Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x07 - Heads Up  (Letto 20152 volte)

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x07 - Heads Up
« Risposta #150 il: 25 November 2015, 14:54:44 »
Citazione
Il fatto di fare il pienone al Comic-Con con orde di fan impazzite dietro i vari attori probabilmente gli ha fatto pensare "Ma si, finchè dura..."

ANACLETO85

• Visitatore
« Risposta #151 il: 25 November 2015, 15:09:39 »
Grazie per averci ricordato che TWD si basa su un presupposto di fantasia (l'esistenza degli zombie). Purtroppo, però, la fantasia non implica incoerenza o mancanza di logica. Una volta stabiliti i presupposti, poi vanno rispettati.
Non è che un domani possono inventarsi che Daryl possa imparare a volare o trasformarsi in lupo solo perchè "se esistono gli zombie, tutto è possibile"
Così come non è accettabile che i walker siano velocissimi/lentissimi, fortissimi/debolissimi, incredibilmente svegli/rimbambiti, solo a seconda di come fa comodo agli autori.

Ecco, tu ti chiedevi perchè la gente commenta negativamente TWD....noi invece ci chiedevamo chi sono quelli che guardano la serie porsi alcun problema riguardo la logica di alcune scene. 

E' dalla prima stagione che si dice che gli zombie sono solo un pretesto per mostrare come si comportano le persone in un mondo privo di regole. Anzi, è il presupposto di praticamente tutti gli zombie-movie.
Il punto è che in TWD ormai anche questo aspetto passa in secondo piano, considerando che ormai tutte le scene in questione sanno di "già visto".

(clicca per mostrare/nascondere)

Aspetta un attimo...le tue sono ottime tesi e molto coerenti con la vostra logica; cioè quella di guardare i telefilm con un taccuino e segnarsi tutti gli errori ed incorenze del caso. Non assaporate più la semplice e umile felicità nel guardare un telefilm e basta...twd ha sicuramente passaggi incorenti ma non per questo quando ho finito la puntata mi metto a sottolineare ogni cosa non logica...Già il mondo reale è abbastanza illogico e le domande me le pongo sulla vita vera...quando guardo twd voglio solo svagare la mente.
Poi se avete una vita fatta di agi e comodità che vi permette di arrovellarvi il cervello e scrivendo sui forum sulla illogicità di un telefilm con degli zombi (sicuramente scene che tutti vedono che non sono logiche)... bhe allora beati voi.

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 25 November 2015, 15:09:45 »
ma penso che agli sceneggiatori, dopo i tanti soldi e l'enorme successo, manchi ormai il coraggio di scelte più radicali.

Secondo me non è una questione di scelte radicali ma di incapacità sceneggiativa.
Non riesco a capire, nè mi va di andare a cercare, se gli sceneggiatori(o gli autori) son gli stessi puntata per puntata ma ci sta far sopravvivere Glenn, che è uno dei personaggi preferiti, ma se tu me lo vai a salvare con una VACCATA allora non è una questione di scelta radicale(scegliere come far morire Glenn) ma è una questione di INCAPACITA' SCENEGGIATIVA.

Per esempio, la tizia della scorsa puntata(quella che accompagna Daryl) muore mordicchiata nella maniera più STUPIDA...ma non "stupida" nel senso di "personaggio stupido" ma STUPIDA nel senso di SCENEGGIATURA STUPIDA così come stupida sceneggiatura è stata,sempre nella stessa puntata, il tizio che li cerca e si fa mordere,non si capisce come, da uno zombie incastrato in una roccia.

E altre stupidaggini di questi tipo li puoi trovare anche in quasi tutte le precedenti puntate della scorsa stagione.
Stessa INCAPACITA' SCENEGGIATIVA è data dai dialoghi SENZA SENSO tra i vari personaggi che capitano molto spesso come se gli sceneggiatori non sapessero cosa fargli dire se non le solite vaccate.

