Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x04 - Here's Not Here  (Letto 18482 volte)

MDhope

• MDMA | Proud#Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 187
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x04 - Here's Not Here
« Risposta #105 il: 3 November 2015, 14:28:45 »
Anche io  :shy:
Ma non l'avevi scritto, quindi vinco io.  :vecchio: :XD: :jolly:
Ok, finisco di fare l'idiota.

Oddio, un'iiluminazione. E se Eastman avesse messo incinta Tabitha per avere il latte?  :aka: :aka: :aka:

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 3 November 2015, 14:33:51 »
Ma non l'avevi scritto, quindi vinco io.  :vecchio: :XD: :jolly:
Ok, finisco di fare l'idiota.

Oddio, un'iiluminazione. E se Eastman avesse messo incinta Tabitha per avere il latte?  :aka: :aka: :aka:

Menomale che avevi finito  :doh:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #107 il: 3 November 2015, 14:35:44 »
Ma davvero vi fate problemi per 20 minuti in più? Tra l'altro, un episodio così bello di TWD era da un pò che non lo vedevo. E ci sono riusciti davvero bene  :zizi: (Io sono il primo a criticare questo serial, ma oggi no.) Anzi questa stagione mi sta piacendo  :zizi:

Waitec

• Visitatore
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x04 - Here\'s Not Here
« Risposta #108 il: 3 November 2015, 14:36:39 »
E sono queste le cose che hai pensato mentre guardavi la puntata?  :scettico:
Tutto il resto sul fuori sincrono ecc. mi pare proprio la viralità negativa di cui parlavo, usate iperboli per denigrare un prodotto che pure state lì a guardare.
Se comunque ti diverte, ne hai facoltà.

A me è pure piaciuta la puntata, però forse non faccio testo perchè ammè co ste robe mi comprano facile. Starei pure a guardare un film sulle "arti marziali" anche se poi è un'unica scena dove due monaci discutono se per raggiungere il nirvana preparando il the sia meglio quello verde o il classico.
Cosa dovrei pensare se tutta la storia ripercorre gli stereotipi (e non c'è niente di male, ripeto m'è piaciuta) stratelefonati di questo tipo di storie? Compito svolto per filo e per segno, lì andavano a parare e finita lì.
Ma la morte rimane mal girata, se poi a questa critica la risposta è: "siete negativi, scrivete per screditare", beh ho criticato se sono in errore mi si risponde  (anche per iperbole) sul contenuto della critica non sul modo in cui è esposta :hug:

E' intrattenimento, se ci sono post dove Mdhope si chiede "ma la capra raglia invece di belare, buco di trama o ha letto male la sceneggiatura?" non è cattivo/a, haters o che so io...dopo un pò è per ridere (esagerando apposta), per chiacchierare un pò e  per fare contenta skoll che dopo 6 stagioni ha finalmente visto due animali in croce e s'è detta "è il mio momento non me lo lascio sfuggire"...e insomma datele, giustamente,  sta soddisfazione. L'hanno pure data a un possibile utente maestro shaolin co sta puntata  :zizi:
« Ultima modifica: 3 November 2015, 14:39:12 da Waitec »

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 3 November 2015, 14:40:56 »
e  per fare contenta skoll che dopo 6 stagioni ha finalmente visto due animali in croce e s'è detta "è il mio momento non me lo lascio sfuggire"...e insomma datele, giustamente,  sta soddisfazione.

:XD: :XD: :XD:
Sono piegata.
E poi c'è gente che si chiede perché perseveriamo nella visione nonostante tutto?! Anche fosse solo per venire qui a leggere i commenti  :XD:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

MDhope

• MDMA | Proud#Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 187
« Risposta #110 il: 3 November 2015, 14:42:47 »
Menomale che avevi finito  :doh:

Si gioca, eh. :ninja2:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 3 November 2015, 14:43:46 »
qualcuno ha contato le croci?
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 3 November 2015, 14:44:49 »
qualcuno ha contato le croci?

Dici che tra le tombe c'era anche quella di Judith?  :look:

:XD:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 3 November 2015, 14:55:31 »
A me è pure piaciuta la puntata, però forse non faccio testo perchè ammè co ste robe mi comprano facile. Starei pure a guardare un film sulle "arti marziali" anche se poi è un'unica scena dove due monaci discutono se per raggiungere il nirvana preparando il the sia meglio quello verde o il classico.
Cosa dovrei pensare se tutta la storia ripercorre gli stereotipi (e non c'è niente di male, ripeto m'è piaciuta) stratelefonati di questo tipo di storie? Compito svolto per filo e per segno, lì andavano a parare e finita lì.
Ma la morte rimane mal girata, se poi a questa critica la risposta è: "siete negativi, scrivete per screditare", beh ho criticato se sono in errore mi si risponde  (anche per iperbole) sul contenuto della critica non sul modo in cui è esposta :hug:

Ma non saprei cosa rispondere nel merito della critica.
In verità io non mi pongo proprio il problema, come è capitato per
(clicca per mostrare/nascondere)
Non c'è un'altra morte di Eastman nella narrazione di TWD, il personaggio Eastman muore così, non me ne aspetto un'altra e non faccio ipotesi su una morte "migliore" per lui. E' il motivo per cui mi paiono osservazioni un po' a vanvera.
Però prendo l'abbraccio e ricambio con un bacio stellare.  :hug:

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 3 November 2015, 15:03:24 »
Ma poi voglio dire, sei il padreterno dell'Aikido e intagli complessi bastoni e non sai costruire un recinto per proteggere UNA capra e devi costantemente uscire a proteggerla dagli zombie? Ma fattele due domande.

