Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 7x03 - The Cell  (Letto 9090 volte)

JammedDeath

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 7x03 - The Cell
« Risposta #45 il: 8 November 2016, 09:07:07 »
si però c'è una cosa che anche i fan sfegatati devono ammettere...è lento...lento per allunga il brodo, lento perchè le cose che fanno possono mettersi pochi minuti e invece impiegano una puntata...nel mentre che daryl gustava il patè potevano aggiornarci sul regno, sul gruppo di rick (quanti episodi vogliono aspettare ancora per tornare a loro?)...insomma dedicare i 45 minuti a uno o due personaggi ogni volta è noioso ma visti i risultati sicuramente sono io che sbaglio
...forse solo uno che si erge con la spada spezzata dalla più profonda disperazione...

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 8 November 2016, 09:19:47 »
La passione di Dixon

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 8 November 2016, 09:39:53 »

Non posso che quotare al 100%
Invece che stare lì ad analizzare ogni singolo fotogramma preferisco godermi in relax la puntata senza troppi patemi d'animo; per me è stato un buon episodio, Daryl mi è sempre piaciuto come personaggio, al contrario di Carol che mi sta alquanto sulle scatole.
premesso che ogni scelta e gusto personale vanno accettati e rispettati, non capisco perchè chi analazzi ogni fotogramma della puntata non si stia godendo la stessa?
chi si domanda il come e il perchè di azioni dialoghi e anche inquadrature non si sta forse  godendo di più la puntata assaporandone ogni aspetto?
per godersi una puntata bisogna forse subirla in modo passivo e dire che è stata bella?
chi critica non sta forse mostrando più interesse più attenzione alla serie di chi spegne il cervello e si sprofonda sul divano dicendo a prescindere è twd  milioni di persone lo guardano non può essere brutto?
Poi se siamo qui a commentare su un forum  non dovremmo scambiarci idee opinioni  per arricchire la nostra personale esperienza sulla serie?
Ripeto ognuno è libero di godersi la serie come gli pare, ma appunto per questo non credo ci sia un modo giusto o sbagiato per guardare una serie.
io ho trovato daryl troppo vittima del suo stesso piacere al pubblico come personaggio,  con questo suo fardello sembra non sia più libero di comportarsi come vuole, ma deve sempre fare il bravo ragazzo anche se un po' redneck... a lungo andare stanca  è ripetitivo  ha una gamma limitata di espressioni e comportamenti  è diventato troppo circoscritto.

cuchu86

• Michael Scott
  • Master of karate and friendship for everyone
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 8 November 2016, 09:52:08 »
per un attimo mi hanno ricordato Desmond nella botola, intento a svolgere le faccende di casa, mentre si ascolta uno dei suoi dischi anni '80
« Ultima modifica: 8 November 2016, 10:26:55 da cuchu86 »

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 8 November 2016, 09:57:11 »
Ormai io l'ho abbandonata da una stagione, guardando almeno le ultime due controvoglia, ma mi fermo a leggere sempre i commenti, son sicuramente più divertenti dello show  :asd:
Però mi sorge spontanea una domanda: chi ve lo fa fare di continuare a guardarlo? Capisco che il discorso ha poco senso perché comunque negli USA fa ancora grande ascolti, ma va boicottato, di sto passo arrivano a fare 20 season

Continuo a guardarla perché a me, e a tanti come me (che, evidentemente sono di più di quelli che criticano a priori  :zizi:, con critiche spesso assurde  :zizi:, solo per dire “guarda come smerdo TWD, guarda come sono figo  :cool:, io sì che sono intelligente, mica come quei poveretti che si divertono a guardarla"), semplicemente la serie continua a piacere  :distratto:

Sentirmi chiedere da uno che neanche la guarda più, perchè continuo a seguirla, mi lascia piuttosto basita  :O.O:

de gustibus  :metal:

a me la puntata è piaciuta, non angosciante come la prima, ma vedere la cattività di Daryl, le torture subite, mi ha creato ansia  :paura: Qualcuno l'ha trovata lenta? Sarà, a me i 45 min. sono passati in un battito di ciglia  :metal:

Alla fine tra queste tre prime puntate, ho trovato essere la prima la più noiosa.

