Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x08 - Start to Finish - [Mid-Season Finale]  (Letto 19142 volte)

Aenarion

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x08 - Start to Finish - [Mid-Season Finale]
« Risposta #180 il: 4 December 2015, 19:37:46 »
sarebbe interessante capire il tuo astio nei confronti di un personaggio come Wesley Crusher che in STTNG compare nelle stagioni iniziali, ha una sua crescita e lo si rivedrà solo special guest nelle stagioni finali (mi sono fatto una maratona l'anno scorso per festeggiare i cofanetti in bluray quindi ho avuto modo di rivederlo e non mi ha minimamente infastidito come attore/pg) ma rischiamo di andare completamente OT  :XD:
Wesley Crusher era antipatico ed odioso compare solo nelle stagioni iniziali poichè era nata una campagna che richiedeva che quel personaggio al primo teletrasporto disponibile venisse eseguito alla massima dispersione. Vi furono campagne di protesta e finalmente lo levarono di mezzo, rivederlo come guest star fu quasi oltraggioso ma accettabile si era quasi alla fine.
Questa era l'opinione generale cui aderivo come molti, mi spiace ma la simpatia e l'antipatia sono soggettive di fatti questo non preclude che avesse anche degli ammiratori, pochi ma ne aveva.

Citazione
Ora togliamo il discorso "odiosa moglie" a me è sembrato che Shane fosse contento di avere uno scopo nella vita, fosse contento di portarsi a letto la dottoressa Tancredi  :huhu: e sopportasse bene il bimbo kinder. Ora il fatto che la ricomparsa di Rick gli abbia scombinato i piani lo capisco perfettamente come potevo capire che volesse "combattere" Rick per avere Lori dalla sua (anche in un mondo post-apocalittico il divorzio può sempre esistere) però non hai tenuto conto che è stata la stessa Lori a scegliere di rompere, e a meno che Lori non sia diventato un oggetto della contesa Rick-Shane, quest'ultimo avrebbe dovuto semplicemente accettare la cosa, girare pagina e cercarsi un'altra donna, giustificare la scelta di Shane di voler far fuori Rick perchè gli ha rovinato i piani è da folli (oltre che da villain). Il fatto poi che Rick si sia imposto come capo di tutto e avesse voluto tenere fuori Shane non lo trovo corretto, a me sembra che Shane avesse dei comportamenti estremi e che la gente preferiva starne alla larga (ti sei scordato come ha combinato il marito di Carol? lo ha quasi ammazzato di botte, questo perchè aveva alzato le mani su Carol, per la serie spegnere il fuoco con altro fuoco).

Odiosa moglie è come per Wesley Crusher, vi sono un fiume di persone che hanno sempre trovato Lory antipatica e quando il suo momento è giunto hanno festeggiato :) Per quanto riguarda il comportamento dei personaggi ti fermi ancora al superficiale, se vuoi analizzare un atteggiamento devi riscontrarne i fattori scatenanti che contestualizzati presentano delle asincronie ovvero nel loro contesta hanno un effetto, estratti un effetto opposto. Perdonami non voglio sembrare di essere in cattedra e non voglio insegnare nulla o atteggiarmi quindi perdonami e sappi che sono un logorroico del cazzo :) . Comunque tornando in tema negli esempi da te citati non si tratta di mandare a rotoli dei piani, ma un'intera esistenza. Shane è divenuto il padre adottivo di Carl il quale è più legato al suo "zio" che non al padre. Shane comprensibilmente ha preso il posto di Rick, si è preso cura della sua famiglia e tutti lo davano per spacciato quindi i suoi comportamenti sono tutti alla luce del sole. Lori andava a letto con Shane perchè vedova non perchè volesse l'amante e lui, era ben felice del nuovo mondo in cui viveva.
Rick ricompare e manda tutto il mondo di Shane in frantumi. Egli stesso si aspettava che Lory parlasse al marito per dirgli che adesso le cose erano cambiate ma questa preferisce nascondere tutto e far finta di nulla ed è in questo preciso momento che diventa una traditrice e frustrando ulteriormente Shane. In merito al marito di Carol che ti posso dire, sei in un mondo post apocalittico che cosa avrebbe dovuto fare ? Lasciare che l'orco riempisse di mazzate la moglie ? Tanto non poteva arrestarlo, non esisteva giuria che l'avrebbe condannato, o terapia da seguire, ha fatto secondo me l'unica cosa giusta da fare, fracassare quella merda di botte. Fossi stato al posto suo certamente avrei fatto lo stesso, non avrei sopportato di vedere le tumefazioni sul volto di Carol sapendo che avrei potuto fare qualche cosa per impedirlo e quello era l'unico modo.
Probabilmente sarebbe stato un vigliacco se si fosse voltato dall'altra parte ma la sceneggiatura di contorno per un breve periodo l'ha additato come un violento, lui, mentre l'orco era nel giusto, è sua moglie, sua proprietà, una cosa quindi.

Citazione
La questione "nascituro" è tutto un modo per dare forza alla tesi di Shane che non ci fosse altro modo che far fuori Rick, sarebbe bastato aspettare e poi avrebbe avuto un suo ruolo come padre esterno (tra l'altro Shane come figura paterna sarebbe leggermente preoccupante).

Fino a quel momento come "padre esterno" che non ho idea che cosa significhi o che cosa tu intenda è andato alla grande, Carl era vivo e felice malgrado tutto quello che era accaduto. Se poi a te starebbe bene di vedere tuo figlio che sta tra le braccia di un'altro uomo che lo considera tale e a te sta bene di essere da questo chiamato "zio" beh ma allora non è che non accetti la faida che si crea piano piano tra i due è che non vuoi comprenderla, nel senso che a te pare cosa da poco, mentre per altri è questione di vita o di morte, come in questo caso è accaduto.

Citazione
Il "vecchio del camper" era un ruolo chiave nelle prime due stagioni, rappresentava la parte umana e il codice morale "pre-apocalisse", mi sono chiesto il motivo per cui farlo sparire in quella maniera e ho scoperto che l'attore stesso aveva chiesto di essere tolto dal cast (perchè pensava che TWD sarebbe stato un flop e non voleva più farne parte), il suo ruolo (di saggio del gruppo) è stato successivamente coperto da Hershel.

Quel tizio di cui non riesco proprio a ricordare il nome non era tanto un personaggio positivo, detestava Shane poichè lo temeva, temeva che un giorno si sarebbe arrivati ad eliminare gli elementi meno utili del gruppo ed egli, per età e capacità si trovava sul confine di tolleranza. Ha sempre avuto astio nei confronti del "villain" l'ha sempre spinto verso i suoi estremi parlando di lui male con gli altri membri del gruppo senza contare che fino a quel momento il suo lavoro era di riparare al meglio delle sue possibilità quel cavolo di camper ove sedeva per giorni interi a fare la guardia mentre chi andava a rischiare la buccia per portare cibo che poi mangiava era Shane. Alla fine il vecchio incarnava solo se stesso il bisogno di sopravvivere e la speranza che non si giungesse ad estremi che potessero essere tragici, ma non per buona sua inclinazione ma autoconservazione.

Citazione
Dale aveva capito che tipo di uomo era Shane, sia dal suo comportamento che dalla follia omicida che traspariva dal suo sguardo, tra l'altro lo stesso Shane messo alle strette non nega il suo coinvolgimento nella morte di Otis questo perchè si sentiva intoccabile e in più di una occasione lo minaccia (giusto per sottolineare l'instabilità del pg).

Dale come scritto sopra temeva Shane ed è l'unico che senza uno straccio di prova o consapevolezza continua insensatamente a spingere Shane. Il fatto che fosse afflitto da nevrosi, che si era rasato a zero, che lo intendesse come uno psicopatico con tendenze assassine l'avrebbe dovuto tenere alla larga ed invece era sempre li a pungolare. Non nega più di Otis anche perchè si era rotto le palle più che sentirsi intoccabile.
Dale temeva che la prossima volta sarebbe toccato a lui, non perchè volesse giustizia per Otis.

Citazione
Il fatto che dopo Shane ci sia stato un calo nella sceneggiatura non dipende dall'uscita di scena dell'attore ma dall'incapacità degli sceneggiatori di creare contesti e personaggi credibili  :sooRy:
Su questo concordo in parte. La sceneggiatura non è mai stata particolarmente brillante. Tutta la seconda stagione nella fattoria di Herschel è stata di una noia inaudita, la peggiore in assoluto a mio parere, l'unica cosa che ha messo un poco di "pepe" è stato il conflitto Shane/Rick ma sinceramente non mi pare proprio che Shane possa considerarsi un villain, Rick ha fatto circa le stesse cose e con molta più spietatezza di Shane stesso.
Mein Herz Brennt

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 4 December 2015, 21:49:29 »
Ma poi sembra che vogliate vedere solo il lato crudo di Shane. Ma guardiamolo anche nell'altra prospettiva. E' colui che ha salvato un bambino ferito mettendo in gioco la propria vita. E me lo chiamate egoista? Sempre nella vicenda di Carl moribondo, mi è rimasta impressa una scena bellissima: avevano appena portato Carl da Hershel, e Rick era uscito dalla stanza con la faccia tutta sporca del sangue di suo figlio, e Shane (il folle sanguinario egoista), consola l'amico di Rick (nonostante sia nel pieno della vita la faccenda Lory), pulendogli la faccia con una pezza. Shane, vi ricordo anche, che prima dell'apocalisse era un poliziotto, che ha fatto di tutto per salvare la vita di Rick (e probabilmente Rick è vivo grazie a Shane il quale mise un lettino di fronte alla sua porta in ospedale). Come già detto da altri, si è preso carico della famiglia del suo migliore amico, e non perchè avesse in mente di accoppiarsi con Lory, ma per amore sincero verso l'amicizia che aveva con Rick.
Non è l'apocalisse ad averlo fatto svalvolare, ma Lory, quella maledettissima Lory. La stessa che ha origliato all'orecchio di Rick, che Shane era una minaccia, che Shane vedeva Lory come una sua cosa. E da li è iniziata la guerra, con Lory subito pronta a spruzzare benzina sul fuoco, appena lo vedeva spegnersi o affievolirsi.
Io sono un fan sfegatato di Shane, ma non penso di avere il prosciutto sugli occhi. Per me le cose stanno oggettivamente come le ho descritte.
Aveva comportamenti estremi, sicuramente non adatti in un mondo civilizzato, ma in un mondo post apocalisse erano perfetti. Shane, era una persona in grado subito di adattarsi al contesto in cui si trovava. Ci troviamo nel mondo civile, allora faccio la persona normale, mi trovo in un mondo pieno di zombie in cui i vivi sono più pericolosi, allora mi comporto in modo idoneo.
In una certa maniera, possiamo vedere il dualismo Rick/Shane, come l'attuale Morgan/Rick. E Morgan ci sta a tutti sulle balls perchè è palesemente fuori contesto, dice gazzate su gazzate, e uno così fa morire innocenti su innocenti, mentre Rick attuale (ovvero il vecchio Shane), non si perde in pensieri filosofici/moralisti, e AGISCE eliminando subito il POTENZIALE problema. E così facendo evita morti inutili.
« Ultima modifica: 4 December 2015, 21:52:29 da metalo »
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 4 December 2015, 22:28:25 »
Non sarebbe ora di togliere la leadership a Rick invece???che fa'piani senza senso ogni volta...quanto ho amato Shane...sono un vedovo inconsolabile

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 5 December 2015, 00:23:45 »
Aveva comportamenti estremi, sicuramente non adatti in un mondo civilizzato, ma in un mondo post apocalisse erano perfetti. Shane, era una persona in grado subito di adattarsi al contesto in cui si trovava.

Talmente in grado di adattarsi che infatti è completamente partito di cervello non solo mettendo più volte in mezzo Carl che non c'entrava niente (e infatti per quello Lori ha messo la pulce nell'orecchio di Rick, perché l'aveva capito) e che ha messo la mani addosso alla stessa donna che diceva d'amare. Quello sì che era un uomo capace di proteggere un gruppo vero? Non gliene fregava di niente e nessuno al di fuori di ciò che riguardava i suoi interessi personali. E quando non riusciva è completamente partito: un toro che vedeva rosso lo reggevi più facilmente. E sono convinta che prima o poi accecato dalla rabbia avrebbe ucciso Lori stessa se non l'avesse assecondato.

E tra parentesi non credo proprio che uno Shane contestualizzato in questa stagione (che non ci sarebbe mai arrivato perché avrebbe fatto fuori tutti, altro che Rick che azzannò alla gola quello che tentò di stuprare Carl) si sarebbe degnato di chiedere il permesso di stare ad Alexandria. Avrebbe fatto fuori tutti e non avrebbe mai avuto il gruppo a sostenerlo.

Aenarion

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 5 December 2015, 01:09:26 »
Talmente in grado di adattarsi che infatti è completamente partito di cervello non solo mettendo più volte in mezzo Carl che non c'entrava niente (e infatti per quello Lori ha messo la pulce nell'orecchio di Rick, perché l'aveva capito) e che ha messo la mani addosso alla stessa donna che diceva d'amare. Quello sì che era un uomo capace di proteggere un gruppo vero? Non gliene fregava di niente e nessuno al di fuori di ciò che riguardava i suoi interessi personali. E quando non riusciva è completamente partito: un toro che vedeva rosso lo reggevi più facilmente. E sono convinta che prima o poi accecato dalla rabbia avrebbe ucciso Lori stessa se non l'avesse assecondato.

E tra parentesi non credo proprio che uno Shane contestualizzato in questa stagione (che non ci sarebbe mai arrivato perché avrebbe fatto fuori tutti, altro che Rick che azzannò alla gola quello che tentò di stuprare Carl) si sarebbe degnato di chiedere il permesso di stare ad Alexandria. Avrebbe fatto fuori tutti e non avrebbe mai avuto il gruppo a sostenerlo.

Lory è un bel personaggio, prima di tutto è madre e quindi donna. Si è messa lei con Shane e l'ha fatto flippare di brutto se mi permetti il termine tecnico :) Prima l'ha fatto illudere che avrebbe detto a Rick la verità su loro due, intendendo che Rick è un uomo fortunato che è tornato dal limbo ove dormiva ma che voleva stare con Shane e che le cose sono cambiate, poi ci ha ripensato ed ha detto a Shane che ora voleva ricostruire la sua vita con Rick che era suo marito, fin qui siamo ai livelli di Beautifull ma si sente ancora l'assenza di un bambino che è il fratello di Ridge ed allo stesso tempo suo zio. Dove eravamo rimasti ? Ah si vediamo di giustificare Lory, diciamo che si affida a Shane all'inizio che si fa carico per dovere d'amicizia della famiglia di Rick ma poi lei se lo carica proprio. Non mi pare che i loro incontri nella foresta fossero sotto una minaccia di sorta e giocano a fare la famigliola quando Carl non guarda perchè troppo piccolo per capire. Io che sono adulto posso anche pensare che Lory voglia nascondere la relazione con "zio" Shane a Carl per proteggerlo dalla verità (non posso essere certo di quale verità visto che siamo in piena apocalisse zombie) ma voglio immaginare questa discussione:
...
Carl: "Mamma ? Mammina ?! Oh Mammaaaaah !!!"
Lory: "oh bello di mamma tua che poi essendo io tua madre è come se dicessi bello mio ma così suona materno"
Carl: "Mamma ?!"
Lory: "Che c'è ? dimmi che devo andare a prendere i porcini nella foresta che se poi non mi sbrigo s'ammosciano e so due palle..."
Carl: "mamma ho due domande, perchè ci sono gli zombie e perchè non ti sposi con "zio" Shane ?
Lory: " gli zombie li porta la cicogna e tuo "zio" mi sta aspettando da mezz'ora che c'ha un fungone che ... "
Carl: " mamma ?! ma mi ascolti ?!
Lory: " si certo, dimmi che hai fatto oggi a scuola ?"
Carl: " mamma ma la scuola è chiusa da mesi !"
Lory: " si si lo diceva nonna, va beh senti io scappo che ormai è tardi, la vicino alle pistole ci sta una scatoletta mi raccomando aspetta a mangiare che te l'apro io quando torno che se nò ti tagli e poi piangi."
....
Carl: " Shane ?"
Shane: "Dimmi tenero virgulto frutto dei lombi del mio sacro amico Rick che io stesso non ho potuto salvare a costo della mia vita, ma che una barella mi sia testimone ho provato tutto quello che era in mio potere ! "
Carl: "Shane ma tu lo sai come nascono i bambini ? Mamma dice che li porta la cicogna !"
Shane: " la tua è una questione che merita appropriata risposta, no tenero frutto genitale del mio amico Rick, quelli che arrivano con la cicogna sono gli zombie, i bambini arrivano in modo diverso."
Carl: " Con il tram ?"
Shane: " si diciamo con il tram tram"
Carl:" due tram ?"
Shane: " si prima il 13 poi il 38 barrato "
Carl: "quindi papà non si è scopato mamma come dice il marito di Carol"
Shane: " e quando ti ha detto questo ?"
Carl: "mentre la prendeva a zaccagnate sulle gengive mi ha spiegato come mio padre mi ha concepito"
Shane: " ah va bèh aspetta un'attimo che ci vado a parlare"

Tornando seri per un momento Lory si è guadagnata tanta, ma tanta antipatia proprio per il suo comportamento schizzofrenico, avrebbe dovuto dire a Rick che credendosi vedova si era lasciata andare con Shane e per quanto  a Rick la cosa fosse andata di traverso o presto o tardi avrebbe dovuto accettare il fatto che in finale non vi era colpa. Invece Lory dice una cosa all'uno e poi all'altro e poi decide di tenersi Rick e scartare Shane ma a Shane lo tiene in standby per un tempo veramente lungo e poi a brutto muso gli dice che se ne deve andare che lei vuole Rick e basta. Chi non sbroccherebbe ? Shane per esempio resiste, a modo suo ma resiste. Quando Lory ci mette sopra il carico della gravidanza poi io per Shane provo solo pena, si è comportato bene, si è adattato ed ha salvato molte volte tutte le varie persone del gruppo ed il ringraziamento generale Andrea a parte è quello di guardarlo storto. Ha ovviamente le sue colpe ma che avrebbe dovuto fare ?
Che poi abbia messo le mani addosso a Lory questo non me lo ricordo proprio ma dubito fortemente che si sia comportato come il defunto coniuge di Carol anche se picchiare una donna è sempre sbagliato a prescindere dal motivo.
Mein Herz Brennt

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 5 December 2015, 01:42:28 »
Lory è un bel personaggio, prima di tutto è madre e quindi donna. Si è messa lei con Shane e l'ha fatto flippare di brutto se mi permetti il termine tecnico :)

Una delle giustificazioni più comuni da chi pratica violenza sulle donne è proprio quella che "la ragazza X mi ha fatto perdere la testa", giustificare Shane dando la colpa a Lori mi sembra una schiocchezza (per quanto Lori non possa piacere come pg).

Io non dico che Shane era un mostro ma non secondo me NON è l'antieroe giusto in un'apocalisse zombie, era instabile e con turbe psichiche gravi, sarebbe stato una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.

In un apocalisse zombie non sopravvive l'eroe, sopravvive chi riesce a fare i giusti compromessi tra ciò che è giusto e ciò che andrebbe fatto per il bene di tutti (per questo parlo di antieroe), Shane non sarebbe stato capace di capire la differenza e si sarebbe comportato in maniera animale così come si è comportato il governatore (che giustizia un vecchio davanti a tutti dando vita ad una guerra e alla distruzione di un luogo sicuro), se Shane fosse sopravvissuto a discapito di Rick non sarebbe esistito più nessun gruppo, Shane avrebbe tagliato la corda lasciando morire tutti e salvando soltanto Lori e Carl per portarli a morte certa da qualche altra parte.

nipo

• Homer Simpson
  • What if you miss?...I don't.
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 5 December 2015, 01:53:58 »
Il fatto che si parli di Shane invece che del Mid season finale la dice lunga su quanto sia noioso The walking dead

La mia opinione su Shane é che era il leader giusto al momento sbagliato. Il gruppo a quei tempi era ancora legato alla società civile, lui sembrava fuori di testa. In realtà era solo avanti, perché ora sono tutti diventati come Shane

Quando rick é arrivato ad alexandria la gente lo guardava come il gruppo di rick guardava Shane anni fa...

Ti quoto perche' in mezzo a tutti sti ultimi post esageratamente OT sei l'unico che abbia scritto un cosa sensata (oltre che breve), grazie di averci provato.

E adesso speriamo che a febbraio arrivi  Negan cosi potremo finalmente avere un nuovo villain  su cui discutere fra quattro o cinque anni.
« Ultima modifica: 5 December 2015, 01:58:18 da nipo »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 5 December 2015, 02:51:32 »
Spostiamoci nel topic di discussione generale della serie  :zizi:

Himmel81

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 5 December 2015, 11:13:08 »
condivido il pensiero di chi ha fatto notare che nell'ottava stagione stiamo parlando ancora del trittico shane-lory-rick

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 5 December 2015, 11:25:32 »
per alzare "il livello"   :XD: torno it ma la bionda è una parrucchiera no?
come mai i figli hanno dei tagli di merda che tutta internet li percula :rofl: :rofl:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 5 December 2015, 11:47:10 »
per alzare "il livello"   :XD: torno it ma la bionda è una parrucchiera no?
come mai i figli hanno dei tagli di merda che tutta internet li percula :rofl: :rofl:

Perchè invece il taglio di Carl ti sembra normale?  :look:

Per me, usare un particolare taglio di capelli è una tecnica che usano per dare un'indicazione ulteriore dell'età dei personaggi (taglio a scodella per i bambini, taglio "amminchia" per gli adolescenti)...e che può rivelarsi utile nel caso, non troppo raro, in cui gli attori dovessero avere uno sviluppo eccessivamente veloce nel giro di 6-12 mesi.

Anche se spero vivamente che nè Sam nè Ron possano tornare nella stagione successiva.  :paura:

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 5 December 2015, 14:05:33 »
Perchè invece il taglio di Carl ti sembra normale?  :look:

Per me, usare un particolare taglio di capelli è una tecnica che usano per dare un'indicazione ulteriore dell'età dei personaggi (taglio a scodella per i bambini, taglio "amminchia" per gli adolescenti)...e che può rivelarsi utile nel caso, non troppo raro, in cui gli attori dovessero avere uno sviluppo eccessivamente veloce nel giro di 6-12 mesi.

Anche se spero vivamente che nè Sam nè Ron possano tornare nella stagione successiva.  :paura:
Né Carl! :asd:

The owls are not what they seem

uzzadimarzo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 5 December 2015, 20:35:56 »

B- s'erano cosparsi in tutto e per tutto, cioè sta testa manco minimamente sporca ha poco senso dato che l'odore anche di una sola parte attirerebbe gli erranti.
C- Simulavano le movenze degli erranti per mimetizzarsi tra loro....non si muovevano come adesso in fila indiana mano nella mano.

Vabbè tieni presente che Michonne è sopravvissuta mesi passeggiando in mezzo alle mandrie stando solo vicino a due erranti al guinzaglio e senza essere ricoperta per niente..

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 5 December 2015, 21:24:11 »
Infatti.

Sarebbe un altro trucco da tenere sempre pronto all'uso.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 8 December 2015, 22:00:11 »
Ho scorso - velocemente - le 13 pagine di commenti e mi pare che nessuno abbia fatto notare un particolare che la dice lunga sull'attendibilità della serie.
Squartano 2 zombetti 2 e riescono a lordarsi uniformente in una decina, come minimo, manco avessero fatto saltare per aria una piscina di barili di sangue.
Mah.
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.