Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x16 - Last Day on Earth [Season Finale]  (Letto 38386 volte)

Thorello

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x16 - Last Day on Earth [Season Finale]
« Risposta #75 il: 4 April 2016, 21:14:53 »
bella merda....

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 4 April 2016, 21:21:39 »
Per me puntata molto bella, ho ancora le gambe che mi tremano per la tensione  :paura:
Obietto solo la scelta "fisica" di Negan,  l'attore  è perfetto, ma decisamente non conforme all'originale; il monologo, l'accerchiamento, l'ineluttabilità della situazione, lo stranimento di Rick, il terrore di tutti, sono stati perfetti.
I fischi nel bosco da cagarsi addoss erano terrificanti.

Forse la migliore puntata delle ultime 4 stagioni.
Stranamente anche la parte di Morgan risente meno dei suoi deliri filosofici, mentre parla con Carol ha già capito che dovrà scendere a patti con la sua filosofia presto o tardi e lo fa per salvare la sua amica.
Ancora bistrattata lei, sempre lagnosa e piagnucolosa, un personaggio che esce devastato da questa stagione.

Speriamo sia Glenn il lucillato, io non lo reggo più.

« Ultima modifica: 4 April 2016, 21:23:57 da rattopernugo »

_Ginevra_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 4 April 2016, 21:26:24 »
Alcuni risentendo il video sentono un nome urlato  che sarebbe   
(clicca per mostrare/nascondere)

Dipende probabilmente da che video si guarda perchè nel mio questi ultimi istanti non c'erano...metto l'audio trovato in allegato dove effettivamente mi sembra si senti quel nome però chissà....
ps:l'allegato è troppo grande e non me lo fa mettere :(  per chi lo desidera mi chiede e lo mando in mp o tramite e-mail...

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 4 April 2016, 22:04:38 »
Ricomincia come era finita la precedente. Di merda. E prosegue anche peggio. Una noia mortale questo andare in giro a vuoto, solo per far capire che erano in trappola.
Carol e Morgan fenomenali :sarcasm:
Ho apprezzato solo i dieci minuti finali, non tanto per il monologo che poteva benissimo durare trenta secondi perchè ha detto 4 volte la stessa cosa, ma per la suspence crescente e l'espressione da fottuto di Rick.
Io il nome della vittima non l'ho proprio sentito, però credo che potrebbe essere
o comunque uno dei personaggi principali. Visto che sono un paio di stagioni che abbiamo gli stessi protagonisti (ogni tanto muore qualche sbarbatello o qualche poveraccio che passava di lì per caso ma niente di che) e questo è un mondo di sofferenza e morte sarebbe normale e giusto che ogni tanto qualche figura di primo piano abbandonasse la scena.

Lucille migliore della puntata.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

asd991

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 4 April 2016, 22:12:33 »
Non capisco tutto questo vostro accanimento verso la puntata. A me è scorsa benissimo, nonostante i dialoghi lunghi, che ci vogliono, per come la vedo io the walking dead con questa stagione si è fatto valere.

Scusa, ma ti hanno pagato quelli dell'AMC?

Cagata colossale e cliffhanger inappropriato per una scena simile e un finale di stagione. TWD sta andando lentamente nel baratro...

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 4 April 2016, 22:14:20 »
Si magari c'è il dettaglio che sono 200 contro 5 che rende il gioco di Nagan abbastanza più agevole :D
Cioè quei pirla da qualche parte devono passare se tu metti 20 uomini in ognuno dei punti in cui dovrebbero e li stringi sempre di più, avrai anche qualche dote mirabile di stratega ma anche 100 uomini in più che se non mi inganno con i conti dovrebbero rappresentare un vantaggio abbastanza significativo :D

Ci son da dire dos cosas:
1- Se Rick ha sviluppato col tempo il complesso del Dio (ricordo la battuta a Hilltop - Andiamo, li ammazziamo, torniamo - il Veni vidi vici facile farlo con tre contadini o uccidere quattro Saviours mentre stanno dormendo) è un problema suo.
Nel senso, non è che Negan ha pescato la carta "Esercito" e Rick il  2 di picche.
Se Rick vuole fare il leone capobranco deve anche ragionare con un po' più di obiettività e capire magari che un seguito di Denise, Eugenio, Don Gabriello, FigliodellaSenatora non è paragonabile al riuscire a tenere e gestire sotto la propria leadership qualcosa come un centinaio di gente che sa imbracciare un fucile. Se dal Terminus in avanti a Rick son partiti i deliri e pensa che GlennL'Immortale, DarylL'Intoccabile e Prosciuttone gli bastino per conquistare il mondo ben venga, ma se Negan ha 200 adepti e lui 4 squinzie tanto di cappello a Negan che è riuscito in un'impresa che avrebbe potuto fare anche Rick, ma con la sicurezza di Alexandria e/o della gente che ha incontrato nel suo percorso, ha scelto di non intraprendere.

