Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x08 - Start to Finish - [Mid-Season Finale]  (Letto 20970 volte)

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x08 - Start to Finish - [Mid-Season Finale]
« Risposta #105 il: 2 December 2015, 10:37:25 »
La battuta che ispirerà nei secoli a venire gli sceneggiatori dell'intero sistema solare!

Carl: Senti, bello... lo capisco. Mio padre ha ucciso tuo padre, ma... c'è una cosa che devi sapere:

(io pensa: questa è la volta buona che Carl finalmente recita qualcosa degna di nota)

tuo padre era uno stronzo.

:suicidiosenzafronzoli:

Per me la battuta avrebbe anche potuto essere figa... peccato che l'espressione di Carl e di Ron immediatamente successive, con quel silenzio imbambolato da serie indiana, abbiano sortito un involontario (?) effetto comico.

Dici bene, avrebbe potuto essere figa, ma avendo in mente il fatto che loro due sono accomunati dalla perdita di un genitore e dall'essere fratelli maggiori, avendo in mente che il padre del ragazzo era un violento e altri diversi altri aspetti che negli episodi precedenti sono stati usati come motivazioni per le scene girate... ci poteva stare anche un Carl che per una volta parla con il cuore e dice cosa ha vissuto, ciò che prova e da all'interlocutore qualcosa su cui riflettere. A me, dopo che tuo padre ha ucciso il mio, se mi vieni pure a dire che era un stronzo... beh non mi dai da riflettere mi spingi a fare qualche altra fesseria verso di te e verso la tua famiglia!

Detto ciò io penso che quel dialogo sia stato chiuso così solo perché la rugosa doveva fare tutte le sue pippe a Rick e pure la scena western, quella lì ce l'aveva da contratto il doversi prendere tutti quei minuti nel mid-season e gli autori dovevano per forza tagliare altrove... ecco secondo me i motivi di quella chiusura di dialogo tanto squallida.

:ciao:

MissMarple

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2 December 2015, 10:51:21 »
Non commento mai TWD, perché ogni volta nei commenti trovo già tutto quello che c'è da dire: analisi, humor (molto humor), ipotesi, discussioni tra i difensori ad oltranza e i "é troppo, non lo guardo più", citazioni, sottolineature...ci sono state pagine del forum più interessanti/divertenti degli episodi che commentavano.

Però questa volta una cosa ci tengo a dirla: lettori del fumetto che non potete fare a meno di inserire spoiler, avete rotto i co###oni.

Io leggo George Martin da sempre, ma non per questo sono corsa a scrivere sul topic dei non lettori "e vedrete quando ci sarà x!" "eh, tanto presto il povero y..." "mi sa che sta per accadere proprio z!!!" come se dovessi levarmi il prurito dalle mutande.

Mo basta, chiaro?

Seguo:TWD/The Originals/Criminal Minds/Shameless Us/The 100/Call the midwife/American crime/Stranger things/The handmaid's tale/13/the OA/The crown/The end of the f***** world/Mindhunter/YOU/Sex education/The Umbrella academy/Big little lies/Vikings/American vandal/Good girls

Ho abbandonato: AHS/Grey's anat./The following/Luther/The mentalist/Hannibal/Under the dome/Orphan black/Wayward pines/True detective/Narcos/Daredevil/Outcast/HTGAWM/Bates motel+il viale dei(numerosi)pilot infranti

Ho finito (spesso con grande tristezza):Mad men/Breaking Bad/E.r/Desperate housewives/ Lost/Everwood/Nip&Tuck/Dexter/The O.C/Veronica Mars/Dawson's Creek/Joan of Arcadia/Merlin/Brothers and sister/Twin peaks/Fringe/Sex and the city/Dexter/Prison Break/Kyle xy/Boston public/Cold case/Judge Amy/Black mirror/House m.d/Squadra emergenza/Tru Calling/Gilmore Girls/Harper's Island/Heroes/I pilastri della terra/Mondo senza fine/In the flesh/Hemlock Grove/Olive Kitteridge/11.22.63/thirteen/TVD/Teen wolf/Sherlock/alias Grace/Retribution/Oz/Queer as folk/Ripper street/The Terror/Boardwalk emp./Manhunt Unab./GOT/Chernobyl/Misfits/WhenTSUs

fabioto87

• Visitatore
« Risposta #107 il: 2 December 2015, 10:52:39 »
Noia----Solo noia.....

