Una delle poche puntate di TWD che mi ha tenuta sveglia per 40 minuti, non che ci sia nulla di strano visto quello che doveva dire questa puntata dopo il finale della scorsa stagione e l'ha detto egregiamente anche se non sono mancati passaggi a vuoto, ma comunque buona premiere.
Sinceramente non mi hanno fatto una così grande impressione le morti di Glenn e Abraham, mi ha dato più fastidio il tentativo di amputazione del bamboccio, non tanto per lui che vorrei morto dalla prima stagione, quanto piuttosto per la pena di un padre che si trova costretto a tagliare il braccio ad un figlio e un pò anche per Rick che rimane comunque il mio preferito da sempre.
Interessante il fatto che si siano portati via Daryl, spero che finalmente gli facciano fare qualcosa di più che non girare nei boschi a caccia della cena o qualcuno che si è perso. Con Negan potrebbero essere un bel duetto.
Ora mi aspetto una puntata o almeno parecchi minuti dedicati al duo Morgan/Carol, immagino già che incubo i pipponi filosofici con cui ci intratterranno e qualche puntata di stallo ad Alessandria dove i nostri eroi tornano belli sottomessi, a leccarsi le ferite e di nuovo pipponi e sensi di colpa a palate. Quindi di un'altra buona puntata ne riparliamo tra 2/3 settimane, se ci va bene e nel frattempo spero di rivedere quel mattacchione di Negan.