2- Negan è stato fregato una volta da Rick, perdendo un manipolo dei suoi nel sonno.
Ha provato a rimediare pensandolo un pesce piccolo, Carol gli ha seccato i sicari.
Come si dice "Mi freghi una volta, colpa tua, mi freghi due, scemo io". Quindi ha fatto la mossa forse più sensata che in un contesto post apocalittico qualcuno nella sua situazione possa fare: ha organizzato un piano, perfettamente elaborato senza sottovalutare nulla, per liberarsi di una ipotetica minaccia.
Ha previsto che sarebbero dovuti passare per Hilltop prima o poi, una meta necessaria (magari non per Maggie, ma per riscuotere il pegno dell'accordo col sindaco), ha fatto in modo che non ci arrivassero in nessun modo e non con un mero posto di blocco, ma giocando sulla psicologia: le giacche di Daryl e Michonne per indurli a credere in una loro possibile morte, la continua sollecitazione a provare nuove vie alimentando una disperata speranza, l'esempio del morto impiccato. Ma soprattutto è riuscito ad appiedarli prima di catturarli, facendo in modo che si trovassero nella situazione il più vulnerabile possibile, completamente impossibilitati a controbattere, altro punto astuzia a suo favore.

Quello che voglio dire è che in linea di massima, Rick e Negan partono nell'apocalisse zombie con le stesse potenzialità, solo che uno sceglie una strada ed uno un'altra. E Negan giocandosela così vince.
Ridurre tutto a "Eh, ma lui sta 10 a 1 grazie tante" non rende giustizia ad un lavoro che è stato fatto alla base da quello che è l'antagonista e invece è stato bellamente trascurato dal protagonista.

Questo pippone vi è stato offerto dal Comitato Per L'Assoluta Difesa Di J.D. Morgan In Qualunque Veste Egli Si Ponga
Alleluja Alleluja :XD:

« Ultima modifica: 4 April 2016, 22:16:28 da Omegalphas »
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 4 April 2016, 22:17:12 »
ma siamo sicuri che muore qualcuno???Negan dice che non vuole uccidere nessuno ma solo punire

Bah anche a me sembrava così, ho rivisto la puntata in italiano poco fa e dice una cosa del tipo pestare a sangue...
Non so come dice in inglese però anche nelle traduzioni mi sembrava di aver capito che non avrebbe ucciso nessuno.

Ma comunque eviterei di cercare di dedurlo dagli indizi che abbiamo, ormai è risaputo che gli autori non hanno rispetto per la continuità e per l'intelligenza del pubblico, vedasi l'incidente del cassonetto di Glenn. Faranno quello che gli pare.

Grazie, se fossero coerenti dovrebbe essere lui no ? Ma quoto il tuo discorso  :asd:

AbiTWD

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 4 April 2016, 22:25:26 »
Dopo la mazzata la voce sofferente che si sente... non sembra quella di Glenn, ma quella di Abraham

Poi come dice anche qualcun altro, il cattivone ha chiaramente detto di non voler uccidere nessuno ma solo "pestare a sangue"

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 4 April 2016, 22:32:36 »
Ammazzare di botte penso fosse il senso. In ogni caso immagino sia morto uno dei big e non abbiano avuto il coraggio di mostrare una morte così violenta,  in modo da poter cominciare la prossima stagione col big già morto. Oltre a creare hype ovviamente.

