Io sto ancora rotolando dal ridere per la scena in cui Rick rimembra con le lacrime agli occhi i bei momenti passati con
Jessie-la-bionda-che-non-è-riuscito-a-bombarsi mentre la poveretta viene sbranata viva

un montaggio talmente trash che neanche nei film di Moccia si scade tanto in basso

Come se poi avesse avuto tutto questo passato in comune con lei...Voglio dire, da quanto si conoscevano? Tipo 2-3 settimane?
Povero Rick...ha visto letteralmente morire davanti ai propri occhi l'unica speranza di farsi una bella trombata dopo due anni di seghe

Ammetto che la morte così subito di bimbo-minkia Sam non me l'aspettavo. Carol ha ucciso più bambini di Erode

Altre cagate le avete già dette...dal fatto di lasciare la creatura in mano all'odiosissimo prete quando fino a due ore prima non gli avresti affidato nemmeno lo spazzolone del cesso, al passaggio repentino giorno/notte con questi che stanno ancora girando mano nella mano per Alexandria manco fosse una metropoli, a superass-Glenn, ai dialoghi sempre più scritti col suddetto superass, all'improvviso coraggio e abilità di un branco di poveretti che non avevano mai preso in mano neanche un tagliaunghie, alle trashate con il lanciarazzi
E poi il fatto che tutta questa prima parte di stagione sia stata in realtà una grandissima presa per il culo in quanto, come già fatto notare da alcuni, tutto si è risolto esattamente nel modo che tanti di noi avevano ipotizzato come soluzione iniziale: tutti gli zombie nella cava + gran falò

Potevano almeno inventarsi qualcos'altro perché così 1) hanno reso Rick un imbecille dato il suo piano idiota e 2) hanno praticamente ammesso di averci preso per i fondelli
.gif)
L'unica cosa che davvero ho apprezzato sono state le musiche.
Questione pistolettata nell'occhio sì/nell'occhio no: allora, se nel prossimo episodio giustificheranno la cosa spiegando che il proiettile ha beccato COOOral di striscio, posso anche concedergli di aver costruito di merda la scena. Se invece vogliono darmi a bere che il proiettile ha proprio centrato l'occhio allora nel prossimo episodio pretendo come minimo Hershel vivo (con entrambe le gambe) che arriva a cavallo di un unicorno bianco con le ali

È inutile dire
"Non potete pretendere realismo da una serie tratta da un fumetto" perché un conto è The Originals e minchiate fantasy con lupi mannari, streghe e vampiri e un conto è una storia in cui i protagonisti sono esseri umani
superpoteri-privi che fino alla stagione 4 lottavano anche solo per una scatoletta di cibo e morivano per una banale influenza. E giustamente! Perché tutta la storia ruota intorno al tema della sopravvivenza in un mondo post-apocalittico. Sì ci sono gli zombie, ma TWD è classificato come DRAMA non come FANTASY.
Quindi se mi mettono un essere umano normale che sopravvive ad un proiettile in pieno occhio da distanza ravvicinata allora lo devono pure far volare e sparare ragnatele dai polsi

Infine...ognuno è libero di guardare quello che vuole, anche ciò che gli fa schifo perché 1) ogni individuo è libero di fare ciò che vuole fino a che questa sua libertà non leda in alcun modo quella altrui o la società (tanto più se chi critica lo fa argomentando il proprio pensiero) 2) il motivo per cui lo faccio riguarda me e solo me (magari sono un critico e lo devo fare per lavoro, magari semplicemente per ridere, magari perché comunque voglio dargli fiducia e vedere se migliora, magari saranno anche cazzi miei, ecc...

) 3) il come ognuno decida di impiegare il proprio tempo libero è una cosa personale e nessuno ha il diritto di criticare alcunché.
Quindi basta con questa solfa trita e ritrita.