Per essere una midseason puntata non troppo ricca di colpi di scena ma sopratutto non ben fatta come è già stato detto. Gli sceneggiatori non curano più la serie come una volta e certe trovate potevano essere rese molto meglio (lasciare vicino a un neonato una persona che diventerà sicuramente uno zombie). C'è da dire che si può "scusare" il comportamento di certi personaggi secondo me con il fatto che più passa il tempo e più sono stanchi di "lottare" o fanno semplicemente più fatica. Spero in ogni caso che in futuro la trama prenda pieghe un pò diverse da quelle che abbiamo visto e rivisto. La faccenda "Glenn" effettivamente poteva essere trattata molto meglio ma essendo il mio personaggio preferito sono contentissima sia ancora vivo quindi posso passarci sopra xd
Rispetto al passato la trama è meno interessante, i dialoghi sono molto più poveri e i personaggi resi un pò macchiette. Capisco che in parte dipenda dal cambiamento dei protagonisti e dal fatto che passa il tempo lì e il mondo va sempre più a rotoli..una maggiore cura della serie però non sarebbe male.
In ogni caso credo che tutto sommato resta un tf che alla sesta stagione è fatto assai meglio di altre che trovo molto più imbarazzanti.Il grandissimo Lost ad esempio già alla quarta stagione è diventata una cosa inguardabile (ma tante di quelle serie si perdono col tempo..anche prima..Once upon a Time, Twin Peaks ..) ; the walking dead lo trovo in confronto assai più dignitoso e persino "realistico" nonostante pecche varie.
Per quanto riguarda i personaggi
Deanna...ma che ca_o fa?Brava furba...e pure chi le ha lasciato tutti quei proiettili andati sprecati.Se davvero voleva essere utile si faceva ammazzare con un altra arma lasciando a loro i proiettili
Carol sempre più pazza..preferisco quasi l'Alpha wolf almeno è meno ipocrita. Mi piaceva come personaggio ma la piega presa pian piano me l'ha resa insopportabile. Se deve morire qualche protagonista spero sia lei..mi dispiacerebbe di più persino se morissero degli alexandrini
Morgan mi piace come personaggio al contrario di molti..certo è un pò troppo idealista ma in ogni caso nello scontro con Carol non è che si dimostri più sciocco di lei!Mi sembra più assennato sinceramente
Pure Carl detestato da tutti a me piace xd ok avrà i suoi scazzi ma è un adolescente quindi tutto nella norma anche se in un periodo come quello conviene farsi passare certe storie..cosa che ha fatto in ogni caso da una o due stagioni in qua. In questa puntata però sembra rimbecillito non rivelando che l'altro ragazzo ha tentato di accopparlo..ma aspetto a vedere le prossime puntate per capire cosa ha in mente
Non mi stranisce che il figlio più piccolo della biondina la chiami per strada..è piccolo,impaurito da morire e mezzo traumatizzato grazie anche al fatto che quello che altri hanno imparato a gestire pian piano lui deve farlo in un batter d'occhio. Il suo modo di reagire l'ho trovato molto realistico perchè penso che la maggior parte dei bambini avrebbe fatto lo stesso!Mi stupisce anzi il silenzio di Judith

Deryl spero si riprenda e torni più combattivo
La mia teoria è che il capo dei wolf (mia opinione anche perchè non ho letto il fumetto) si tranquillizzerà in futuro e magari grazie anche alla dottoressa. Non moriranno lì in mezzo
Certo che i personaggi di twd a volte hanno un culo..in mezzo al nulla Morgan con un disturbo post traumatico da stress trova nientedimeno che uno pichiatra forense e il leader dei lupi che mi sembra un pò fuori di capoccia (come molti del resto) come ostaggio si prende guarda caso una psichiatra!