Questa stagione era iniziata bene tanto da farmi pensare ad un cambio di sceneggiatori ma adesso sembra che gli sceneggiatori dell'anno scorso son tornati senza neppure aver imparato dalla loro incapacità.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

imper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 25 November 2015, 15:17:50 »
Poi se avete una vita fatta di agi e comodità che vi permette di arrovellarvi il cervello e scrivendo sui forum sulla illogicità di un telefilm con degli zombi (sicuramente scene che tutti vedono che non sono logiche)... bhe allora beati voi.

Mi spieghi cosa centra questo con il vedere una serie tv?
I gusti sono gusti ,ma se una scena è girata male è giarata male punto!!!

ANACLETO85

• Visitatore
« Risposta #154 il: 25 November 2015, 15:25:02 »
Ma perchè la guardate allora??? se ad esempio un film non mi piace, non lo guardo. Non è che lo guardo e mi permetto anche di perdere tempo nel fargli le critiche su un forum.... veramente sono curioso di capire perchè lo fate.

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 25 November 2015, 15:26:24 »

Mi spieghi cosa centra questo con il vedere una serie tv?
I gusti sono gusti ,ma se una scena è girata male è giarata male punto!!!
siccome non ha argomenti per dimostrarci le sue tesi la butta in 'vacca'

Crowman

• Visitatore
« Risposta #156 il: 25 November 2015, 15:29:43 »
Ciao a tutti, leggo da tanto tempo i vostri commenti! Vorrei parlare in generale dei problemi di TWD, dato che il problema non è la non morte di Glenn.

Nelle prime stagioni era tutta un'altra storia.

Era tutto fresco. Adesso ripropongono lo stesso concetto trito e ritrito infinite volte.

Se ci metti una prigione al posto di una fattoria non mi cambia niente.

Se metti Tyreese o Kebob al posto di T Bone nemmeno.

Se metti i wolves al posto dei cannibali io manco ci faccio caso.

Poi almeno nelle prime stagioni si pensava che l'obiettivo fosse trovare una cura, adesso manco quello.
Prima guardavi le puntate in ansia perché poteva morire chiunque, anche i protagonisti.
Ora i protagonisti sono immortali. Che poi sarebbe pure positivo se non fosse per il fatto che non hanno più nulla da dire. Le loro storie sono state spremute fino all'ultimo goccio. Prima Carol si evolveva come personaggio, adesso no. Daryl è diventato una caricatura. Non ci sono più cose che vorresti capire, in stile "Judith è figlia di Shane o di Rick?". Rick non ha più un rivale.

Le puntate sono tutte uguali. Rick comanda come uno psicopatico, tutti si preoccupano ma alla fine dicono "senza Rick moriamo". Carol fa la guardia, Daryl si fa dei giretti, Glenn e Maggie si amano, Eugene spara due cavolate, Abraham non si capisce cosa faccia ecc.

Per non parlare di Carl, antipaticissimo e fastidioso. Ci credo che poi il rivale lo vuole ammazzare.

Si inventassero qualcosa di nuovo. Che ne so. Andassero in mare aperto... o su una montagna. O al limite cominciassero a diventare indipendenti dai fagioli in scatola, che almeno succede qualcosa di utile. L'idea migliore (coltivare verdure e allevare animali) non ci credo che la abbiano abbandonata solo perché è morto il padre di Maggie.

Comunque complessivamente è una serie che risulta gradevole da vedere (a parte la stagione del governatore), ma mi fa rabbia pensare che basterebbe pochissimo per renderla bellissima.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 25 November 2015, 15:31:59 »
ma in tutto ciò, ma chi è quello sdraiato in infermeria? ricordo vagamente tutto il parapiglia per salvarlo, ma  sinceramente non so più diavolo sia  :rofl:
siamo talmente presi dai personaggi, sono talmente ben caratterizzati, che dopo 2 puntate 2 spariscono dall'immaginario collettivo.

