Già dal primo incontro tra sguardi languidi, tristi e disperati mancava solo che glielo scrivessero in fronte.
E' quello che mi ha dato più fastidio, ci sono quanti 3 gay (la quota minima, come in tanti altri film o serie, messa lì per far capire che è un telefilm moderno) in TWD? E hanno tutti l'atteggiamento da sono una persona sfigata, trasandata e sciatta, nessuno mi vuole, ho bisogno di tenerezza, guarda quanto ho bisogno di protezione sono un fiorellino delicato
Che non lo sai che i gay sono checche e quindi se si baciano non può che essere vero amore, sia mai che gli sfiori l'idea del semplice arrapo. Ti devono costringere ad urlar loro contro: "smettila di fare la finocchia, comportati da GAY e limona duro, palpa quelle tette" .gif)
Prima che qualcuno pensi male: ovviamente non critico l'inserimento di personaggi gay nelle trame di una serie tv, anzi ben venga. Non mi piace però quando questo viene fatto in maniera stereotipata, trasformandoli in macchiette.
In questo caso, ciò che non ho mai compreso è il fatto che nei film/telefilm, se una donna ne bacia un'altra a tradimento, quell'altra non reagisca mai in maniera disgustata, come sarebbe lecito aspettarsi dopo che un'altra persona viola un tuo spazio personale in maniera così improvvisa. No...ci stanno sempre TUTTE! Al limite ci può essere una reazione di paura o di imbarazzo, ma succede sempre DOPO il bacio.
Immaginate una scena in cui un uomo bacia a tradimento una donna etero: anche se a lei piacciono gli uomini, non è necessariamente detto che voglia essere baciata da QUELL'uomo. E infatti la stessa scena può concludersi sia in maniera positiva che con uno schiaffone....come nella realtà.
Invece, nell'immaginario collettivo dei film/telefilm, ci siamo abituati al fatto che una lesbica accetti automaticamente qualsiasi avance di un'altra donna gay (soprattutto se è l'unica disponibile nel raggio di km) e non sia contemplata, invece, l'eventualità di un rifiuto.
Personalmente lo trovo un po' sminuente, perchè in questo modo le lesbiche vengono rappresentate come donne che sono attratte automaticamente da qualsiasi altra donna, al punto da non concepire il concetto di "molestia" o di "non mi interessa, grazie".
Sinceramente avrei trovato molto più moderno vedere Tara che, poco prima di ricevere il bacio, si fossse spostata o avesse respinto la dottoressa. Come a dire "Anche se a tutte e due piace lo stesso
articolo non vuol dire che io sia interessata a te o che puoi permetterti di fare una cosa del genere"....ovvero ciò che normalmente può accadere a fronte di QUALSIASI avance, ma che sullo schermo non compare mai.