Puntata buona ma mi aspettavo di più.. Il mid season finale è sempre stata una puntata superiore alla maggior parte delle altre della stagione stessa. Questa è più o meno sul livello (secondo me buono) di questa sesta serie. Cioè ragazzi.. In passato abbiamo visto puntate come quella della morte di Sophia e di Beth, quella del Governatore che entra in prigione e distrugge tutto giustiziando Hershel...
L'episodio di oggi per me non tiene il paragone con quanto visto in passato.. Di solito le puntate "migliori" della stagione sono i due inizi (prima e seconda parte) e i due finali. Per la prima volta ho trovato "normali" le puntate che dovrebbero essere le più forti..
Considerazioni sparse e forse confuse sulla puntata:
Innanzitutto, congratulazioni a chi aveva capito che alla radio c'era
Eugine! Anche io ero sicuro fosse lui, ma solo dopo che il nome era stato già fatto da qualcuno! Bravi!
Deanna è stato un personaggio altalenante per me.. A tratti mi piaceva, a tratti la odiavo, a tratti mi era indifferente.. In questa puntata mi è piaciuta. Le sue parole credo (spero) che porteranno ad un crescita di Michonne.. E' stato un bell'addio, ed è stato giusto che sia stata la spadaccina, forse l'unica dei nostri ad aver creduto ad Alexandria, a salutarla per ultima.
Alla morte di
Meggie in quel modo non ci credeva nessuno.. Se deve morire certamente non lo farà così. Ora Glenn è arrivato.. Penso che la salverà, ma ho paura che questa coppia sia destinata ad andare.. Non credo che vedremo mai un altro parto..
Ma la
scena iniziale voleva essere una metafora: Formiche = Zombies?
Capitolo deficienti: Morgan.

Perchè? Adesso avrà capito come bisogna comportarsi in questo mondo? Ciao ciao dottoressa!

Rivedremo questi due? Per me si.. Magari lei lo curerà dalla pazzia. Non era qualcosa tipo psicologa?
Carol secondo me si è comportata bene. Prima inganna Morgan in modo geniale, poi purtroppo in un scontro uno contro uno non poteva fare granchè.. Rimane uno dei personaggi più fighi.

Tornando ai deficienti, dobbiamo citare i
due figli della bionda..
Ron, fa la cazzata.. Scontatissima.
Quell'altro è completamente andato.. Judith non emette verso e tu, bambino della minchia ti metti a parlare mentre sei circondato dagli zombies?

Che altro.. Spencer è sparito ma sicuramente lo rivedremo.. Chissà se rivedremo altre comparse, o il nostro gruppo scapperà lasciando gli altri a morire..
Secondo voi qual'è il loro obiettivo raggiunta l'armeria? Far scappare gli zombies in un altro posto e quindi "rifondare" Alexandria, oppure aprirsi un varco e scappare via verso una macchina o altro?
Mi è piaciuta moltissimo la scena finale come "immagine". Loro tra i vaganti, vestiti come loro.. La loro espressione facciale.. (Avrei preferito che si sporcassero anche le facce con le interiora, ma sono dettagli..)