Beh... ma il buzzurro e' un ex-soldato, quindi ci sta che sappia padroneggiare anche armi non USA ma che sono ben note in tutto il mondo...
Ma penso che gli autori non abbiano pensato intenzionalmente a questa correlazione, loro avrebbero potuto farlo usare indistintamente anche a Carl od a Ramba Carol... 
che sia ben noto in tutto il mondo ok, ma credimi nella realtà non è poi così semplice da usare come lo fanno vedere nei film, io ho letto il manuale di istruzioni (no niente campo di addestramento isis, solo internet e le sue meraviglie

) se non sai dove è la sicura, mica spari.

poi concordo con te per gli autori se deve funzionare funziona, che sia un bollitore dell' acqua o un accelleratore di particelle, non ci sono probplemi, poi abbiamo visto che anche il buon daryl, se serve al pathos della puntata

) ha problemi a tirare fuori e usare la balestra, quindi possiamo aspettarci un po di tutto, ma credo che chiunque abbia visto la puntata, sta scommettendo sul accoppiata cisterna+rpg7=crispy zombie alla fiamma.
PS: purtroppo mi tocca notare come, anche in questo thread, ci sono i soliti furboni che fanno riferimento ad alcuni personaggi del fumetto, nonostante sia vietato dal regolamento (anche se si mettono sotto spoiler), perchè ci tengono a far vedere che "loro sanno"
Ma davvero non ce la fate a mordervi la lingua?
vero hai ragione e se anche a me una volta è partito il commento sibillino sulla ferita alla mano(senza spoilerare nulla però), trovo che non sia giusto...
altra cosa per chi non legge il fumetto, ma legge il forum e segue la serie, non usate wikipedia per cercare nomi o altri riferimenti apparsi su queste pagine al fumetto perchè c'è uno spoiler mostruoso sul finale di questa stagione di TWD fate attenzione.