« Ultima modifica: 8 November 2016, 09:58:48 da tsukino »

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 8 November 2016, 10:22:40 »
A questo giro a me pare che Negan sia il cattivo più assurdo, e che lo facciano dire pure a uno dei personaggi (secondari) mi fa intuire che scopriremo (forse) retroscena che ne giustifichino l'esistenza. Insomma, questo tiene a bada con una mazza una massa di tagliagole che basterebbe un proiettile per mettere fine a tutto. Boh. Per il resto, la serie è sempre godibile con i suoi alti e bassi, e a chi non piace - se ne faccia una ragione - vada a vedere altro, no? Detto con simpatia  :ciao:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 8 November 2016, 10:40:42 »
A questo giro a me pare che Negan sia il cattivo più assurdo, e che lo facciano dire pure a uno dei personaggi (secondari) mi fa intuire che scopriremo (forse) retroscena che ne giustifichino l'esistenza. Insomma, questo tiene a bada con una mazza una massa di tagliagole che basterebbe un proiettile per mettere fine a tutto. Boh.

Proprio perché sono dei tagliagole come lui, Negan rimane dov'è. E' l'alfa di un branco di lupi.
Gli altri sono felicemente crudeli, tanto quanto lo è Negan. Infatti sono tutti Negan, non a caso.

Chi esprime questa perplessità deve aver abilmente schivato ogni singolo film - e serie - sulla mafia.

Citazione
Per il resto, la serie è sempre godibile con i suoi alti e bassi, e a chi non piace - se ne faccia una ragione - vada a vedere altro, no? Detto con simpatia  :ciao:

Detto con altrettanta simpatia, sarebbe anche il caso di smettere di ripetere ciclicamente il solito stantio invito che esprime solo l'incapacità di poter sopportare l'idea di un confronto qualitativo.
Chi l'abbandona lo farà comunque, a prescindere dal tuo superfluo sollecito. Chi rimane e critica, si diverte nello spaccare il giocattolo ed analizzarne i pezzi e "com'è fatto dentro". E' un forum, deal with it se riesci, altrimenti... non è che sia strettamente obbligatorio commentare in merito.

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 8 November 2016, 10:55:48 »
io ho trovato daryl troppo vittima del suo stesso piacere al pubblico come personaggio,  con questo suo fardello sembra non sia più libero di comportarsi come vuole, ma deve sempre fare il bravo ragazzo anche se un po' redneck... a lungo andare stanca  è ripetitivo  ha una gamma limitata di espressioni e comportamenti  è diventato troppo circoscritto.
92 minuti di applausi a parte per l'intero commento, concordo sull'analisi di Daryl, anche se aggiungerei che secondo me il suo limite più grande è l'essere un personaggio inventato ex novo per la serie televisiva e amato da troppo pubblico; non avendo il fumetto alle spalle che possa decretarne il fato, al momento Daryl semplicemente ha l'enorme limite dell'immortalità.
Non possono ucciderlo, non ancora, e questo va 1- a togliere tutto il pathos che ruota attorno alle sue vicende (a qualcuno è passato per l'anticamera del cervello che potesse rischiare la vita qui? No? Nessuno? Come immaginavo) e 2- a sminuire le caratterizzazioni di chi gli ruota attorno, palese Negan che lo fa diventare il "cocco di mamma" a discapito del potere di leadership che tanto si declama su di lui.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

_Ginevra_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 8 November 2016, 12:26:27 »
....ma quanto ca_o è bravo Morgan nell'interpretare Negan?E' inquetante da paura...sinceramente la sua risata e il suo fischio mi terrorizzano assai (e ho visto vati film thriller-horror). Lo trovo immenso...solo lui credo sia in grado di tenere in piedi l'intera stagione.

Ho trovato (vedo che come sempre sono controcorrente xd) questa puntata davvero ben fatta. Sinceramente mi ha tenuta sulle spine tutto il tempo. E' vero che sappiamo Daryl non può morire ma non mi avrebbe stupito vedere Negan torturarlo o fargli del male.La canzone che torna in continuazione l'ho trovata azzeccata per il suo scopo. Mettere angoscia,torturare Daryl e dare un senso di claustrofobia.Spostare tale scena parlando di altri personaggi avrebbe sminuito la tensione o il senso di certe scene a parer mio....e ci sono riusciti almeno in parte.Almeno in parte dico perchè molti si sono annoiati quindi è chiaro che lo scopo non è stato raggiunto in pieno xd Difatti però se qualcuno ha provato noia a sentire in continuazione la canzone o a vedere spesso il buio della cella...bhè era questo che volevano fare passare quindii sono riusciti nel loro intento.
Per quanto riguarda il motivo per cui il biondo non ha sparato subito all'amico bhè...per me aveva senso.Lo ha prima minacciato...con il lavaggio del cervello fatto dal nostro zio Negan e tutta una serie di cose dopotutto nasce anche il bisogno di raccontarsi da soli che si è brutti e cattivi. Essendo però appunto in realtà ancora umano non ce l'ha fatta ed è andato incontro al desiderio dell'amico.
Perchè tutti vanno dietro a un pazzo furioso come Negan se lui è uno contro mille?Bhè penso (e spero) che in futuro scopriamo qualcosa al riguardo che ci faccia capire meglio il perchè. Di fatto però avrà un pò di gente che davvero gli è fedele.Mettiamoci che il carisma fa tantissimo e la gente ha bisogno di capi da seguire.....sopratutto in condizioni come quelle. Il regime di terrore fa tanto..vero che poi non ripagano alla lunga perchè avvengono le rivolte...infatti è quello che sta succedendo lì nel tf. Probabilmente uno dei motivi per cui non l'hanno fatto fuori è che si rendono conto che una volta morto nessuno potrebbe prendere il suo posto non essendo altrettanto carismatico.Mi spiego: il motivo per cui vivono in modo "agiato" lo devono grazie (si fa per dire xd) a lui. Infatti rubano dagli altri gruppi di sopravvisuti...questo perchè Negan riesce a incutere timore e ha una forte leadership....anzi diciamo pure che è molto abile nel fare il tiranno. Una volta fuori dai giochi nessuno sarebbe in grado con altrettanta "facilità" a rimpiazzarlo minacciando gruppi vari di sopravvisuti. Di conseguenza perderebbero tutti i beni e la loro condizione di agiati.
La domanda che si pongono è -vivere liberi dal terrore di un tiranno (con l'aggravante che può arrivarne un altro sconosciuto..almeno di questo conoscono i modi,il carattere e le strategie)  ma male oppure sotto di lui ma con beni di prima necessità in abbondanza?

Puntata lenta è vero...ma amo le puntate lente e non sopporto quelle veloci.Infatti amo tf lenti e detesto quelli frenetici xd Ritengo poi che un tf ambientato in un contesto simile richieda tempi del genere perchè non è ambientato in mezzo a una New york di tutti i giorni. Inoltre una puntata come questa che mette in risalto il terrore psicologico  che cercano di far nascere in Daryl non può essere veloce.
« Ultima modifica: 8 November 2016, 12:31:17 da _Ginevra_ »

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 8 November 2016, 12:33:55 »
92 minuti di applausi a parte per l'intero commento, concordo sull'analisi di Daryl, anche se aggiungerei che secondo me il suo limite più grande è l'essere un personaggio inventato ex novo per la serie televisiva e amato da troppo pubblico; non avendo il fumetto alle spalle che possa decretarne il fato, al momento Daryl semplicemente ha l'enorme limite dell'immortalità.
Non possono ucciderlo, non ancora, e questo va 1- a togliere tutto il pathos che ruota attorno alle sue vicende (a qualcuno è passato per l'anticamera del cervello che potesse rischiare la vita qui? No? Nessuno? Come immaginavo) e 2- a sminuire le caratterizzazioni di chi gli ruota attorno, palese Negan che lo fa diventare il "cocco di mamma" a discapito del potere di leadership che tanto si declama su di lui.

Non l'ha fatto diventare il cocco di mamma a caso, ha capito che Daryl è l'ideale aggiunta alla sua accolita di bastardi senza gloria.
Negan  sa perfettamente che chiunque sia da lui sfruttato, sogni segretamente di rovesciarlo e ucciderlo. Ha bisogno di uomini validi, forti e cazzuti, Daryl lo è, deve solo piegarlo al suo volere.

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 8 November 2016, 12:38:38 »
Detto con altrettanta simpatia, sarebbe anche il caso di smettere di ripetere ciclicamente il solito stantio invito che esprime solo l'incapacità di poter sopportare l'idea di un confronto qualitativo.
Chi l'abbandona lo farà comunque, a prescindere dal tuo superfluo sollecito. Chi rimane e critica, si diverte nello spaccare il giocattolo ed analizzarne i pezzi e "com'è fatto dentro". E' un forum, deal with it se riesci, altrimenti... non è che sia strettamente obbligatorio commentare in merito.

Ehi, relax!
Ma perché ci si scalda così commentando TWD?

KevinTeller99

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 8 November 2016, 12:39:36 »
Puntata classica di TWD, ma che vi potete aspettare, non hanno le basi per fare episodi da 8 ogni volta. è una serie che va costruita lentamente per la storia che propone e per l'approfondimento dei personaggi, mica tutti hanno letto il comic eh. 45min noiosi ma volati velocemente, vogliono far capire che Dwight è uno che si vuol ribellare di Negan ma che è costretto a fare il soldatino per la mogliettina, insomma, hanno già fatto capire che qualcosa in futuro succederà tra Dwight e Negan. Settimana prossima finalmente si ritorna da Rick e co. MA SARA' UNA PUNTATA DA 90 MIN, giusto per prepararvi.
" There's GOOD guys and there's BAD guys in this WORLD and make no mistake about it ladies and gentlemen, I am a BAD, BAD MAN and I can freely admit it. "

- Phil "CM Punk" Brooks

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 8 November 2016, 12:50:16 »
Secondo me ci sta il potere di Negan e la sua leadership ma so anche perfettamente che come in tutte le storie (anche quelle di mafia come qualcuno diceva qualche commento fa) prima o poi qualcuno si stufa e si ribella. Negan non durerà per sempre e non (solo) perché è un telefilm e il cattivo deve soccombere prima o poi ma perché è il destino di tutte le storie simili nella realtà.
Detto ciò l'unica cosa che davvero stona è come vive lui. In uno scantinato vicino alle celle? Io sarei entrata lì e avrei pensato poveretto. Vediamo il re del regno vivere in una sontuosa villa, rich e gli altri avere proprie case con pure elettricità e questo vive lì?!?! Ok che sei rozzo e magari è il meglio del meglio ma rimane il mio "poveretto".
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

Sheila777

• Jerry Gergich
  • - Not Moose.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 8 November 2016, 13:02:18 »
A me non è dispiaciuta e l'ho preferita sinceramente alla precedente.
Credo che dipenda anche dal fatto che il personaggio di Daryl, a mio avviso è scritto piuttosto bene rispetto ad altri.
Questo riesce a rendere interessante anche una puntata "lenta". Non abbiamo mai visto Daryl messo così alle strette e ridotto così male, perciò  sarà interessante vedere come si evolverà la situazione. Se finirà nel campo di zombie per la sua integrità o se deciderà di "farsi furbo" e cercare di raccimolare dei punti, magari per riuscire a raggiungere gli altri prima o poi.

Seguo: The Walking Dead, The 100, The Flash, Arrow, Shameless US, Game of Thrones, New Girl, 2 Broke Girls, Modern Family, Supernatural, Agent's of Shield, Gotham, How to get away with a murder, Masters of Sex, Black Mirror

Terminato: Breaking Bad, Fringe, Wilfred, Buffy, Spartacus, How i met your mother, Death Valley

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 8 November 2016, 13:14:49 »
Detto ciò l'unica cosa che davvero stona è come vive lui. In uno scantinato vicino alle celle? Io sarei entrata lì e avrei pensato poveretto. Vediamo il re del regno vivere in una sontuosa villa, rick e gli altri avere proprie case con pure elettricità e questo vive lì?!?! Ok che sei rozzo e magari è il meglio del meglio ma rimane il mio "poveretto".

Io ho capito che quella fosse una stanza libera.  :scettico:
Non è casuale che la porta rimanga aperta e che Daryl venga fatto sedere proprio lì affinché "sbavi" sui confort di cui è stato privato.
Però Negan, quando lo chiama per fargli l'offerta a fine episodio, gli offre proprio quella stanza.
E oltre al fatto che fosse pulita e immacolata (letto rifatto, persino), dubito che "the boss" fosse addirittura disposto a cedere la propria camera all'ultimo arrivato.

Io immagino che Negan viva altrove, fisicamente più in alto.

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1