Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 7x01 - The Day Will Come When You Won't Be [SP]  (Letto 18232 volte)

Matty28

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Dai si, sei un trollatore. Abbiamo capito.
Sta serie ha avuto i suoi picchi di qualità e di squallore (più quest'ultimi), sono qui con voi a guardare sta settima stagione, possibile che io e chiunque altro non può ritenere sto primo episodio una noia pazzesca senza passare per "strano"?
Sono riusciti a rendermi la morte di Glenn indifferente! E Glenn a me piaceva.  :wall:

Ora non so se il tizio in questione che viene definito troll sia un accanito attaccante della serie da più anni ma ci sta assolutamente questo suo comportamento! Una volta sta serie era basata sulla sopravvivenza in situazioni drammatiche e nella gestione di caratteri diversi in gruppo per vivere in "serenità"..invece sono più stagioni che stiamo assistendo a una serie di azione, sparatorie e ca**i. E' diventata una guerra tra clan, i zombie sono il PAESAGGIO! E lo sta scrivendo uno che degli zombie non gliene frega nulla. A me manca quello che si crea con i zombie intorno ai protagonisti principali, mi spiego almeno un pochino?
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
ma non è assolutamente vero. nella storia abbiamo avuto un sacco di situazioni peggiori di una ipotetica invasione di zombie ritardati che persino un ragazzino riesce a tenere a bada

i miei nonni mi hanno raccontato tante volte di com'era la vita nel loro paese durante la guerra. le istituzioni erano scappate, il paese era abbandonato a se stesso, i negozi chiusi, se uscivi dal paese trovavi tedeschi ed americani che sparavano a vista, tutti i campi e allevamenti erano stati requisiti da tedeschi e americani per rifornirsi lasciando la popolazione a morire di fame.

eppure i miei nonni mi raccontano che la gente si aiutava a vicenda, per anni migliaia di persone si sono aiutate cercando di sopravvivere. non è nato nessun gruppo in stile negan che domina la città, non è uscito fuori nessun governatore, la gente cercava solo di trovare qualcosa da mangiare e quando la trovava la condivideva con gli altri

e ti assicuro che la guerra con bombe e fucili fa molto più paura degli zombie ritardati

Purtroppo le situazioni di guerra non si esauriscono nell'aneddotica dei tuoi nonni (o dei miei, for that matter).
La guerra civile degli anni '90 in quella che adesso è l'ex Jugoslavia ha visto centinaia di episodi di sadismo e violenza gratuita di livello pari se non superiore a quello di questa premiere. E lo dico per esperienza diretta dei miei familiari (io e i miei genitori per fortuna ce n'eravamo andati alcuni anni prima).

La medesima cosa accade, per fare un altro esempio meno vicino a noi, nell'africa sub-sahariana con le truppe che assaltano i villaggi e "per mandare un messaggio al governo" mutilano l'intera popolazione anche se il villaggio di per sé simpatizza(va) per i rivoltosi.

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Comunque ragazzi Negan è questo eh. Chi legge il fumetto lo sa. Negan è cosi. Ho letto critiche all'attore, secondo me prive di senso perchè ha interpretato benissimo il personaggio del fumetto.

Tittilja84

• Molly Hooper
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
Come prima cosa, sono felice che TWD sia tornato per ritrovare la board  :love: con i suoi "TWD è brutta" "allora cosa la guardi a fare".  :XD:
Non capisco però perché tanti ce l'abbiano con tommy, comunque, cstavolta mi pare sia stato anche soft e ha detto delle cose molto condivisibili sulla puntata.  :zizi:

Per me questa premiere è stata così e così e non sono certo una hater.
Sono ancora arrabbiata con TWD per il cliffhanger della scorsa stagione e ancora di più lo sono stata a inizio puntata, mentre mostravano attraverso Rick i vari personaggi, continuando a tirarla per le lunghe.  -.-'
Questo, per me, significa abusare della pazienza del telespettatore, quindi può darsi che il mio giudizio sia viziato da questo stato d'animo.
Ho trovato le due morti prive di grande suspance ed emotivamente tiepide. Nella scorsa stagione, come ha detto anche un'altra utente prima di me, ero molto triste per la presunta morte di Glenn sotto il cassonetto, la puntata ci portò lentamente a quel punto e quel momento rappresentò effettivamente il culmine della trama. Stavolta non è stato così e infatti sono rimasta abbastanza impassibile.  :interello:
Non ho mai pensato, ma proprio nemmeno per un secondo, che Rick avrebbe tagliato il braccio di Carl, sarebbe stato un punto di non ritorno, il suo personaggio non avrebbe mai più avuto modo di passare oltre (cosa che certamente accadrà).

