Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 8x01 - Mercy - [Season Premiere]  (Letto 13326 volte)

ciolo78

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 8x01 - Mercy - [Season Premiere]
« Risposta #90 il: 25 October 2017, 11:32:20 »
Va bene che intorno questa serie girano miliardi di dollari... ma adesso ha proprio rotto le balle!!... E' veramente TUTTA uguale!! una noia mortale.. anche il grande NEGAN che aveva un pochino rivitalizzato la scorsa serie è diventato il classico nemico (tipo governatore ecc..) che per morire deve aspettare l'ultima puntata...e nel frattempo se la cava sempre miracolosamente in ogni situazione.
Ma i mondezzari che parlavano come dei ritardati sono tornati nella loro fogna?....
Ormai la serie ha fatto il salto dello squalo... e non si tirerò più su...

AsdAsd40

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 25 October 2017, 12:22:41 »

Perché oltre ad essere sotto il tiro degli invisibili difensori che stavano sparando loro addosso, stava arrivando l'orda di walkers e quindi toccava muoversi.

Questo è quello che in teoria, accadeva. Quello che vediamo è un Rick che se la gode a fare tiro a segno, e Gabriel, anch'egli tranquillo, distogliendolo dal foracchiare la lamiera. Vabè non importa, una delle tante forzature della puntata..una in più, una in meno.....che differenza fa.  :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:22:41[/time]
Nessuno ha parlato del pakistano / indiano, che intenerisce CAoUrl, il quale elargisce al "presunto" vagabondo due lattine di cibo. Secondo voi è una spia dei Saviors o un possibile alleato nelle puntate successive ? :pop:
« Ultima modifica: 25 October 2017, 12:28:46 da AsdAsd40 »

Giove20

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 25 October 2017, 12:32:40 »
Il problema è che i cecchini c'erano. Li mostrano 5 secondi prima dell'arrivo delle macchine (quando c'è la ripresa con Dwight che fuma e le due sentinelle... che appunto vengono cecchinate).

Ho rivisto la scena, hai ragione. Allora bastava semplicemente fare scena come hanno fatto e al momento giusto ordinare ai cecchini di fare fuori negan, era molto più semplice e si limitavano spargimenti di sangue futuri, anche perchè in base al flashback qualcuno di importante ci saluterà, forse proprio carl, vedremo.
Penso che questo telefilm abbia delle potenzialità infinte, se solo fosse gestito meglio sarebbe un capolavoro, però alla fine mi intrattiene lo stesso nonostante le evidenti forzature e alcune scene no sense.

Post unito: 25 October 2017, 12:32:40

Questo è quello che in teoria, accadeva. Quello che vediamo è un Rick che se la gode a fare tiro a segno, e Gabriel, anch'egli tranquillo, distogliendolo dal foracchiare la lamiera. Vabè non importa, una delle tante forzature della puntata..una in più, una in meno.....che differenza fa.  :pirurì:

Nessuno ha parlato del pakistano / indiano, che intenerisce CAoUrl, il quale elargisce al "presunto" vagabondo due lattine di cibo. Secondo voi è una spia dei Saviors o un possibile alleato nelle puntate successive ? :pop:

potrebbe essere la causa della sua morte, se hanno messo quella scena penso che ci debba essere un collegamento con qualcosa, per me la sua morte, spero di sbagliarmi.
Serie TV preferite: The Walking Dead - Vikings

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 25 October 2017, 12:39:06 »

secondo me, avendo citato il Corano, non può essere un cattivo perché risulterebbe troppo politically scorrect.

AsdAsd40

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 25 October 2017, 14:32:27 »
secondo me, avendo citato il Corano, non può essere un cattivo perché risulterebbe troppo politically scorrect.

Sono d'accordo. Inoltre, abbiamo tutti visto che in questa serie tv ci sono tutti i riferimenti al politically correct contemporaneo. Ci sono gay, ci sono lesbiche, compreso il femminismo che va tanto di moda negli ultimi anni (Maggie e la sua evoluzione a "boss" di Hilltop, oppure Oceanside di sole donne).

Tutto come da tradizione hollywoodiana-ebraica.

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 25 October 2017, 17:09:45 »
Ho skippato tutta la puntata, ma vedo che anche chi l'ha guardata per intera non c'ha capito una mazza...
Rick babbo natale che si sveglia con Michonne e i figli è Rick che era rimasto in coma in ospedale e che ha sognato tutto, dai fatela finire così, così ce ne andiamo  :suicidiosenzafronzoli: :lol?:

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 25 October 2017, 19:40:11 »
Sono d'accordo. Inoltre, abbiamo tutti visto che in questa serie tv ci sono tutti i riferimenti al politically correct contemporaneo. Ci sono gay, ci sono lesbiche, compreso il femminismo che va tanto di moda negli ultimi anni (Maggie e la sua evoluzione a "boss" di Hilltop, oppure Oceanside di sole donne).

