Allora, la stragrande maggioranza degli sceneggiatori statunitensi ha il delirio di onnipotenza, ed è risaputo. Credono di poterti propinare qualunque cosa tanto tu, spettatore ebete, seguirai ciecamente qualsiasi cosa ti verrà proposta.
Solo col tempo capirai che dovrai mandarmi a quel paese, ma per allora mi sarò arricchito abbastanza da spassarmela ai caraibi per il resto dei miei giorni.
E' una cosa che ho capito stando dietro a Chris Carter prima e a Lindelof e Cuse poi....
Sembrerebbe che voglio bastonare gli autori di questo episodio, ma in realtà no, voglio elogiarli perché ADESSO i primi episodi della prossima stagione potranno anche essere più penosi di quelli di questa stagione ma l'hype messo in moto con la sequenza finale gli garantirà comunque un grosso seguito.
Non è solo per far sapere chi morirà, a questo punto è irrilevante, ma perché chiaramente dovrà esserci una reazione da parte del gruppo di Rick.
Quindi, anche se gli autori di the walking dead ci propineranno altri episodi fiacchi sull'elaborazione del lutto (perché sicuramente ALMENO un episodio sugli effetti di questa morte ci sarà senz'altro, statene certi)noi popolo bovino continueremo a seguire questa serie perché ormai anche se non ne avremmo motivo in realtà abbiamo sempre più motivi per farlo.
Nulla da dire, cari esaltati sceneggiatori, ci avete fregato ancora una volta...
Non sto spoilerando il fumetto, ma sappiate che a parte un centinaio di F**c Negan nel famoso numero 100 dice praticamente le stesse cose.
Credo che la sequenza sia stata ben girata e ben rappresentata e se ci siete rimasti male per il fatto che dovrete aspettare mesi per sapere chi è che ci lascia, sappiate che è una pura strategia di marketing....
The Walking Dead è questo, un carrozzone thrash dove gli autori fanno quello che vogliono e a noi non resta che sottostare o lasciar perdere.
Per la qualità, ci sono altre serie, questa è il trionfo dell'assurdo e delle furbate.
Critichiamola, massacriamola, ma se la seguiamo dobbiamo renderci conto che da questo circolo vizioso non se ne esce se non smettendo di seguirla.