Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x12 - Not Tomorrow Yet  (Letto 19666 volte)

Timoria

• The Todd
  • ¿Plata o plomo?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x12 - Not Tomorrow Yet
« Risposta #150 il: 11 March 2016, 13:49:08 »
Io comunque sono un'altra di quelli che i tarzanelli mica li ha sentiti... :scettico: Qualche anima pia che riscrive la battuta?

minuto 14,30" circa

"Why are dingleberries brown?"
 "Because it's just the way shit is!"

Abraham-  :devil:
Rosita-  :??
Eugene-  :pop:

:devil: I'm leaving.
  :?? Why?
 :devil: It happens.
 :?? Are you serious?
 :devil: This is how I want it.
 :?? Why?
 :devil: + :arale: Why are dingleberries brown? It's just the way sh1t is.
 :?? No, no. After everything we've been through, you are not walking out that door unless you can tell me why. Tell me! Tell me why!  :devil: When I first met you, I thought you were the last woman on Earth. You're not.
  :??:T_T: ( sobbing )
 :pop: You try one of these? They're chewy. They, uh... got some fight in them.

bonus track...
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 11 March 2016, 14:01:04 da Timoria »
x

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 11 March 2016, 13:55:58 »
GrEEEzie.

Madò Prosciuttone, nel caso in cui dovesse morire sarebbe l'uomo che verrà ricordato dai posteri per la sua fine eleganza.  :O.O:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Timoria

• The Todd
  • ¿Plata o plomo?
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 11 March 2016, 14:02:19 »
GrEEEzie.

Madò Prosciuttone, nel caso in cui dovesse morire sarebbe l'uomo che verrà ricordato dai posteri per la sua fine eleganza.  :O.O:
PrEEEgo

Ho aggiunto dialogo completo... :zizi:
x

telefilmdipedente259

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 12 March 2016, 01:13:24 »
Carol e Maggie che si mettono a litigare nel momento meno opportuno  e vengono catturate :doh:, ma perchè vogliono rovinare Carol :?$%&:
Abraham e Morgan :emi:
Padre Gabriel sta acquistando punti da quando ha finito di piagnucolare
ovviamente il piano non poteva filare liscio come l'olio
Carol che bacia il tizio xosi a random :O.O:

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 12 March 2016, 11:08:13 »
Io ho trovato questa puntata di TWD una delle più angoscianti, un punto di non ritorno per i protagonisti, una discesa nelle tenebre, personalmente sono rimasto un po' così, per il declino morale dei nostri sopravvissuti, il cambiamento è evidente, pensiamo che i personaggi principali siano sempre i "buoni" quelli che fanno sempre "la cosa giusta" ma in realtà nessuno viene risparmiato dal "nuovo mondo" persino Padre Gabriel....
Uccidere tante persone senza sapere nemmeno chi fossero, cosa volevano, senza sapere se c'erano donne vecchi o bambini,senza trattare, senza parlare, trucidarli nella notte, nel sonno, senza potersi difendere...sono rimasto molto colpito da queste ultime scene...la pietà, la morale, il briciolo di speranza che tutti avevano dentro si è spenta, sì, perchè non c'è più speranza, è ormai una lotta tra chi uccide prima.

Tra i personaggi che più di tutti è senza scrupoli è Rick, ma non è una sorpresa, in fondo ne ha passate tante (già il momento decisivo era stato il morso al nemico di qualche stagione fa); Glenn invece fa il passo più lungo, cambia per sempre, proprio nel momento in cui, aspettando un figlio da Maggie, doveva avere una visione della vita diversa. La stessa Maggie non sembra aver cambiato le sue idee "solo" perchè è incinta, ed è quello che dice Carol, forse l'unica che sta facendo il percorso inverso, una specie di parabola: da donna indifesa e maltrattata è riuscita a reagire diventando una delle più cazzute, sempre pronta e fredda, ma forse è solo una corazza, in fondo è una mamma e fa biscotti e si prende una cotta, l'unica che non si sta lasciando andare anzi...e il legame con Morgan è una dimostrazione insieme all'istinto protettivo nei confronti dell'embrione di Maggie.

