Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x05 - Now  (Letto 18158 volte)

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x05 - Now
« Risposta #60 il: 10 November 2015, 12:31:36 »
Okey sarà stata una puntata abbastanza moscia. Ma a me è piaciuta parecchio.  :look:
Non capisco tutta questo odio/negativismo, è un bel telefilm, va preso alla leggera, fa ascolti mostruosi, quindi perciò gli autori ci marciano sopra per allungare la brodaglia. Ma non potete dirmi che non vi è piaciuto.  :interello:
Non mi è piaciuto  :lol?:
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 10 November 2015, 12:53:52 »
Non capisco tutta questo odio/negativismo, è un bel telefilm, va preso alla leggera, fa ascolti mostruosi, quindi perciò gli autori ci marciano sopra per allungare la brodaglia. Ma non potete dirmi che non vi è piaciuto.  :interello:

Anzichè fare come altri commentatori che dicono (legittimamente) "non mi è piaciuto", io dico che a me non piace l'idea di dover accettare che, se una serie fa ascolti mostruosi allora diventa legittimo sciacquarla in questo modo, come se fosse una normalissima strategia commerciale.

Mi sembra di essere finito in quella puntata di Boris, in cui Renè Ferretti diceva "gli italiani vogliono lammmerda...e noi diamo loro lammmerda". E' consolante sapere che anche negli USA ragionano in questo modo, ma è anche deprimente sapere che pure laggiù c'è qualcuno disposto a spu***nare una serie tv, preferendo allungare a dismisura le trame anzichè scegliere la via (più impegnativa, ma alla lunga più redditizia) di scrivere sceneggiature più articolate, solo perchè in questo modo è più facile conquistare e fidelizzare gli spettatori casuali.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 10 November 2015, 13:10:39 »
ovviamente la mia replica "non mi è piaciuto" era solo il partecipare a un giochetto spiritoso.

Però, non ho ancora trovato risposta al quesito iniziale: perché Morgan è ancora ad Alexandria?
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 10 November 2015, 13:33:59 »
ovviamente la mia replica "non mi è piaciuto" era solo il partecipare a un giochetto spiritoso.

Però, non ho ancora trovato risposta al quesito iniziale: perché Morgan è ancora ad Alexandria?

Perchè lo pagano per recitare e farlo fuori Alexandria nel "nulla cosmico" non avrebbe senso ai fini della sceneggiatura. Inoltre la sua missione è "salvare vite" e ad Alexandria ci stanno tanti idioti che hanno bisogno di una mano  :huhu:

Comunque vi dico il perchè io e tanti altri siamo pessimisti/criticoni, queste puntate sono lente e succede poco/niente, se ci guardassimo un'intera stagione di TWD tutta di fila (2-3 episodi a serata) probabilmente saremmo molto meno caustici nei commenti.
Speravo che ci fosse una svolta nella trama ma è probabile che la tireranno ancora per le lunghe (totoscommesse su Glenn, cosa farà il Wolf catturato, come sopravviverà Alexandria, Daryl scenderà dalla moto per fare qualcosa di normale) a sto punto sto seriamente prendendo in considerazione di sospendere la visione per poter cumulare almeno 2-3 episodi  :scettico:

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 10 November 2015, 13:38:28 »

a me ne è tornata in mente un' altra dove sono finiti i vecchietti???

Waitec

• Visitatore
« Risposta #65 il: 10 November 2015, 14:35:06 »
PS: ma perchè nei film e nelle serie tv, le lesbiche si auto-riconoscono al volo anche quando nessuna delle due dà all'altra il motivo per farlo intuire? E soprattutto: come è possibile che se una delle due decide di baciare l'altra, l'altra automaticamente "ci sta" e si innamora?

