Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x16 - Last Day on Earth [Season Finale]  (Letto 45192 volte)

ariannaa

• Dana Scully
  • ha :) x
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x16 - Last Day on Earth [Season Finale]
« Risposta #90 il: 4 April 2016, 22:56:02 »
Come già stato detto, per me a lasciarci è Eugene. Lo penso non solo perché andando per esclusione di personaggi lui è uno dei pochi, ma perche quella specie di addio sommato al fatto che ha ceduto i progetti dei proiettili a Rick "puzza più delle ascelle di Daryl".

Comunque la puntata mi è piaciuta un sacco, e purtroppo non sono stata pagata da amc per dirlo :rofl: mi è piaciuta un sacco perché in circa 60 minuti hanno fatto vedere una regressione di Rick, da arrogante con deliri di onnipotenza davanti ai primi scagnozzi di Negan, è arrivato al punto di rimanere paralizzato dalla paura/tremare senza ritegno. Mi è piaciuto molto anche il giochetto psicologico di Negan e dei suoi: far vedere al gruppo in camper poco a poco in cosa si sono cacciati fino a "costringerli" ad andare a piedi per poi sorprenderli. Mi è sembrato quasi che per loro fosse una simpatica e giocosa battuta di caccia.

Concludo parlando di Negan, purtroppo non ci vedo chissà cosa in lui. Onestamente penso che dalla sua abbia semplicemente il fatto di avere alcune centinaia di uomini validi, cosa che Rick non può vantarsi di avere dato che ad Alexandria ci sono solo pseudo-combattenti. Ah e ovviamente Negan ha un po' più di cervello rispetto a Rick. Voglio dire, Rick si sente invincibile con qualche combattente (non più di 10!) e qualche piano da lui architettato (che quasi sempre ha la componente imprevisto).

Però voglio bene a Rick. Gli voglio bene e sono contenta che gli sia arrivata questa batosta perché lo farà un attimo scendere dal piedistallo e possibilmente lo renderà più cauto e allo stesso tempo spietato.

Ci vediamo alla prossima stagione!
"Oh, yeah, I'm over screwdrivers. These days I'm all about wearable technology.  :cool:"

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 4 April 2016, 22:56:54 »
:aka: :aka: sono ancora sotto chock  :paura:... comunque un paio di annotazioni le vorrei lasciare
1- mio figlio suggerisce che non possono essere nè rick nè coral perchè il cattivone dice : se qualcuno fa qualcosa prendo l'occhio del figlio e lo dò in pasto al padre.. quindi.. a logica .. :scettico:
2 - secondo me (ipotesi personale quindi non spoiler) il lucizzato è Eugene, telefonatissimo: pippone strappalacrime con Abraham... e con Rick.. praticamente un requiem a partire dal minuto 45.. (poi mi posso sbagliare eh.. così a naso..) :zizi:
3 - non può essere maggie.. parliamo di una serie mainstream.. non puoi massacrare di botte una donna incinta .. in grave difficoltà.. non ne avrebbero mai il coraggio.. così come non si è mai visto un bimbo piccolo (più piccolo di sophia) zombeggiare
4 - praticamente la maggiorazione del tempo della puntata se la sono giocata con le scene (inutilissime) della mia amata Carol e di Morgan... "oh Carol".. come diceva una nota canzone.. :cry: tutti dicono che il personaggio si sta spegnendo ma non è così.. secondo me la sua crisi è fisiologica, struggente, e sono contenta che lei non sia nel toto-poltiglia. :metal:
Sono d'accordo, come ho ipotizzato anche io "se la giocano" Abraham, Glenn, Eugene e Daryl. Sarebbe da pazzi mandare in diretta mondiale il pestaggio mortale di una donna o di un minorenne...

_Ginevra_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 4 April 2016, 22:59:35 »
Spero di no ma non mi stupirebbe se gli autori iniziassero la prossima stagione con un salto temporale.Le ultime stagioni sono iniziate così...certo sarebbe una caduta di stile enorme nel caso muoia un personaggio importante ma non mi stupirebbe molto perchè manterrebbero lo schema adottato e non affronterebbero troppo la faccenda dell'elaborazione lutto e pianti vari (anche se credo che Rick uscirà da questa storia veramente sconvolto)

:aka: :aka: sono ancora sotto chock  :paura:... comunque un paio di annotazioni le vorrei lasciare
1- mio figlio suggerisce che non possono essere nè rick nè coral perchè il cattivone dice : se qualcuno fa qualcosa prendo l'occhio del figlio e lo dò in pasto al padre.. quindi.. a logica .. :scettico:

Si pure io l'avevo pensato anche se già si sa che Rick non muore praticamente visto che è il protagonista.....
Su Carl un pochino l'avrei lasciato in dubbio ma quella frase mi ha fatto capire che dovrebbe essere salvo

Michonne secondo me non è...ne sono quasi certa.

