Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x13 - The Same Boat  (Letto 12823 volte)

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x13 - The Same Boat
« Risposta #30 il: 14 March 2016, 21:26:43 »
Per me la stronzata più grossa l'ha fatta Rick, che senso ha uccidere un potenziale ostaggio o fonte di informazione? Non si può dire che in un paio di ore sia riuscito a torchiarlo per bene, poteva provare a tenerlo a pane e acqua fino a quando non gli rivelava qualcosa di utile, invece alla frase "Io sono Negan" il genio con il cappello da cowboy pensa bene di farlo fuori.

Ora capisco se uno non avesse modo di metterlo sottochiave, ma poteva benissimo rinviare la condanna a morte in un secondo momento, dopo aver provato a torchiarlo per bene o magari tenerlo in vita nel caso potesse tornare utile come merce di scambio (non dimentichiamoci che abitano in un villaggio pieno di case vuote e attrezzare una cella/prigione non ci si mette molto).

L'ho visto come un'idea molto stupida e dettata solo da una scelta scenografica.

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 14 March 2016, 21:48:15 »
la morale è sempre quella:

tutti i temibili avversari di rick&co alla fine sono sempre dei gran cazzari che scelgono nomi fiqui per farsi belli 

in realtà negan è lui
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 March 2016, 21:54:30 da tottimitico »

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 March 2016, 21:55:07 »
KILL ROOM :huhu:

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 March 2016, 21:58:30 »
Chiedo i danni, voglio una class action contro gli sceneggiatori, Carol è il mio personaggio preferito e diventa la scema del villaggio?  :aaaa:
Ha fatto più danni coi suoi ripensamenti di  :stocazzo:  che l'avanguardia di Negan  :wall:
Avesse sparato immediatamente alla stro rossa, non avrebbe rischiato di perdere veramente il bambino, di essere morsa  :cattivo:

Però ho pianto  :nu: ho pianto quando Daryl le ha preso il mento e l'ha abbracciata  :T_T:

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 March 2016, 22:04:18 »
Per me la stronzata più grossa l'ha fatta Rick, che senso ha uccidere un potenziale ostaggio o fonte di informazione? Non si può dire che in un paio di ore sia riuscito a torchiarlo per bene, poteva provare a tenerlo a pane e acqua fino a quando non gli rivelava qualcosa di utile, invece alla frase "Io sono Negan" il genio con il cappello da cowboy pensa bene di farlo fuori.

Ora capisco se uno non avesse modo di metterlo sottochiave, ma poteva benissimo rinviare la condanna a morte in un secondo momento, dopo aver provato a torchiarlo per bene o magari tenerlo in vita nel caso potesse tornare utile come merce di scambio (non dimentichiamoci che abitano in un villaggio pieno di case vuote e attrezzare una cella/prigione non ci si mette molto).

L'ho visto come un'idea molto stupida e dettata solo da una scelta scenografica.
Secondo me invece ha fatto benissimo
O meglio, dal suo punto di vista ha fatto benissimo
Lui crede che quello sia Negan, evidentemente ci ha creduto e ha tolto il problema di mezzo, fine.
Quante volte hanno preso ostaggi che poi sono riusciti a scappare senza rivelare niente e ci siamo innervositi per l'errore di scrittura dicendo che li potevano ammazzare e basta?(non solo in questa serie) Ha fatto quello che avrebbero fatto tutti nella vita "reale"
Comunque credo sia ovvio che quello non è Negan
Certo, Maggie e Carol hanno sentito che "tutti siamo negan", quindi dovrebbero dirlo a rick e co. per fargli capire un po' la situazione
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 March 2016, 22:07:02 »
Anche secondo me Rick ha fatto benissimo a sparargli subito in testa. La linea da seguire ormai è quella del "senza pietà" e della "tolleranza zero". Poi le informazioni di cui necessitano possono sempre averle da Jesus e dal suo gruppo. Troppe volte in passato hanno preso ostaggi, e a causa di ciò causato ancora più danni di quanto preventivato.