:doh: Già dal primo incontro tra sguardi languidi, tristi e disperati mancava solo che glielo scrivessero in fronte. E' quello che mi ha dato più fastidio, ci sono quanti 3 gay (la quota minima, come in tanti altri film o serie, messa lì per far capire che è un telefilm moderno) in TWD? E hanno tutti l'atteggiamento da sono una persona sfigata, trasandata e sciatta, nessuno mi vuole, ho bisogno di tenerezza, guarda quanto ho bisogno di protezione sono un fiorellino delicato

Che non lo sai che i gay sono checche e quindi se si baciano non può che essere vero amore, sia mai che gli sfiori l'idea del semplice arrapo. Ti devono costringere ad urlar loro contro: "smettila di fare la finocchia, comportati da GAY e limona duro, palpa quelle tette"  :riot:
« Ultima modifica: 10 November 2015, 14:37:54 da Waitec »

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 10 November 2015, 14:38:32 »
che poi sto fatto delle luci spente è un'errore, le barriere sono talmente alte da non far vedere nulla, inoltre gli zombie vedono o non vedono?
non l'ho mai capito sinceramente
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 10 November 2015, 14:52:32 »
Osservazione 2: ma non dovevano fare silenzio assoluto, luci spente ecc ecc, che senso ha rimanere in bella vista a turno sulla palizzata? Va bene fare la guardia, ma non potevano almeno nascondersi?

I walkers reagiscono principalmente all'odore e al suono...che la guardia stia esposta sulla palizzata o nascosta dietro una barriera, cambierebbe ben poco. L'importante è che le guardie non si mettano a far rumore....ma per quello bastano già Deanna che sbatte sulla rete o Rick che tiene il suo discorso come se fosse Mussolini che urla dal balcone.

Anzi, PER FORTUNA hanno pensato a mettere qualcuno di guardia. Certo: affidare a 1-2 persone il compito di gestire un'eventuale emergenza in caso di sfondamento è abbastanza ridicolo. Ma visto che in questa città nessuno si sta preoccupando di sfoltire un'orda che sta pressando contro le mura, il fatto che ci siano un paio di guardie a fare la sorveglianza appare quasi come un gesto di buonsenso da parte di questa comunità di imbecilli.
Ad esempio, nessuno di loro ha pensato che se, da un momento all'altro dovessero rientrare Daryl, Sacha o Abraham, non sarebbe possibile farli entrare dentro la città? Macchè...tiriamo un telo e copriamo gli zombie, che sono brutti a vedersi  :vecchio:

askold65

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 10 November 2015, 15:59:37 »
Passi che Rick si salvi senza sapere come, passi che si metta a limonare con la biondina, passi che insegni a sparare al figlio della biondina scaricando totalmente la pistola, ma passare dal fatto che fosse ferito ad una mano e stesse come per morire dissanguato ad una guarigione fantastica e così veloce, MA ANCHE NO!  :scettico:
« Ultima modifica: 10 November 2015, 16:02:50 da askold65 »

andaba

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 10 November 2015, 16:29:24 »
Mhhhh....
Male male secondo me....
Come avete sottolineato in molti Rick che fa il sermone sul silenzio da cimitero urlando ad un metro dai vaganti...mamma mia.
Pure Maggie che alla fine del tunnel comincia ad urlare attirando zombie verso l'unica possibile via di uscita dalla città....vabbè.
Speriamo si riprendano.

PS Glenn non lo faranno mai morire così senza testimoni e lasciando il dubbio negli altri per sempre...

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 10 November 2015, 16:41:21 »
Noia noia noia.. ma immagino che questo non vada sotto spoiler dato che è la realtà di sempre  :look:

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 10 November 2015, 16:58:13 »
Ah ah ah è uguale anche come testa e capacità decisionale....
Osservazione 1: un complesso fognario nel bel mezzo del niente? Un tombino in un campo??
Osservazione 2: ma non dovevano fare silenzio assoluto, luci spente ecc ecc, che senso ha rimanere in bella vista a turno sulla palizzata? Va bene fare la guardia, ma non potevano almeno nascondersi?
Osservazione 3: nella scena finale, io non ho visto proprio la scia di sangue, mi è sembrato però di vedere vibrare la lamiera il che non è proprio un bel segno..... :O.O:

non l'ho capita neanche io. Aaron dice che c'era un quartiere una volta ma questo quartiere l'hanno totalmente scarnificato, strade comprese, lasciando un tombino in mezzo ad un prato? e come c'e' cresciuto una vegetazione simile intorno?
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 10 November 2015, 17:21:27 »
:doh: Già dal primo incontro tra sguardi languidi, tristi e disperati mancava solo che glielo scrivessero in fronte.

