Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x04 - Here's Not Here  (Letto 18483 volte)

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x04 - Here's Not Here
« Risposta #90 il: 3 November 2015, 13:14:42 »
Però hanno elettricità

MDhope

• MDMA | Proud#Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 187
« Risposta #91 il: 3 November 2015, 13:20:22 »
Però hanno elettricità

Sai che non me ne sono accorta? Dici nella baita? A me sembra che ce l'abbiano solo quelli di Alexandria.
Il formaggio lo puoi produrre per anni, la capra, se sei ciccio come il maestro, la divori tempo un mese.  :XD:

servo libero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 3 November 2015, 13:26:32 »
Mi sembra che la detto il grande maestro in una scena...quando ha detto a Morgan prima di morire Che c'era cibo a volontà ed elettricità ...magari mi sbaglio

ariannaa

• Dana Scully
  • ha :) x
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 3 November 2015, 13:26:43 »
non sopporto morgan (dalla sua prima apparizione in cui non voleva far fuori la sposa cadavere).
inaspettatamente la puntata non mi è dispiaciuta ma comunque qualche cosina si poteva evitare.

1) innanzitutto, le A che morgan segna sugli alberi c'entrano qualcosa con quelle sui famosi container pieni di zombie?

2) non so se eastman è un personaggio del fumetto che nasce e muore così, ma la sua fine è una cosa che non riesco a concepire: un uomo che riesce a farsi ammazzare in un modo così comune, è sorprendente -se non impossibile- che sia riuscito a vivere completamente da solo tutto quel tempo.

3) personalmente credo che la filosofia "ogni vita è preziosa" faccia un po' acqua da tutte le parti. e non solo in periodi apocalittici. la stessa storia raccontata da eastman l'ha dimostrato.

4) penso anch'io che sarebbe stato meglio scambiare l'ordine degli ultimi episodi perché avevo dimenticato che morgan avesse catturato un lupo.

5) 50 minuti di racconto al lupo per poi scoprire che non solo quest'ultimo era morso, ma che era pure imbecille.
d'altro canto mi è piaciuto che abbia deciso di chiuderlo a chiave, quasi stesse già prendendo coscienza che il mondo non lascia più spazio ad una filosofia di pensiero così nobile.
6) "open the gate" alla fine è la voce di rick? :love:

in conclusione la puntata non è stata pesante né tantomento insensata (ho trovato più inutile e noiosa JSS, enid è un personaggio che compare così poco, che non sentivo il bisogno di sapere da dove venisse, almeno per ora).

riguardo glenn, spero sia morto ma credo che invece sia vivo e tornerà. la scena della sua "morte" mi è piaciuta, in un periodo del genere non tutti possono aspirare a morire dignitosamente solo perché sono protagonisti, a volte succede e basta. ed è stata anche colpa sua perché ha voluto risparmiare la vita ad un altro imbecille di turno... ogni vita non è poi così preziosa.
commento troppo lungo  :sorry:
« Ultima modifica: 3 November 2015, 13:36:13 da ariannaa »
"Oh, yeah, I'm over screwdrivers. These days I'm all about wearable technology.  :cool:"

Meruem_

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 3 November 2015, 13:30:14 »
L'espisodio non mi è dispiaciuto, almeno abbiamo saputo cosa ha fatto Morgan dall'incontro con Rick fino ad Alexandria. Però avrei voluto vedere anche un piccolo flashback in cui la moglie attaccava il figlio, giusto per far capire pienamente il motivo della sua pazzia.

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 3 November 2015, 13:33:16 »
Ma la capra, anche se non ha un cucciolo, produce latte? Non lo sapevo.  :interello:

Ecco un'altra cosa senza senso che mi ero scordata!  :doh:
La lattazione non può esistere senza gravidanza (a parte le cosidette "gravidanze isteriche" che possono esserci ad esempio nella cagna). In particolare nella capra può andare avanti qualche mese dopo il parto (a seconda della razza, delle caratteristiche genetiche e della stimolazione - vedi suzione e/o mungitura). Però dopo un po' finisce  -.-'  (scusate eh, ma da veterinario è la prima vaccata cosa strana che ho notato  :interello:).
Quindi si spera che questa "scelta di sceneggiatura" sia giustificata dal fatto che la capretta avesse partorito precedentemente (anche se la cosa mi puzza dato che non vediamo nessun capretto nelle vicinanze...a meno che non lo si consideri vittima degli zombie, dato che L'uomo dell'Est era vegetariano  :zizi:).
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 3 November 2015, 13:35:14 »
Però hanno elettricità

