Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x07 - Heads Up  (Letto 19116 volte)

Himmel81

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x07 - Heads Up
« Risposta #135 il: 24 November 2015, 23:59:30 »
A me sinceramente quella scena del barattolo che rotola, lo zombie che si volta (per non parlare dell'occhio della madre e la carrozzella del bambino) a me quella scena precisa ha pure fatto passare l'incacchiatura per la storia di Glenn.

a me è piaciuto tantissimo il montaggio analogico

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 25 November 2015, 00:09:00 »
Il bello di TWD era che chiunque poteva morire in qualsiasi modo e in qualsiasi momento... trovo irreale che in una serie per adulti i buoni si salvino sempre in qualche modo... preferisco una serie super-fallita da anni come Supernatural: almeno è trash e non ci prova quasi più a prendersi sul serio...

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 25 November 2015, 00:10:38 »
una cosa che non ho mai capito è come mai gli zombosi lasciano i mozzicati che poi risorgono. Capisco uno che viene morso, fugge e poi muore in solitaria e ritorna a mozzicare i vivi

ma 'sti zombi, l'unico istinto che hanno è quello di identificare pasto-sbaranare pasto-mangiare pasto: di uno intrappolato dovrebbero rimanere si e no le ossa spolpate, non uno zombi fresco e pronto all'azione mordicchiosa

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 25 November 2015, 00:28:25 »
a me è piaciuto tantissimo il montaggio analogico
Professore, non si potrebbe rivedere? Daccapo? :look:
« Ultima modifica: 25 November 2015, 00:30:13 da AbiTWD »

almighal

• Homer Simpson
  • Alex
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 25 November 2015, 00:28:48 »
una cosa che non ho mai capito è come mai gli zombosi lasciano i mozzicati che poi risorgono. Capisco uno che viene morso, fugge e poi muore in solitaria e ritorna a mozzicare i vivi

ma 'sti zombi, l'unico istinto che hanno è quello di identificare pasto-sbaranare pasto-mangiare pasto: di uno intrappolato dovrebbero rimanere si e no le ossa spolpate, non uno zombi fresco e pronto all'azione mordicchiosa
quoto alla grande.... ma poi siamo 6 miliardi nel pianeta.... da quando è iniziata la serie ne avranno uccisi 10 di miliardi.....  :asd:

poi non c'è nessuno in vita che sta cercando una cura??? uno scienziato! sono senza scopo al momento! in cerca del prossimo rifugio che inevitabilmente verrà distrutto per qualche cavolata.... cacchio se ne hanno avuti di posti sicuri e che potevano mantenerli vivi per sempre!!! sta location comunque ha stancato!

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 25 November 2015, 01:17:43 »
607
Oh yeah, la puntata più ridicola dell'anno si è dimostrata come tale. :riot: Grandi autori, non si smentiscono mai!
Ovviamente lo avevamo capito tutti che ChinaTown CuloMan Glenn era vivo, cliffhanger inutile che ha solo illuso qualcuno che fosse una serie credibile e seria dove ogni tanto un protagonista muore. Ma invece no. Certo i "veri fan sfegatati" della serie diranno che è perfetto ed è tutto riuscito nella maniera migliore non soffermandosi minimamente sull'immane cagata e la pochezza di come è stata realizzata la scena.

Volete mettere Glenn nei guai e poi farlo salvare miracolosamente? Mi va benissimo, ma pensatela un po' la scena prima di girarla che magari viene fuori anche bene, invece no. Ammettiamo pure che Glenn sia protetto perché coperto da Nicholas. Va bene, ma allora non mettetemelo sopra Glenn in maniera perpendicolare, sennò non si giustifica come non attacchino le gambe di Glenn.. ammettiamo pure che nessuno dei 21342 walker li intorno non lo azzanni e che tutti quelli che stanno banchettando sopra Glenn non lo blocchino minimamente permettendogli di strisciare sotto il cassonetto...ma le dimensioni del cassonetto sono 10mx10? Perché non mi si giustifica che una paersona sdraiata (1m70) possa completamente starci sotto...in piu mostrano che i walker sono tutto intorno al cassonetto, ma incredibilmente tentano di morderlo solo da una parte...ok. Poi sempre i 23423 walker misteriosamente dopo aver finito con Nicholas se ne vanno lasciandolo lì non si sa perché...avranno avuto una festa. Infine non solo non utilizzarono la scala a suo tempo, ma si scopre che c'era una tranquillissima finestra (aperta poi) ad altezza d'uomo che non hanno visto...ottimo, altro?

