Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x13 - The Same Boat  (Letto 12854 volte)

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x13 - The Same Boat
« Risposta #105 il: 18 March 2016, 17:15:46 »
e la cosa sarebbe molto più intrigante se non fosse stato invocato 1000 volte l'arrivo di Negan dai fumettari..

Piu' che altro ovunque ho visto spammato che avevano ingaggiato l'attorone tal dei tali (che io non conosco) per fare negan...ma forse era un bufala!? I fumettari di TWD e i librettari di GOT sono della stessa pasta, penso che prima o poi arriveremo allo scontro, facciamo un raduno del forum e mega-scazzottata tra gruppi..
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 18 March 2016, 18:31:18 »
Premessa, come sempre, io non sono fumettara e guardo TWD per il gusto intrinseco del trash e dei B movie

Più che altro visto che l'ingaggio del fatidico attore per Negan è stato spammato sul pubblico dominio tra social e internet -se non sbaglio dalla stessa rete televisiva- è improbabile che "Negan" sia un'ideologia, piuttosto io lo vedo come un leader che ha talmente tanto carisma da creare una comunità così solida tale che preferiscono mentire per confondere il nemico piuttosto che salvarsi la pelle facendo capire anche solo l'esistenza di un capo.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Vittoriaganza

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 18 March 2016, 20:07:16 »
 :lici:Commento una volta che vale per tutti gli episodi.
A volte mi piacciono molto, a volte meno. Ma comunque, sempre,  è la mia serie preferita, anche se ce ne sono molte, di serie intendo, più belle, ben recitate e meglio  sceneggiate.
Tutte le volte mi chiedo: " ma io cosa farei, di cosa sarei capace, agirei allo stesso modo" Questo fa di una storia, una storia interessante.
Preciso che sono una vera :vecchio:
Forse è questo il motivo....
 :ciao:

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 18 March 2016, 22:09:01 »

Non so se gli autori l'abbiano fatto volutamente o meno, ma ho trovato tutta la puntata un enorme omaggio a Saw I
(clicca per mostrare/nascondere)

è la stessa location del film  :zizi:

Goku

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 18 March 2016, 23:50:54 »
dopo una serie di puntate su buoni livelli, questa è stata davvero deludente. Scene al limite del ridicolo. I salvatori che lasciano il crocifisso a carol, non ci vuole un genio per capire che poteva essere usato per liberarsi. Nessuno che rimane a sorvegliare i prigionieri carol e maggie. Sulla crisi mistica di Carol nulla da dire (ci può stare, la sua natura è buona e non spietata). La scena di lotta tra carol e la rossa no comment, carol l'aveva totalmente sotto tiro, si fa disarmare e rischia pure di farsi uccidere, dopo di che la trafigge come il burro. Il dialogo tra maggie e la tipa dei salvatori imbarazzante, sembrava un discorso tra amiche (il gruppo di rick ha ucciso tutti i loro compagni, e questi "spietati" salvatori li trattano con i guanti, addirittura offrono loro anche le sigarette XD, ridateci il governatore!!); ma gli sceneggiatori dove li prendono? al baretto? allucinante certe scene. Non dico di voler vedere la qualità di altre serie tv, ma almeno l'adrenalina che c'era nelle prime stagioni, mi basta anche l'adrenalina che c'è stata in "no way out".

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 19 March 2016, 14:32:57 »
dopo una serie di puntate su buoni livelli, questa è stata davvero deludente. Scene al limite del ridicolo. I salvatori che lasciano il crocifisso a carol, non ci vuole un genio per capire che poteva essere usato per liberarsi. Nessuno che rimane a sorvegliare i prigionieri carol e maggie. Sulla crisi mistica di Carol nulla da dire (ci può stare, la sua natura è buona e non spietata). La scena di lotta tra carol e la rossa no comment, carol l'aveva totalmente sotto tiro, si fa disarmare e rischia pure di farsi uccidere, dopo di che la trafigge come il burro. Il dialogo tra maggie e la tipa dei salvatori imbarazzante, sembrava un discorso tra amiche (il gruppo di rick ha ucciso tutti i loro compagni, e questi "spietati" salvatori li trattano con i guanti, addirittura offrono loro anche le sigarette XD, ridateci il governatore!!); ma gli sceneggiatori dove li prendono? al baretto? allucinante certe scene. Non dico di voler vedere la qualità di altre serie tv, ma almeno l'adrenalina che c'era nelle prime stagioni, mi basta anche l'adrenalina che c'è stata in "no way out".