Beh almeno per questo una spiegazione plausibile me la son data.. lasciare la capra a portata di mano per attirare l'attenzione degli zombies in modo da avere un più ampio margine di manovra. A ben guardare sarebbe una logica in linea con la storia dell'eludere l'attacco.

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 3 November 2015, 15:03:37 »
Mi ricordo più di qualche tuo commento e da come scrivi è piuttosto evidente  :O.O:
Non dobbiamo dividerci assolutamente era proprio per quello che ho scritto. Se a me non piacesse l'azione io personalmente troverei inutile scrivere ad ogni episodio di massacro e affini che TWD propone sempre i soliti schemini. Poi c'è chi lo dice da puntate e puntate per carità. Questo è il mio modo di ragionare e fare così lo trovo un po' inutile...

Nono guarda che non lo sto dicendo a tutti anzi, mi sono riferita ad un utente specifico.
Poi ho fatto un discorso generale perché ci sono e ci saranno sempre persone che apprezzano un lato di TWD e disprezzano l'altro.
Non ho mai detto che tutti quelli a cui non piacciono le puntate introspettive non piacciono quelle d'azione e viceversa.
Sono la prima a cui piacciono entrambe  :zizi:

Perdonami di nuovo, il fatto che abbia commentato positivamente la seconda puntata (penso tu ti riferisca a quei commenti, dove oltretutto, l’entusiasmo  derivava quasi esclusivamente da Carol  :metal:) o qualsiasi altra puntata con un po’ più d’azione, non vuol dire che automaticamente non mi piacciano le puntate riflessive  :??  :eha:

Credimi, conosco i miei gusti  :distratto: hai tratto delle considerazioni affrettate e sbagliate  :zizi:
  Anche a me piacciano entrambi le visioni :zizi:

(La serie che preferisco in questo momento (e non è TWD  :huhu:), è più che intimista, non si capisce niente, non succede niente, ma è fatta talmente bene, con tanta eleganza, recitata altrettanto bene che t’incanta dall’inizio della puntata alla fine e, pur non essendoci azione, la tensione non manca, vivi empatia e immedesimazione ai massimi livelli  :tenero:,Lo stesso non si può dire di questa puntata di TWD).

Per il resto ti do ragione, anzi se a me una serie non piace, la smetto di seguirla dopo 2/3 puntate e non solo non commento, neanche vado a leggere i commenti.  :cool:
« Ultima modifica: 3 November 2015, 15:07:05 da tsukino »

duron

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 3 November 2015, 15:12:15 »
E' stata fatta una scelta in questa puntata...ed essere vegetariani paradossalmente e' stato piu' un danno che altro visto che ha condannato l'ovino,del resto:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 3 November 2015, 15:17:39 »
Bisogna anche considerare che l'idea di Eastman è perfettamente sensata. Non ci sono frigoriferi funzionanti quindi se uccidi la capra puoi mangiarla per un tempo limitato prima che vada a male.
Invece, se ne ricavi il formaggio puoi avere una fonte costante di cibo per un tempo nettamente maggiore.
In fondo lui aveva pomodori e avena che sono pur sempre alimenti.
Ma la capra, anche se non ha un cucciolo, produce latte? Non lo sapevo.  :interello:

Sull'argomento "elettricità" vorrei aggiungere un'ultima cosa: in un'inquadratura si vede che la baita ha dei pannelli fotovoltaici sul tetto.

P.s. sinceramente grazie per il piccolo OT sulla produzione di latte, non sono veterinario e non avevo mai pensato a questo "tropos" dei film/telefilm. Si impara sempre qualcosa.

3) personalmente credo che la filosofia "ogni vita è preziosa" faccia un po' acqua da tutte le parti. e non solo in periodi apocalittici. la stessa storia raccontata da eastman l'ha dimostrato.

5) 50 minuti di racconto al lupo per poi scoprire che non solo quest'ultimo era morso, ma che era pure imbecille.
d'altro canto mi è piaciuto che abbia deciso di chiuderlo a chiave, quasi stesse già prendendo coscienza che il mondo non lascia più spazio ad una filosofia di pensiero così nobile.
6) "open the gate" alla fine è la voce di rick? :love:

3) La filosofia di Eastman viene adottata da lui in prima persona e poi da Morgan perché entrambi in questo modo riescono a gettare un osso abbastanza grosso alla propria coscienza in modo da tacitarla e riuscire a sopravvivere al proprio PTSD.
Hanno bisogno di aggrapparsi ad una credenza del genere perché allevia la loro sofferenza, non perché sia efficace, logica, intelligente, vantaggiosa o quant'altro.

