Mah...io ora non è che voglio stare a fare il pelo a tutte le varie incongruenze realistiche, che poi tutto sommato pazienza se la dinamica di una cosa qua e la è un pò forzata. A me TWD piace anche, non solo nel soggetto, è ben girato si vece che c'è budget, livello qualitativo di effetti, trucchi, ecc.
Quello che davvero non capisco è perchè si perdano sempre in modo cosi ridicolo, ora a parte che in tutta questa fetta della sesta serie di fatto non sia successo praticamente nulla: è dalla prima puntata che nella main story c@zzeggiano con questa mandria, la portano al pascolo, ci fanno la transumanza, finisce che la sparpagliano in giro per casa fino al mid season, poi ? Sterminata a mani nude...cosi al volo...
Ecco se questa non fosse TWD ora gli autori avrebbero cementato una certezza verso gli spettatori: gli zombi non sono definitivamente più una minaccia, il che era già ampiamente suggerito, ipotizzato, ma cosi l'hai messo nero su bianco. Solo che questa invece è TWD e se gli zombi non sono più una minaccia è un casino in una serie zombie, allora si sa già che il prossimo giro tre zombie mezzi cotti e barcollanti fregheranno tutti.
E' questa forma di prevedibilità verso l'incongruenza che sta mandando la serie in vacca, voglio dire, scrivi una trama, ok seguila crea i tuoi colpi di scena, ma diamine stai nel seminato, vuoi far salvare Glen per il rotto della cuffia? ok bene, ma perchè devi farci una pagliacciata del genere? Vuoi fare che combattono, contrastano e sterminano una mandria di zombi? Ok, ma cosa ci vai a mettere Rick che parte all'arma bianca contro 300 zombie?
Poi altra cosa che personalmente mi disturba, è questa loro tendenza ad iniziare cose che poi vengono lasciate perdere, come ad esempio Daryl che sul furgone riceve una richiesta di aiuto via radio, poi...fine, non se ne sa più nulla, chi diavolo era il cittadino Z? Dopo magari dopo 10 puntate la ritirano fuori in un qualche flashback oppure dimenticata, allora metti un elemento, usalo, altrimenti non ce lo mettere o metticelo quando serve. La puntata prima del break avevano chiuso con il bambinetto che chiamava la mamma suggerendo che stava già andando tutto a rotoli, riprendi la seconda parte di stagione e che fanno? Il bambinetto è muto come un pesce che riga dritto...poi fanno due passi, una chiaccherata in mezzo agli zombi, nel frattempo vien notte ed il bambinetto finalmente manda tutto a rotoli... anche li...telefonatissimo il tutto, il piccolo era terrorizzato, l'hai più o meno tirato giù a forza è logico che lo parcheggi nel primo posto sicuro prima che sbrocca.