Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x08 - Start to Finish - [Mid-Season Finale]  (Letto 18897 volte)

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x08 - Start to Finish - [Mid-Season Finale]
« Risposta #120 il: 2 December 2015, 16:33:07 »
Le ferite di Deanna sono due. La lama della sega circolare penetra nella coscia. Sul fianco invece viene morsa (attraverso la maglietta, soliti denti-rasoio) dalla zombie-femmina che la attacca alle spalle e la trascina all'indietro, facendola cadere.

Ok, grazie, mi era sfuggita.

C'hanno proprio le braccina quelli di TWD. Essì che potrebbero uccidere un p' di protagonisti che oltre che rendere la cosa piu interessante risparmierebbero anche di ingaggi... :rofl:

Esatto.
Ad esempio, perchè continuano a mantenere il personaggio di Eugene, che nella stagione precedente aveva su suo perchè (un furbacchione che è riuscito a muovere le fila di un intero gruppo di persone), mentre qui non ha mai fatto nulla di utile ai fini della trama?

Ah sì: perchè all'occorrenza lo possono trasformare da perfetto stupido (uno che consuma un accendino solo per poter leggere un libro IN PIENO GIORNO  :lol?: ) in un mago dello scasso. Insomma: state certi che, senza alcum motivo, Eugene diventerà fondamentale per risolvere una qualche questione della seconda parte di stagione.
Il punto è che, mentre una volta era solo un personaggio impacciato, che compensava la sua inettitudine con la furbizia, ora lo hanno trasformato in una specie di ritardato mentale, che all'uopo (leggasi: quando fa comodo) si rivela un genio.

Ma solo io durante l'invasione zombie ho notato una cosa?
I "nostri" fuggono dall'orda zombie che chiaramente viene da una parte sola (dal buco nella barriera) ma mentre si rintanano nelle case incontrano 2-3 zombie sparsi tanto per fargli uccidere qualcuno e fare un po' di scena...da dove vengono questi zombie? Dalla porta sul retro? Cioè, mi sembra girata malissimo anche questa sequenza...

Se è per questo, nel thread precedente, qualcuno faceva notare che se una torre viene danneggiata su tre lati, non potrà mai cadere dal lato che è rimasto integro :distratto:

Aenarion

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2 December 2015, 16:38:33 »
Edgar Davids, i due frikkettoni, il figlio della Sindachessa mancano tutti all'appello per questioni di budget.
Non pagano attori per comparire 2-3 scene e basta per troppe volte sennò diventano regular. La cosa è comune in tutte le serie, con l'unico problema che in tutte le altre serie non ci si accorge essendo degli "open world" mentre qui è evidente. È chiaro che se hai un paesello isolato da un mondo di zombie costituito da meno di una trentina di persone e fai sparire senza motivo alcuni di questi per diverse puntate la cosa è fin troppo evidente... C'hanno proprio le braccina quelli di TWD. Essì che potrebbero uccidere un p' di protagonisti che oltre che rendere la cosa piu interessante risparmierebbero anche di ingaggi... :rofl:

Ma solo io durante l'invasione zombie ho notato una cosa?
I "nostri" fuggono dall'orda zombie che chiaramente viene da una parte sola (dal buco nella barriera) ma mentre si rintanano nelle case incontrano 2-3 zombie sparsi tanto per fargli uccidere qualcuno e fare un po' di scena...da dove vengono questi zombie? Dalla porta sul retro? Cioè, mi sembra girata malissimo anche questa sequenza...

Non solo questo, hai notato che gli zombie camminano arrancano, mentre i nostri "eroi" corrono ma se li trovano di scena in scena sempre più vicino ?  :lici:
Che mentre poco prima del "crollo" della torre gli zombie erano sparsi tutt'intorno Alexandria e poi tutti dentro per il varco ?
Vogliamo anche dire che il varco creato dalla caduta della torre doveva essere in gran parte ostruito dalle macerie legnose della torre stessa e che avrebbe permesso solo un piccolo passaggio per cui vi sarebbero passati pochi walkers alla volta rimanendo si una situazione critica ma gestibile ?
Perchè tutti pensano hai cazzi loro quando sono praticamente spacciati ?
Il Wolf che vuole fuggire con un ostaggio paffuto ed agile come un comodino, ok per andare dove e come ?
Carol che si preoccupa del prigioniero quando sei sotto assedio, ma dai, a quello ci pensi dopo e fai come sempre, l'ammazzi di nascosto.
Se uno ha un'ostaggio e lo minaccia con un coltello, tu che hai una pistola o gli spari o lo tieni in stallo fino a che non si arrende, non è che per salvare un'ostaggio diventi ostaggio a tua volta, non funziona così.
Va beh besta è una zozzeria dall'inizio alla fine.
Mein Herz Brennt