Il resto della puntata un po' noioso, non posso farci nulla se l'ho vissuto così.  :sooRy:
40 minuti di Negan che ripete lo stesso identico concetto è pesante, per quanto possa essere bravo l'attore.
Quando Michonne ha detto a Negan "abbiamo capito" ho pensato che avrei voluto dirgli la stessa cosa.  :suicidiosenzafronzoli:
Oh, e basta, statti un poco zitto. Temevo che sarebbe saltato furi anche nella fantasia di Rick, in cui sono tutti a tavola.  :rofl:

Carl cazzutissimo  :riot: io poi sono l'unica che non lo odia. Non si lascia mai intimidire da Negan ed è pronto anche a farsi mutilare.

Non vedo l'ora che arrivi Morgan  :love: :vecchio: adesso che deve salvare la situazione lo amate anche voi, eh?  :lol?:
« Ultima modifica: 25 October 2016, 11:11:57 da Tittilja84 »

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
Purtroppo le situazioni di guerra non si esauriscono nell'aneddotica dei tuoi nonni (o dei miei, for that matter).
La guerra civile degli anni '90 in quella che adesso è l'ex Jugoslavia ha visto centinaia di episodi di sadismo e violenza gratuita di livello pari se non superiore a quello di questa premiere. E lo dico per esperienza diretta dei miei familiari (io e i miei genitori per fortuna ce n'eravamo andati alcuni anni prima).

La medesima cosa accade, per fare un altro esempio meno vicino a noi, nell'africa sub-sahariana con le truppe che assaltano i villaggi e "per mandare un messaggio al governo" mutilano l'intera popolazione anche se il villaggio di per sé simpatizza(va) per i rivoltosi.

le situazioni di cui parli te sono orribili ma hanno sempre un obiettivo: un guadagno personale. le truppe africane assaltano i villaggi per mandare un messaggio al governo, quindi non uccidono per divertimento ma per poter avere una posizione di forza nelle trattative politiche

che ci sia gente spietata pronta a tutto pur di guadagnare qualcosa, non ci sono dubbi. ma qui siamo arrivati a livelli splatter senza senso. chi è che di notte al posto di dormire ha voglia di andare nel bosco a legare ste persone e spaccare teste? ma che senso ha? cosa guadagni? e soprattutto perchè tutta sta gente segue negan se non ci guadagna nulla? i terroristi sono tutti mercenari pagati, mica lo fanno per divertimento

l'uomo per natura non vuole fare niente e vuole comandare, l'unico modo per sottomettere una persona è pagarla. i seguaci di negan invece non ci guadagnano nulla in tutto questo

p.s.
che poi se vogliamo anche credere che gli uomini sono tornati a livello animalesco senza regole, allora i comportamenti dovrebbero essere coerenti con questa logica: gli animali non fanno prigionieri.

siete un gruppo di 20 persone e venite affrontati da dei pazzi criminali, che senso ha farsi ammanettare e stare in ginocchio mentre uno vi ammazza? l'istinto di sopravvivenza ti fa reagire, quindi siete in 20 e combattete, probabilmente verrete ammazzati ma tanto non cambia nulla perchè non esistendo leggi, essere prigionieri diventa peggio della morte.

poi è un telefilm quindi di sicuro troveranno un modo per uccidere negan (tanto finisce sempre così) ma nella realtà in una situazione del genere, un destino da prigioniero significa essere schiavi e morire in schiavitù, quindi tanto vale morire subito

e poi che senso ha farsi ammazzare a bastonate? ma allora alzati e combatti, tira calci e pugni e non ti fermare fino a quando saranno costretti a spararti un colpo in testa per fermarti, almeno muori senza soffrire
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

santrinostica

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
L'inizio mi ha preso ed ho apprezzato il fatto di non rivelarci subito chi ha ammaccato a testate la mazza ferrata...
Però devo ammettere che una volta scoperto chi ci ha lasciato, la mia attenzione alla puntata è andata scemando tanto che ho preso il cell perdendomi qualche parte qua e la.
Mi aspettavo il rosso, ma non mi aspettavo il 2X1, buona sorpresa ed appoggio la scelta di far fuori questi 2 personaggi.
Curiosità di vedere la prossima?! Poca, i piagnistei di gruppo non mi hanno mai entusiasmato, cmq sono curioso di vedere dove andranno a parare.
Diciamo che mi do fino alla terza puntata per capire se la seguirò settimanalmente od aspetterò di vederla con calma in futuro con un pò di voglia e tempo in più.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Il guadagno nel dimostrarsi spietati e terrorizzare l'antagonista in modo che non pensi di tirar su la testa e reagire è lo stesso nel setting reale e in quello fittizio della serie.
Negan vuole reclutarli con la forza e "addestrarli" affinché poi lavorino per lui, come nei migliori schemi di espansione malavitosa.
Quanto alla mansuetudine delle vittime, trovo sia un comportamento naturale e purtroppo realistico anche quello di rimanere buoni sperando che l'altro, che non conosci, non sia davvero così malvagio e che alla fine tu venga risparmiato.
Anche qui, le esperienze - anche recenti - cui abbiamo assistino nella cronaca degli ultimi 2 anni, non sono molto differenti.