Sì, Eastman ha l'elettricità. Ogni sera spegneva le luci prima di andare a letto (ci sono almeno due scene) e alla fine dice a Morgan che può rimanere lì e che starà bene perché ci sono cibo, acqua ed elettricità.

MDhope

• *
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 3 November 2015, 13:36:16 »
Mi sembra che la detto il grande maestro in una scena...quando ha detto a Morgan prima di morire Che c'era cibo a volontà ed elettricità ...magari mi sbaglio
Sì, forse è vero, ma la carne finisce comunque prima.

JammedDeath

• Visitatore
« Risposta #98 il: 3 November 2015, 13:42:24 »
mi sono sempre piaciute le storie di addestramento misto a spirituale eccetera..stile film anni 70-80 (van damme, maestro miagy ecc)...quindi l'episodio mi è piaciuto

però c'era sempre una cosa che mi ronzava in uno strato del cervello più nascosto ed era:

quante cavolo di possibilità c'erano di trovare uno psichiatra, specializzato in pts con tantissima esperienza e in più addestrato al combattimento?

MDhope

• *
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 3 November 2015, 13:42:51 »
Ecco un'altra cosa senza senso che mi ero scordata!  :doh:
La lattazione non può esistere senza gravidanza (a parte le cosidette "gravidanze isteriche" che possono esserci ad esempio nella cagna). In particolare nella capra può andare avanti qualche mese dopo il parto (a seconda della razza, delle caratteristiche genetiche e della stimolazione - vedi suzione e/o mungitura). Però dopo un po' finisce  -.-'  (scusate eh, ma da veterinario è la prima vaccata cosa strana che ho notato  :interello:).
Quindi si spera che questa "scelta di sceneggiatura" sia giustificata dal fatto che la capretta avesse partorito precedentemente (anche se la cosa mi puzza dato che non vediamo nessun capretto nelle vicinanze...a meno che non lo si consideri vittima degli zombie, dato che L'uomo dell'Est era vegetariano  :zizi:).
Ecco, allora hanno fatto un'ennesima cazzata.
A meno che non trovasse degli ormoni per farle fare il latte.  :XD:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 3 November 2015, 13:50:27 »
Bisogna anche considerare che l'idea di Eastman è perfettamente sensata. Non ci sono frigoriferi funzionanti quindi se uccidi la capra puoi mangiarla per un tempo limitato prima che vada a male.
Invece, se ne ricavi il formaggio puoi avere una fonte costante di cibo per un tempo nettamente maggiore.
In fondo lui aveva pomodori e avena che sono pur sempre alimenti.

Non dimentichiamoci che Eastman non si mangiala capra perchè ha scelto di non uccidere più alcun essere essere vivente...e infatti propone esclusivamente menù vegetariani (vabbè le verdure sono ugualmente esseri viventi, ma evidentemente anche nel mondo post-apocalisse è difficile accettare questa idea  :ninja2: )

Sicuramente, da addetta ai lavori, è un particolare che non ti può essere sfuggito. Ma quante persone comuni lo sanno (o anche solo ci pensano)? L'animale che produce latte "sempre e comunque" è uno di quei clichè cinematografici a cui non si fa più caso, un po' come la mazzata sul collo che ti fa svenire all'istante.  :+:

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 3 November 2015, 13:53:16 »
Vabbè ma è normale. A te piacciono le puntate piene d'azione, che altri ormai trovano prevedibili e prive di senso. Alcuni gongolano durante i massacri altri durante i pipponi psicologici. Ciò non toglie che TWD fin dalle prime stagioni (seppur in quantità minore soprattutto come durata) è sempre stato un mix fra le due e non avrebbe senso altrimenti (questo per quando un senso ce l'aveva ancora  :rofl:)

Stai pensando in maniera sbagliata che se una persona non ha apprezzato questa puntata è perchè non ama le puntata lente o introspettive.