dump

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 2 December 2015, 11:52:39 »
... ma... allora Deanna ce la ritroveremo in walker-style   :suicidiosenzafronzoli:

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 2 December 2015, 12:02:57 »

Però questa volta una cosa ci tengo a dirla: lettori del fumetto che non potete fare a meno di inserire spoiler, avete rotto i co###oni.
.
90 minuti d'applausi :)

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 2 December 2015, 12:37:16 »
Carol con un coltello é Carol con un coltello, non scherziamo. Sparare attrae gli zombie e lei ormai é letale come un killer siberiano. Avrei paura di lei anche se imbracciasse una spatola da cake design.
Deanna é morta, i morsi erano evidenti, il color calce e la febbre sono tipici dell'infezione. Se salvano lei vuol dire che, da qualche parte, é vivo anche Shane, il panzone (Otis?) e anche Elvis Presley.

UtenteMedio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 2 December 2015, 13:21:53 »
Vogliamo parlare del fatto che se ne sono andati con sto 'mantello anti walkers' col bel faccino pulito e rilassati come se fosse la millesima volta che testavano la cosa???
Quando la prima volta che lo fecero:

A- non chiaccheravano ma ok mamma....mammma...mammmaaa...è una premessa per febbraio  :scettico: )
B- s'erano cosparsi in tutto e per tutto, cioè sta testa manco minimamente sporca ha poco senso dato che l'odore anche di una sola parte attirerebbe gli erranti.
C- Simulavano le movenze degli erranti per mimetizzarsi tra loro....non si muovevano come adesso in fila indiana mano nella mano.

Ed inoltre ora con 2 erranti si sono cosparsi in 7-8 :wall:
« Ultima modifica: 2 December 2015, 13:23:41 da UtenteMedio »

Waitec

• Visitatore
« Risposta #112 il: 2 December 2015, 13:48:14 »
Ma Carol perche avrebbe fatto una cazzata secondo voi? La cazzata la fa Morgan e lei, come é giusto che sia, cerca di eliminare il W il più presto possibile.
Ha ragione da vendere, é una minaccia "intelligente", non un qualsiasi walker che per quanto minaccioso, si può arginare. Era la prima cosa da fare eliminarlo. Non per niente abbiamo già la prima cretina a rischio eliminazione, la dottoressa, che anche fosse rimasta sola con lui, senza il tafferuglio carol-morgan, sarebbe morta dieci secondi dopo averlo curato.

@rattopernugo
"Go slowly that I explain better", vacci piano che me spiego mejo  :zizi: :hug:

Tempo fa volevo pure scriverlo che  a Carol finora le era andata bene nei momenti scapocci, visto che alla fine chi ci andava di mezzo erano gente pericolosa o da eliminare, ma che prima o poi con questo atteggiamento avrebbe fatto una cazzata immane. Perchè è la nemesi di Morgan, uno è salviamo tutti l'altra ammazziamo tutti.  Poi mi son dimenticato e scriverlo ora pare una paraculata  :asd:

E' una cazzata immane che un personaggio come Carol pensi a quello, io m'aspetto na cacchiata del genere da un Carl non da una che fino a due puntate fa te la presentavano come una che non perde la calma. Uno ferito, rinchiuso, senza armi, con milioni di zombie intorno che pericolo può essere? (Ok che in TWD è possibile sia superman se pensano che debba essere superman all'improvviso). Ma lì alla fine sono opinioni personali se sia una cazzata o meno.

Senza nulla togliere a Morgoglione lì. Che Morgoglione rimane.