Per il resto fuffa come al solito. Si cercano di approfondire personaggi inutili per riempire spazio. La tizia che "salva" Glenn non si capisce cosa faccia li e cosa voglia dalla vita, solo fare la figa alternativa probabilmente, tanto che Glenn ci mette 1 nanosecondo a convincerla ad andare con lui. Mm, bene. Tanto è telefonatissima che la tipa "per cui non ha senso vivere" si sarificherà per salvare Glenn perché lui ha qualcuno da amare. I bookmaker la piazzano a 1.3
L'amico sfigato di Coral (detto Pecos Bill) farà una cazzata, ovvio. Gente normale e con la testa sulle spalle non esiste.
Il pirla di turno (figlio di Sindachessa) che fa una cosa totalmente e completamente nonsense per creare una situazione di panico che altrimenti nella puntata non ci sarebbe stata.
Morgan che viene processato ma finisce a tarallucci e vino, chiaro dato che era riempitivo e basta.
Rick povero sfigato che deve riparare le barriere TUTTO DA SOLO (ma gli altri abitanti di Alexandria che fanno? Prendono il sole?).
Non c'è che dire, puntatona! :asd: Almeno avremo un po' di action con la caduta della torre (tra l'altro è ovvio che uno stabile marcio crolla come fosse stato abbattuto da un caccia, chiaro...)
You gotta love this
« Ultima modifica: 25 November 2015, 01:27:31 da Swarovsky »
The owls are not what they seem

rawghi

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 25 November 2015, 02:11:56 »
Terrificante. Questa sesta stagione può competere con il peggio telefilm di serie B mandato in onda alle 2.00 di notte su Antenna 3.
Il trash del trash, più inverosimile di Army of Darkness, che era un capolavoro volutamente inverosimile.

Perché lo guardo? Penso che perché come tanti arrivare alla sesta serie e lasciare lì fa tristezza immane, e quindi continuo con questa lenta, inesorabile, tortura.

Nei miei sogni più perversi immagino una puntata che termini con "That's all folks!" e la notizia che la serie è finita anticipatamente.

ANACLETO85

• Visitatore
« Risposta #142 il: 25 November 2015, 11:27:09 »
Ma porca miseria.... mi sono iscritto solo per capire che gusto ha la gente nel vedere un telefilm e poi lamentarsi solo... Spiegatemelo perchè io davvero non capisco cosa ci sia sempre da commentare negativamente sui fatti che accadono... volete capire che Twd si basa su una storia di fantasia! gli zombi non esistono nella realtà!quindi il registra si può inventare di tutto! non ci sono regole. non è la realtà. Per quanto mi riguada glen poteva tornare con dei super poteri alla x-man.... gli zombi sono un contorno di un telefilm che pone l'attenzione sulla personalità dei protagonisti, sui sentimenti che ne scaturiscono da situazioni para-reali...Per quanto mi riguarda è un telefilm strepitoso, appena lo finisco mi viene voglia di spaccare il mondo ti trasmette carica e dolore necessari a sopportare meglio la quotidianità del lavoro ecc....

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 25 November 2015, 11:58:15 »
volete capire che Twd si basa su una storia di fantasia! gli zombi non esistono nella realtà!quindi il registra si può inventare di tutto! non ci sono regole. non è la realtà.

Grazie per averci ricordato che TWD si basa su un presupposto di fantasia (l'esistenza degli zombie). Purtroppo, però, la fantasia non implica incoerenza o mancanza di logica. Una volta stabiliti i presupposti, poi vanno rispettati.
Non è che un domani possono inventarsi che Daryl possa imparare a volare o trasformarsi in lupo solo perchè "se esistono gli zombie, tutto è possibile"
Così come non è accettabile che i walker siano velocissimi/lentissimi, fortissimi/debolissimi, incredibilmente svegli/rimbambiti, solo a seconda di come fa comodo agli autori.

Per quanto mi riguada glen poteva tornare con dei super poteri alla x-man....

Ecco, tu ti chiedevi perchè la gente commenta negativamente TWD....noi invece ci chiedevamo chi sono quelli che guardano la serie porsi alcun problema riguardo la logica di alcune scene. 

Citazione
gli zombi sono un contorno di un telefilm che pone l'attenzione sulla personalità dei protagonisti, sui sentimenti che ne scaturiscono da situazioni para-reali...Per quanto mi riguarda è un telefilm strepitoso, appena lo finisco mi viene voglia di spaccare il mondo ti trasmette carica e dolore necessari a sopportare meglio la quotidianità del lavoro ecc....

E' dalla prima stagione che si dice che gli zombie sono solo un pretesto per mostrare come si comportano le persone in un mondo privo di regole. Anzi, è il presupposto di praticamente tutti gli zombie-movie.
Il punto è che in TWD ormai anche questo aspetto passa in secondo piano, considerando che ormai tutte le scene in questione sanno di "già visto".

(clicca per mostrare/nascondere)

Waitec

• Visitatore
« Risposta #144 il: 25 November 2015, 12:00:45 »
Morgan che viene processato ma finisce a tarallucci e vino, chiaro dato che era riempitivo e basta.