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 2 December 2015, 16:45:29 »

Morgan qualche anima buona lo uccida  :plause: non si può che per causa sua e della sua teoria che ogni vita è preziosa siano morte più persone che in tutta la stagione di twd..Carol che si fa "fregare" così da Morgan non va bene..ed ora il lupo ha rapito la doc.. :look: Rosita, Tara e Eugene  :doh:

Riguardando la scena della colluttazione tra Carol e Morgan, la cosa più stupefacente è che Carol ha la pistola nella fondina... e non ci pensa nemmeno ad usarla, anche solo per intimidire Morgan ed eventualmente headshottare il lupo.

Così com'è ridicolo che né Tara né Rosita headshottino il lupo da meno di 5 metri di distanza quando questi tiene la dottoressa in ostaggio.
Col cavolo che sarebbe riuscito a ferirla mortalmente "di riflesso".
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Beatrix The Bride

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 2 December 2015, 17:16:14 »
chedduePALLEEEEEEEE ma mo chi cacchio è questo NEGAN???
uffa uffa e stra uffa, si tornerà al solito schema: unapartedelgruppo è sfollata nei boschi, un'altra parte è presa in ostaggio da uno stronzo, poi si reincontreranno e la parte esodata salverà gli ostaggi (vedi terminus) etc etc
CHE BARBAAAAAAAAAA :nomeme:

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 2 December 2015, 17:57:11 »
"Facciamo che fai finta di stare zitto?!?"  :XD:
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

Waitec

• Visitatore
« Risposta #125 il: 2 December 2015, 17:59:16 »
Il punto è che, mentre una volta era solo un personaggio impacciato, che compensava la sua inettitudine con la furbizia, ora lo hanno trasformato in una specie di ritardato mentale, che all'uopo (leggasi: quando fa comodo) si rivela un genio.

:quoto:

Io ho proprio paura che non sia solo furbo ma che per loro quello è il modo di rappresentare, con """simpatica"""" comicità (involontaria e fastidiosa), un nerdone. Solo che finora non l'abbiamo visto risolvere niente o smanettare con niente che richieda l'uso del pollice opponibile.
Che siccome è TWD e ci sono I DIALOGHI basta che uno parli in stile TERMINATOR con frasi prese ascoltando un bancomat difettoso:"Questa soluzione è non attuabile, negativo",   ci hanno già messo l'etichetta a vita e poco importa se poi non ti mostrano nulla di nulla.

E io ci soffro perchè sono uno di quelli che ancora continua a tifare E'ugenio tutta la vita  :metal:
« Ultima modifica: 2 December 2015, 18:02:31 da Waitec »

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 2 December 2015, 18:04:34 »
Mappina della situazione a fine episodio:

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 2 December 2015, 18:44:29 »
:quoto:

Io ho proprio paura che non sia solo furbo ma che per loro quello è il modo di rappresentare, con """simpatica"""" comicità (involontaria e fastidiosa), un nerdone. Solo che finora non l'abbiamo visto risolvere niente o smanettare con niente che richieda l'uso del pollice opponibile.

Ma l'idea che Eugene fosse una persona paurosa, debole, timida e impacciata ci poteva stare....ma proprio per questo, il suo personaggio non poteva essere anche stupido. Infatti, trattandosi di una persona che non aveva chance di sopravvivere in quel mondo, ha saputo sfruttare il suo ingegno, riuscendo a infinocchiare tutto il gruppo.

