Mid season telefonatissimo, banale come svolgimento, che salvo con un 6 per montaggio e scorrevolezza, diciamo che hanno almeno limitato (non eliminato...limitato) i tempi morti.
Uniscono alcuni puntini, sfoltiscono il cast come previsto (pur con due "teste" non certo rilevanti), tracciano un punto di ri-partenza e annunciano un nuovo (?) personaggio tramite la classica scena post titoli in attesa della ripresa di Febbraio, che di solito assieme alla prima puntata è sempre quella più densa di avvenimenti.
Tutto rego.
La morte di Spencer dopo gli sguardi post invito a cena con Rosita per chi ha visto tutta la serie era quotata quanto Real Madrid vs Nazionale Cantanti, c'era un virtuale cartello "sto per morire"come quelli di Wyle Coyote.
Ci hanno messo il biliardo open e una puntina di splatter che ogni tanto non guasta, mentre la morte di Olivia è abbastanza grottesca... personaggio mai approfondito veramente, e chiaramente la tizia che deve uccidere "a caso" mitraglia lei, sempre per la famosa teoria Star Trek (in missione Kirk,Spock e uno mai visto che lavorava in coperta...chissà mai chi morirà).
La puntata parte già male con la rasatura della barba di Negan: da una faccia da badass sonofabicciaaaa passa a cicciotto tenerone ultimo panchinaro della squadra di football del liceo nelle commedie anni '90.
Ah, perdonate l'appunto da nerd ma... il pane fresco a tavola vorrei proprio sapere dove ca**o se lo procurano
I grandi piani di Riccardone stavano per seccarne un altro, visto che stranamente navigare uno stagno pieno di zombies con una barchetta bucata si rivela complicato, ma alla fine era solo una intro per questo nuovo fantomatico tizio, mentre Daryl dopo 8 puntate di espressioni forti tipo Corinna di Boris prima esce dal gabbio come un elefante in una cristalleria, poi si rivela in tutta la sua pietà cristiana di fronte a Jesus massacrando a mazzate l'unico Savior praticamente innocuo.
La parte peggiore senza dubbio quella di Morgan-Carol, peggior "coppia" di otto stagioni di TWD per distacco.
Carol era forse il miglior personaggio e in otto puntate praticamente che fa? Un dialogo con Ezekiel e un trasferimento a Villa Arzilla dove vuole "stare sola" nel suo salotto vittoriano.
Il dialogo col tizio in armatura sappiamo pure cosa anticipa: ora è no, poi diventerà si per unirsi a Hilltop/Alexandria. Mi pare ovvio.
Sorvoliamo sugli intensi sguardi/abbracci finali a beneficio del pubblico pagante.
Riassumendo: purtroppo le serie tv che non hanno una fine stabilita tendono quasi sempre a diventare così. Ho sempre riscontrato lo stesso problema... è inevitabile.
TWD fa un pacco di grana ed è seguitissima, per di più lungo la trama di un fumetto ancora in produzione.
Non è Westworld,per dirne una "in voga",che sai quanto duri e dove e come finisci per poi eventualmente ripartire da quasi zero, qui tiri a campare non sai se per altre due, tre o cinque stagioni.
Per questo non riesco a essere così severo con TWD, pur ammettendo che alcuni brani sono veramente incredibili...io giuro che ogni tanto durante il giorno penso a Carl sui pattini e ancora rido da solo.
Anyway, Ci risentiamo a Febbraio.
Buone feste agli amici della sezione...grazie per le risate di questi mesi
.gif)