Ad essere sincero ho trovato la scena del crocifisso scontata ma "passabile" giusto per il fatto che si sono sforzati di far vedere 2 secondi carol che lo leviga per farlo diventare da squadrato ad appuntito.
Quello che ha stupito anche me è che i cattivissimi saviors, dopo aver preso due del gruppo che ha sterminato un loro intero avamposto, si siano messi a trattare, parlare etc.
Evidentemente quel gruppetto di donne non era dei più sanguinari e avevano in mente di fare una bella trappola con Carol e Maggie.
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 20 March 2016, 20:21:40 »
Il fatto che gli sceneggiatori dei singoli episodi non abbiano potere di vita e di morte sui personaggi principali fa sì che molte rifiniture lascino a desiderare. E' un problema comune a molte serie d'azione, per la verità. Lo spunto di base della puntata non era male: la crisi morale di Carol esplode in un contesto in cui, per quanto ne sa lei, i "nostri" hanno fatto una gran porcata, una strage indiscriminata e, per di più, per futili motivi, dal momento che la sopravvivenza della comunità non era direttamente minacciata come in altri casi. Però, visto che la ghenga di Rick sta diventando invulnerabile, e Carol e Maggie non sono delle cime, è inevitabile che i famigerati Salvatori appaiono come una banda di deficienti. Visti i limiti imposti dalla produzione, probabilmente neanche Shakespeare riuscirebbe a trovare espedienti migliori di quello del crocifisso.

squiddy

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 23 March 2016, 12:33:51 »
Sicuramente tra tutti i pessimi episodi che ci sono stati in questa stagione e nella precedente, questo episodio posso definirlo "guardabile" anche se ci sono state tante ovvietà come il crocifisso, gli zombie in mezzo al corridoio, era facilmente prevedibile chi sarebbe morto molto presto...
Ma tutto sommato era guardabile.

Continuo a rimpiangere i tempi in cui i nemici erano gli zombie, senza dubbio era tutto molto più affascinante e dava qualche brivido in più. Non capisco ancora perché hanno deciso di fare questa strage senza pensarci, o meglio, posso capire il motivo ma per come si sono sempre mossi fin'ora, non la vedo una decisione adatta al modo di pensare del gruppo di Rick...

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 24 March 2016, 10:20:31 »
è la stessa location del film  :zizi:

Premettendo che anche a me è subito venuto in mente Saw, è altamente improbabile che sia la stessa location, anche se somigliante (e infatti la pagina Twitter di TWD dice solo "looked familiar")

Saw si svolge in un bagno, dove sono presenti water, vasche, lavandini e piastrelle ovunque, sia sul pavimento che sul muro. In TWD non c'è niente di tutto ciò. E poi la sala in cui sono prigioniere Carol e Maggie, oltre ad essere molto più piccola, presenta due uscite, mentre in Saw c'era una sola porta.

Sheila777

• Homer Simpson
  • - Not Moose.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 29 March 2016, 01:08:17 »
Un topic dedicato a quelli che dicono a chi critica di non guardare più la serie?
All'inizio sembra folle ma pensandoci non è male come idea  :1:

Ero super ironica haha. :)
Seguo: The Walking Dead, The 100, The Flash, Arrow, Shameless US, Game of Thrones, New Girl, 2 Broke Girls, Modern Family, Supernatural, Agent's of Shield, Gotham, How to get away with a murder, Masters of Sex, Black Mirror

Terminato: Breaking Bad, Fringe, Wilfred, Buffy, Spartacus, How i met your mother, Death Valley