5) A me sembra che il lupo fosse ferito, non morso da un errante.

6) Sì, pare anche a me che quella fosse la voce di Rick.

mi sono sempre piaciute le storie di addestramento misto a spirituale eccetera..stile film anni 70-80 (van damme, maestro miagy ecc)...quindi l'episodio mi è piaciuto

però c'era sempre una cosa che mi ronzava in uno strato del cervello più nascosto ed era:

quante cavolo di possibilità c'erano di trovare uno psichiatra, specializzato in pts con tantissima esperienza e in più addestrato al combattimento?

Eastman e la sua baita si trovano nell'orbita di Atlanta.
Nella terza stagione i nostri arrivano ad una prigione. Nel gioco della Telltale

Per me potrebbe benissimo esserci un collegamento.

O Eastman potrebbe essere il parto della mente traumatizzata di Morgan che si auto-guarisce in questo modo  :asd:

Infatti.
La cosa interessante poi è che Eastman aveva lasciato Tabitha nella cella e quando vede che è morta (poverina  :cry:) dice "Oh, no! Deve aver capito che la porta era aperta" e Morgan "Io non l'avevo capito. Me l'hai dovuto dire tu". Tutto molto bello e profondo se non fosse per il fatto che la porta di quella cella si apre verso l'interno.  :aka: :T_T: :doh: Tabitha doveva essere davvero una capretta molto speciale se è riuscita ad evadere in quel modo.  :XD:

Basta mordere e tirare, mica ci vuole chissà quale intelligenza  :lol?:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

uzzadimarzo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 3 November 2015, 15:31:32 »
Intanto buon pomeriggio a tutti  :ciao:
mi sono appena iscritta al forum dopo avervi letto per diverso tempo, sono una grande appassionata della serie e sono felice di poter condividere questa "ammirazione" con altri spettatori !  :gogo:
Uno dei motivi che mi ha spinto a partecipare, oltre alla voglia di assecondare un'intenzione che avevo da tempo, è questa domanda che è stata posta e le risposte che sono state date

Solo una cosa, ma che vuol dire "Here's not here"? Qualcuno che è più profondo e sensibile di me può aiutarmi? :scettico:

Mentre il buon "maestro Miagi" lo diceva a Morgan mi è venuto immediatamente lampante :scettico: il parallelismo tra questa scena e la scena in cui Carol a Terminus, dopo averle sparato alle gambe, diceva alla tizia della "sagra di carne umana" : io non sono qui, e nemmeno tu ...
E' come se fosse un continuo leit motiv della serie che più volte è stato accennato. Il fatto che la situazione è talmente surreale, così incredibilmente assurda rispetto alla realtà che tutti conoscevano, da pensare che sia quasi un brutto sogno, o comunque una realtà che sono costretti a vivere ed accettare, pur non volendo farne parte.

Tornando alla puntata, sicuramente stona rispetto al ritmo e all'azione di questa stagione  :ninja:. Non dico che non mi sia piaciuta ma contemporaneamente mi ha parecchio infastidito la mancanza di altri personaggi che mi aspettavo di vedere. Ritengo che la filosofia di morgan, impartitagli dal suo mentore, sia parecchio inutile, buonista e controproducente nella situazione in cui si trovano i nostri, come è già stato detto da molti. Penso che come sempre la via più giusta sia  quella di mezzo, una possibilità la si può dare a tutti con le dovute cautele: qualora in risposta vediamo odio e ancora volontà di uccisione e violenza, non vedo alternative, purtroppo.  :|
Speriamo che la scelleratezza di una persona non vada a discapito degli altri.  :look:

Non ho ancora capito se la ferita del Wolf sia un morso o un inconveniente di battaglia, credo che lo sapremo nelle prossime puntate. In realtà questo può essere il motivo per cui Morgan ha chiuso a chiave, ovvero il timore che il tizio potesse trasformarsi in walker e far danni.

Sono molto contenta del fatto che rick abbia guadagnato i cancelli di Alexandria, era indubbiamente la sua voce quella al termine della puntata.  :bella:

Alla prossima !  :ciao:

AbiTWD

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 3 November 2015, 15:40:16 »
5) 50 minuti di racconto al lupo per poi scoprire che non solo quest'ultimo era morso, ma che era pure imbecille.
d'altro canto mi è piaciuto che abbia deciso di chiuderlo a chiave, quasi stesse già prendendo coscienza che il mondo non lascia più spazio ad una filosofia di pensiero così nobile.
Se non ho capito male non è una ferita da morso quella che ha fatto vedere il prigioniero a Morgan