Infatti la vera cacchiata è aver messo questa storiella in questa puntata dove è fuori posto.  Invece di farle passare le precedenti puntate a vagare per Alexandria con la bocia in braccio o addirittura non farla proprio comparire, perchè era più importante mostrarmi Abramo che cambia sponda e si veste da tranvone dei Village People, me la piazzano ora che è tipo boh come averci i ladri in casa e pensare di andare a sberlare quello che ti ha rigato la macchina perchè rischia di rigarmela ancora.  :sooRy:
« Ultima modifica: 2 December 2015, 13:49:59 da Waitec »

Furaha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 2 December 2015, 14:50:14 »
Scusate, ma che fine ha fatto Heath (il ragazzo di colore coi dreads)? Non ricordo...

AsgardianZombie

• Homer Simpson
  • "For AAASGAAARguhfcsdjck..."
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 2 December 2015, 15:13:02 »
Immagino si siano fermati perché hanno dietro alle spalle qualche migliaio di litri di benzina, protette da un sottile strato di metallo.
Un paio di colpi di fucile ben assestati e saltano in aria tutti quanti.

e quindi mi fermo per diventare schiavo/pranzo/morto? Che poi quel posto di blocco? Per carità è un teaser, però qualcosa di più originale si poteva trovare...
"Meglio una patata oggi che una barbabietola domani"

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 2 December 2015, 15:18:05 »
Innanzitutto mi accodo, per l'ennesima volta, alle lamentele di chi ne ha le scatole piene di quei sapientoni che continuano a tirare in ballo personaggi non ancora comparsi, solo per farci vedere che loro hanno letto il fumetto (come se fosse un merito....se proprio volete darvi un tono, leggetevi un libro).
Spero che succeda come quando, anni fa, nei forum tutti invocavano l'arrivo di Tyreese come se fosse il personaggio che doveva rivoluzionare la serie e che invece si è rivelato un grande e grosso idiota al limite dell'inutilità.

Per il resto, la puntata mi è sembrata (insieme a quella incentrata su Morgan) una delle meno peggio di questa stagione. Ciò non toglie che sia stata esageratamente lenta e piena di scene alquanto dubbie.
Purtroppo i personaggi iniziano ad essere davvero troppi e questo porta a trattarli in maniera esageratamente superficiale e stereotipata. Ad esempio, ci può stare che Morgan sia una persona con una morale ed un'etica molto forte (come lo era Hershel), ma qui lo si sta trasformando in una macchietta che non sa neppure come rispondere a chi fa obiezioni sul suo comportamento.

E poi, levateci di torno almeno uno dei due ragazzini! TWD in passato ha saputo osare: la serie inizia con Rick che spara in testa ad una bimba zombie...per non parlare della morte di Sofia. E' così impossibile pensare che Carl e Ron possano finalmente spararsi addosso e che uno dei due uccida l'altro?

E infine, vi faccio davvero paura....ma visto che nelle serie tv, nessuno è morto veramente se non se ne vede il cadavere (come dice Tara a Rosita, parlando di Abraham) non è che dobbiamo aspettarci che Deanna sia ancora viva?  :aka: :look: :ninja2:
Insomma, per come hanno salvato Glenn, non è così impossibile che possano farlo anche con lei.  :paura:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 2 December 2015, 15:45:29 »
Scusate, ma che fine ha fatto Heath (il ragazzo di colore coi dreads)? Non ricordo...

All'appello mancano lui, Spencer, Aaron - e compagno - e Tobin (il carpentiere grosso che cade dallo stupore e viene aiutato da Rosita e Tara all'inizio della puntata).

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:43:35[/time]
e quindi mi fermo per diventare schiavo/pranzo/morto? Che poi quel posto di blocco? Per carità è un teaser, però qualcosa di più originale si poteva trovare...

Ma infatti concordo con te: la scena non ha senso logico, serve solo a introdurre il nuovo bad guy.

