Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x16 - Last Day on Earth [Season Finale]  (Letto 37945 volte)

psmaniaco

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x16 - Last Day on Earth [Season Finale]
« Risposta #300 il: 10 April 2016, 11:53:09 »
Serie con un alto potenziale ma con scarsi risultati. Troppi tempi morti, troppi discorsi inutili, troppe pippe mentali.
Il fumetto è nettamente superiore, non c'è confronto. Ne è riprova che le uniche puntate decenti di tutte le 6 stagioni sono quelle che ricalcano più fedelmente il fumetto. Quando gli sceneggiatori hanno voluto fare di testa loro per mero business hanno realizzato puntate da far venire il latte alle ginocchia. E non mi soffermo sulle castronerie fatte dal punto di vista della coerenza e della plausibilità delle azioni fatte dai vari protagonisti e non, solo perché già dette e ridette infinite volte.....
Ormai lo guardo per farmi due risate, sperando che si riprendano e decidano di seguire la retta via. C'è da dire che questa ultima serie ha avuto un minimo di miglioramento, infatti segue leggermente di più il fumetto....e si sente la differenza. spero che si continui su questa strada cercando di aggiustare il tiro.
Sul finale di stagione del'ultima serie non mi pronuncio più di tanto. Se seguono il fumetto so chi è morto, ma visti i precedenti non ci spero più di tanto. Finale puntato tutto sul business per creare l'hype per le puntate della nuova serie. Conoscendo i miei polli ho timore che faranno di tutto per mangiare il più possibile con i primi episodi. 

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 10 April 2016, 14:50:37 »
Vorrei davvero prendermela per le velate accuse sull'essere "hater", ma questa serie è fatta così male che non me ne frega proprio un ciufolo di difendere l'indifendibile.
E poi credo che facendosi un'idea dei personaggi che scrivono su questo topic, i più sappiano distinguere uno che guarda una serie brutta e riesce ancora a trovarci qualcosa da dire da chi la guarda solo ed esclusivamente per buttarci me**a sopra. 
Pace, tarallucci e vino.
 :banana:

si beh che non fossero fotocopiati era chiaro, ma come troppe cose sanno di gia' assaggiato. All'inizio il governatore appariva come razionale, anche come buono, mentre Negan da questo punto di vista mette subito le carte in tavola. Ovviamente non potevano fare esattamente lo stesso tipo di personaggio ma troppe cose sanno tanto di gia' visto: il capo cattivo che giustizia qualcuno di importante, un esercito superiore etc. etc., la mega sfida che incombe, la superiorita' dei nemici
solo che questa volta ci hanno imbottito di tutte le cazzate tipiche delle ultime stagioni che secondo loro creano hype. Ad esempio l'insensato, fuori dal personaggio, senso di superiorita' e stafottenza di Rick che non si sa da cosa derivi. L'unico motivo per il quale Rick sia diventato cosi' strafottente e spocchioso, dopo anni di condotta da leader, perlomeno militare, cauto e serio, puo' solamente essere ricercata nel fatto che da iper spocchioso poi hanno voluto mostrarcelo pian piano abbassare le orecchie davanti al "super cattivo" Negan. D'altra parte bastava un minimo di razionalita' per capire che non serviva assolutamente a niente girovagare con il camper quando i saviors ti stavano prendendo per il culo. Che poi è da capire come possano i saviors presidiare una zona cosi' ampia pero' vabe' questa questione rimarra' per sempre avvolta nel mistero del grande potere superiore di Negan fino a quando anche questo cattivo non crepera' come un deficiente.
Ditemi che fin dal primo verso di strafottenza di Rick, ossia quando a hilltop promette di uccidere senza problemi i saviors, non avevate intuito che c'era qualcosa di strano in quel comportamento. Qualcosa di assurdamente fuori dal personaggio e dal comportamento tenuto fino a quel momento. I piani di Rick sono sempre stati elaborati e ponderati, magari a cazzo, ma non e' mai esistito un "andiamo la' e spacchiamo tutto tanto siamo i piu' forti". E lo va a fare proprio contro l'esercito sconfinato di Negan!?

