Secondo me questa è tutto sommato una buona puntata. Ho visto 3 e 4 in successione e devo dire che non mi sono dispiaciute affatto, la prima per quei discorsi morali sul se e l'altro che continua da un'intera stagione e che sta facendo sempre più passi avanti in questi anni.
Qui c'è stato un ottimo inizio, con tutta la preparazione alla guerra, un bel discorso di Ezechiele, forse il più efficace che abbia fatto, ed una splendida associazione visiva dell'abbraccio (flashback-presente). Il dramma mentre gira e riconosce i proprio suddito morti. Bello. (Molto carina anche l'inquadratura del braccio della tizia che lascia intravedere il fiorellino del figlio). Trovo Eze davvero un gran personaggio e tutti quei discorsi con Carol e quel ragazzetto con gli occhiali me lo fanno apprezzare sempre di più.
I difetti ci sono, come ho già letto sul forum e sono di senso logico, come spesso succede. Carol non può lasciare che quei due scappino con le armi e l'inseguimento di Rick e Daryl non è particolarmente credibile, però oggi secondo me parliamo di un episodio più che positivo, finalmente!
Ps: Il sacrificio di Shiva ci sta, ora Eze ha perso davvero tutto, sarà interessante vedere come si rialzerà! Shiva realistica nell'ultima scena, questa volta l'hanno fatta bene, a differenza della scena iniziale, in cui puzzava di finto.