I tirapiedi di Negan ci guadagnano eccome: sicurezza nei numeri (sono il predatore più grosso della zona d'influenza), possibilità di stronzeggiare quanto più li aggrada e risorse che arrivano loro dall'esterno senza bisogno di spaccarsi la schiena.
I vecchi imperi fiorivano in questo modo (e smettevano di fiorire quando questo doping economico cessava perché cessava l'espansione territoriale).

P.s. le persone cattive per il semplice gusto di essere cattive esistono davvero, non solo nei fumetti o nelle serie tv.
« Ultima modifica: 25 October 2016, 11:33:45 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
La figata adesso sarebbe il corpo senza testa di Glenn che trova una botola in cui deve schiacciare dei tasti ogni due ore circa per salvare il mondo.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
Però scusa, col massimo rispetto e solo per discutere (non sono assolutamente il tipo da "litigare" per una serie televisiva o criticare i pareri altrui  :OOOKKK:) , se non va bene la violenza, non va bene la gente che piange e non va bene la telenovela mi chiedo cosa dovrebbero fare per soddisfarti.

TWD è diventato mainstream, e lo sappiamo, con orde di fandom (si dice così?) forse superiori al previsto, però rimane pur sempre un prodotto che trae nome e ispirazione da un fumetto horror/splatter (che io non leggo, ho visto solo qualche tavola in rete), da cui si possono staccare a volte ma mai troppo.
Fumetto horror+zombi+guerra tra bande in un mondo apocalittico dove la morale è che nessuno è capace di ritrovare l'umanità: a me una puntata come questa pare normale.

Ricordo che in passato abbiamo visto i "nostri" macellare persone in una chiesa, ammazzare a sangue freddo una ragazzina solo perchè mezza pazza e sgozzare gente che dormiva a fine della scorsa stagione. Ora Negan restituisce dolore con gli interessi (e, non ci vuole Nostradamus o Spoileramus che sia ,arriverà pure la contro-vendetta prima o poi).

Ah...io sono il primo a "sfottere" bonariamente le puntatacce susseguitesi in abbondanza in queste ultime stagioni, ma non dimentico mai che non sto guardando una serie tratta da un libro di Dostoevsky ma, appunto, da un fumetto horror/splatter statunitense, per cui trovo più normale uno psicopatico che spacca teste a mazzate che Morgan e un maestro zen sovrappeso che guardano una capretta brucare l'erba al tramonto mentre fanno mosse yoga con un manico da scopa.

Non ho detto che non va bene la violenza, figurati, ho detto che 40 minuti di violenza gratuita sono troppi, se non "conditi" con altro. Nella puntata è successo "poco" in termini di evoluzione della storia, l'intero episodio è stato costruito sulle randellate in testa e gli sproloqui di uno psicopatico. :asd:
Sul fatto di aver visto i "nostri" macchiarsi di atti immondi posso pure darti ragione, ma devi convenire con me sul fatto che tali azioni sono state mostrate in un contesto completamente diverso, qui la cosa è ben diversa e si vede chiaramente.
Questa cosa del "mainstream" poi la trovo molto incoerente nella serie. Cioè... le smancerie, le storie d'amore, le paternali e i moralismi ad cazzum vanno bene perchè "ci sta, è mainstream" però improvvisamente ce ne freghiamo del mainstream e mostriamo alle 9 di sera teste spaccate come cocomeri per 40 minuti?
Boh, a me è sembrato che volessero a tutti i costi disturbare più persone possibile, e ci sono riusciti. Certo non posso dire che sia stato un bell'episodio, anche se mi ha tenuto incollato allo schermo.

Tittilja84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Non ho detto che non va bene la violenza, figurati, ho detto che 40 minuti di violenza gratuita sono troppi, se non "conditi" con altro. Nella puntata è successo "poco" in termini di evoluzione della storia, l'intero episodio è stato costruito sulle randellate in testa e gli sproloqui di uno psicopatico. :asd:
Sul fatto di aver visto i "nostri" macchiarsi di atti immondi posso pure darti ragione, ma devi convenire con me sul fatto che tali azioni sono state mostrate in un contesto completamente diverso, qui la cosa è ben diversa e si vede chiaramente.
Questa cosa del "mainstream" poi la trovo molto incoerente nella serie. Cioè... le smancerie, le storie d'amore, le paternali e i moralismi ad cazzum vanno bene perchè "ci sta, è mainstream" però improvvisamente ce ne freghiamo del mainstream e mostriamo alle 9 di sera teste spaccate come cocomeri per 40 minuti?
Boh, a me è sembrato che volessero a tutti i costi disturbare più persone possibile, e ci sono riusciti. Certo non posso dire che sia stato un bell'episodio, anche se mi ha tenuto incollato allo schermo.

