Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x10 - The Next World  (Letto 13909 volte)

Vendrino

• Homer Simpson
  • I got some bad ideas in my head.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x10 - The Next World
« Risposta #30 il: 22 February 2016, 18:52:33 »
 :ciao: Per chi aspettava che da un momento all'altro arrivasse il personaggio coi super-poteri ecco a voi (rullo di tamburi): Paul "Jesus" Rovia :rofl:

Sembrerebbe un personaggino niente male, una sorta di "badass" tipo Daryl ma con un evidente trascorso come spalla di Dynamo :asd: Vediamo se diventerà un personaggio ricorrente o se, come ipotizzava qualcun altro prima di me, sarà l'ennesima carne da macello.

Puntata nel complesso godibile, filler sì ma con un pò più d'azione. La svena di Deanna francamente lascia molto il tempo che trova. Nulla aggiunge o toglie ad una storyline di per sé priva di reali contenuti.

Michonne e Rick? Ma per favore... Avevo un minimo sub-odorato la cosa ad inizio puntata (l'allegra famigliola del Mulino Bianco :rofl:). Rick ormai si butta su tutte (basta che respirino o siano ancora calde - possibilmente non morse :asd:). Michonne, posto che sta firmano la propria condanna a morte stando con Rick (vedasi le precedenti morose di lui), spero non si rammolisca o non la banalizzino come personaggio.

Carina anche la scampagnata di Rick e Daryl. :asd:

Confido nelle prossime puntate... Anchecse credo che, a questonpunto, Negan verrà introdotto solo a fine serie per lasciarci in sospeso in attesa della prossima stagione.

Ps: ma Paul "Jesus", escapologo quanto vuoi, non poteva aspettare un attimino al giorno dopo per parlare con Rick anziché fare il guardone post coito? Oppure gli partiva il treno di li a poco?!?  :rofl:

"Loneliness has followed me my whole life, everywhere. In bars, in cars, sidewalks, stores, everywhere. There's no escape. I'm God's lonely man." (Travis Bickle)

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 February 2016, 19:10:55 »
Cavolo, hanno smontato subito la mia tesi sui lavori a mano di Rick
Comunque lui e Daryl dei fessacchiotti allucinanti..si sono fatti fregare come un bambino dell'asilo..ma dai!!!
Comunque non me l'aspettavo che Rick si facesse Michonne..
In questa puntata non si può far altro che parlare di questo...e Carl svegliati un po' va  :asd:
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 February 2016, 20:20:41 »
La mezza chiappa di Rick sul finale salva tutto l'episodio.  :XD:  :XD: :XD:
Voto: 10   :pirurì: :+: :rofl:

Crowman

• Visitatore
« Risposta #33 il: 22 February 2016, 20:25:20 »
Per ora la nuova stagione non mi ha ancora annoiato. Non succedeva dalla prima stagione.

EDIT

Mi sono appena reso conto che le ultime due puntate non sono di una nuova stagione. Mi sento stupido.
« Ultima modifica: 22 February 2016, 20:35:34 da Crowman »

esser

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 February 2016, 20:35:36 »
mah, a me questa puntata è piaciuta ancor meno della precedente che, pur con parecchie incongruenze, perlomeno è stata un pò movimentata.

tralascio la parte finale della inattesa story tra michonne e rick che è stata la roba piu "normale" dell'episodio e passsiamo al resto.

- rick e daryl trovano fortunosamente un mezzo pieno di viveri e decidono di lasciare l'auto per tornarsene entrambi col camion... non potevano tornare ad Alexandria ognuno guidando un veicolo? perche lasciare un auto perfettamente funzionante col serbatoio pieno e scegliere di riprendersela solo il giorno dopo correndo il rischio che nel frattempo qualcuno se ne impossessasse?

- rick e daryl incontrano gesu che gli dice che sta scappando da una torma di zombie, che vive da solo eppure nonostante tutta la loro esperienza non si chiedono come sia possibile che questi viaggi senza un qualsiasi bagaglio, uno zainetto perlomeno col minimo indispensabile per poter sopravvivere...

- entrambi si fanno fregare come polli e sono costretti a rincorrere a piedi gesu che fugge sul loro camion... ecco spiegato il motivo per cui prima avevano abbandonato la macchina, altrimenti la sceneggiatura non gli avrebbe consentito di fare la figura dei pirla..

- non voglio sottolineare ancora il modo col quale gesu riesce a liberarsi dalle corde, insegue un camion in corsa, lo raggiunge e perfino vi sale sopra arrampicandosi sul tetto, dal quale poi viene sbattuto giu eppure si rialza senza un graffio e continua a scappare: insomma un incrocio tra gesu e lazzaro, qualcosa di a dir poco miracoloso...

- non si è capito perche rick e daryl, una volta ripreso possesso del camion, invece di tornare subito a casa, se ne vanno ancora in giro a bighellonare: quand'anche avessero trovato altri viveri, come li avrebbero potuti caricare se il mezzo era gia stipato all'inverosimile? poi anche qui si svela l'arcano, se fossero andati immediatamente ad Alexandria la sceneggiatura non gli avrebbe consentito di fare nuovamente la figura dei pirla facendogli finire un camion pieno di beni di primissima necessita nel fiume...

- posso capire che tra rick e michonne in maniera inattesa sia scattato il colpo di libidine ma qualcuno mi deve spiegare come sia possibile che due adolescenti come carl e enid invece di essere travolti dagli ormoni come tutti I ragazzi della loro età, passino le giornate nei boschi con gli zombie leggendosi stupide riviste invece di darsi da fare tra di loro. e questa è forse la cosa ancora meno credibile di tutto l'episodio...