Riguardo il resto del gruppo: evidente, fin troppo, che tutti sono trascinati da Rick. Non sembrano molto convinti di quello che lui decide di fare, ma lo fanno, lo fanno però con qualche rimorso dentro, con gli occhi che comunicano sofferenza.

Adesso con il "colpo di scena" finale, bisogna capire fin dove sono disposti a spingersi (anzi, Rick decide di spingere).
Io sono del parere che serva una lezione al gruppo principale, una sonora sconfitta, a non come l'attacco dei lupi, in fondo indolore per lo zoccolo duro, ma qualcosa di più interno, Rick si sente invincibile, l'unico ad avere i suoi figli e ora anche l'intimità con Michonne, con Carl che non muore nemmeno se gli sparano in testa...cosa vuoi che ci possa accadere?

Ma come senza sapere chi fossero? L'hanno capito benissimo, gregory e gli altri hanno spiegato come hanno soggiogato hilltop e
daryl e company ci hanno quasi lasciato le penne per la sola colpa di averli incrociati.
Sono il gruppo peggiore che abbiano mai incontrato in un contesto che gia' di per se' ha annullato quello che il normale senso morale o civico.

Bella puntata!! Questa seconda metà della sesta stagione mi sta piacendo, nessun episodio mi sta deludendo come han fatto tanti in passato.
Maggie è stata proprio scema ad andare col gruppo, poteva starsene "al sicuro" a casa. Cazzarola sei incinta cosa vuoi rischiare?!
Carol a MasterChef, ora!!! :jolly: troppo tenera la scena del biscotto sulla tomba del piccolo Sam.
L'inutilità di Sasha che invece di uccidere il nemico accoltellandolo in testa come tutti gli altri, lo fa colpendolo nell'addome.  :doh:
Heath il trecciolino è interessante, mi sembra Michonne al maschile..ma ci son troppi neri, quindi ho un brutto presentimento. Poi non ho capito dove vadano lui e Tara boh

ma non e' neanche tanto il fatto che fosse incinta quanto quello che stare fuori con gli zombie per sorvegliare un inesistente perimetro e' un enorme e inutile rischio.

Aspettiamo lo scontro tra lui e Morgan. Ne resterà solo uno...
(clicca per mostrare/nascondere)

e a questo punto no so neanche quale dei due preferisco che perisca

....ma vogliamo parlare di Tara che si confessa con il prete e Gesù xd non credo sia un caso quella scena con quelle battute in macchina   :XD:

Pure io ho visto la scena dei nostri che uccidono a sangue freddo (anche se un pò inverosimile perchè come avete già detto sembrano tutti muti come pesci) come un punto di non ritorno sopratutto per Glenn che era quello rimasto tra i più puliti lì dentro.

Bah Morgan alla fine ha preso il posto di quello che una volta era Dave e dopo Hershel...anzi forse più vicino al primo che al secondo.Per quanto la sua visione sia utopistica rappresenta in the walking la morale, il bisogno di pace contrapposta alla guerra,alla violenza,al vince chi è più forte e tutto sommato le sue parole non credo siano state così inutili perchè penso abbiano fatto effetto su vari personaggi come Carol, Glenn e il ragazzo nero col codino ad esempio ma anche ad altri.

daVe  :suicidiosenzafronzoli:
era cosi'  :vecchio: forse questo e' piu' hershel invero

Cioè cioè cioè....Abraham preferisce Sasha a Rosita?  :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:

ragazzi sasha e' molto piu' figa di rosita. ok le visioni a sfondo mistico sono una cagata, pero' lo capisco.

Basta però prendersela con Glenn raga  :interello: cioè se dovete farlo fuori fatelo ma basta prendersela con lui.  :interello:

Comunque a me questa seconda parte sta piacendo, ci sono alcune cose che non capisco del tipo come mai il gruppo di Rick ha gente "normale" che si trasforma in mercenari di prima categoria mentre il gruppo di Negan ha mercenari che quando deve sparare si trasforma in gente "normale", però tutto sommato me gusta. Ah, il riferimento ai tarzanelli roba top.

Jesus versione Prince of Persia.

Comunque a parte gli scherzi, bene così.. non vedo l'ora dell'apparizione di Negan.

difatti anche io ho paura per glenn, queste inquadrature lunghe sul suo passaggio da buono a "meno buono" mi fanno temere. Fermo restando che ha fatto la cosa giusta, adesso lo hanno contaminato, non e' piu' un "puro".

i saviors teoricamente erano mercenari ex soldati etc. ma quanto pare sono terribilmente rincoglioniti come le guardie del primo metal gear solid.

che poi s debba ricorrere sempre alle stesse dinamiche è unno dei punti deboli.... vuoi che sia lo zombie ninja che appare dal nulla, vuoi che sia la cazzata fatta in un momento di pressione.

Infatti.. SEMPRE cosi'.
ora che non serve pero' gli zombie praticamete non esistono e non rappresentano una minaccia. Per me la falla piu' grossa rimane l'inutilissima strategia di far stare maggie a controllare un perimetro non specificato, dietro una boscaglia (la vedetta di solito sta in alto ma non si capisce lei cosa doveva avvistare) tra l'altro quando gia' c'e' la macchina con tara jesus etc. a fare da guardia all'entrata

Anche a me non piace la traduzione in gesu', come diceva un utente ha tutto un altro peso in italiano, e anche nella nostra lingua suona molto meglio jesus, che infatti e' il soprannome con cui chiamano un ragazzo che conosco con capelli e barba lunghi
« Ultima modifica: 12 March 2016, 11:10:22 da the_sidewinder »
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 12 March 2016, 13:00:08 »
che la battuta sui tarzanelli sia un fine modo degli autori per farci odiare prosciuttone per poi farlo morire nel solito modo da minkione e farci provare sollievo?

ilyanor

• Visitatore
« Risposta #156 il: 12 March 2016, 13:14:55 »
Salve a tutti amici del forum,non sono solito scrivere qui, anche se vi leggo con continuità. Ho appena avuto la possibilità di vedere la puntata di questa settimana e sono corso qui perchè volevo/avevo il bisogno di condividere con voi il mio pensiero.
Ebbene, credo di aver appena vista l'episodio piu' "disturbante" di tutta la serie.. Sono rimasto profondamente turbato dalle decisioni, dalle scelte ed infine dalle azioni dei nostri protagonisti.
Ritengo che sia la puntata che mi ha scosso di piu' (imho quelle sui carnivori, e quella sulla morte della bambina psicopatica erano nulla a confronto) e se prima provavo empatia per il gruppo di Rick ormai sono diventati dei survivors come tutti gli altri. Se queste son le scelte morali che li contraddistinguono allora per me possono anche morire tutti. L'umanità ha bisogno di altri valori per andare avanti.
Sono l'unico a pensarla cosi?

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 12 March 2016, 13:28:39 »
Bhe in un mondo ideale sarebbe bello dire che l'umanità ha bisogno di valori per andare avanti.  Ma loro sanno come i Saviors hanno soggiogato Hilltop, le cose sono due: ti fai schiavizzare da un altro gruppo o lo fai fuori tu per primo.
Una cosa è pensare ad altre strade se ce ne sono, ma davanti ad un gruppo che stava già per far fuori i tuoi, (i tizi in moto), e vedendo che ottengono quello che vogliono con  minacce di morte, ( che poi minacce non sono dato che davvero uccidono).. mi dispiace ma per quanto io possa essere pacifica scelgo di ammazzarti.. non mi faccio uccidere solo perché sarebbe bello se ci fossero altri valori..

LorkSubs

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 12 March 2016, 13:53:27 »
Salve a tutti amici del forum,non sono solito scrivere qui, anche se vi leggo con continuità. Ho appena avuto la possibilità di vedere la puntata di questa settimana e sono corso qui perchè volevo/avevo il bisogno di condividere con voi il mio pensiero.
Ebbene, credo di aver appena vista l'episodio piu' "disturbante" di tutta la serie.. Sono rimasto profondamente turbato dalle decisioni, dalle scelte ed infine dalle azioni dei nostri protagonisti.
Ritengo che sia la puntata che mi ha scosso di piu' (imho quelle sui carnivori, e quella sulla morte della bambina psicopatica erano nulla a confronto) e se prima provavo empatia per il gruppo di Rick ormai sono diventati dei survivors come tutti gli altri. Se queste son le scelte morali che li contraddistinguono allora per me possono anche morire tutti. L'umanità ha bisogno di altri valori per andare avanti.

In molti mi hanno preceduto, asserendo (in soldoni), che "prevenire è meglio che curare".
Prendiamo The Walking Dead per quello che è, una serie tv apocalittica a tema zombie che sovente (riuscendovi o meno) vuole offrire spunti di riflessione incentrati su tematiche ricorrenti nella nostra epoca, oltremodo inflazionate (mancanza di morale, legittima difesa, giustizia fai da te, omofobia, eutanasia, convivenza pacifica etc...una lista sterminata).
Con questo, non mi soffermo mai troppo a riflettere mentre guardo un episodio (al limite sorrido per certe situazioni e vado avanti) di una serie tv che, per gusto personale, dovrebbe rappresentare intrattenimento puro al 100%.

Ad ogni modo, nell'ambito della serie tv, le scelte effettuate mi son sembrate "motivate".
Attaccare preventivamente un gruppo di "farabutti", che per diletto massacra indiscriminatamente, è cosa buona e giusta.
"L'umanità ha bisogno di altri valori per andare avanti."
Verissimo, ma è un concetto di utopia che si potrebbe discutere in ogni epoca storica (passata e non) senza che risulti fuori luogo, purtoppo.

In conclusine, io ho votato per Rick in chiesa mentre tu stavi dalla parte di Morgan.
I Saviors trucidati! Io godo come un micco! :jolly:

« Ultima modifica: 12 March 2016, 13:55:35 da LorkSubs »

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 12 March 2016, 13:53:36 »
che la battuta sui tarzanelli sia un fine modo degli autori per farci odiare prosciuttone per poi farlo morire nel solito modo da minkione e farci provare sollievo?
Quindi con me che razza di fine psicologia hanno usato gli autori per farmi provare ZERO empatia per ogni singolo personaggio lì dentro? Passo per un'insensibile a livelli quantistici, ma se domani il feto di Maggie morisse e diventasse zombie mangiandola dall'interno passerei tranquillamente oltre.  :sooRy:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 12 March 2016, 15:23:39 »

Nel mondo reale i rapporti sono sempre di forza (fisica in primo luogo, quindi economica nel senso di gestione delle risorse). Anche quando si decide di non esercitarla, bisogna comunque averla. Altrimenti stai subendo la forza altrui (o sei solo in attesa del fatto che cambino idea).

Tu al posto di Maggie e Rick cosa avresti deciso di fare? Lasciare Alexandria per evitare i Saviors?
Rinforzarne le difese e attenderli, dando loro ogni vantaggio strategico?

Ti ricordo che siamo in una situazione dove il valore principale è un drive biologico: sopravvivere.
Ce n'è solo un secondo, a questo generalmente sottoposto: riprodursi.