Però secondo me questo discorso attiene alla sensibilità personale.
Io, ad esempio, ho trovato più disturbanti i cannibali di Terminus, in particolare quando mangiano la gamba di Bob davanti a lui.
La violenza di Negan l'ho trovata davvero fumettistica, Glenn con quell'occhio da fuori ( e lui che lo sottolineava perfino, come se non lo vedessero gli altri, ma vabbé, Negan è logorroico  :XD:) non mi ha impressionata.

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
Sono 3 4 stagioni che gli zombie sono un contorno, una manica di coglioni inutili, addirittura rick ci finisce dentro e non c'e' suspense. Tanto ammazzano solo gente a caso che è sopravvissuta per 6 anni all'apocalisse e ancora si fa fregare dallo zombetto dietro l'albero. I protagonisti ne ammazzano dieci per volta senza problemi. Per la centesima volta vediamo un gruppo di disadattati col messaggio di sottofondo"l'uomo e' la besta piu' feroce" BASTA cazzo abbiamo capito. questo cosa ha aggiunto? Splatter anni '80 e psicopatia, ma gia' pure il governa e company erano psicopatici. che sia bravo l'attore devo ancora vederlo...

A me piaceva quando combattevano gli zombie, quando si sbattevono per trovare una cura o rintracciare altri sopravvissuti. Si arrabattavano per andare avanti. Adesso praticamente gli zombie non sono una minaccia, la minaccia sono SEMPRE gli umani disadattati, dal governa ai cannibali a questo di adesso che gode come al solito di una sorta di onnipotenza. In mezzo muore qualche protagonista sempre come al solito. Cosa hanno aggiunto!? lo splatter, preso dal fumetto tipo l'occhio di glenn.

Quello che mi stufa principalmente la prevedibilita'. che avessero incontrato l'ennesimo matto psicopatico s'era capito da varie puntate. poi siamo al punto che rick cade in mezzo a un manipolo di zombie e sai che se la cava perche' tanto faranno a turno per morderlo. praticamente non c'e' niente da stagioni e stagioni se non sempre il messaggio "homo homini lupus" portato avanti all'infinito in diverse salse. Che finiva così si era capito da mesi, rimaneva da capire chi prendeva la mazzata in testa ma era tutto costruito, tutto scontato. Lo splatter che c'è a volte in GoT, ad esempio, riguarda personaggi cazzuti per i quali ti dispiace. Qui lo trovo fine a se' stesso e basta. Quando e' morto Tyrees o
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
Però secondo me questo discorso attiene alla sensibilità personale.
Io, ad esempio, ho trovato più disturbanti i cannibali di Terminus, in particolare quando mangiano la gamba di Bob davanti a lui.
La violenza di Negan l'ho trovata davvero fumettistica, Glenn con quell'occhio da fuori ( e lui che lo sottolineava perfino, come se non lo vedessero gli altri, ma vabbé, Negan è logorroico  :XD:) non mi ha impressionata.

Sicuramente c'entra la sensibilità personale, ma la scena della gamba è appunto una scena, qui c'è un intero episodio dedicato alla distruzione dei cocomeri. :rofl:

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
In effetti la scena dove Rick va a cercare l'accetta è un po' ridicola
Esce fuori e gli zombie non solo gli vanno addosso uno alla volta ma basta spingerli per toglierseli dalle scatole
Però ormai sono anni che gli zombie sono di contorno
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; The 100; Narcos: Messico; ZeroZeroZero

In recupero: American Crime Story

Abbandonate: Trollhunters; The Outsider; Black Mirror; Suits; True Detective; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Veronica Mars; Gilmore Girls

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
In effetti la scena dove Rick va a cercare l'accetta è un po' ridicola
Esce fuori e gli zombie non solo gli vanno addosso uno alla volta ma basta spingerli per toglierseli dalle scatole
Però ormai sono anni che gli zombie sono di contorno

E nel mentre cerca l'accetta, giusto per non distogliere lo spettatore dal fulcro dell'episodio, si vendono randellate in testa distribuite in modo equo.

Tittilja84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Sicuramente c'entra la sensibilità personale, ma la scena della gamba è appunto una scena, qui c'è un intero episodio dedicato alla distruzione dei cocomeri. :rofl:

Ma no, dai, sono solo pochi minuti (se non conti un tot di mesi per l'attesa  :lol?:).
A me è sembrato che l'intero episodio fosse dedicato a Negan e al suo ciarlare "quello che hai è mio, non sei più il capo, lavori per me, ti minaccio" eccetera eccetera eccetera.
Ho capito, catzo.  :interello: