Con lui avremmo a quest'ora un Morgan morto, un prete in meno, una Sasha se non morta rilegata a pelare patate, una Carol accoppiata con lui, un Rick ancora vivo (visto che la mignottona della moglie è morta), Eugene mai esistito, un Carl cazzuto, probabilmente un Andrea ed Hershel ancora vivi dato che il Governatore sarebbe morto all'istante e posso continuare e continuare.
Potrei querelare per blasfemia...
Io il Governatore l'avrei fatto clonare e conservare a temperatura ambiente per tirarlo fuori ogni qualvolta la trama si affloscia.
Quando prende in braccio il corpo della figlia della nuova compagna, che lo aveva fatto "tornare umano" e senza fronzoli gli spara in testa prima dell'assalto alla prigione... quello era TWD. E l'attore era bravissimo.
Best character ever di una corta incollatura su Merle (quando si ubriaca in macchina con gli zompi a pulire il lunotto a linguate e gli offre un sorso

).
Certo, pure Shane era ottimo...ma i personaggi non hanno ovviamente vita propria. Sono gli autori a decidere. Chi lo sa, magari lo tenevano in vita e lo facevano redimere e diventare noioso come tanti altri (vedi Daryl che ormai sembra Memole dolce Memole).
Hanno introdotto Morgan quest'anno e lo potevano caratterizzare come volevano, magari "alla Shane"; invece hanno scelto il modo più scontato.
Il problema è che all'inizio la serie doveva farsi conoscere, c'era più libertà, più intercambiabilità degli attori, nessuno dei quali era troppo conosciuto al grande pubblico.
Ora gli attori sono star a tutti gli effetti (basta vedere il seguito sui social o similari) e prima di toglierne uno ci pensano due, tre, cento volte.
Se fossero sicuri di fare, che ne so, ancora solo una stagione e mezza potremmo ancora divertirci, chissà.
Ora invece è solo un allungamento del brodo. Ne faranno due, tre, dieci? E se ne fanno dieci mica elimini Glenn così a cuor leggero.
Terminus è stato l'esempio più classico: una situazione teoricamente perfetta per un "ricambio, con gli antagonisti cannibali, pazzi e torturatori.
Alla fine questi vengono squartati come conigli legati a un tavolo e i nostri eroi ci rimettono solo una gamba di Bob.
C'è quasi da sperare che qualche attore non rinnovi il contratto, almeno lo fanno morire male