GRECO78

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22 February 2016, 20:40:58 »
Vista ora. Come sempre non leggerò per ora gli altri commenti per non farmi influenzare. Allora, considerando il livello basso della Serie, questa puntata è quasi (quasi ripeto) oro colato. Fatta eccezione per alcuni pipponi e la scena del figlio che ammazza la madre che governava prima di Rick. Scena che ho trovato stucchevole, mal fatta, ripetitiva e banale...per la serie siamo in un mondo apocalittico dove le regole sono cambiate...Che novità mi verrebbe da dire :lol?:
La puntata nell'insieme scorre bene ed è piacevole. Finalmente Rick trova il modo di uscire dalla sua deriva onanistica e lo fa con quel bel pezzo di fregna (cit. V. Sgarbi) di Michonne. Jesus mi piace come personaggio ed apre la porta a nuove vie narrative.
Che dire di più? Speriamo che aumentino i momenti salienti che tendono a costruire uno straccio di storia e di curiosità per il suo sviluppo; voglio dare ancora fiducia a TWD. Fiducia a termine e pronta ad essere immediatamente ritirata.
Un saluto a tutti.

If you only knew the power of the Dark Side...

Blackcaos90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 February 2016, 20:54:04 »
Ma secondo vi Jesus rubava quel camion di scorte solo per sè stesso ? Ovvio che ha un' altra comunità da mantenere in vita. Forse ne sapremo di più nel prossimo episodio

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 February 2016, 21:08:45 »
riassunto della puntata
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 22 February 2016, 21:52:55 da tottimitico »

Furaha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 22 February 2016, 21:09:20 »
Gesù versione marzialista ruba-cereali è il mio nuovo mito.  :riot:

Rick e Michonne che si impolpettano mi ha fatto troppa impressione.  :O.O:

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 February 2016, 21:57:06 »
Alla fine della puntata la mia è domanda principale è: e a Daryl niente?!?!?! :XD: vogliamo trovare qualcuno anche a quel pover'uomo? :XD: e soprattutto: io mi ricordo che tra i miracoli di Gesù c'era quello di camminare sulle acque, non di volare sui furgoni e di rimanerci per ore sul tetto! :asd:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 February 2016, 22:28:19 »
La scena del furgone che scivola nel lago é talmente imbarazzante che manco nelle fiction mediaset la farebbero...
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 February 2016, 22:36:18 »
 :eha:

ma si sono drogati quando hanno scritto questo episodio?

non salvo nulla, ma proprio nulla
imbarazzante  :interello:

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 22 February 2016, 22:46:03 »
In questa puntata due sottili riferimenti alla cultura pop radical chic:

-Rick e Daryl che danno vita ad un reboot de "Le Comiche", scegliete voi chi fa Pozzetto e chi fa Villaggio

-la scena finale mi lascia incerto, non so se orientarmi più su Grey's Anatomy o su "Interracial"

Nel resto della puntata altri drammi famigliari, tra riconciliazioni (mamma morta e figlio stupido vivo) e problemi adolescenziali.

:huhu:

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 22 February 2016, 22:54:09 »
Piaciuta anche questa :zizi:

Le cagate più grandi sono state Deanna che praticamente era meglio di quando era viva (:asd:) e Rick che forse ha superato un po' troppo in fretta la morte della bionda,anche se dicono che siano passate settimane... (e ancora niente pancia a Maggie,ma capita :asd: )
La scena finale comunque può essere riassunta con: Jesus watches :ninja2:

E Jesus mi piace :zizi:

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 22 February 2016, 23:04:24 »
Ma per fortuna che c'è il Riccardo
che finalmente inzuppa il petardo
non indovina una strategia
ma nel letto ora ha compagnia.

Mi perdonerà il Maestro Gaber ma... Che giornata per il nostro eroe dei due mondi!
Riacquista l'umanità perduta e il buonumore, incontra Gesù e finalmente si decide a fare il grande passo con la piccola Michonne.
Bionde, more, bianche o nere, come diceva Aristotele (o Bombolo, non mi ricordo) "in tempo di carestia ogni buco è una galleria".
Si, sono un po' invidioso perchè la Michy mi è sempre piaciuta e anni di zompi al guinzaglio le hanno modellato un fisico davvero notevole... :shy:

Certo lo show dei nostri Totò e Peppino dell'universo zombie a caccia di provviste è stato tamarrissimo: dal bluesettone da saloon texano che usciva dall'autoradio fino alla corsa a perdifiato in cui Daryllone nostro aveva la scioltezza di movimenti di Gianpiero Galeazzi dopo il terzo piatto di peperonata, fino alla buffa rissa nel prato dove, guarda un po' che coincidenza, la corda che teneva legati i walkers si spezza proprio in quel momento e il furgone scivola fino al centro del laghetto come se partisse di rincorsa da un tornante del Mortirolo.

Carletto il guercio invece non batte chiodo, e la vedo male per lui: Maggie si avvicina a Enid con fare da sorella maggiore, ma visti i precedenti la brunetta ha la data di scadenza tipo yogurt già segnata, se poi vanno a leggere riviste per il bosco come due psicopatici, con una pistola e tre occhi in due, la vedo male.
"Siamo ragazzini" disse quello che ha sparato in faccia alla madre partoriente ed è reduce a sua volta da una cannonata presa in viso e che copre comodamente con un pratico tamponcino come fosse un brufolo scoppiato.

Jesus sembra un bel personaggio, anche se la roba del tetto del camion è abbastanza grottesca.
Trascurabile la parte su Deanna, che ovviamente parte da una stanza al secondo piano, sopravvive alla strage della giornata precedente e al lago infuocato e si avventura ancora praticamente integra per il bosco. Sento che il figlio farà qualche minchiata, mi gioco il virtuale euro che il prossimo a lasciarci le penne sarà lui.

Scena finale troppo bella...  :rofl:
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)