AbiTWD

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 4 April 2016, 22:35:43 »
Comunque sia io dico 50% Abraham, 30% Glenn, 15% Eugene, 5% Daryl

Sensazione mia

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 4 April 2016, 22:41:55 »
secondo me ha fatto fuori Michonne, per il semplice fatto che in questo momento oltre a Carl è la più legata a Rick.
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

AbiTWD

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 4 April 2016, 22:45:26 »
secondo me ha fatto fuori Michonne, per il semplice fatto che in questo momento oltre a Carl è la più legata a Rick.
Vatti a rivedere il video, dopo la prima mazzata e dopo che Negan dice "resisti bene" la voce sofferente che si sente è maschile

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 4 April 2016, 22:48:32 »
Io non sono lettore del fumetto, quindi il mio giudizio giace solo sulla serie tv e sull'episodio in questione.
Tutta la scena è stata resa benissimo, avevo un'ansia che quasi vomitavo :ninja2:
Ma...
...ad un certo punto mi è parso chiaro che facessero i paraculi e finissero col cliffangher :doh:
Cioè si dimostrano dei senza palle gli autori, non era questo il momento di andare per il sottile, e soprattutto è il momento delle decisioni irrevocabili, scegliete chi uccidere e deal with it.
Cioè vogliono fare il botto di ascolti per la 7x01??? Come se avessero di questi problemi -.-' in rete sono tutti giustamente incazzati, secondo me si sono dati la zappa sui piedi.
Li posso perdonare solo se la 7x01 inizierà nello stesso momento in cui è finita la 6x16, ma in ogni caso non avrà lo stesso valore.
Quindi pessima scelta la loro, ed è un grosso peccato :zizi:

uzzadimarzo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 4 April 2016, 22:54:10 »
 :aka: :aka: sono ancora sotto shock  :paura:... comunque un paio di annotazioni le vorrei lasciare
1- mio figlio suggerisce che non possono essere nè rick nè coral perchè il cattivone dice : se qualcuno fa qualcosa prendo l'occhio del figlio e lo dò in pasto al padre.. quindi.. a logica .. :scettico:
2 - secondo me (ipotesi personale quindi non spoiler) il lucizzato è Eugene, telefonatissimo: pippone strappalacrime con Abraham... e con Rick.. praticamente un requiem a partire dal minuto 45.. (poi mi posso sbagliare eh.. così a naso..) :zizi:
3 - non può essere maggie.. parliamo di una serie mainstream.. non puoi massacrare di botte una donna incinta .. in grave difficoltà.. non ne avrebbero mai il coraggio.. così come non si è mai visto un bimbo piccolo (più piccolo di sophia) zombeggiare
4 - praticamente la maggiorazione del tempo della puntata se la sono giocata con le scene (inutilissime) della mia amata Carol e di Morgan... "oh Carol".. come diceva una nota canzone.. :cry: tutti dicono che il personaggio si sta spegnendo ma non è così.. secondo me la sua crisi è fisiologica, struggente, e sono contenta che lei non sia nel toto-poltiglia. :metal:

« Ultima modifica: 4 April 2016, 22:56:25 da uzzadimarzo »

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 4 April 2016, 22:54:59 »
La strategia di Negan di bloccargli ogni strada mi è piaciuta, è stato un climax che ha portato all'accerchiamento dei nostri e riportato Rick alla condizione di uomo debole,fragile e soprattutto insicuro.
Ma, come rovescio della medaglia, ha un pochino annoiato e probabilmente alcuni momenti si potevano velocizzare.

Ora arriviamo al punto centrale della discussione: chi sarà la prima vittima di Negan?
Io punto su Abrahm, il suo personaggio ha finito il percorso e si è dichiarato pronto ad una relazione seria con Sasha... Quale momento migliore per farlo fuori?
Anche Eugene potrebbe essere una vittima papabile dato che sembrerebbe aver ottenuto rispetto dal gruppo e ha lasciato in eredità i progetti per le munizioni a Rick; ma spero di vederlo di nuovo e dargli la possibilità di rendersi ancora più utile.
Glenn è un'altra possibilità però dopo l'inutile, insensato e irreale salvataggio con il cassonetto, direi che ha già avuto il suo momento cliffhanger e da quel momento non ha dato alcun contributo memorabile al gruppo: sarebbe più interessante se morisse una volta che Maggie ha già partorito.
Daryl e Michonne non li voglio neanche considerare, gli sceneggiatori non si spingerebbero mai così tanto.

Questo cliffhanger è una vera delusione: sono uscite tantissime interviste su come questo finale di stagione avesse lasciato tutti gli attori sconvolti e senza parole ma, per quando mi riguarda, se non so se è morto uno dei miei personaggi preferiti non mi sento particolarmente coinvolto.
Senza contare che fino ad ottobre possiamo fare tutte le supposizioni del mondo ma alla fine la serie può raggiungere livelli di idiozia tali per cui potrebbero anche farci credere che è morto Morgan [come ha dimostrato la parte di Glenn e del cassonetto]
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”