E' un abitante di Alexandria "qualunque". Appare durante il frettoloso ritorno di Michonne e soci verso "casa" e si becca una pallottola da un altro abitante della safe zone che perde la calma durante un attacco degli zombie nel bosco.

That's pretty much all there is to know about him  :sooRy:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 25 November 2015, 15:35:19 »
E'facile dire tutto bello...bellissimo...ma aver un argomentazione per sostenere cosa vi piace non lo dite ...tanto tutto e'finto...dei dialoghi chi se ne frega etc etc.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 25 November 2015, 15:38:51 »
Ma perchè la guardate allora??? se ad esempio un film non mi piace, non lo guardo. Non è che lo guardo e mi permetto anche di perdere tempo nel fargli le critiche su un forum.... veramente sono curioso di capire perchè lo fate.

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 25 November 2015, 15:39:24 »
Ciao a tutti, leggo da tanto tempo i vostri commenti! Vorrei parlare in generale dei problemi di TWD, dato che il problema non è la non morte di Glenn.

Nelle prime stagioni era tutta un'altra storia.

Era tutto fresco. Adesso ripropongono lo stesso concetto trito e ritrito infinite volte.

Se ci metti una prigione al posto di una fattoria non mi cambia niente.

Se metti Tyreese o Kebob al posto di T Bone nemmeno.

Se metti i wolves al posto dei cannibali io manco ci faccio caso.

Poi almeno nelle prime stagioni si pensava che l'obiettivo fosse trovare una cura, adesso manco quello.
Prima guardavi le puntate in ansia perché poteva morire chiunque, anche i protagonisti.
Ora i protagonisti sono immortali. Che poi sarebbe pure positivo se non fosse per il fatto che non hanno più nulla da dire. Le loro storie sono state spremute fino all'ultimo goccio. Prima Carol si evolveva come personaggio, adesso no. Daryl è diventato una caricatura. Non ci sono più cose che vorresti capire, in stile "Judith è figlia di Shane o di Rick?". Rick non ha più un rivale.

Le puntate sono tutte uguali. Rick comanda come uno psicopatico, tutti si preoccupano ma alla fine dicono "senza Rick moriamo". Carol fa la guardia, Daryl si fa dei giretti, Glenn e Maggie si amano, Eugene spara due cavolate, Abraham non si capisce cosa faccia ecc.

Per non parlare di Carl, antipaticissimo e fastidioso. Ci credo che poi il rivale lo vuole ammazzare.

Si inventassero qualcosa di nuovo. Che ne so. Andassero in mare aperto... o su una montagna. O al limite cominciassero a diventare indipendenti dai fagioli in scatola, che almeno succede qualcosa di utile. L'idea migliore (coltivare verdure e allevare animali) non ci credo che la abbiano abbandonata solo perché è morto il padre di Maggie.

Comunque complessivamente è una serie che risulta gradevole da vedere (a parte la stagione del governatore), ma mi fa rabbia pensare che basterebbe pochissimo per renderla bellissima.
bellissima analisi...complimenti:)

ANACLETO85

• Visitatore
« Risposta #161 il: 25 November 2015, 15:47:15 »
E'facile dire tutto bello...bellissimo...ma aver un argomentazione per sostenere cosa vi piace non lo dite ...tanto tutto e'finto...dei dialoghi chi se ne frega etc etc.

Ma non mi faccio delle pare mentali, magari ne parlo con amici e ci ingegnamo a capire cosa succederà ma finisce lì.... Se per te è importante scrivere recensioni di mille righe su aspetti positivi e negativi di un telefilm di zombi, io perdo in partenza.

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 25 November 2015, 16:11:15 »
Ma non mi faccio delle pare mentali, magari ne parlo con amici e ci ingegnamo a capire cosa succederà ma finisce lì.... Se per te è importante scrivere recensioni di mille righe su aspetti positivi e negativi di un telefilm di zombi, io perdo in partenza.
ognuno di noi esprime le proprie opinioni...fai bene a scrivere che te piace ma se vuoi criticare qualcuno che giustamente vede delle incongruenze nella trama devi anche argomentare perché non sei d'accordo...dire che lo guardate a fare o roba simile non porta niente di costruttivo alla discussione...poi mica  e'obbligatorio leggerti i msg critici...