Tutto come da tradizione hollywoodiana-ebraica.
Vabbè comunque ormai è difficile trovare serie senza tutte queste cose
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls

asdasd

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 25 October 2017, 21:11:24 »
Come mai c'è poca attività qui ? Mi aspettavo commenti a raffica :interello:

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 25 October 2017, 21:41:05 »
Lasciamo parlare le immagini  :XD:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

eu83

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 25 October 2017, 23:07:40 »

Ci sono pochi commenti perché le domande che pone questa puntate sono talmente tante che molti vogliono riflettere seriamente prima di fare qualsiasi commento:
Perché Rick futuro è invecchiato solo di capelli e barba?
Il bastone che usa nel futuro sarà penetrante quanto quello di Morgan?
Michonne e Coooral sembrano non invecchiati (anche se Cooral si vede solo da dietro) perché in realtà sono loro gli ospiti delle due tombe che Rick contempla come un cane contemplerebbe l'albero su cui pisciare e quindi il futuro è tutto un sogno di Rick o è un Rick fuso di cervello che dopo aver parlato con la gente morta nella terza stagione in questa ci abita pure?
Perché "non sono incinta" Meggie è a capo di Hilltop? Non sarebbe stato più sensato Jesus invece che l'ultima arrivata?
I cecchini che hanno seccato le guardie non potevano sparare in testa a Negan?
Seriamente Negan fa la scenetta che c'ha l'asso nella manica e tira fuori l'ex sindaco di Hilltop conosciuto per il suo carisma simile a quello di un carciofo?
Ma soprattutto, si sarà salvato qualche vetro nella base dei Saviors?

Se ci pensi, sono domande che tolgono il sonno e portano a seri ragionamenti, meglio avere le risposte prima di rispondere... o probabilmente molti hanno smesso di vedere sta robaccia!!!

P.S. ultima domanda: perché continuo a guardare The Walking Dead? Sarà dalla terza stagione che me lo chiedo...

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 25 October 2017, 23:08:39 »
Sorvolando tutte le assurdità strutturali della puntata perchè  :bitchplease:...
Come ha fatto Rick in 5 anni scarsi a diventare Papà Castoro dopo l'ictus? :aka:. Michonne sembra la figlia e la figlia la nipote che accompagna il nonno in vestaglia ospite alla casa di cura a vedere i giardini pubblici :interello: :interello:.
I discorsi a metà e la sicurezza che domani, domani sarà un mondo migliore, ma come lo costruiamo il domani? il domani si vedrà perchè non riguarda te Rick..
Intanto oggi non hanno concluso nulla perchè tutto il pippone di Rick riguardava Negan e il manzo molleggiato (:love:) è in perfetto stato a suggerire con eleganza scelte di pantaloni XD

A parte il naturale sarcasmo che dopo 8 anni accompagna gli spettatori di TWD, come episodio 100 mi aspettavo non tanto, ma qualcosa. Una delle première più mosce in assoluto.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Nevenelcuore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 26 October 2017, 00:52:59 »
E intanto non sono due tempi diversi ma tre

IvanoTrotta

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 26 October 2017, 01:05:23 »
Sinceramente non mi pronuncerei troppo sulla scena legata al Rick "invecchiato"

Ok che una trasposizione cinematografica, deve essere abbastanza coerente, ma se quella del "Rick invecchiato" dovesse rivelarsi essere una scena legata ad un sogno, allora non ci vedo nulla di strano nel modo in cui la scena è stata proposta.

Io ho fatto spesso sogni in cui mi sono visto in terza persona, tornando indietro nel tempo ad episodi passati oppure proiettandomi nel futuro, e spesso non c'era una coerenza, rispetto alla realtà, nell'età delle persone che incontravo nei sogni. Ad esempio, potrei anche sognare di tornare tra i banchi di scuola delle elementari, ma parlare con il mio compagno di banco, seduto, adulto com'è adesso, su di una sediolina per bambini, e nel momento del sogno, la cosa non mi sembrerebbe così strana.
Il momento del "sogno" non è sempre un momento "coerente", ma è un insieme di simboli e significati, che nascondono un messaggio. Magari andando avanti con le puntate, dovesse tutta la scena rivelarsi un sogno, ci verrà spiegato il senso di quella scena...

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #103 il: 26 October 2017, 08:55:43 »
Ah, in questa premiere SPARANO.

:interello:

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 26 October 2017, 09:14:54 »
Penso che le 3 timeline non siano cosi complicate.
La prima è dove Rick e gli altri vanno da Negan, la presente.
la seconda, dove Rick vede dei corpi sepolti, dovrebbe essere dopo la fine di Negan, che ovviamente dobbiamo ancora vedere.
(clicca per mostrare/nascondere)
la terza è proprio futuro futuro...

Almeno penso sia così, fatto sta che la serie non mi dispiace, cagate o non, mi fa passare 40 minuti senza troppi problemi  :zizi:

Per quanto riguarda le tombe io ho dato per scontato che fossero quelle di Glenn e Abraham, a cui Rick va a rendere omaggio prima di iniziare l'attacco a Negan