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 4 April 2016, 23:02:24 »
Vatti a rivedere il video, dopo la prima mazzata e dopo che Negan dice "resisti bene" la voce sofferente che si sente è maschile

non c'entra il doppiaggio in italiano, i doppiatori non sanno nemmeno chi sia stato ucciso,hanno messo sicuramente un doppiatore neutro
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

proxymus89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 4 April 2016, 23:03:42 »
Mi par che come sempre la gente si divide in due categorie:

Chi non ha mai letto il fumetto, si guarda le puntate senza aspettative e trova puntate come questa stupende

Chi ha letto il fumetto, parte con 1000 pregiudizi e non perde occasione ogni puntata per buttar m**** sulla serie (però continuano a guardarla ed a commentare)

Puntata per me molto bella, non l'ho trovata affatto noiosa, forse solo nel dialogo morgan-carol, ma è durato pochissimo

Ultimi minuti stupendi, carichi di tensione, il convincersi sempre di più che i nostri eroi sono nella m**** fino al collo e che non hanno via d'uscita, di essere in una gabbia che si fa più stretta ogni minuto che passa, i fischiettii che mettono ansia,e tutta la parte finale, con rick terrorizzato (bravissimo attore) e costretto ad umiliarsi quando gli si chiede di mettersi in ginocchio davanti al figlio.

Sul cliffangher finale, scusate, ma quando mai non ce ne sono?e perchè poi non dovrebbero esserci?

Leggo di gente che dice che han rovinato una scena epocale (perchè dovrebbero averla rovinata?a me ha tenuto incollato allo schermo e adesso non mi darò pace finchè non saprò chi è morto, non dovrebbe essere questo l'obiettivo per un regista/produttore?)in che modo secondo voi avrebbe dovuto finire affinchè sia valido?e perchè?

Leggo anche di un Negan ridimensionato rispetto al fumetto, anche qua vi chiedo, perchè?come appare nel fumetto che qua non appare?io l'ho trovato un gran personaggio, carismatico come me lo aspettavo

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 4 April 2016, 23:07:42 »
Ma non vi sembra ridicolo che questi ogni strada facevano dopo ore di viaggio, beccavano sempre negan?

Provate a staccarvi dalla finzione e pensate alla realtà, pensate a casa vostra. Incontrate una persona, ve ne andate e dopo ore questa vi ritrova senza problemi? Anzi arriva molto prima in modo tale da organizzarsi e aspettarvi?
Io sto a Milano e se aspetti 5 minuti non mi trovi già più fra tutte le strade che ci sono, ma se aspetti già un paio d'ore finisco in Liguria, altro che aspettarmi davanti alla strada

Ma poi come è possibile che gli zombie ci siano solo quando servono alla trama? Cioè a volte ci sono orde di milioni di "persone" che ti chiedi sta gente dove stava quando era in vita, altre volte invece non c'è nessuno nel giro di km e km
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 4 April 2016, 23:08:00 »

Chi non ha mai letto il fumetto, si guarda le puntate senza aspettative e trova puntate come questa stupende

Chi ha letto il fumetto, parte con 1000 pregiudizi e non perde occasione ogni puntata per buttar m**** sulla serie (però continuano a guardarla ed a commentare)

Puntata per me molto bella, non l'ho trovata affatto noiosa, forse solo nel dialogo morgan-carol, ma è durato pochissimo

Ultimi minuti stupendi, carichi di tensione, il convincersi sempre di più che i nostri eroi sono nella m**** fino al collo e che non hanno via d'uscita, di essere in una gabbia che si fa più stretta ogni minuto che passa, i fischiettii che mettono ansia,e tutta la parte finale, con rick terrorizzato (bravissimo attore) e costretto ad umiliarsi quando gli si chiede di mettersi in ginocchio davanti al figlio.

Sul cliffangher finale, scusate, ma quando mai non ce ne sono?e perchè poi non dovrebbero esserci?

Leggo di gente che dice che han rovinato una scena epocale (perchè dovrebbero averla rovinata?a me ha tenuto incollato allo schermo e adesso non mi darò pace finchè non saprò chi è morto, non dovrebbe essere questo l'obiettivo per un regista/produttore?)in che modo secondo voi avrebbe dovuto finire affinchè sia valido?e perchè?

