Tutta la puntata sembra una Lesson for Dummies: insegnamo la differenza tra essere arroganti organizzati (sfrutto le mie abilità in un'apocalisse per sopraffare il prossimo) o essere sboroni (so figo, so bello, ho dato 4 calci a quello, nun me ferma nessuno tanto c'ho più cu*o che anima, oh fate spazio arriva Rick er mejo der Colosseo).
Scena iniziale mistica, con "il mondo visto attraverso la frangia di Daryl...no wait, è una scatola", che anticipa solo la prima delle tante scelte intelligenti della puntata, lasciare Alexandria alla totale balìa dei migliori difensori di tutta l'apocalisse:
Don Gabriello: "Sei sicuro di lasciarmi come responsabile?"
Rick: "Sai com'è, tutti gli altri rimasti qui sono solo comparse, non è che avessi molta scelta".
Ma la performance migliore va ad Eugenio, che inizia con un
1- "Parlerò per te, Rick. Oh sì se parlerò".
Ecco. E' stato bello conoscervi.
e continua con
2- Lo sguardo orgoGLIONE mentre guida il camper in attesa della sua agognata scena da eroe solista, solo per essere letteralmente ributtato in scena 42 secondi dopo, picchiato e ammanettato. La più duratura difesa dai tempi in cui il pallone di Holly e Benji ci impiegava mezz'ora ad attraversare mezzo campo.
Da norma poi, il dialogo imbecillo-finto-esistenzialista della puntata non se lo fanno sfuggire, con un Prosciuttone che sogna una gravidanza e alla domanda "Tu potresti fare una cosa simile?" risponde:
"Sì potrei".
E GRAZIE AL CA**O, mica se li spara lui 9 mesi di vulnerabilità, complicazioni e rischio morte (dall'esterno e dall'interno), senza contare un periodo sufficiente (1?2?3 mesi?) per riprendersi dopo un parto che manco nel Medio Evo doveva essere portato avanti in condizioni così precarie e compromettenti da un secondo all'altro. Maddai.
Solo io ho desiderato che con Prosciuttone alla guida l'auto volasse in doppio carpiato come l'ultima volta che Eugenio aveva messo del vetro nel carburatore?
Ma parliamo di frame intelligenti, come la legge che vuole che tutti i lucchetti attorcigliati durante un'apocalisse che hanno retto per 18 mesi vengano facilmente sciolti da ManiDiFataMorgan o Rick che davanti alla catena zombie urla PARTI! ad un Prosciuttone che , just in case, avrebbe dovuto rimanere al volante del camper. Gli era stato detto MEZZO SECONDO prima. Poi ci chiediamo anche come facciano a cacciarsi in certe situazioni, sono dei geni, devono avere qualcosa in più. Forse un cromosoma.
"Non respirerò ancora a lungo così devo far valere ogni respiro... sprecandolo raccontandoti il mio piano malvagio come i peggiori cattivi delle serie tv anni 80".
Ecco, per l'appunto.

Ma la gente che va in giro con le protezioni, su cavalli e con lance per non fare rumore ed attirare zombie? Ma siamo sicuri che stiamo guardando lo stesso TWD? Sorpresa delle sorprese, esistono forme di vita intelligente oltre a Negan.
John WinchesterNegan, sono disposta a sentirti parlare per 40 min se sorridi a quel modo. Però se ti spogli e picchi qualcuno mentre lo fai è anche meglio.
#teamNegan #ammazzalitutti #Lucilleforpresident
Lo zombie del giorno se la giocano colui che da grande voleva fare il pendolo ma ha trovato solo un'antenna e la slavata groupie a sinistra della cancellata che non ci mette il minimo impegno.
I P.S. bellissimi della puntata:
A) Mi aspetto che nei prossimi episodi ritrovino il cadavere di Enid morto per indedia dentro un armadio.
B) Ma lo sportello del camper che si apre sbatacchiando mentre Rick si rialza??