ANACLETO85

• Visitatore
« Risposta #163 il: 25 November 2015, 16:33:53 »
Hai ragione anche tu, però davvero volevo capire cosa vi spinge a fare solo critiche che non portano a nulla e poi lo continuate a guardare tutti...boh... ad ogni modo non commento le incongruenze perchè penso che perderei lo spirito con cui lo guardo. l'occhio critico lo tengo al lavoro tutti i giorni su business plan e piani eco-fin. Twd è una delle mia piccole valvole di sfogo...Io credo nella apocalisse zombi ahahahah.... si ci sono cavolate macroscopiche ma rimane un gran telefilm da godere in religioso silenzio.

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 25 November 2015, 16:45:58 »
Aspetta un attimo...le tue sono ottime tesi e molto coerenti con la vostra logica; cioè quella di guardare i telefilm con un taccuino e segnarsi tutti gli errori ed incorenze del caso. Non assaporate più la semplice e umile felicità nel guardare un telefilm e basta...

E' questo il punto: qui nessuno guarda una puntata col taccuino in mano per segnarsi le cretinate. Nessuno guarda la puntata tenendo il forum aperto per commentarla mentre la sta guardando (come invece, purtroppo, ho visto fare da altre parti.....). Anche perchè non è certo necessario avere una memoria di ferro, tantomeno dover prendere appunti per ricordarci i dettagli di una puntata vista qualche giorno prima....basta avere una memoria normale.  :cool:
Semplicemente, risulta sempre più difficile trovare una scena in cui non venga da esclamare "ma no cazzo....questa poi....Ma questo chi è?....ma come fa a non vederlo?....ec....".  Quindi basta ripensare a qualsiasi scena della puntata per ricordare immagini o dialoghi che ci hanno colpito negativamente.

Qui nessuno si indigna perchè riteniamo implausibile che Glenn possa essere sopravvissuto ad un assalto di zombie: ci indignamo perchè, per realizzare quella scena, hanno dovuto contraddire buona parte delle caratteristiche degli zombie che conosciamo da anni (oltre al fatto che la scena mostrata in questo episodio era incompatibile con la scena analoga mostrata qualche episodio fa)

Quindi c'è anche una presa in giro verso gli spettatori, perchè si chiede loro di dimenticarsi, selettivamente, di alcuni dettagli visti negli episodi passati o che hanno caratterizzato l'intera serie.

Citazione
twd ha sicuramente passaggi incorenti ma non per questo quando ho finito la puntata mi metto a sottolineare ogni cosa non logica...Già il mondo reale è abbastanza illogico e le domande me le pongo sulla vita vera...quando guardo twd voglio solo svagare la mente.

Vabbè, non è il caso di filosofeggiare su quali sono i veri problemi della vita reale. Questo è un luogo di cazzeggio, dove si ironizza su quello che, pure per noi, è uno svago. Però svagare la mente non vuol dire "spegnerla" e non implica che bisogna accettare passivamente e a-criticamente qualsiasi cosa.
Anzi, non è che forse sei tu a prendere un po' troppo sul serio quello che si fa su questo forum?  :jolly:

Citazione

Pure tu che vieni a discutere con noi, evidentemente, hai tempo libero  :cool:
Dopodichè, se continui a sostenere la tesi che un telefilm con gli zombie non abbia una logica da seguire, perchè si parla di esseri inesistenti, allora bisognerebbe chiedersi come mai ci siano autori di fantascienza del calibro di Asimov, o Lucas che invece hanno curato la logica in ogni dettaglio, mentre la fantascienza "illogica" abbia partorito porcate come Independence Day o Falling Skies.