Leggo anche di un Negan ridimensionato rispetto al fumetto, anche qua vi chiedo, perchè?come appare nel fumetto che qua non appare?io l'ho trovato un gran personaggio, carismatico come me lo aspettavo
Io credo che la scelta degli autori della serie televisiva di scindere lo show dal fumetto... sia azzeccatissima. Che gusto ci sarebbe a guardare una serie televisiva in cui sai praticamente già tutto perchè lo hai letto dal fumetto?
Chi critica questa scelta e getta cacca sulla serie televisiva... può tranquillamente continuare a leggersi il fumetto

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 4 April 2016, 23:14:52 »
Stagione che non ha saputo giostrare saggiamente i ritmi, con cliffhanger spesso forzati e dannosi. Siamo arrivati al season finale con tanti pipponi sul groppone e poche scene memorabili in testa....
Tra mirabolanti cassonetti salvacondotto, crolli psicotici improvvisi (inspiegabile il cambiamento di Carol) e storyline abbandonate/deviate,siamo un po' in caduta libera  -.-'
Ora aperto questo spiraglio Negan vedremo come lo gestiranno, anche se temo che forniranno numeroso materiale per scenette da cabaret :XD: Dimenticavo il misteriosissimo morto, dal tono eroico con cui è stato presentato in quest'ultima puntata penso Eugene. Anche se gli autori decideranno solo il giorno prima di girare, dato le sceneggiature '' all'improvvisa''.
« Ultima modifica: 4 April 2016, 23:18:19 da Lud88 »

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 4 April 2016, 23:21:59 »
Lo shock è intorno al minuto 26, quando Morgan ficca il coltello in una parte della faccia dello zombie impiccato e poi il sangue esce palesemente più in alto.
In questa scena si possono riassumere sei stagioni di nulla cosmico nel quale purtroppo si perdono anche le puntate belle (ce ne sono state, qua e là).

Non ho letto il fumetto, ma ho la grossa sensazione che sia assolutamente superiore come qualità. Perché tutti questi personaggi coloriti o colorati ci stanno benissimo in fumetto. Tutte queste persone che fanno i supereroi si sposano alla grande con le storie fumettistiche (la battuta di Meg è un classico: sta morendo in pratica, eppure le viene da dire "fatemi camminare, vi prego!"). Luoghi indefiniti, linee temporali discutibili, personaggi creati ad hoc in caso di necessità: ottimi ingredienti per un buon fumetto.
MA: questa è una serie tv, le serie tv hanno le loro regole, hanno una certa credibilità a cui attenersi. Siamo arrivati a 6 stagioni con un pubblico enorme perché alla fine evidentemente gli zombie in tv tirano bene, anche se poi farcisci il tutto con storie scadenti, personaggi scadenti, attori scadenti.

L'ultima scena è esattamente l'epifania del concetto appena espresso: fighissimo cattivo in un fumetto, però dobbiamo evitare di farci certe domande guardando la serie perché altrimenti crolla tutto (io in particolare sono fissato con la geografia del luogo e non riuscirò mai a spiegarmi perché per tutta una parte il mondo viene descritto come ormai abbandonato da tutti, mentre dopo spuntano persone ovunque, tutti sopravvissute non si sa come).

La serie fallisce nel dimostrare quello che vuole dimostrare -ovvero come gli uomini sopravvivono in un mondo del genere. Perché se quello è veramente il loro scopo allora il genere umano non ne viene fuori molto bene, viste tutte le azioni insensate dei protagonisti.

Ora cosa succede? Succede che con un finale del genere, come ha detto qualcuno, noi saremo ancora lì come dei cretini ad attendere la prima puntata della prossima stagione. E vederemo poi anche tutte le successive sessantasei stagioni che faranno. Bravi autori, avete scoperto il Sacro Graal!!

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 4 April 2016, 23:26:49 »

-.-' Ehm no, io ad esempio non ho mai letto (e mai leggerò) il fumetto, parto con 1000 pregiudizi (giustificati direi) e guardo ogni puntata sotto la lente del mio spirito critico che, guarda un po', non mi impedisce di divertirmi (Eugene  :metal:) ma allo stesso tempo tempo non mi rende cieca di fronte agli evidenti difetti della serie (sceneggiatura paracula quando non è disonesta - Glenn/cassonetto esempio più eclatante -, dialoghi nonsense, scelte registiche discutibili - il sangue nell'ultima inquadratura della puntata di oggi - e recitazione scarsa).

