Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x09 - No Way Out - [Mid-Season Premiere]  (Letto 21686 volte)

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x09 - No Way Out - [Mid-Season Premiere]
« Risposta #180 il: 18 February 2016, 18:32:24 »
Ho letto un po' di commenti negativi, a me questa puntata invece è piaciuta moltissimo. Non ne vedevo una simile dalla decapitazione di Hershel  :sbava:
Davvero un bel macello, la scena fra i walkers quando crolla un pezzo dopo l'altro è eccezionale. Niente da dire, questa stagione finora mi aveva piuttosto deluso, ma devo dire che la svolta presa mi convince.
Peccato per Carl che forse sopravviverà, sarebbe stato eccezionale vederlo lasciato lì in mezzo in pasto agli zombie.  :mafia:
Vabbè, pazienza
It's all good man!

ValerioD

• Visitatore
« Risposta #181 il: 18 February 2016, 20:53:46 »
chi guarda questa serie deve ormai essere conscio che deve sorvolare sulle situazioni "ambigue" che si vengono a creare ad ogni episodio perchè spiegare l'inspiegabile non è possibile... Quindi sorvolando sulla realizzazione di certe scene tipo Daryl dal nulla col RPG o Carl colpito in quel modo dubbio ecc., sul lato dei contenuti è stato un grande episodio e anche altamente spettacolare tra le varie morti e le varie minacce che incombono sui protagonisti, tra gli zombie e quelle umane

Waitec

• Visitatore
« Risposta #182 il: 18 February 2016, 23:02:02 »
Peraltro guardando su quello che sembra essere il forum americano ufficiale della serie, i commenti positivi per la scrittura si sprecano.
Approfondimenti stilistici/psicologici e di tecnica registica con apprezzamenti infiniti riguardo alla simbologia della tal scelta cromatica/di flashback/quant'altro.
 :interello:

:wall:

Bah bih boh se parliamo di gente che straparla di

"sono cambiato"
"siamo cambiati"
"tutto il mondo può cambiare...KUUUUAAAARL"

ripetuto da 20 personaggi in 20 diverse scene mentre a due metri ti passano zombie e dietro di te la gente si macella o del "confronto" Morgan (che ogni volta che appare pare faccia le apparizioni stile Padre Maronno "essepoitenepenti" per scomparire in un'aura di santità) Carol, dove per 50 scene succedono le stesse cose, o degli inutili scambi tra Sasha e Abram, ovvero due che hanno la profondità di un sottobicchiere, hai voglia se c'è approfondimento  -.-'

Se poi scambiano per profondità la schizofrenia in cui hanno buttato personaggi come  Carol, Daryl o Morgan (per dirne 3 che adoravo)... tutti personaggi che hanno svuotato del loro carattere, resi fogli bianchi e cambiati per giocare sull'emotività scambiata per profondità.
Mi ha emozionato=personaggio profondo

Cavolo Daryl era un personaggio credibile. Uno un pò chiuso, sospettoso, un pò stronzo ma non cattivo. E infatti quando ne ha avuto la possibilità si è aperto e ha mostrato il suo carattere che già di base era di uno buono.
Questa è profondità del personaggio: un carattere di base da cui fai emergere sfaccettature nascoste o che il personaggio non conosceva, ma che comunque già esistevano.
Non prendere un personaggio e da bianco trasformarlo in nero di botto.

"Uhhh guarda com'è cambiato Daryl che introspezione!
Non è cambiato è (era speriamo) proprio un altro personaggio"

Ma per gli autori profondità e complessità significa prendere Daryl metterlo (giustamente e ci siamo andava bene seppur con tante magagne) in crisi facendolo sembrare un totale coglione imbranato che si fa fregare lui e la moto con tanto di sberla sulla nuca.
Che un Daryl in crisi con la guardia abbassata si faccia rubare moto e balestra va bene, ma non in quel modo.
E' come vedere Scooby Doo che morde un cattivo. Non è cambiato o è un altro cane col suo nome o ha preso la rabbia.

Io posso capire che la dottoressa bionda trovi il coraggio e si senta più sicura di se. Ma trasformarla in due minuti in Dottor House in grado di curare un bocia con un proiettile in un occhio...una che uno/due settimane prima non riusciva manco a infilare un ago in un braccio.
Al massimo riesci a infilare l'ago non a creare un reattore nucleare per dare l'energia necessaria a cauterizzare una ferita

E di nuovo questa non è profondità dei personaggi è buttarla sull'emotività che tanti scambiano per profondità del personaggio.
Mi ha emozionato quindi è profondo.