Ora però lo abbiamo compiere azioni che non possono essere legittimate dalla paura o dalla timidezza: fissa la gente, dice cose insensate, si rifiuta di aiutare le persone....e poi, appunto, la scena del libro di storia e dell'accendino che è TROPPO particolare per essere casuale. Perchè lui si fa i ca**i suoi, mentre le due donne discutono sul da farsi? Perchè gli lasciano tenere acceso un accendino per nulla?

Qui non si tratta più di una persona che ascolta senza dire e senza fare nulla: è una persona che, volutamente, si isola dal mondo e se ne strafrega di cosa stia accadendo. E, notate bene, nessuna delle donne gli dice nulla.
Insomma, a me sembra che gli stiano faecndo tenere dei comportamenti al limite dell'autismo proprio perchè in questo modo nessuno degli altri personaggi si sognerà mai prendersela con lui o dargli due sberloni, proprio perchè lo considerano un mezzo demente.

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 2 December 2015, 19:07:27 »
Viste tutte insieme le ultime tre, la zuppa non cambia, solita noia per lo più con qualche guizzo interessante.
Cercano pure di farla poetica con la similitudine delle formiche che entrano nella stanza di Sam e si mangiano il pranzo del piccoletto, anticipando la fine che faranno gli abitanti di Alexandria quanto gli zombie entreranno in città, peccato che invece non accade quasi nulla, dello spargimento di sangue che ci si aspettava non c'è traccia e quasi tutti riescono più o meno a salvarsi o fare cavolate immani che poi probabilmente non porteranno a nulla e quasi tutti, almeno i principali, ne usciranno vivissimi.

La morte di Deanna non mi sorprende anche se avrebbe avuto ancora tanto da dire, potevano sacrificare il figlio deficiente invece che lei o Morgan o il prete o il falegname o Eugene o... insomma ce ne sono talmente tanti di personaggi inutili che c'è l'imbarazzo della scelta.

Completa il tutto il dramma dei dialoghi, sempre per lo più imbarazzanti e ridicoli e la tendenza di massa nel voler psicanalizzare l'altro in tutto e per tutto, in pratica nessuno può fare quello che gli pare: Morgan deve uccidere, la ragazzina rompiballe deve tornare all'ovile, la dottoressa deve curare anche se non ha idea di come si faccia, insomma appena uno vuole affermare la propria volontà, senza danneggiare altri, niente, partono i pipponi psicologici che alla fine sembra pure che sei nel torto e chi ti propina il pippone è l'eroe.  :suicidiosenzafronzoli:

Dopo 6 anni di motivi per mollare ce ne sarebbero tanti e alla fine si segue soprattutto perché si ride con gli amici e poi io non mollo di certo adesso, sono troppo curiosa di vedere J.D. Morgan interpretare Negan, finalmente un manzo degno di questo nome! Io adoravo anche Morrisey e quindi dico: avanti il prossimo Governatore!!  :metal: :metal:

Waitec

• Visitatore
« Risposta #129 il: 2 December 2015, 19:47:44 »
Qui non si tratta più di una persona che ascolta senza dire e senza fare nulla: è una persona che, volutamente, si isola dal mondo e se ne strafrega di cosa stia accadendo. E, notate bene, nessuna delle donne gli dice nulla.
Insomma, a me sembra che gli stiano faecndo tenere dei comportamenti al limite dell'autismo proprio perchè in questo modo nessuno degli altri personaggi si sognerà mai prendersela con lui o dargli due sberloni, proprio perchè lo considerano un mezzo demente.

Eh, l'idea dovrebbe essere quella "fingiti "autistico" così ti prendono per un incapace da compatire e ti lasciano in pace", solo che la resa visiva verso di me spettatore è quella di un quadretto comico, di uno ormai messo lì perchè "guarda che capelli e i pantaloncini è scemo!" piuttosto che di uno che in fondo ci marcia.
Ora non so se è per colpa dell'attore, dei registi, della sceneggiatura o di tutte queste cose assieme: attore registi sceneggiatura e pure le virgole che ho messo ma io quando lo vedo entro in un corto circuito, quelle famose robe che ti tirano fuori dalla storia (o almeno a me è successo).
Perchè hai davanti attori che si comportano come se avessero davanti uno che "è meglio aiutare e difendere" e dall'altra ti trovi un personaggio che nelle intenzioni (nascoste e che io devo intuire) vuol trasmettere paraculaggine ma che è caricaturale un pò troppo oltre, patetico (involontariamente spero, altrimenti davvero se ne strafregano di limare quando un attore o la sceneggiatura calcano troppo la mano).