Riguardo alla puntata non ho molto da dire tranne che:
- finalmente incontrano persone di buon senso (almeno apparentemente, fanno poco rumore e sono molto vestiti) e non psicopatici;
- aspettavo con curiosità JDM e devo dire che non mi ha impressionato per niente  :T_T:, la scena è stata troppo lunga e non mi ha trasmesso ansia (ma a onor del vero l'ho vista doppiata in italiano, dovrei rivederla in lingua originale per avere un giudizio più puntuale):
- fottesega di chi è morto, se ne è morto solo uno è comunque troppo poco considerando che lo scopo di Negan dovrebbe essere quello di annientare le resistenze del gruppo di Rick che ha già fatto fuori tipo 30, ma forse anche di più, dei suoi.
« Ultima modifica: 4 April 2016, 23:29:22 da amgio »
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 4 April 2016, 23:49:08 »
Non è una donna perche gli si rivolge al maschile e non è nemmeno uno tra carl e rick perche fa la battuta sull'occhio.Restano gli altri, a questo punto spero seguano il fumetto per come mi sono spoilerato

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 4 April 2016, 23:50:20 »
Premessa: mai letto il fumetto (lo ripeto sempre ma ribadisco onde evitare che si vedano spoiler dove non ci sono).

Ho strane sensazioni: non sono soddisfatto del tutto ma già so che in questi mesi mi mancherà questo gruppo di amabili deficienti.

Tra capolavoro e busta di piscio ci sono molti livelli intermedi, tra i quali pongo il mio giudizio, anche se la stagione in generale non supera il 5.

Il season finale non mi è dispiaciuto, anzi, nella parte dei nostri eroi è volato via bene.
La solita gufata di Rick ("andrà tutto bene Maggie" disse il gatto nero che rovescia il sale sotto una scala), Abramone in camper versione Paolo Bitta senza i Pooh con desiderio di paternità, l'Eugenio curioso che si fa beccare in 32 secondi netti e così via.

Hanno sottovalutato il numero dei Saviors, si sentivano invincibili e sono finiti nella cacca come pivelli, la trama ci sta e dopo che Rick ha abbassato la guardia (ricordare l'ingresso ad Alexandria) ecco che tornano i casini.

Negan è un bel personaggio. Certo, è un po' un meltinpop di Hans Gruber di Die Hard e del Dottor No con la logorrea di Telespalla Bob, ma l'attore spacca il video, poco da dire, molto bravo.
Se devo fare un appunto il suo esercito mi sembra troppo stilizzato alla Hell's Angels, ma non si può avere tutto.

Certo potevano evitare il mistero sull'identità del bastonato. E il sangue aggiunto con paint, ecco, anche quello.
Anche perchè appena cominceranno le riprese della 7 mancherà un attore dal set e si verrà a sapere subito chi è, quindi tanto valeva mostrarlo subito. Poi dopo il patetico sparo a Daryl nella puntata scorsa francamente potevano risparmiarsi di tenere sulle spine il pubblico, che tanto la 7X01 si vede uguale eh.

Molto più soft l'inizio, con l'attore che fa il prete che torna finalmente ad avere quello sguardo strafottente di quando recitava in The Wire e con la ridicola, terrificante scena di Enid chiusa nello sgabuzzino con una sedia al pomello :rofl: :rofl:  , sgabuzzino che tra l'altro contiene dei mitra che abbatterebbero la muraglia cinese.

Noiosa la parte di Carol e Morgan, lanciato a cavallo come Eddie Pedroza sulla retta di San Siro. Prevedibile e scontato l'epilogo. Credo però che i due mezz'elfi o quello che erano che hanno incontrato saranno la chiave per la guerra contro i Saviors (che ovviamente ci sarà).

Jesus e Tara esistono ancora? Di quest'ultima non abbiamo visto nemmeno una lacrima dopo la morte di Denise.

Approfitto per salutare tutti i commentatori del forum e ringraziarli per le ghignate che mi hanno fatto fare in questi mesi... ci si rilegge per la season 7  :OOOKKK:
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

lolth

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 4 April 2016, 23:50:47 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 April 2016, 23:59:57 da lolth »
"L'uomo non è veracemente uno, ma veracemente due."

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 5 April 2016, 00:01:39 »
Ragazzi non scrivete secondo me è successo questo e poi ci buttate dentro il fumetto senza segnalare primo del tasto spoiler!

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 5 April 2016, 00:19:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)