Beh no io lì ci avevo tanta di quella tensione che ho pensato Morgan si sarebbe alzato di scatto, rimesso il tavolo nella giusta posizione (che lui è zen e invece di rovesciare le cose con rabbia le rimette appposto con gentilezza) e urlato:

"Rick, non costringermi a rimetterti apppposto questo vaso!"
"Ho rischiato la vita per colpa di quei wolf, morgan!"
"Bada a come parli. Io ci ho una mossa segreta che mi ha insegnato uno che se ti tocco muori dopo 3 giorni. Non consecutivi"

Quella è LA SCENA anticlimatica per eccellenza. Ferma, fissa, immobile e zero tensione visto che sappiamo tutti che nessuno alzerà le mani contro nessuno. E arriva dopo altre 3 scene con riprese simili compresa una con la dottoressa  "sono lesbica/forse non lo sono sono solo confusa sono stata fraintesa o forse sono solo la barra (/) tra lesbica e non lesbica, non so."

E metto le mani avanti dicendo che almeno quella scena ti dà un Morgan dubbioso e la dò per buona.

E quindi giù di riempitivi in attesa del prossimo cattivo di turno, intanto diamo 3 dialoghi a testa che controlliamo tutti i personaggi come nell'ora delle visite mediche dell'ospedale. Gli attori poverini non sanno materialmente che fare e passeggiano a casaccio

- "Queste sono le 3 battute...azione!"
- "Intanto che faccio?"
- "Boh passeggia, vaga...si vagante e vaga con la  bocia in braccio, Carol!"
...
...
"Hey che faccio c'è nessuno?"
...
...
"Hey qualcuno dietro la camera? Tu dietro quel fondale che faccio"
"A signò io sossolo er falegname! Vaghi vaghi"

oppure tirano fuori scene seduti al tavolino! Ed è un (tele) film non la rappresentazione teatrale di Madame Bovary.

Glenn & Maggie, quei due che se ci tiri fuori la sigla G&M  pare una catena di negozi d'abbigliamento, davvero ancora c'è qualcuno che ha interesse (il siamo affezionati ai personaggi non conta) o è convinto che quella storia abbia ancora senso di esistere? Cacchio ha da raccontarci ancora? E'già la terza volta che si perdono e si ritrovano. E dopo sei stagioni siamo ancora là.

La scena action è uno che rimane appeso su una corda semplicemente perchè andava messa. E per costruire tensione lo fanno mettendo a confronto ormonale due bocia che litigano come due one direction che si sono scompigliati i capelli di due millimetri. Una lotta per una che "è simpatica e disponibile quanto un francese che ti sente sbagliare la pronuncia di una parola" (che è proprio la traslitterazione in italiano del nome indiano Einid).

TWD ha le idee ma a me dà l'impressione di una sceneggiatura scritta a blocchi non comunicanti. Come se mancasse un supervisore che amalgami, armonizzi il tutto e crei raccordo tra le varie scene che o sono dilatate pur essendo ormai logore (vedi Maggie & Glenn) o vengono bruciate immediatamente quando invece meriterebbero di essere sviluppate (vedi Rick che non trova una sua nemesi decente dentro Alexandria).
Prima avevano la scusa del cambio di svariati (mi pare) showrunner (dalla prima stagione impostata in un modo alla seconda impostata in tutt'altro modo) che se ne sbatteva altamente di quello che aveva pensato il precedente showrunner. Ma ora?

« Ultima modifica: 25 November 2015, 13:39:06 da Waitec »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 25 November 2015, 12:11:38 »

Ho letto una spiegazione ma non ricordo la fonte, forse era un'ipotesi o forse veniva detto al CDC (prima stagione) o dal dottore di Woodbury:
gli zombie mangiano fintanto che la temperatura del cadavere non scende sotto una certa soglia, quindi perdono interesse.

Striminzita ma... that's all I got  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 25 November 2015, 12:53:08 »
Beh no io lì ci avevo tanta di quella tensione che ho pensato Morgan si sarebbe alzato di scatto, rimesso il tavolo nella giusta posizione (che lui è zen e invece di rovesciare le cose con rabbia le rimette appposto con gentilezza) e urlato:

"Rick, non costringermi a rimetterti apppposto questo vaso!"
"Ho rischiato la vita per colpa di quei wolf, morgan!"
"Bada a come parli. Io ci ho una mossa segreta che mi ha insegnato uno che se ti tocco muori dopo 3 giorni. Non consecutivi"

Quella è LA SCENA anticlimatica per eccellenza. Ferma, fissa, immobile e zero tensione visto che sappiamo tutti che nessuno alzerà le mani contro nessuno.