Può starci, penso però che in una serie (o fumetto) col contesto apocalisse zombie, se vuoi andare un pelo oltre il mero survival non è che si abbia molto materiale a cui attingere, nel senso che tra le categorie di umani rimasti proprio perché l'Apocalisse porta a questo, vi saranno dei leader, con diverse sfumature, ma pur sempre con la stessa struttura di base (la comunità, l'autorità, ecc).
Trovo proprio per una debolezza del genere di base che non possiamo aspettarci chissà quali mirabolanti incontri, bene o male le catene gerarchiche sono quelle, più o meno uguali tra loro.
Purtroppo come te temo anche io che Negan Il Magnifico ( :XD: ) alla fine verrà fatto fuori da Rick L'Imbecille, in un super plot twist degno del peggior deus ex machina, ma tant'è. Sto provando a spedire lettere agli autori cercando di ribaltare protagonista con antagonista, ma non mi rispondono.
Sulla questione dell'aria di superiorità di Rick, credo molto semplicemente che cominciasse a pensare -da buon provinciale- che dopo aver girato quasi 2 anni in quello che è sembrato Terra-Sole andata e ritorno, si sia molto banalmente convinto di essere il gruppo con più cohones rimasto, e da qui la sboronaggine de "chi sarà mai sto baffidalatteNegan? Andiamo, Daryl lo balestra, Prosciuttone lo riempie di parole eleganti ed Eugenio lo stende con la sua logica einsteniana".
 :asd:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 10 April 2016, 17:32:55 »
Scusate se sono ripetitivo, ma ho trovato un video italiano sul finale di stagione...

(clicca per mostrare/nascondere)
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 10 April 2016, 17:44:35 »
Scusate se sono ripetitivo, ma ho trovato un video italiano sul finale di stagione...

Va be' ragazzi ma questi video sono fatti apposta, è come pensare che tutti i videgiococatori italiani siano come quei bimbiminchia dei canali youtube che si riprendono mentre giocano online o fanno qualche livello/missione difficile e poi lo postano sul tubo.
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 10 April 2016, 18:22:35 »

E' vero, per fortuna io mi ero gia' spoilerato, ma in QUEL messaggio teo86 fa finta di elaborare una teoria e poi ci mette lo spoiler.
comunque il problema è che è rimasto quel messaggio dentro il tuo quote, sarebbe
DA MODERARE
anche questo: http://www.italiansubs.net/forum/the-walking-dead/commenti-the-walking-dead-6x16-last-day-on-earth-season-finale/msg5592207/#msg5592207

se me lo trovavo d'avanti uno del genere lo avrei preso a calci in bocca, come si fà a fare una cosa del genere in un forum pubblico, spero sia stato almeno bannato. ha rovinato a me a a molti l'estate.
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 10 April 2016, 18:41:49 »
Ragazzi non ve la prendete però posso farvi notare una cosa?
Questo topic ha raggiunto le 21 pagine e uno dei principali motivi è la scelta dello stupidissimo cliffhanger decisa dagli sceneggiatori, tecnica del cliffhanger tra l'altro abusatissima in quest'ultima stagione (Glenn, l'invasione di Alexandria, il colpo a Daryl e ora la conta finale di Negan), tra l'altro il web è impazzito per cercare di tirare fuori una logica dalla conta, sono uscite teorie, gente che ha iniziato a studiare i riflessi di luce, altri che hanno tirato fuori editor audio per estrapolare le tracce, altri si sono messi a considerare i personaggi in base alla loro importanza, altri ancora si sono decisi di leggersi il comics, in pratica gli sceneggiatori hanno cercato di chiudere TWD in maniera tale che se ne possa parlare anche dopo la fine della stagione (e oggi è anche ripartito FTW), faccio parte della schiera dei nostalgici che pensa che TWD sia calato mostruosamente di stagione in stagione ma che continuo a guardarlo per il piacere di vedere una serie distopica in un mondo post-apocalisse (zombie  :riot: ) però se mi chiudono la sesta stagione con un cliffhanger così idiota l'unica cosa che posso pensare è "sticazzi qualcuno muore e lo scoprirò tra 1 anno  :rofl: ".

