Io l'ho trovata davvero bella invece.. abbastanza tensiva e ben strutturata.. Questa seconda parte di stagione è davvero interessante.. All'inizio pensavo che quella di Carol fosse una maschera, infatti mi stava piacendo molto la sua parte perchè ero convinto stesse facendo una gigantesca recita.. ma forse non lo era.. O meglio, lo era solo in parte! (non posso credere che la Carol vista in questo episodio sia quella vera, sarebbe un grandissimo passo indietro..). E' spaventata dall'uccidere le persone, e ci sta. Carol è una donna forte, lo è ancora adesso ma quanto meno sembra umana! Spero comunque che questa sia una cosa temporanea e limitata all'uccisione di persone e non che diventi una pallosissima Morgan 2, perchè a mio parere Carol è nettamente il miglior personaggio della serie e non merita di essere rovinata dopo 6 ottime stagioni di crescita continua.
Il punto generale comunque è che The Walking Dead (per me) sta tentando di creare nello spettatore una sorta di inquietudine.. sta rovesciando le carte. I nostri dopo un determinato percorso, e quindi 6 stagioni in cui erano i buoni, fatti di principi (le famose 3 domande per entrare nel gruppo), che solitamente andavano a farsi benedire solo quando c'era da difendersi, ora sono cambiati.
In questa seconda parte sono loro ad attaccare, stanno facendo loro la parte dei cattivi, e sotto sotto per me lo sanno.. Non si può pensare che questo non abbia ripercussioni psicologiche su alcuni personaggi, sarebbe strano il contrario! Un cosa è uccidere persone che ti puntano armi contro, un'altra è ammazzare gente (che non conosci) nel sonno..
A me, come credo anche a Meggie ma soprattutto a Carol, queste persone sono sembrate tutt'altro che cattive.. Magari lo erano, ma hanno avuto una parvenza di umanità..
Sta cominciando a insinuarsi un piccolo dubbio nella mia testa (e spero in quella di qualcun altro)..
I nostri sono ancora da considerarsi i buoni? Esistono ancora buoni e cattivi in questo contesto? Prima credevo di si, ora non ne sono più così convinto..
Sono emersi buoni spunti di riflessione dopo questa puntata.. Promossa per me!