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 14 March 2016, 22:08:22 »
Bella puntata.
Carol che un po' finge di essere inoffensiva,  un po' è in crisi davvero.
I nostri che ormai non sono assolutamente più i buoni (glielo dicono proprio in faccia!)
La rossa,  bellissima *_* peccato per la brutta fine.
Ormai non so più in che modo devono farlo capire che la vera minaccia non sono i vaganti ma gli altri umani,  boh dopo sei stagioni comincio a pensare che la gente lo faccia apposta.
Bella l'idea della leggenda di Negan come "collettività"...  E pure questa è superata. I prossimi nemici saranno i testimoni di Geova,  hanno introdotto jesus apposta. XD

Rick esagerato proprio...  Vabbè probabilmente non avevano il posto in macchina per portarselo appresso.
« Ultima modifica: 14 March 2016, 22:12:14 da dAbS »

Luca9511

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 14 March 2016, 22:14:01 »
parliamo di carol, una che ha ammazzato un paio di persone solo perchè avevano l' influenza....  dubbi? veramente?
parliamo di carol che scatena una mandira di zombie  e varie altre cose contro terminus
parliamo di carol che spara alle bambine
parliamo di carol che stermina w a destra e manca

e ora parliamo di carol che in questa puntata ha dei dubbi e prega, per poi bruciare vivi un po di neagan, ma solo perchè la sua socia ha un taglietto sulla pancia che le impedirà di fare le fotop glamour con il pancione....

Non mi sembra che Carol abbia fatto tutto ciò a cuor leggero.. Quando c'era da ammazzare gente, Carol ha sempre mostrato dei rimorsi e il fatto che tenga il conto delle vittime ne è una prova. In questo episodio probabilmente si nota di più perchè sa che hanno fatto una cosa sbagliata, sa che questa volta sono loro i cattivi. Non è una pazza assassina, è una donna forte che fa sempre quello che deve andare fatto. Che sia una cosa giusta o sbagliata, lei ha sempre agito per il bene del gruppo e preso la responsabilità in prima persona.
Qui lei, nonostante tutto, ancora una volta si è assunta la responsabilità e ha ucciso tutte quelle persone anche se mangiata dai rimorsi. E' un grande personaggio! Magari la Carol della prima parte non era quella vera, magari era la stessa tattica che usò all'inizio ad Alexandria.. Penso che abbia inscenato la parte della bigotta in modo da facilitare lo scambio.. Vediamo come si comporterà nelle prossime puntate. Comunque alla fine è anche dispiaciuta per non aver fatto fuori Donnie quando poteva, quindi non mi sembra sia quella debole dell'inizio.
Ripeto, secondo me la prima parte era un po' una scena. Ha qualche rimorso, (e ci può stare) ma non è così grave come è sembrata durante l'episodio.. :)
Serie preferite: Lost - Game Of Thrones - The Walking Dead - American Horror Story - Once Upon A Time - The Leftovers - Fargo - Agents of Shield - VEEP - Glee - Chuck - Ghost Whisperer - Charmed - Merlin

Serie in pari: GOT - AHS - TWD - OUAT - AOS - The Leftovers - Fargo - VEEP
Serie da recuperare: True Detective (St.2) - The Following (st.2) - Misfits (st.5) - House of Cards (st.2) - Chuck (st.5) Drop Dead Diva (st.5) - Da Vinci's Demons (st3) - Sleepy Hollow (St.2) Banshee (st.2) - New Girl (st4) - Masters of sex (st.2) - The Killing (the original) (st.2) - Touch (st.2) - How I Met Your Mother (st.8) - The Big Bang Theory -  Mistrissess (st.2)- The Client List (st.2)
Serie finite: LOST - Charmed - Glee - Merlin - Ghost Whisperer - The Crazy Ones - TerraNova - The New Normal - No Ordinary family - Crisis
Serie "da vedere": Breaking Bad - Fringe - Taboo - Sherlock - How To Get Away With A Murder - The 100 - Orange is The new black - Salem -  Once Upon a time in Wonderland - Fear The Walking Dead - Limitless - Daredevil - Jessica Jones - Shadowhunters

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 14 March 2016, 22:19:43 »
Questa puntata per me è stata così così, nel senso che ci sono alcune cose che mi sono piaciute  :zizi: e altre per niente.  :interello:
In particolare mi è piaciuto che ci fossero quasi solo personaggi femminili a fronteggiarsi fra di loro  :lici: ma non tanto per partigianeria, quanto per il fatto che è una circostanza abbastanza inedita.
Carol un po' ha finto  :ninja2: come ormai fa da parecchio tempo, un po' è davvero in crisi.
Lo abbiamo visto nella scorsa puntata, quando contava le persone che aveva ucciso, e all'inizio di questa stagione, durante l'attacco dei wolves, alla fine pure si mette seduta con aria pensierosa.
Morgan ha inciso su di lei  :vecchio: sicuramente.
Non mi è molto piaciuto invece il fatto che, come spesso accade, lo sviluppo della trama si è arrestato del tutto, ancora e ancora.