PS
non sono contro i cliffhanger in genere ma se me li ritrovo nei libri (vero ciccio Martin?) o nei film la cosa mi fa girare le palle in maniera mostruosa, posso accettare il cliffhanger in un episodio settimanale dove devo attendere solo una settimana per scoprire come va a finire, se il cliffhanger me lo trovo in un prodotto e la continuazione me la ritroverò tra X anni la cosa mi fa rodere particolarmente il culo, fortuna vuole che l'hype che provavo per TWD è andato a scemare.

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 10 April 2016, 19:02:37 »

E' vero, per fortuna io mi ero gia' spoilerato, ma in QUEL messaggio teo86 fa finta di elaborare una teoria e poi ci mette lo spoiler.
comunque il problema è che è rimasto quel messaggio dentro il tuo quote, sarebbe
DA MODERARE
anche questo: http://www.italiansubs.net/forum/the-walking-dead/commenti-the-walking-dead-6x16-last-day-on-earth-season-finale/msg5592207/#msg5592207

se me lo trovavo d'avanti uno del genere lo avrei preso a calci in bocca, come si fà a fare una cosa del genere in un forum pubblico, spero sia stato almeno bannato. ha rovinato a me a a molti l'estate.

Un tipo con 2 messaggi che fa una cosa del genere ovviamente ci ha fatto apposta. Il ban sarebbe scontato ma mi viene da pensare che il tipo sia stato già bannato ed abbia creato quell'account appositamente per fare questa bravata. In casi del genere non so se è efficace il ban per account, alla fine se uno si iscrive appositamente per fare una cosa del genere non è che puoi sperare di trovare il moderatore attivo h24 per stare dietro a sti tipi che godono a fare spoiler.
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Bhikkhu

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 11 April 2016, 03:47:41 »
C'è anche un altro particolare da tener conto:
nei film le pallottole dei nemici finiscono sempre per mancare il bersaglio.
Strano che Rick non ne abbia tenuto conto..gli bastava iniziare a sparare e avrebbe vinto anche in due contro cento.
E' successo contro il sindaco, è successo a Terminus ed è successo in mille altri film...succede pure nei fumetti tipo con Tex Willer di cui mi ricordo la storia dal titolo "due contro cento".
E va beh...per fortuna esistono serie TV dove le pallottole dei nemici uccidono e basta e muoiono pure i personaggi più interessanti come la serie
che consiglio di vedere.
:rofl: Me lo sono immaginato che dice agli altri: "Lasciate andare avanti me, non possono uccidermi: sono il Protagonista!" :rofl:
"It's only tits and dragons." (Ian McShane)

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 11 April 2016, 07:21:22 »
Leggo spesso lamentele sui tempi morti di questa Serie Tv (come di altre, di poche però fortunatamente) di episodi pallosi e quasi Filler. Il problema non è la sceneggiatura o gli sceneggiatori, come non lo è il cast o la regia. Il problema sono le emittenti televisive e le case produttrici. Le serie tv dovrebbero avere massimo 8 episodi a stagione (che sa fate un calcolo dei minuti sarebbero circa 2 Film, visto la duranta longeva che hanno ultimamente quest'ultimi nei cinema). Anche una saga cinematografica in genere superati i due film diventano lente e pesanti o comunque con scene evitabili. Ditemi voi come fanno in 16 episodi a mantenere sempre un ritmo alto ed orizzontale per quanto riguarda la trama?? è impossibile.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 11 April 2016, 08:55:39 »
E' facile: basta andare spediti e decisi con gli avvenimenti (dato che la fonte d'ispirazione c'è) che devono accadere e non spalmare il burro su troppo pane.