All'inizio per un pò poteva andare bene, ora è, appunto,patetica come cosa.
Poi magari è una cosa che provo solo io quella di pensare: "ok attori basta fingere, ridetete davanti a sta roba!"  :sooRy:
« Ultima modifica: 2 December 2015, 19:53:47 da Waitec »

Himmel81

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 2 December 2015, 20:00:15 »
i figli della biondina sono indispensabili ai fini della trama: se dovessero morire lei cadrebbe in depressione e non la presterebbe più a Rick,che diventerebbe ancora più psicopatico mandando tutto a puttane.
della puntata ho apprezzato le formiche, le cadute alla cazzo di cane (Carol subisce una commozione e la vecchia si squarta su una ruota dentata) che persino i walker hanno più equilibrio, gli idioti veri e propri cioè eugenio e il bambino autistico, e la capacità di "quant'è bona" maggie di restare intrappolata (dopo essere inciampata ovviamente).
il buon vecchio shaun avrebbe saputo come sacrificare il 90% di questi mentecatti per sopravvivere.
il buon vecchio daryl non avrebbe perso la moto, sarebbe tornato in tempo utile e avrebbe decimato la mandria a frecciate.
il buon vecchio merl avrebbe sterminato gli zombie a morsi.
il buon vecchio governatore avrebbe approntato dei sistemi di difesa.
insomma ormai dobbiamo accontentarci.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2 December 2015, 20:55:36 »
Carol mi sa che è caduta su parte dei proiettili che frega Ron nell'episodio scorso per seccare Carl.

AsgardianZombie

• Homer Simpson
  • "For AAASGAAARguhfcsdjck..."
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2 December 2015, 21:24:08 »
Edgar Davids, i due frikkettoni, il figlio della Sindachessa mancano tutti all'appello per questioni di budget.
Non pagano attori per comparire 2-3 scene e basta per troppe volte sennò diventano regular. La cosa è comune in tutte le serie, con l'unico problema che in tutte le altre serie non ci si accorge essendo degli "open world" mentre qui è evidente. È chiaro che se hai un paesello isolato da un mondo di zombie costituito da meno di una trentina di persone e fai sparire senza motivo alcuni di questi per diverse puntate la cosa è fin troppo evidente... C'hanno proprio le braccina quelli di TWD. Essì che potrebbero uccidere un p' di protagonisti che oltre che rendere la cosa piu interessante risparmierebbero anche di ingaggi... :rofl:

non sono sicuro di come funzionino queste cose, però credo che paghino gli attori dei personaggi secondari per 4-5 giorni per girare in quel tempo tutte le (poche) scene della stagione di fila, per poi non rivederli mai più. Quindi boh, non credo sia quello il problema. Anche perchè basterebbe sapere che ancora esistono.
"Meglio una patata oggi che una barbabietola domani"

SamuShinoda

• The Todd
  • The man in black fled across the desert...
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 2 December 2015, 22:27:00 »
Ma come si fa a lasciare una bambina piccola nella stanza con una che sta per trasformarsi?  :scettico:

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 2 December 2015, 22:54:07 »
non sono sicuro di come funzionino queste cose, però credo che paghino gli attori dei personaggi secondari per 4-5 giorni per girare in quel tempo tutte le (poche) scene della stagione di fila, per poi non rivederli mai più. Quindi boh, non credo sia quello il problema. Anche perchè basterebbe sapere che ancora esistono.
Appunto, gli fanno fare quelle scene perché sono secondari. Chiamarli per più volte vorrebbe dire farli diventare dei regular, quindi pagarli di piu. Indi "gli facciamo fare 2-3 scene e basta" poi chissenefrega dei telespettatori che si chiederanno dove sono finiti nel resto delle puntate...
The owls are not what they seem