Negan è un collettivo tipo Wu Ming alla fine della fiera?  :lol?:

Gheedo_

• Molly Hooper
  • "All men must die"
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 March 2016, 22:31:25 »
Alla domanda finale della rossa pensavo che Carol rispondesse che aveva paura di diventare come lei...anche se, da tutti i discorsi fatti tra le due in precedenza, ci sono poche cose che le differenziano davvero. Il fatto che Carol tenga conto del numero delle persone uccise su tutte, però da quello che ci è dato capire i loro percorsi sono stati per certi versi molto simili (ad esempio Carol con il prigioniero dei W non è che si è comportata tanto diversamente, anzi, l'avrebbe ucciso senza pensarci due volte).  :OOOKKK:

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 14 March 2016, 22:46:05 »
Puntata filler, non mi è piaciuta molto. Non ho temuto neanche per un secondo per la sorte delle due catturate, l'unico dubbio era sull'arrivo dei rinforzi di questi saviors che per il momento però sono delle pippe  -.-'. Considerando il comportamento dei motociclisti e quello che hanno raccontato a hilltop, questi saviors dovrebbero essere tutti dei bastardi che rasentano la psicopatia, giusto? E allora perché, pessimi sceneggiatori di TWD, non siete coerenti fino in fondo e non fate ammazzare almeno uno dei due ostaggi, per riequilibrare la situazione (1 ostaggio a testa invece che 2 a 1)? Se non volete uccidere Carol e Maggie - e non lo volete, ho pochissimi dubbi in proposito - non mettetele in una situazione del genere, altrimenti sarà esattamente come con Glenn, che è stato salvato per miracolo non si sa più quante volte.
Il punto più basso della puntata è stato l'interrogatorio nonsense di Maggie, a un certo punto sembrava che stessero prendendo il tè facendo due chiacchiere tra amiche  :interello:
La parte migliore .... al momento non mi viene in mente, hanno anche abbandonato la linea comica autoironica che avevo apprezzato in questa S06B  :nu:
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 March 2016, 23:01:03 »
Puntata filler
Oddio Filler? non mi sembra  :sooRy:

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 14 March 2016, 23:06:18 »
Oddio Filler? non mi sembra  :sooRy:

Si, filler. La cattura&liberazione di Maggie e Carol mi è sembrato solo un modo per allungare il brodo.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 14 March 2016, 23:18:14 »
Credo che Carol abbia in parte abbia finto e in parte abbia avuto davvero una crisi. Ci sta tutta, è umano ma la sua vera forza è che ha trasformato questo suo momento di confusione in forza, reagendo e facendo fuori i tizi che avevano rapito lei e Maggie. La rossa davvero odiosa, quando lo zombie le ha mangiato la faccia ho goduto immensamente.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

rollerine

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 14 March 2016, 23:31:27 »
tutto come prima tutto cambia.

Sono sempre in mezzo agli zombie,
ma mentre prima cercavano di mantenere un codice morale non adatto ai tempi e alla situazione
ora le cose sono cambiate non si può convivere con chi ti vuole sopraffare e questo oramai lo hanno capito.
Rick a modo suo, facendo quello che avrebbe sempre voluto fare da quando ha perso la brocca: picchia duro picchia per primo.
sei uno che vuole la mia città? e vuoi pure aprire un discorso.... bang. Mi dispiace passiamo oltre.

Carol invece regredendo, da Carol arrabbiata, a Carol che pensa ci sia di più della durezza,
che crede si possa ritornare a essere normali, ad affezionarsi a qualcuno e fare i biscotti.
Ma poi si sveglia e scopre che il mondo è sempre quello, ci sono sempre gli zombie
lei è solo un po meno dura e un po più disturbata, quelli che vogliono la tua città facendo pure quattro chiacchiere sono sempre in giro e quindi......
bang passiamo oltre

la normalità non è di casa in questo show ed è per questo che mi piace, penso che con negan non sia finita qui
o almeno non dovrebbe.

la puntata mi è piaciuta molto, probabilmente la prox puntata scopriremo dove avrebbero ripiegato i negan.
«Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica».
(Albert Einstein)