preoccupare Rick alla bambina ci bado io" lasciata tra i boschi sulla spalle del tizio più sveglio di Alexandria, effettivamente Daryl come poteva mettersi in quelle posizioni plasticamente inutili per controllare mappe o agitare la balestra senza la minima coordinazione?
Tantissimi punti interrogativi, ma almeno una certezza: Tara a mezzo metro ha una mira peggiore dell'ipovedente prete. Dwight mi sta facendo quasi simpatia e dire che non lo potevo vedere,  una volta arrivato al Rifugio speriamo che uccida Eugene perché davvero è di l'inutilità snervante.
Carol ormai temo sia rincoglionita del tutto, quasi quasi è più affidabile Morgan ed è tutto dire. Maggie temo si faccia fregare dagli ospiti del pollaio, ammazzarli no vero? Teniamoli comodi perdendo tempo e risorse a controllarli.
Ma Negan - fortunatamente manzo- non ci ha pensato prima ad intingere lucille per ferire l'avversario in colluttazione? O intendere aspergere gente a caso?  :interello:

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 March 2018, 13:30:26 »
Dopo due puntate più che decenti, TWD ritorna nei suoi standard scialbi.
Unica parte interessante l'epopea del prete, che affidandosi a Dio lo prende nel didietro.
Morale: mai forzare la mano al Padreterno, ha un pessimo senso dello humor e presenta conti salatissimi.

Inoltre:
Per quanto si sforzi, un personaggio non può essere più intelligente del suo autore. Ecco perché i piani di Eugene ci appaiono così sciocchi.
In questo giro Maggie guadagna un medico, ma ci perde un Carl (vedi più sopra il discorso sul Padreterno).
Contrordine: cospargersi di frattaglie di cadavere non vale più.

DamaFantasy

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 March 2018, 14:52:55 »
Tralasciando la parte di gabriel e del dottore, ho trovato la puntata un interessante punto di partenza per i prossimi episodi. E il personaggio di dwight diventa sempre più interessante. Sono fiduciosa per le prossime puntate.

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 March 2018, 15:46:44 »
non mi piace si passa da puntate concitate a puntate lente girate male
se devono essere lente devono essere più introspettive, però di personaggi carismatici il telefilm ne ha persi un bel pò e quelli buoni come daryl li ha rovinati
a me twd faceva impazzire fino a che non hanno fatto quella cagata con terminus, 2 anni per arrivarci e 2 secondi per liquidarlo
poi è stato via via un peggiorare continuo
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 March 2018, 21:20:33 »
Questa puntata interessantissima, apre un ventaglio di domande alle quali  solo acutissimi e scaltri sceneggiatori potrebbero rispondere, in modo puntuale ed esaustivo:
- a cosa serve un paragomito da rollerblade, come quello che indossa Carol, durante un'apocalisse zombie? Ha il 90% del corpo esposto a eventuali morsi, ma punti estremamente vitali, come  gomito e ginocchio, più una piastrina di 2x2 sul petto, protetti dalla plastichina suddetta.
- Quand'è che Tara, da esilarante e scomposta comparsa dall'improbabile atleticità, si è trasformata in  un temibile e vendicativo commando?
- Chi ha ideato quello  sfintere animale, attraverso il quale si simula la cecità  di padre Gabriello?
- A chi frega qualcosa di tutto quello che è successo in questi 45 minuti?
-Non avevano cambiato sceneggiatore, ed era arrivata ammiaccuggina, quella  studiata?

Skynet_1028

• Clara Oswald
  • The owls are not what they seem
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 March 2018, 00:57:54 »
Ho anche finito di cercare di capire il sistema spazio temporale:

Noo, e io che speravo che qualcuno un giorno mi spiegasse come funziona... :asd:

- Quand'è che Tara, da esilarante e scomposta comparsa dall'improbabile atleticità, si è trasformata in  un temibile e vendicativo commando?

Mi sento male.
"Give a man a gun, he'll rob a bank.
                               Give a man a bank, he'll rob the world."

Pentagram

• Sarah Manning
  • This fire burn
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 March 2018, 01:15:44 »
Meh, skip ogni 5 minuti.
Per quanto riguarda il sangue zombie:

Si, si rimane infetti se il sangue entra nelle ferite aperte di una persona DA SEMPRE nella logica film/zombie; che siano zombie corridori o lenti è da sempre così. Azzarderei dicendo anche attraverso i graffi (soprattutto in quelli di nuova generazione), ma non voglio allargarmi.
Ho adorato alla follia: Breaking Bad - Battlestar Galactica - Scrubs
Series che ho terminato: Fringe - Buffy - Oz - The Shield - Lost - Revolution - True Blood - Spartacus - Jericho - Dexter - Terminator: Sarah Connor Chronicles - Heroes
Attualmente stò guardando con piacere: Grimm - Better Call Saul - Z Nation - Homeland - Game Of Thrones
Attualmente stò guardando per inerzia: The Walking Dead - American Horror Story - The Last Ship - Falling Skies - 12 Monkeys
Series Abbandonate: The Big Bang Theory

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 March 2018, 06:58:38 »
Il problema non è tanto "se e come" possano rimanere infettati dalle interiora di zombie, il problema è la totale assenza di tensione, hype.
Mi ritrovo, anche leggermente costernata, a constatare che non mi interessa più niente di nessuno di loro, né della storia, né dell'ipotetica spiegazione riguardo all'inizio dell'Apocalisse.
Guardo freddamente e lucidamente questo svolgersi di situazioni dilettantesche, da film dell'amico di mio padre con la passione per la cinematografia, senza scrittura, senza capacità, senza professionalità.
Con personaggi che sono i miei vicini di casa, nella migliore delle ipotesi, ridicoli salumieri, lattai, formaggiai, che fanno mossette da Swat e si chiamano "squadra 4".
In una situazione NORMALE, ectoplasmi come il PRETE, Rosita, Tara, sarebbero morti nello spazio di tempo di un battito di ciglia; ora ci fanno retrospettive sottotitolate in polacco, la vita, la famiglia, gli affetti, le sofferenze interiori.
Io non so se ce la faccio ancora.
« Ultima modifica: 14 March 2018, 07:00:52 da rattopernugo »

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 March 2018, 09:09:39 »
comunque secondo me non avete capito il profondo senso filosofico della storia

poiché un'apocalisse genera un crollo del progresso, l'unica via di salvezza è tornare al medioevo. Quindi se da un lato c'è Daryl con la balestra, dall'altro Negan si mette in pari con le catapulte.

Penso che a breve Michonne lascerà la katana per la daga e non escluderei anche un geniale crossover con Vikings.
Praticamente, Age of Empires 1....
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 March 2018, 15:15:49 »
Ma quanto è trash la visione attraverso l'occhio infiammato di Gabriel?! quanto?
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

lost71

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 March 2018, 15:23:36 »
ma solo io quando padre moronno e il dottorino sono saliti in macchina ho pensato a questo?

:rofl: :rofl: :rofl:
oddio me sento male !!!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

E' sempre un piacere leggere i vostri commenti
Cercate di resistere che tra un po tornano loro:

(clicca per mostrare/nascondere)
:riot: :riot: :riot:

« Ultima modifica: 15 March 2018, 10:14:21 da lost71 »
.....da dove arriva tutto 'sto idrogeno ?!?