Ci tengo a ribadirlo: durante quella scena, ci sono DODICI SECONDI di silenzio totale, durante i quali Morgan pensa a cosa rispondere.
Ma non è come i silenzi di Breaking Band.
Nemmeno come quelli di Sergio Leone.
E' un silenzio di chi, non sapendo come ottenere minutaggio, cerca di diluire le singole scene in maniera artificiosa.

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 25 November 2015, 14:08:45 »

TWD ha le idee ma a me dà l'impressione di una sceneggiatura scritta a blocchi non comunicanti. Come se mancasse un supervisore che amalgami, armonizzi il tutto e crei raccordo tra le varie scene che o sono dilatate pur essendo ormai logore (vedi Maggie & Glenn) o vengono bruciate immediatamente quando invece meriterebbero di essere sviluppate (vedi Rick che non trova una sua nemesi decente dentro Alexandria).
Prima avevano la scusa del cambio di svariati (mi pare) showrunner (dalla prima stagione impostata in un modo alla seconda impostata in tutt'altro modo) che se ne sbatteva altamente di quello che aveva pensato il precedente showrunner. Ma ora?

Ho la stessa impressione da tre stagioni, ma mettiamo pure che non ci sia un supervisore cazzo ma qualcuno che riguarda ste puntate o si accorge di qualcosa? Questo non sopporto il menefreghismo totale del proprio lavoro. Se non sono appassionati loro perché dovrei appassionarmi io?

Himmel81

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 25 November 2015, 14:19:45 »
Rick povero sfigato che deve riparare le barriere TUTTO DA SOLO (ma gli altri abitanti di Alexandria che fanno? Prendono il sole?).

e dire che dopo aver limonato alla grande con la biondina (in un garage con luce a palla nonostante avvese stabilito di spegnere le luci per non attirare i walkers), ci si sarebbe aspettati di vederli più uniti; invece l'amica non lo caga neanche di striscio, e piuttosto di aiutarlo a fare qualcosa di utile preferisce assemblare sculture che fanno schifo anche ai cultori del post-moderno. mi ricorda un po' il rick rincoglionito che zappava in prigione col walkman mentre intorno si accatastavano decine di walkers.

Post unito: 25 November 2015, 14:19:45
Glenn & Maggie, quei due che se ci tiri fuori la sigla G&M  pare una catena di negozi d'abbigliamento, davvero ancora c'è qualcuno che ha interesse (il siamo affezionati ai personaggi non conta) o è convinto che quella storia abbia ancora senso di esistere? Cacchio ha da raccontarci ancora? E'già la terza volta che si perdono e si ritrovano. E dopo sei stagioni siamo ancora là.

secondo me il punto di svolta si avrà quando glenn scoprirà che maggie è incinta:dopo bestemmioni vari (e a ragione poverino: se la sarà bombata si e no tre volte e già è padre) si inventerà qualche altra missione suicida per scomparire definitivamente

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 25 November 2015, 14:32:56 »
Pure negli USA commentano con "That isn’t just a cliffhanger. It’s a logic destroyer".  :rofl:

Io, ribadisco, TWD lo vedo ancora senza farmi troppe pippe mentali (ammetto che il fatto che passi su SKY in tempo quasi reale aiuta così manco devo sbattermi in altri modi), ma penso che agli sceneggiatori, dopo i tanti soldi e l'enorme successo, manchi ormai il coraggio di scelte più radicali.
Coraggio di fare scene come la decapitazione di Herschel, Lori che muore di parto nei sotterranei di una prigione, Rick che uccide l'amico di una vita Shane, l'assalto degli zompi alla fattoria, la morte di Andrea.
Quelli che muoiono inaspettatamente e brutalmente sono tutti personaggi secondari (vedi il marito ubriacone della bionda o Nicholas stesso). Glen poteva essere una svolta invece nulla.

Daryl e Michonne, i personaggi più fighi di tutti, sono ormai ridotti a caricature buoniste di loro stessi. Michonne e fucking Daryl!!!! Una rasta con la spada che girava con due zombie al guinzaglio e un sudista sociopatico con la balestra che ormai ragionano come avvocati newyorkesi ad un brunch.

Altre new  entries (ormai poco new) come Eugene e Rosita per non parlare del prete non si capisce a cosa servano. Morgan poteva essere interessante ma non per la solita tiritera del valore di una vita umana...e basta su...tutto già visto. Almeno ci ha donato la puntata della capra  :love:

Di Judith poi ci si dimentica l'esistenza e pure a Rick pare non fregargliene molto. Gli stessi Wolves alla fine....tutto qui? Già impallinati?

Il fatto di fare il pienone al Comic-Con con orde di fan impazzite dietro i vari attori probabilmente gli ha fatto pensare "Ma si, finchè dura..." e allora galleggiano...poi magari quando calerà l'interesse ne faranno morire 5-6 in dieci puntate.  Wait and see...
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)