Peraltro non è casuale che ultimamente le stagioni di TWD vengano internamente chiamate 6A, 6B; 5A, 5B e così via.
Volendo seguono già due archi narrativi per stagione.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 11 April 2016, 09:51:21 »
sulla lunghezza, non so  ragionando per esempi, sons of anrachy parte con una storia ben precisa un arco narrativo che si realizza in 7 stagioni, non ci sono filler, ne tempi morti o altro hai una storia decanta per 7 stagioni con 13 episodi a stagione... voi mi direte twd parte senza una fine il fumetto da cui trae origine non è finito (ma leggendo le critiche anche nel fumetto si sta allungando il brodo menando il can per l' aia che insegue un pezzo di pane troppo grosso con poco burro sopra) e quindi ogni stagione fa un po storia a se avendo purtroppo poche idee certe, ma allora non è che alla base c'è proprio poco di cui scrivere?  arrivando addirittura a fare due mini stagioni con argomenti minimi (la prima parte con il problemone della cava era veramente il nulla cosmico declinata poi su così tante puntate, per poi virare bruscamente sulla conclusione e presentarci il problema B con neagan e gli altri introdotti sommariamente per arivare a questo finale di stagione? non era forse il caso di portare avanti coralmente  il tutto in  maniera più omogenea,  far vedere parallelamente il resto con le altre comunità  e i savior? abbiamo avuto una puntata solo con baffone e sasha fatta di minchiate, uniformi e rpg russi sulla schiena di zombie appesi a cancellate.... e qui torniamo però alle capacità autoriali e dei produttori, se alla tv interessa avere 16/20/24 puntate, sta però a chi la serie la produce e la scrive dare un buon prodotto  per in numero adeguato di puntate, lo spazio ossia il minutaggio per dare più ampio respiro al tutto lo hai, nonc redo sia nemmeno una questione di budget visto il ritorno per la tv; bastava dedicare 5 minuti a puntata restando in maniera anche nebulosa sulle atrocità dei savior per caratterizzarli meglio, e allora si che avevi un buon cliffhanger quando daryl, baffone e sasha incontrano i motociclisti li fai incontrare a fine puntata , tu spettatore ti preoccupi sapendo che i motociclisti sono dei bastardi massacratori  e magari invece fai agire in tre in maniera amichevole  con le loro domandeper testare le intenzioni e altre boiate,  fine puntata stai una settimana in fissa per capire cosa succede, invece abbiamo  2 minuti di ti ammazzo no scherzo, poi dal nulla spunta daryl e li fa implodere con un rpg -.-' stessa cosa neagan lo puoi far intravvedere per tutta la stagione senza mai presentarlo o farlo vedere in volto, tendonti il bello per il finale di stagione, però lo fai vedere in azione con piani ben architattati, atrocità, lucille, vessazioni e tutto quello che serve per far capire veramente chi è, così fai montre fai montare  hype della madonna, in maniera onesta senza fracassare le palle con interiviste  finte fughe dinotizie o altro; per poi avere 5 minuti e basta nel seson finale con questo ridicolo cliffhanger, credo che si possa mandare in cantine il vecchio concetto di salto dello squalo per parlare direttamente di lucillazione delle puntate. perdoante ilo lungo post.  :doh:   

igor79

• Jerry Gergich
  • So say we all!
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 11 April 2016, 10:34:10 »
Va be' ragazzi ma questi video sono fatti apposta, è come pensare che tutti i videgiococatori italiani siano come quei bimbiminchia dei canali youtube che si riprendono mentre giocano online o fanno qualche livello/missione difficile e poi lo postano sul tubo.

Per un momento ho pensato di riprendermi mentre guardo la tipa che guarda TWD  :ninja2:

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 11 April 2016, 10:40:42 »
ci sono telefilm di 22/24 puntate in cui le puntate riempitive sono più belle di quelle con la trama....vedi mio avatar.
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 11 April 2016, 12:16:35 »

Fake. Piange quando compare Sasha  :XD:
Comunque io guardando la scena avevo un sorriso diabolico  :huhu:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 11 April 2016, 13:28:33 »
Poche storie: piange perchè alla fine si è accorta che i sottotitoli non sono ITASA.   :doh:
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."