Poi possibilissimo di aver sparato puttanate  :sooRy:
« Ultima modifica: 18 February 2016, 23:28:58 da Waitec »

ciccionamente97

• Melinda May
  • Lo sapevate che chi piglia pesci non dorme?
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 19 February 2016, 07:25:42 »
devono darci un libro su come il virus zombie cambia la fisica.... l' esplosione che cancella i motociclisti è una cosa paracula all' ennesima potenza, perchè prima il tizzio ci parla di questo fantomatico negan e poi alla domanda chi è negan esplode tutto (o melgio esplodono le moto e i biker in maniera controllata una sorta di demolizione e testa che rotola via), ho trovato ridicolo o meglio più ridicolo ancora dell' esplosione stessa il tira molla vi uccino non vi uccido... poi casualmente mandano daryl insieme al tizio,  che armato nella collutazione che non ci fanno vedere ferisce daryl con un colpo di pugnale alla spalla nel silenzio più totale, perchè chiedere aiuto ai  propri compagni quando puoi morire in silenzio da vero macho, ovvimante daryl  sa come montare armare e sparare con un rpg, la scuola della strada ti da queste conoscenze ed anche altro, o melgio i film di chuck norris ....
da notare che l' rpg7 si è trasformato da un sempice rpg7 ad un affare dotato di varie slitte e ris e calcio bushmaster tutto da solo stando chiuso non si sa dove nell' autocisterna... probailmente è questo magico ad on che consente di far bruciare le cose sul posto, gli rpg funzionano in una maniera diversa, ma perchè guardare dettagli così insignificanti, quando l' azione si concentra su  Rick! Un rick  sempre più in forma che mulina come dei nucuaku piani geniali uno dietro l' atro, l' armeria è a 50 metri, ma ci sono in mezzo 20 zombie, andiamo alla cava a km di distanza nel buio, a prendere i veicoli, tanto abbiamo solo un bebe e dei bimbiminkia cosa vuoi che succeda a fare una maratona in mezzo agli zombie??
Da li in avanti cose a caso il caro W ha un ravvedimento, la dottoressa viene posseduta dallo spirito del dottor house (o mettente il vostro medico tv preferito) carol fa carol,  mastro bastone fa l' offeso, Glen fa glen e la cosa gli riesce anche bene!
Questa serie sta dando il meglio di se, nel suo modo particolare!  .pepepe .pepepe :banana: :sohardcore:
A mastro bastone sono morto ahahahaha  :XD: :XD:

Guess I got what I deserved Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret I would show the special love I have for you, my baby blue.
«Le tre massime per andare avanti nella vita. Numero 1: "Mi raccomando coprimi!". Numero 2: "Mitico! Ottima idea capo". E infine: "Era già così quando sono arrivato io!".»
(Homer Simpson)
 :quoto:

Pepito81

• Annyong Bluth
  • Your future is my past. Your first my last.
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 19 February 2016, 08:04:12 »
Quindi un forum, secondo questa tua logica, dovrebbe essere aperto solo ed esclusivamente ai fan, i quali poverini vanno tutelati da chi invece tanto fan non è ed esprime (sempre nel rispetto delle opinioni altrui) un parere che potrebbe infastidirli?  :O.O:

Caspita, sembra quasi che riuscire ad argomentare e instaurare un dialogo costruttivo nel tentativo di difendere il proprio punto di vista faccia una paura del diavolo!   :lol?:

Ma un po' di coraggio nel sostenere la propria opinione, anche di fronte a chi non la pensa come noi, no?!
Magari con argomentazioni un po' più articolate del solito "Ma perché continui a guardarlo anche se ti fa cagare?!" (fortunatamente la maggior parte degli utenti "fan" non si limita solo a questo ma esprime il perché e il per come del suo apprezzamento  :zizi:)

Inoltre trovo il paragone con chi va a insultare la squadra di calcio avversaria proprio fuori luogo. Qui non mi pare proprio che chi commenta negativamente lo faccia dando del cretino a chi invece l'episodio è piaciuto. E, ripeto, qui nessuno di quelli che "criticano" è mai andato dal "fan" di turno a dirgli "Non capisco proprio come faccia ancora a piacerti dato che è una merda" mentre puntualmente accade il contrario.

Ma la libertà (intesa come concetto più alto del termine) la buttiamo nel cesso?

Per fortuna che tu stesso hai detto che l'idea della "ghettizzazione" (non mi viene altro termine) degli "Haters" sia parecchio ridicola perché ero già rimasta basita quando ho iniziato a leggere la frase  :interello:

Probabilmente mi sono spiegato male. Non penso che "hater" sia la persona che critica l'episodio. Quello che intendevo dire è che ci sono persone che sistematicamente criticano tutte le settimane. Anche a me alcune puntate non sono piaciute e l'ho espresso nei forum. E' normalissimo discuterne con chi invece è piaciuto l'episodio.

La critica che facevo era rivolta alle persone che "odiano" tutte le puntate. Che non perde occasione per dare addosso alla produzione ecc. Mi sembra illogico guardare decine e decine di episodi che non ti piacciono per poi renderne partecipe il web tutte le settimane.

Insomma...è il "serial hater" che mi preoccupa  :huhu:

Dai chiudiamo qui che sennò non finiamo più!  :plause:
Lizzy Caplan                              Alison Brie                       Emily Bett Rickards                       Chloe Bennet                               Eva Green

Emilia Clarke                            Hannah New                            Candice Accola                           Kaley Cuoco                              Amy Acker

Masters of Sex | Game of Thrones | Community | Black Sails | Arrow | The Vampire Diaries | SHIELD | TBBT | Penny Dreadful | Person of Interest

Danse.Macabre

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 19 February 2016, 11:20:59 »
Spoiler per evitare problemi :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)
Seguo: Pretty Little Liars, Scream Queens, The Walking Dead, Fear the Walking Dead, The Big Bang Theory, Person of Interest, Elementary, Bates Motel, Criminal Minds, Sherlock, Sleepy Hollow
Ad intermittenza: Orphan Black, The Flash, The Vampire Diaries, Gotham, Penny Dreadful, The Mentalist, Castle, Supernatural, CSI, Two Broke Girls, Shit My Dad Says, Beauty and the Beast, Once Upon a Time, Community, Gossip Girl, Grimm, iCarly, Law & Order, Mike & Molly, NCIS, Private Practice, The Middle
Terminato: Cold Case, Lie to Me, The Following, Dr. House, Dexter, Breaking Bad, Gilmore Girls, Buffy, Friends, How I Met Your Mother, Perception, Ghost Whisperer, Ally McBeal, Smallville, Body of Proof, Eli Stone, Everwood, Fringe, Heroes, Lost, Kyle XY, Malcolm, Roswell, Scrubs, Streghe, The OC
Abbandonate: Ravenswood, The Event, Flash Forward
Prossimamente: Daredevil, Better Call Saul, Le Regole del Delitto Perfetto

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 19 February 2016, 15:19:38 »
la domanda è questa, abbandoneranno alexandria oppure ripareranno il buco nel muro e continueranno a vivere li uccidendo gli zombie all'interno? ce ne sono centinaia, la prigione era meno compromessa.
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 19 February 2016, 16:35:37 »
la domanda è questa, abbandoneranno alexandria oppure ripareranno il buco nel muro e continueranno a vivere li uccidendo gli zombie all'interno? ce ne sono centinaia, la prigione era meno compromessa.

Senza contare che l'esplosione provocata da Daryl (ben più potente del clacson di un camion) dovrebbe aver attirato i walkers di almeno metà degli Stati Uniti  :interello:

Ah sì...stavo anche per dire che quell'esplosione in teoria dovrebbe aver devastato un buon numero di case, ma poi mi sono ricordato che un incendio alimentato da numerosi litri di benzina, svilupatosi all'interno di una città piena di vegetazione e case in legno, si è estinto in maniera autonoma dopo poche ore.  :pirurì:

bsbs

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 19 February 2016, 23:09:39 »
ma quindi è rick mainagioia grimes che porta sfiga?
-don't waste your time or time will waste you-

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 20 February 2016, 02:24:26 »
Senza contare che l'esplosione provocata da Daryl (ben più potente del clacson di un camion) dovrebbe aver attirato i walkers di almeno metà degli Stati Uniti  :interello:

Ah sì...stavo anche per dire che quell'esplosione in teoria dovrebbe aver devastato un buon numero di case, ma poi mi sono ricordato che un incendio alimentato da numerosi litri di benzina, svilupatosi all'interno di una città piena di vegetazione e case in legno, si è estinto in maniera autonoma dopo poche ore.  :pirurì:
ricorda che il virus zombie altera la fisica, che assomiglia più ad i desideri che si esprimono quando si soffia sulle candeline della torca che a vere e proprie leggi, o anche come roger rabbit che si può togliere le manette solo quando fa ridere... qui le cose sono un po diverse, in genere se fa comodo per il proseguo della storia accade...

ribadisco la mia curiosità quanti saranno ora gli abitanti sopravvissuti? il gruppo di rick è praticamente intatto da un po di puntate, quindi quanto stiamo abitanti di alessandria (morti da detrminare) rick e allegra compagnia 0

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 20 February 2016, 16:36:37 »
ribadisco la mia curiosità quanti saranno ora gli abitanti sopravvissuti? il gruppo di rick è praticamente intatto da un po di puntate, quindi quanto stiamo abitanti di alessandria (morti da detrminare) rick e allegra compagnia 0

Considerando che la maggior parte dei sopravvissuti sono anziani che si sono rintanati in chiesa a pregare, sarà sicuramente una comunità molto utile   :vecchio:

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 21 February 2016, 00:08:07 »
L'azione c'e' stata... e quando c'e' azione la puntata passa, ma io sono tornato a ridere... ho riso quando i motociclisti sono stati tutti bruciati dall'RPG una roba talmente trash che nemmeno in Falling Skies... poi ho proseguito a ridere  con la girandola di boiate sempre piu' grandi fino alle scene accelerate delle mazzate finali che davano bene l'idea dello sclero degli sceneggiatori di questa roba.

Penso di averne abbastanza: ho resistito al tank fatto saltare con la bombettina nella canna, al furgoncino che fa i salti mortali, a Glenn che dovrebbe morire ma torna sempre come Kenny di South Park, ma adesso basta. Io la interrompo qui, buon proseguimento!  :ciao:

zefiros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 22 February 2016, 19:38:58 »
quindi quel bamboccio prende un proiettile a pochi metri nell'occhio è sopravvive??? davvero???  :suicidiosenzafronzoli:

GRECO78

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 22 February 2016, 19:45:46 »
Voglio fare un ultimo commento prima di vedere la 6x10. Questo telefilm va visto prendendolo per quello che è. Un prodotto dei tempi moderni dove conta solo fare soldi. E' inutile, anche se divertente, stare a trovare incongruenze, boiate varie, recitazioni scadenti (cosa che continuerò a fare natuaralmente). Io trovo ancora più esilarante anche questo accanirsi gli uni contro gli altri in partiti pro o contro. Insomma in Italia dobbiamo litigare su tutto e schierarci da una parte o dall'altra altrimenti ci sentiamo male...vero? A proposito io sono pro Totti:)
Comunque vado a vedermi la puntata e, vi prego, lasciatemelo schifare in santa pace.
A dopo per i commenti sul nuovo topic
If you only knew the power of the Dark Side...

bimbi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 22 February 2016, 19:48:59 »
ok ci sono le solite cose alla TWD ma per me è stata una puntata di grande soddisfazione... in una manciata di scene ci siamo tolti dalle scatole la bionda e i due figli deficienti   :gogo: :gogo: :gogo:
poi si potrebbe discutere sull'immortalità di Glen ma a mio avviso finché dobbiamo tenerci Maggie allora ben venga perché ho sopportato tutte le assurdità possibili partorite dalla mente degli sceneggiatori (fino a ora.... loro sapranno sicuramente superarsi  :asd:) ma il piagnisteo continuo della vedova non potrei reggerlo, Carl finalmente avrà la sua bella benda da pirata (cosa largamente spoilerata a più riprese nell'arco delle varie stagioni da chi ha letto il fumetto) che insieme al cappello da sceriffo (che cresce con lui...) e il taglio di capelli assurdo lo renderà sicuramente un figaccione  :rofl:, comunque la cosa più inverosimile di tutta la puntata è la dottoressa! fino a due puntate fa non sapeva curare un raffreddore e adesso salva Carl  :metal: non vedo l'ora di vedere la prossima
Ho terminato - Alcatraz, Alias, Almost Human, Alphas, American odyssey, Angel, Buffy, Broadchurch, Crossbones, Dark Blue, Day Break, Dexter, Dollhouse ,Eastwick, Falling Skies,  Fireflay, Flashforward, Forever, Heroes, Hex, Intelligence, Legend of the seeker, Lost, One Tree Hill, Point Pleasant, Prison break, Revolution, Rome, Spartacus, Spies Of Warsaw, Streghe, Terra nova, The Bridge st.1, The Crazy Ones, The Day Of The Triffids, The Deep, The Event, The Firm, , The Following, The pillars of the eart, The Prisoner, The 4400, Torchwood, True Blood, Whitechapel, Witches of east end, V, Visitors, 24 st. 1...
In corso - Agent Carter, Banshee, Billions, Bosch, Castle, Colony, C.S.I., Doctor Who, GOT, Gotham, House of Card, Elementary, Limitless, Lucifer, Narcos, N.C.I.S, Person of interest, Sherlock,  The Americans, The Blacklist, The Fall, The Grinder, The Last Ship,TWD, Vikings, Vicious, .....
Qualche puntata - 90210, Atlantis, Beauty and the Beast, Brothers & Sisters, Continuum, Flashpoint, Greek, Haven, Medium, Melrose Place, Numb3rs, Private Practice, Sanctuary, Supernatural, The Last Man On Earth, The Lying Game, The Middleman, Veronica Mars, Warehouse 13, ZN....