Certo, si fossero fermati 100 metri prima, Abraham avrebbe avuto il tempo di caricare l'RPG e farne saltare in aria due o tre di 'sti biker nerboruti  :asd:

Post unito:  2 December 2015, 15:45:29

E infine, vi faccio davvero paura....ma visto che nelle serie tv, nessuno è morto veramente se non se ne vede il cadavere (come dice Tara a Rosita, parlando di Abraham) non è che dobbiamo aspettarci che Deanna sia ancora viva?  :aka: :look: :ninja2:
Insomma, per come hanno salvato Glenn, non è così impossibile che possano farlo anche con lei.  :paura:

Mah... i segni di denti sono chiarissimi: è stata morsa sul fianco.
Senza contare la febbre e l'incarnato pallido.

She's gone  :cry:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 2 December 2015, 15:58:19 »
Mah... i segni di denti sono chiarissimi: è stata morsa sul fianco.
Senza contare la febbre e l'incarnato pallido.

She's gone  :cry:

Magari mi sbaglio io, ma a me sembra che quella ferita se la sia provocata cadendo su una ruota dentata.
Il pallore e la febbre sono la normale reazione, anche se esageratamente accelerata (del resto sappiamo tutti che la fisica di TWD non è quella del mondo reale  :asd:), ad una ferita causata da un oggetto arrugginito che ti squarcia in quel modo.

Poi oh, pure io vedo alquanto improbabile (nonchè inutile) la sopravvivenza di Deanna, ma ricordatevi con che popò di sceneggiatori abbiamo a che fare  :distratto: 
E pensare che una volta non si sarebbero mai risparmiati una scena di splatter, invece ora ci tocca andare di fantasia.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 2 December 2015, 16:10:24 »
Magari mi sbaglio io, ma a me sembra che quella ferita se la sia provocata cadendo su una ruota dentata.
Il pallore e la febbre sono la normale reazione, anche se esageratamente accelerata (del resto sappiamo tutti che la fisica di TWD non è quella del mondo reale  :asd:), ad una ferita causata da un oggetto arrugginito che ti squarcia in quel modo.

Poi oh, pure io vedo alquanto improbabile (nonchè inutile) la sopravvivenza di Deanna, ma ricordatevi con che popò di sceneggiatori abbiamo a che fare  :distratto: 
E pensare che una volta non si sarebbero mai risparmiati una scena di splatter, invece ora ci tocca andare di fantasia.

Le ferite di Deanna sono due. La lama della sega circolare penetra nella coscia. Sul fianco invece viene morsa (attraverso la maglietta, soliti denti-rasoio) dalla zombie-femmina che la attacca alle spalle e la trascina all'indietro, facendola cadere.
« Ultima modifica: 2 December 2015, 16:12:32 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2 December 2015, 16:13:13 »
Edgar Davids, i due frikkettoni, il figlio della Sindachessa mancano tutti all'appello per questioni di budget.
Non pagano attori per comparire 2-3 scene e basta per troppe volte sennò diventano regular. La cosa è comune in tutte le serie, con l'unico problema che in tutte le altre serie non ci si accorge essendo degli "open world" mentre qui è evidente. È chiaro che se hai un paesello isolato da un mondo di zombie costituito da meno di una trentina di persone e fai sparire senza motivo alcuni di questi per diverse puntate la cosa è fin troppo evidente... C'hanno proprio le braccina quelli di TWD. Essì che potrebbero uccidere un p' di protagonisti che oltre che rendere la cosa piu interessante risparmierebbero anche di ingaggi... :rofl:

Ma solo io durante l'invasione zombie ho notato una cosa?
I "nostri" fuggono dall'orda zombie che chiaramente viene da una parte sola (dal buco nella barriera) ma mentre si rintanano nelle case incontrano 2-3 zombie sparsi tanto per fargli uccidere qualcuno e fare un po' di scena...da dove vengono questi zombie? Dalla porta sul retro? Cioè, mi sembra girata malissimo anche questa sequenza...
The owls are not what they seem