Post unito: 12 March 2016, 15:23:39
Quindi con me che razza di fine psicologia hanno usato gli autori per farmi provare ZERO empatia per ogni singolo personaggio lì dentro? Passo per un'insensibile a livelli quantistici, ma se domani il feto di Maggie morisse e diventasse zombie mangiandola dall'interno passerei tranquillamente oltre.  :sooRy:

Quella che si chiama cattiva scrittura, di cui sono maestri indiscussi :asd:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 12 March 2016, 18:17:37 »
quoto quanto scritto da @kraven
mi ha preceduto, esprimendolo sicuramente meglio di me

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 12 March 2016, 19:04:37 »
Premesso che non mi è piaciuto come ha mollato la tipa però voglio soltanto farvi pensare a due cose:
1. prosciuttone si è reso conto che si può morire all'improvviso e se preferisce stare con Sasha è un idiota se continua a restare con Rosita per abitudine o perchè non ha il coraggio di mollarla (considerando che ogni giorno può essere l'ultimo in senso letterale e non solo metaforico)
2. magari ha fatto quella battuta idiota per farsi odiare e far in modo che sia più facile farsi scordare da Rosita

Considerando poi che il personaggio è il classico "burbero idiota" e che anche in passato ha riconosciuto di essersi comportato da idiota (vi ricordate la mappa e il messaggio lasciato a Rick?) a me viene da pensare che la battuta sui tarzanelli sia stato un modo per farsi passare per un idiota insensibile (ero convinto che tu fossi l'ultima donna sulla terra... lol se Rosita gli avesse sparato si prendeva una standing ovation probabilmente  :rofl: ).

Molti di noi lo giudicano male perchè preferiscono Rosita a Sasha  :asd:

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 13 March 2016, 00:37:09 »

Non penso che sarai l'unico, c'e' Morgan e nell'aldila' ciccio aikido. Comunque la situazione di TWD è il mondo dopo un apocalisse dove la societa' civili e le strutture organizzative sono crollate, i criminali sono a piede libero quindi quello che dici tu e' inapplicabile, un po' come cercare di fare questi ragionamenti nel medioevo.

infatti, mi e' dispiaciuto tanto quando e' morto tdog, dale e hershel sono stati uno shock. adesso, noah a parte, delle ultime morti non mi e' fregato molto. per me e' indiscutibile che sia diventato piu' sciatto il telefilm ma spero si possa riprendere, alcune serie tv l'hanno fatto, altre no.

Premesso che non mi è piaciuto come ha mollato la tipa però voglio soltanto farvi pensare a due cose:
1. prosciuttone si è reso conto che si può morire all'improvviso e se preferisce stare con Sasha è un idiota se continua a restare con Rosita per abitudine o perchè non ha il coraggio di mollarla (considerando che ogni giorno può essere l'ultimo in senso letterale e non solo metaforico)
2. magari ha fatto quella battuta idiota per farsi odiare e far in modo che sia più facile farsi scordare da Rosita

Considerando poi che il personaggio è il classico "burbero idiota" e che anche in passato ha riconosciuto di essersi comportato da idiota (vi ricordate la mappa e il messaggio lasciato a Rick?) a me viene da pensare che la battuta sui tarzanelli sia stato un modo per farsi passare per un idiota insensibile (ero convinto che tu fossi l'ultima donna sulla terra... lol se Rosita gli avesse sparato si prendeva una standing ovation probabilmente  :rofl: ).

Molti di noi lo giudicano male perchè preferiscono Rosita a Sasha  :asd:

io preferisco sasha a rosita e anche lui. ma poi alla fine e' rosita che l'ha bloccato chiedendogli la verita', e lui la verita' ha detto. perche' sarebbe stato stronzo? E' stato onesto, come gli era stato chiesto.
« Ultima modifica: 13 March 2016, 00:39:03 da the_sidewinder »
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 13 March 2016, 02:24:09 »
Non gli è stato chiesto però d'essere crudele. Doppiamente stronzo perché essere crudeli verso chi ti ama è ancora più riprovevole.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1