In questi giorni sto recuperando SOA e ti posso dire che amo alla follia i momenti in cui legge il diario del fondatore, voce fuori campo che con poche frasi ti riassume un concetto o una situazione importante, senza per forza di cose scendere in banalità o frasi fatte.
Se ho apprezzato e rivisto film come Il petroliere credo di avere lo stomaco per sopportare puntate lente, il problema semmai del modo in cui racconti le cose.

Tra l'altro in TWD devono ogni santa volta "spiegare tutto" o dare una "fine a tutto", molti dicono "beh grazie che il maestro doveva morire dato che Morgan si mette in viaggio da solo" ma che cazzo vuol dire?  :doh: Il maestro poteva iniziare il viaggio con Morgan, trovare un gruppo di superstiti e decidere di aiutarli e dire "Morgan è stato un piacere conoscerti e ora vai per la tua strada e ritrova Rick". Invece in TWD queste scelte non vengono prese perchè trattano il pubblico come degli incapaci ad arrivare dal Punto A al Punto B senza un disegnino.

Tra l'altro non posso neanche considerarmi un hater di TWD dato che questa è davvero la mia prima puntata che sento di condannare senza scusanti, hanno sprecato un'occasione buona per raccontare una storia come si deve, 60 minuti per vedere qualcosa di già visto in altri 100 situazioni simili.

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 3 November 2015, 14:11:36 »
Stai pensando in maniera sbagliata che se una persona non ha apprezzato questa puntata è perchè non ama le puntata lente o introspettive.

In questi giorni sto recuperando SOA e ti posso dire che amo alla follia i momenti in cui legge il diario del fondatore, voce fuori campo che con poche frasi ti riassume un concetto o una situazione importante, senza per forza di cose scendere in banalità o frasi fatte.
Se ho apprezzato e rivisto film come Il petroliere credo di avere lo stomaco per sopportare puntate lente, il problema semmai del modo in cui racconti le cose.

Tra l'altro in TWD devono ogni santa volta "spiegare tutto" o dare una "fine a tutto", molti dicono "beh grazie che il maestro doveva morire dato che Morgan si mette in viaggio da solo" ma che cazzo vuol dire?  :doh: Il maestro poteva iniziare il viaggio con Morgan, trovare un gruppo di superstiti e decidere di aiutarli e dire "Morgan è stato un piacere conoscerti e ora vai per la tua strada e ritrova Rick". Invece in TWD queste scelte non vengono prese perchè trattano il pubblico come degli incapaci ad arrivare dal Punto A al Punto B senza un disegnino.

Tra l'altro non posso neanche considerarmi un hater di TWD dato che questa è davvero la mia prima puntata che sento di condannare senza scusanti, hanno sprecato un'occasione buona per raccontare una storia come si deve, 60 minuti per vedere qualcosa di già visto in altri 100 situazioni simili.

Nono guarda che non lo sto dicendo a tutti anzi, mi sono riferita ad un utente specifico.
Poi ho fatto un discorso generale perché ci sono e ci saranno sempre persone che apprezzano un lato di TWD e disprezzano l'altro.
Non ho mai detto che tutti quelli a cui non piacciono le puntate introspettive non piacciono quelle d'azione e viceversa.
Sono la prima a cui piacciono entrambe  :zizi:

MDhope

• *
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 3 November 2015, 14:13:45 »
Sicuramente, da addetta ai lavori, è un particolare che non ti può essere sfuggito. Ma quante persone comuni lo sanno (o anche solo ci pensano)? L'animale che produce latte "sempre e comunque" è uno di quei clichè cinematografici a cui non si fa più caso, un po' come la mazzata sul collo che ti fa svenire all'istante.  :+:
Veramente l'avevo notato io.  :XD:

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 3 November 2015, 14:23:01 »
(scusate eh, ma da veterinario è la prima vaccata cosa strana che ho notato  :interello:).
Ho fatto una risata talmente fragorosa quando l'ho letta che mia madre si è messa paura  :rofl:

Veramente l'avevo notato io.  :XD:

Anche io  :shy: