Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x09 - No Way Out - [Mid-Season Premiere]  (Letto 24118 volte)

GRECO78

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x09 - No Way Out - [Mid-Season Premiere]
« Risposta #60 il: 15 February 2016, 22:46:41 »
Bentornati a tutti. Non ho letto i commenti precedenti per non essere condizionato in senso posiivto o negativo da pareri altrui.
La puntata non mi è piaciuta. Salvo poco è quel poco non è farina del sacco degli sceneggiatori :lol?:
Insomma bastava essere motivati e un po' incazzati e la marea di zombi che aveva invaso Alexandria poteva essere spazzata via. E' questa la morale della favola, no? Se sei motivato vinci, salvi la pelle e/o conquisti il titolo dei Massimi come lo Stallone italiano (alias Rocky) :lol?: E' la solita morale Made in USA. Volere e potere...beati loro.
La puntata, come scritto in un post di dicembre, doveva essere una di quelle fondamentali. Doveva configurarsi come cardine per il prosieguo della storia. Secondo il mio parere personalissimo e, dunque, soggettivo e fallace, fa acqua da tutte le parti.
Ho trovato bella la corsa di Rick con Carl morente in braccio e Michonne che fa da ariete per correre all'infermeria. Ho trovato fatto molto male tutto il resto; soprattutto ho trovato abbastanza patetico Padre "coso" che vuol far vedere di essere un membro attivo della comunità ed ho provato un senso di disgusto per l'ennesima trovato con cui Glenn riesce a salvarsi. Ma la vogliamo finire? E su! A me sto maledetto telefilm piace ancora tanto, ma non riesco più a reggere certe scelte usate abusate all'infinito. E facciamolo crepare a sto poveretto! Ma anche l'attore sarà ormai esaurito. Immaginate ogni settimana che legge il copione: Glenn è circondato da mille zombi per terra...vicino ad una recinzione...sotto un cassonetto...e...e...si salva. Il povero Steven Yeun si sognerà i copioni di TWD anche nel sonno, anche a letto con la compagna, anche dal fiscalista quando ammonticchia i milioni di dollari che si fa ogni stagione con noi poveri fessi... roba da fare causa alla produzione.
Un saluto a tutti

If you only knew the power of the Dark Side...

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 15 February 2016, 22:49:50 »
bella puntata, ricca di eventi, finalmente il momento tanto prolungato è giunto

Glenn riesce a battere bruce willis in die hard.. va benissimo che sopravviva, ma magari un po' meno sul filo del rasoio, e poi Carl attira proiettili come un magnete quando Glenn tra mille proiettili di mitra non viene centrato da nemmeno uno... un po' tanto tirata come scena, avrei preferito un glenn al riparo dietro qualcosa, meno spacciato, ci sarebbe stato la stessa tensione, certo non avremmo detto "vabbeh, adesso muore!!" cosa a cui pare gli autori tengano molto..   :zizi:

il figlio sotto shock della bionda... ma perchè portarselo????? lo vedi che non è in grado di affrontare la cosa, lascialo con la bimba e il prete, invece no dai, portiamolo con noi, infondo è un'allegra gita... il bimbo muore, la bionda muore, l'adolescente muore, 3 problemi e trame noiose segate in un solo colpo ho apprezzato ENORMEMENTE!!  :jolly: :jolly: :jolly:

certamente la logica e la coerenza sono tiracchiate se non dimenticate, come sempre, e quindi vabbeh... va così
la puntata nel complesso è per me positiva

inevitabile che il W dai denti orrendi morisse, perlomeno è morto in modo utile

Morgan.... avrà capito di aver commesso un errore? ha ragione karol, non lo ha fatto ne per il W ne per la comunità, lo ha graziato per un'egoistica pace interiore.. spero capisca che la grazia va concessa, ma non a tutti

la scena dei motociclisti  :love: :distratto: :metal:  fa molto Bmovie, ma è stata stupenda, anche qui hanno eliminato personaggi noiosi e logorroici in un solo colpo, adorabile  :ohoh:

« Ultima modifica: 15 February 2016, 22:52:33 da cottonwool »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 15 February 2016, 22:53:00 »
Nel complesso una puntata figa come non se ne vedevano da un po!
Ma quel cavolo di bambinetto di m.... imbavagliarlo e caricarselo sulle spalle no?!?si sapeva dall inizio che avrebbe mandato tutto in malora!
Deficente la madre che poteva mandarlo col prete e invece si è fatta convincere a portarselo dietro!

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 15 February 2016, 23:00:04 »
Tante puntate di nulla assoluto in precedenza... e in questa è successo di tutto :asd:

Riassumerei tutto in 3 punti

1) Glenn è immortale

2) Eugene e il prete hanno finalmente perso la "verginità"

3) Meno male che è morta la famigliola inutile... mamma e pargoli (peccato per l'occhio di Carl, GRANDE Michonne)

Post unito: 15 February 2016, 23:00:04
...ah comunque la scena della prima bazookata di Daryl ai seguaci di Negan :prego:

Qazter

• Visitatore
« Risposta #64 il: 15 February 2016, 23:00:24 »
No vabbè,ferita da arma da fuoco diretta nell occhio,operata da ex studentessa di medicina,poi psicologa con evidenti problemi di ansia.scommetto che non solo si salverà il caro coorl,ma continuerà a vivere senza nessun tipo di danno cerebrale motorio ne cognitivo...sono deluso,si é tradita la base di fan che hanno trainato al successo la serie,e fatta conoscere col passaparola.la via del decadimento é stata intrapresa già da un paio di stagioni allungando senza motivo la trama.e non accetto difese del tipo "é una serie basata sulla suspence e non sulla plausibilità" ma a questo punto torno a leggere topolino.le prime stagioni erano un buon equilibro tra fantasia e credibilità.in più la morte del pargolo avrebbe finalmente dato la giusta scossa ai fini di una trama ormai ripetitiva.PS. Quando verrà a qualcuno la geniale idea di raggiungere la costa o um fiume navigabile?

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 15 February 2016, 23:24:13 »
No vabbè,ferita da arma da fuoco diretta nell occhio,operata da ex studentessa di medicina,poi psicologa con evidenti problemi di ansia.scommetto che non solo si salverà il caro coorl,ma continuerà a vivere senza nessun tipo di danno cerebrale motorio ne cognitivo...sono deluso,si é tradita la base di fan che hanno trainato al successo la serie,e fatta conoscere col passaparola.la via del decadimento é stata intrapresa già da un paio di stagioni allungando senza motivo la trama.e non accetto difese del tipo "é una serie basata sulla suspence e non sulla plausibilità" ma a questo punto torno a leggere topolino.le prime stagioni erano un buon equilibro tra fantasia e credibilità.in più la morte del pargolo avrebbe finalmente dato la giusta scossa ai fini di una trama ormai ripetitiva.PS. Quando verrà a qualcuno la geniale idea di raggiungere la costa o um fiume navigabile?

Beh ma secondo la "logica" degli sceneggiatori di TWD Carl ormai avrà sviluppato delle difese immunitarie contro le pallottole  :huhu:, in fondo era già sopravvissuto a una fucilata che avrebbe ammazzato chiunque, ma lui è Carl, più immortale di Glenn.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

xmaatx

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 15 February 2016, 23:28:23 »
C'è sempre una spiegazione.

Il colpo non era diretto e nemmeno di striscio, semplicemente il proiettile era difettoso (del resto sono vecchi di anni) e quando è uscito dalla canna l'ogiva si è rotta e una piccola scheggia ha colpito l'occhio di Carl distruggendo il bulbo oculare ma non andando oltre.

AsgardianZombie

• Homer Simpson
  • "For AAASGAAARguhfcsdjck..."
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 15 February 2016, 23:50:22 »
niente, proprio non ce la fanno a rendere le cose un minimo credibili. anzi, hanno una precisione quasi chirurgica nello smontare le possibili soluzioni che uno cerca ottimisticamente di concedergli.

in 10 hanno sono sopravvissuti a non so quante migliaia di zombie. in 10, di cui due zoppi (Maggie e il compagno di Aaron) e uno che è Eugene.  :mwtf:  e ci sono riusciti senza che ne morisse nemmeno uno. :mmm:  e quell'altro con un colpo diretto all'occhio ricucito con un paio di suture in giusto 5 minuti. :minterello:  che va bene che il proiettile possa anche non fare troppi danni, ma questo o han un buco nel cranio o ce l'ha ancora dentro, e in entrambi i casi due suturine non fanno una beata mazza.  :sooRy:
ora, come farà uno a credere che questi personaggi rischino davvero la vita? -.-'  se qualcuno ancora poteva nutrire qualche speranza nel poterci credere dopo la colossale nefandezza di Glen sotto al cassonetto, ovviamente. :doh:

e ciliegina sulla torta, gli zombie che lasciano stare la pappa perchè vedono il fuoco. passi quelli lontani, ma quelli con cui stavano lottando in prima linea? -.-' :suicidiosenzafronzoli:

vabbè, per lo meno hanno usato il lanciamissili!  :metal: :XD:

la cosa che a me da fastidio non sono tanto gli errori o le forzature (quantomeno non più) quanto il fatto che non riescano a chiudere una caxxo di storyline decentemente. Anche questa puntata è servita per riazzerare tutto, con tutti i personaggi che creavano tensioni e che sono stati sviluppati (più o meno) nelle precedenti puntate morti ad cazzum.
"Meglio una patata oggi che una barbabietola domani"

Thorello

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 15 February 2016, 23:56:04 »
abbiamo raggiunto nuovi livelli di bassezza mai raggiunti prima...e non parlo di quel che succede a carl che bene o male ricalca quanto accade nel fumetto  :O.O:

i ragazzi della 3° C era recitato meglio  :wall:

maccam

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 16 February 2016, 00:02:39 »
Cosa volete che vi dica... a me la puntata è piaciuta, ma in realtà a me TWD piace proprio... :sooRy:
Alla fine è una serie tratta da un fumetto e non mi aspetto che sia credibile o realistica, mi aspetto che ci siano dei personaggi tosti che, in un modo o nell'altro, riescono a sconfiggere gli zombie. Insomma le mie pretese nei confronti delle serie a base fumettistica sono semplici, lo so, però il bello è che non resto delusa  :zizi:
Comunque Rick in versione dio vendicatore che si lancia in mezzo ai walkers da solo è un grande :metal: come Darryl che dà fuoco ai deficienti di Negan (personaggio che non sopporto proprio, come tutti questi dittatorucoli da quattro soldi che approfittano di una catastrofe, tipo mondo invaso dagli zombie, per farsi forti e prendere potere quando nel mondo reale sarebbero solo dei perdenti...).
Carol resta uno dei miei character preferiti, sempre pronta, reattiva, decisa   :metal:
La famigliola sterminata non è stata una grossa perdita, certo la mamma sapendo di avere un figlio problematico avrebbe dovuto andare alla chiesa con lui e il prete, non dirgli di andare via da solo con un estraneo e una pupetta! Ovvio che si sarebbe rifiutato e altrettanto ovvio che prima o poi sbroccava.
L'occhio di Carl lo stavo aspettando, il fanciullo non è simpaticissimo però poveretto, che infanzia di  :arale:
Glenn ha più culo che anima, però è anche un personaggio dalle mille risorse quindi a me va bene se lo tengono ancora nella serie, secondo me ci stanno pensando se farlo fuori o no e intanto fanno delle prove  :eha:
"Happiness can be found even in the darkest of times if one only remembers to turn on the light" A.D.

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 16 February 2016, 00:11:54 »
Leggerò dopo i commenti di voialtri cinici e senza cuore  :asd: e dirò subito che nell'ultima scena fra Carl e Rick ero così.  :cry:
Sarà che a differenza del resto del mondo non odio Carl, anzi mi è simpatico.  :zizi:
Sarà che ho una cotta per Rick dalla prima puntata  :shy: e quando si trasforma in Crazy Rick mi piace ancora di più.  :huhu:
Sarà che il loro lungo rapporto fatto di alti e bassi è l'unico di cui ancora mi frega, ma comunque ero emozionata e speravo tantissimo che Carl si svegliasse.

:quoto:
D'accordissimo su tutto.

I due mesi senza Rick sono stati così pesanti  :XD: che non avrei potuto chiedere di meglio da questo episodio.
Ho avuto tutto. Rick Grimes a 360 gradi.
Non saprei scegliere una scena preferita perché ognuna è stata unica a suo modo.
Quando Michonne, con la disperazione in volto, si fa strada tra gli zombie a colpi di spada per sgomberare la via ad un ancora più disperato Rick che corre (di nuovo) con il figlio moribondo tra le braccia, mi sono quasi commossa. Ho, invece, ancora un'espressione da ebete stampata in faccia e sto ancora gongolando a mille per la scena in cui psycho Rich apre la porta con l'accetta in mano, esce e inizia a far fuori gli zombie. Soddisfazioni a non finire!  :XD:
La tenerezza del finale  :love:
Per tutti questi motivi, la puntata mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto e, per una volta, voglio passare sopra alle assurdità che ci sono state perché tutto il resto è stato talmente potente da farle passare in secondo piano.
Daryl che torna ad essere il vecchio Daryl Dixon, quello che piace a noi  :asd:
Eugene, il prete e Spencer che finalmente trovano un po' di coraggio ed escono dal loro stato di cagasotto impenitenti.
Alexandria che si sveglia e ritrova la sua untà.
Il Wolf che, forse, stava cambiando davvero.
E l'uccisione della famiglia. Per carità, erano tutti e tre insopportabili, però la scena è stata davvero d'effetto, secondo me.

Per me, un grande ritorno e un gran sollievo perché potrò tornare ad avere la mia dose settimanale di Rick Grimes.

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 16 February 2016, 00:50:25 »
A me è piaciuta, e non sono un gran fan eh :asd:

Se lo si guarda con il solo scopo di dire "ah che bello un altro episodio da insultare e da deridere con gli amici" ci sono serie migliori, guardatevi un Pretty Little Liars ad esempio :asd: Io penso che in realtà un po' (anche di più) vi piace e sperate sempre che migliori, facendovi ricredere :huhu:

Detto questo:
Daryl bombarolo momento trash per eccellenza
W e Denise che stavano diventando una coppia (semi)affiatata, ovviamente ostacolati da santa Carol che mamma mia,quanto la odio :asd: Ormai ha il grilletto troppo facile,ma che ti costava dare una chance al poveretto? Tanto eravate in maggioranza...
Glenn che ormai si è capito che se mai morirà
(clicca per mostrare/nascondere)
non ci daranno tempo di realizzarlo e godono nel dare i momenti di tensione tutti a lui :look:
Rick sempre il migliore. (Michonne ottima sidekick come al solito)
La famiglia brambilla muore, ok... Io all'inizio credevo fosse una fantasia del bimbetto,invece mi hanno fatto fuori la biondona così... mi dispiace :nu:
Ma ancora una volta,grazie Carol per aver traumatizzato un bambino che voleva dei biscotti :asd:
Fra' LePalle imbraccia il machete e va all'attacco... poteva anche morirci ecco.

E per Carl
questa sarà l'occasione di diventare più cazzuto magari(pure un taglio di capelli ci sta :asd: ),visto che non mi piace tanto, ma vabè.
Che sia sopravvissuto è possibile,ci sono tantissime varianti quando si parla di colpi alla testa,possono pararsi il culo come vogliono,poi il colpo è di striscio, quindi...
Però ammetto che ho una piccola speranza: Vediamo Carl muovere la mano, all'inizio della prossima puntata vediamo che in realtà è uno zombie e morde il polso di Rick! :huhu:
« Ultima modifica: 16 February 2016, 00:57:01 da FraLawliet »

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 16 February 2016, 00:52:03 »
I piani strategici sensazionali dello zio Riccardo: dopo la sfilata in collezione budella primavera estate, risaltata in armonia e colori dal passaggio immediato luce-buio (fanno tre metri e diventa notte...WTF?) ma finita in totale fallimento con la morte dell'unica possibile via di fig...ehm, di fuga dalla solitudine del capoccia, ecco l'uno contro tutti da crazy mothafucka armato solo di accetta e forza di volontà che scatena un coraggio leonino imprevisto in un gruppo di cagasotto clamorosi che concludono a morsi inviolati la partita contro millemila masticoni nonostante un Eugene e un prete al debutto in campionato.

Glen che salva ancora il culo per miracolo ormai non fa più notizia, se fosse stato un ebreo a Monaco nel 1940 e avesse girato all'Oktoberfest con la kippah e il cartello "nazi merde" ne usciva imperatore di Germania.
La prossima puntata prevedo rivelazione della maternità di Maggie con tanto di scene stracciapal, ehm... strappalacrime.

Come debutto del Negan group non il massimo...fatti saltare come birilli. Carletto in probabile versione Governatore lo vedremo.

Comunque puntata divertente dai. Forzata, forzatissima... ma divertente. A me è volata...poi che sia ormai a livello simil-trash-annamoavantiallacazzodecane è un po' che lo sostengo, ma continuo a vederla volentieri.
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

FRY15

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 16 February 2016, 01:00:57 »
imo è stata narrativamente un fiasco totale, l'unica cosa buona è che è stata debellata completamente (e finalmente) la famigliola di squilibrati

telefilmdipedente259

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 16 February 2016, 02:23:20 »
puntata con delle forzature più grandi di una casa ma almeno è stata più movimentata rispetto alle altre

ci siamo liberati di quei tre :metal: e l'astinenza per il povero Rick continua :XD:

l'occhio di Carl -.-' Daryl e il lanciamissili  momento trash della puntata,questo Negan sarà il nuovo cattivo immagino

continua il cu ops volevo dire la fortuna di Glenn :doh:

finalmente la diatriba uccidere/non uccidere il Wolf è finita

Gli Alexandrini ,Eugene e Padre Gabriel che in una puntata diventano  tutti abili uccisori di zombie,ma per favore