E' quello che mi ha dato più fastidio, ci sono quanti 3 gay (la quota minima, come in tanti altri film o serie, messa lì per far capire che è un telefilm moderno) in TWD? E hanno tutti l'atteggiamento da sono una persona sfigata, trasandata e sciatta, nessuno mi vuole, ho bisogno di tenerezza, guarda quanto ho bisogno di protezione sono un fiorellino delicato

Che non lo sai che i gay sono checche e quindi se si baciano non può che essere vero amore, sia mai che gli sfiori l'idea del semplice arrapo. Ti devono costringere ad urlar loro contro: "smettila di fare la finocchia, comportati da GAY e limona duro, palpa quelle tette"  :riot:

Prima che qualcuno pensi male: ovviamente non critico l'inserimento di personaggi gay nelle trame di una serie tv, anzi ben venga. Non mi piace però quando questo viene fatto in maniera stereotipata, trasformandoli in macchiette.
In questo caso, ciò che non ho mai compreso è il fatto che nei film/telefilm, se una donna ne bacia un'altra a tradimento, quell'altra non reagisca mai in maniera disgustata, come sarebbe lecito aspettarsi dopo che un'altra persona viola un tuo spazio personale in maniera così improvvisa. No...ci stanno sempre TUTTE! Al limite ci può essere una reazione di paura o di imbarazzo, ma succede sempre DOPO il bacio.
Immaginate una scena in cui un uomo bacia a tradimento una donna etero: anche se a lei piacciono gli uomini, non è necessariamente detto che voglia essere baciata da QUELL'uomo. E infatti la stessa scena può concludersi sia in maniera positiva che con uno schiaffone....come nella realtà.

Invece, nell'immaginario collettivo dei film/telefilm, ci siamo abituati al fatto che una lesbica accetti automaticamente qualsiasi avance di un'altra donna gay (soprattutto se è l'unica disponibile nel raggio di km) e non sia contemplata, invece, l'eventualità di un rifiuto.
Personalmente lo trovo un po' sminuente, perchè in questo modo le lesbiche vengono rappresentate come donne che sono attratte automaticamente da qualsiasi altra donna, al punto da non concepire il concetto di "molestia" o di "non mi interessa, grazie".

Sinceramente avrei trovato molto più moderno vedere Tara che, poco prima di ricevere il bacio, si fossse spostata o avesse respinto la dottoressa. Come a dire "Anche se a tutte e due piace lo stesso articolo non vuol dire che io sia interessata a te o che puoi permetterti di fare una cosa del genere"....ovvero ciò che normalmente può accadere a fronte di QUALSIASI avance, ma che sullo schermo non compare mai.

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 10 November 2015, 18:32:33 »
puntataccia
no comment

Waitec

• Visitatore
« Risposta #74 il: 10 November 2015, 18:49:03 »
Prima che qualcuno pensi male: ovviamente non critico l'inserimento di personaggi gay nelle trame di una serie tv, anzi ben venga. Non mi piace però quando questo viene fatto in maniera stereotipata, trasformandoli in macchiette.

:zizi: Spero si capisca che si stava parlando della gestione del personaggio in se e basta.

Concordo con te.
Se mi devi mettere un personaggio stereotipato al massimo a cui tutti dicono di "si" perchè (e questa è la risposta che mi son dato io) bisogna far capire (:doh:) che "gay è normale"  beh lo fanno male e in maniera poco credibile e forzata.

Tara è dalla sua prima comparsa che non hanno perso tempo per farci capire in tutti modi che era gay. Oppure se le ricordano in pochi scenette pietose come il fucilone e la lesbo militare? E con TWD non siamo dalle parti trash di Zombie vs Strippers ma manco vediamo col binocolo prodotti più sensati come Z Nation!
Pare una morta di figa. In più è talmente inutile ai fini della storia che io mi ricordo solo scene dove vaga con la modalità "qualcuno me la dii" attiva. Quello è l' unico apporto di un personaggio come Tara.  :sooRy:
« Ultima modifica: 10 November 2015, 18:51:27 da Waitec »